2010/2011: Treviso-Opitergina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
enricotv
00lunedì 4 aprile 2011 13:56
Re: Re:
magnani75, 04/04/2011 12.21:




giusta osservazione Enrico ma il caldo di ieri guardando un pò i risultati piò essere che abbia influito un pò su tutti i campi....guardando il pareggio del sandonà, la partita del Venezia....insomma penso che non siamo gli unici...è clado per tutti...ora abbiamo una settimana per ambientarsi alle nuove temperature!!!

E secondo me molti dei nostri giocatori, ovvero quelli "leggeri" (Cernuto, Granati, Bandiera, Ferretti, Spinosa i primi che mi vengono in mente) dovrebbero fare meno fatica ad abitarsi al caldo...
Prendi anche Zubin: ieri ho letto che è stato sottotono, al derby contro di noi idem, e guarda caso sono state le prime partite con temperature primaverili (ieri forse qualcosa di più).
Sarà un caso?
Per me no...
Io temevo un po' per Torromino, ha una fisico notevole, eppure ieri ha giocato più che bene dopo mesi; temo un po' per Perna, Visintin e Ferronato (soprattutto per l'età), ma non mi preoccupa tantissimo diciamo.
enricotv
00lunedì 4 aprile 2011 16:42
da www.ilgazzettino.it

I biancocelesti superano un’Opitergina coriacea e pimpante
Il resto lo fa il patatrac dei lagunari che abbandonano la scia

Derby al Treviso
poi scoppia la festa


Giampaolo Zorzo

Lunedì 4 Aprile 2011,
L'apoteosi del pubblico di casa e dei giocatori arriva quando, al triplice fischio, lo speaker comunica che il Venezia è stato sconfitto 3-0 a Rovigo. A questo punto, la vittoria dei biancocelesti porta il vantaggio sui lagunari a cinque punti quando mancano quattro partite alla fine. La promozione in Seconda Divisione è più vicina. Il Treviso ha fortemente voluto questa vittoria. I tre punti sono stati assolutamente meritati. La prova? Il migliore in campo è risultato il portiere ospite Saltarel mentre Sartorello non è mai stato chiamato in causa. È stata comunque una partita ricca di spettacolo e di colpi proibiti: tre gol, due legni, quattro ammoniti e due giocatori usciti anzitempo perché colpiti duramente dimostrano che i presupposti per un derby «maschio» sono stati rispettati.
Al 7' Granati entra in area avversaria, ma al momento di calciare viene murato da Paolucci che respinge e libera. Tre minuti dopo Torromino riceve palla e dal limite lascia partire una conclusione che colpisce la parte alta della traversa. Al quarto d'ora Ferrettti verticalizza per De Lorentiis, ma il portiere Saltarel respinge la conclusione. Poi la difesa sbroglia e allontana. Al 19' Brunetti mette un invitante pallone dentro l'area per Ferretti che si gira e calcia, ma l'estremo ospite respinge. Un minuto dopo è ancora il centravanti biancoceleste a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione sfiora il secondo palo. Al 29' il Treviso passa meritatamente in vantaggio con Torromino che vede il portiere leggermente fuori dai pali e lo supera con un delizioso pallonetto.
Nella ripresa la musica non cambia e il Treviso continua a creare con la speranza di mettere il risultato al sicuro e al 4' Ferretti, solo davanti al portiere calcia, ma la violenta conclusione viene respinta da Saltarel. Al 15' dalla corsia sinistra Paoli salta due avversari poi mette al centro per Ferretti, ma la sua incornata termina di poco a lato. Il raddoppio è nell'aria e arriva al 24': palla dentro l'area, Ferretti salta un avversario e poi calcia sulla traversa a portiere battuto, sulla respinta arriva De Lorentiis che ringrazia e realizza di testa.
Al 33' però l'Opitergina riapre la gara. La difesa del Treviso si appisola e un innocuo cross si trasforma in un velenoso assist per Dei Rossi che di testa accorcia le distanze. Il quarto d'ora che rimane da giocare vede l'Opitergina impegnata nella ricerca del pareggio, ma le sue azioni non creano scompiglio alla miglior difesa del campionato. La sfida termina con una vittoria che proietta la formazione del presidente Corvezzo sempre più vicina al ritorno tra i professionisti.
enricotv
00lunedì 4 aprile 2011 16:44
da www.ilgazzettino.it

In panchina c’erano i due vice allenatori: le squadre però
hanno seguito le alchimie tattiche di Zanin e De Agostini

«Partita dominata»
«Dura fare meglio»


GianAndrea Rorato

Lunedì 4 Aprile 2011,
Al termine della gara c’è euforia negli spogliatoi del Treviso. Il presidente Renzo Corvezzo esce fradicio, anche se in giacca e cravatta. La vittoria con l’Opitergina è stata sudata: «È stata dura ma ci abbiamo creduto. Siamo molto felici, vittoria importantissima». Poco dopo in sala stampa arriva Gigi Russo: gli occhi brillano di soddisfazione, ma i toni sono pacati. «Abbiamo vinto una partita in maniera meritata. Il risultato è stato molto importante in chiave classifica. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo creato tanto, abbiamo colpito e potevamo raddoppiare anche nella prima frazione. Siamo felici perché i tre punti con l’Opitergina non sono stati per nulla facili. Ora guardiamo al futuro con ottimismo. Siamo davanti, so che il Venezia ha perso. Dobbiamo tenere duro e continuare così».
- Oggi ha sostituito Zanin in panca. Cosa ha provato?
«Sono onorato di essere il secondo di Zanin. È un tecnico preparato, sa leggere la partita. Ho solo da imparare».
Ironia della sorte, anche dall’altra parte della barricata non c’è mister De Agostini, squalificato. Al suo posto in panca GianAntonio Bolzan. «Abbiamo fatto una buona gara - ha commentato - soprattutto nel primo tempo». L’Opitergina ha creduto nell’impresa. «Sotto di 2-0 - aggiunge - siamo riusciti a trovare il gol con Dei Rossi. Poi abbiamo avuto un’altra mezza occasione con lo stesso Dei Rossi, e ci siamo andati vicini, pazienza, sapevamo che la gara sarebbe stata difficile». Nel secondo tempo la squadra è migliorata. «Nella seconda frazione i ragazzi hanno giocato più convinti, ci siamo espressi meglio, abbiamo creato di più». L’infortunio di Toso, dopo 2’, è stato un handicap che ha messo in crisi la retroguardia ospite. «Purtroppo il ragazzo si è fatto male seriamente e credo proprio che per lui il campionato finisca qui. Mi spiace parecchio perché fino ad oggi stava facendo molto bene». A Treviso non si chiedevano i tre punti all’Opitergina, ma domenica prossima con il Concordia la musica sarà diversa. «Noi a questo punto - ha concluso Bolzan - giocheremo solamente per vincere. Sappiamo bene che quella sarà una partita diversa e comunque molto importante per noi. Lavoreremo bene in settimana e daremo il massimo».



Gentilini
euforico:
«Promozione
vicinissima»



Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (G.Z.) Il tribuna, come sempre il vice sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini che, dopo aver saputo della sconfitta del Venezia, si è lasciato andare ad un «abbiamo vinto il campionato» il tutto con i pollici rivolti verso il cielo. Qualcuno, in casa del Treviso, lo ha però guardato di sbieco. Nel mondo del calcio la scaramanzia la fa spesso da padrona e così si è visto qualcuno toccare ferro dopo le parole del pro sindaco Gentilini.
«Anche a Venezia - ha commentato Gentilini, facendo riferimento alla sfida stellare di otto giorni fa - abbiamo dimostrato che siamo la squadra più forte del torneo per qualità e per come siamo messi in campo. Cinque punti di vantaggio a quattro partite alla conclusione sono davvero tanti e quindi credo sia solo questione di aspettare che la matematica dica che possiamo tornare nel calcio che conta. Vorrei ringraziare il presidente Corvezzo - ha concluso - per aver creato questo gruppo e l'allenatore Zanin per come fa giocare la squadra».
© riproduzione riservata

enricotv
00lunedì 4 aprile 2011 16:45
da www.ilgazzettino.it

L’ex Stefano Dall’Acqua:
«Pronti per il Concordia»


Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (g.r.) Ieri avrebbe voluto essere l’uomo del match: vuoi perché da trevigiano di Oderzo giocò nel Treviso di B, vuoi perché con l’Opitergina si sta oggi rilanciando. Vuoi perché ieri giocava con la fascia al braccio, viste le concomitanti assenze di capitan De Pandis e del vice Pasian. «Ex o no, la verità è che volevo vincere», dice Stefano Dall’Acqua. Gli occhi sono seri, l’espressione è tirata: «Dispiace perché nella prima frazione non abbiamo girato come abbiamo voluto. Abbiamo fatto parecchia fatica: loro sono in testa non a caso». Opitergina senza parecchie prime linee: De Pandis e Pasian a parte, ieri mancavano altri grossi calibri come Furlan e Mastellotto. In più ieri i 25 gradi non hanno aiutato… «Già, per la prima volta in questo periodo abbiamo giocato col caldo e un po’ ne abbiamo risentito. Però faccio notare che nella seconda frazione abbiamo giocato in maniera ben diversa. Siamo migliorati, alzando il baricentro e arrivando alla conclusione. Dispiace perché usciamo dal Tenni con zero punti, sapevamo che non era semplice. Comunque noi andremo avanti per la nostra strada. Domenica prossima infatti sarà una battaglia». Già, arriva il Concordia che ha pareggiato col SanDonàJesolo: «Per noi a questo punto della stagione conta solo vincere. Lavoreremo per questo obiettivo».

Il Presidente Bernardi
"Ci aspettano 4 finali"

Lunedì 4 Aprile 2011,
TREVISO - (g.r.) Nonostante la sconfitta, il presidentissimo Renato Bernardi non perde mai il sorriso e commenta la gara del Tenni cercando di stemperare le eventuali tensioni. «Lo sapevamo anche prima che il Treviso è più forte di noi, su questo mi pare non ci fossero dubbi. Però se devo dirla tutta la squadra mi è piaciuta in diversi momenti. Vero, nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, tuttavia il gruppo ha risposto colpo su colpo. Sapevamo che non potevamo fare di più: ma ce la siamo giocata a viso aperto e anzi abbiamo pure avuto l’occasione di pareggiare. Non era certo questa la partita dove l’Opitergina doveva fare per forza dei punti, questo è pacifico. Certo, le prossime saranno a questo punto gare importanti. Avremo il Concordia in casa la settimana prossima, e già quella per noi sarà una partita fondamentale. Poi avremo il derby con l’Union, avremo il Montecchio e andremo a Chioggia. A questo punto per noi tutte le partite saranno delle finali. Partite dove dovremo cercare punti per la salvezza. Comunque anche col Treviso i ragazzi mi sono piaciuti. Eravamo un po’ titubanti all’inizio, ma era chiaro che giocavamo in campo della prima della classe; poi ci siamo ripresi». In casa opitergina dunque Toso, infortunato alla clavicola, difficilmente tornerà in campo prima della fine della stagione. La settimana prossima tornerà Mastellotto dalla squalifica.
steno76@
00lunedì 4 aprile 2011 16:48
Partita che doveva finire 5-0 non fosse stato per imprecisione e prodezze del portiere opitergino. Nel secondo tempo sia sull'1-0 che sul 2-0 molti errori, secondo me il calo dopo il 2-1 non è stato tanto per carenze nella forma fisica ma un pò di paura perchè la partita sembrava ampiamente chiusa. Questo e l'uscita di Biagini ha tolto sicurezza contro una squadra che più che buttare palloni e aspettare spizzate dai due manzi davanti non faceva.
La difesa fino al gol è stata perfetta, il centrocampo sostenuto da motorino Bandiera e Ferronato non ha sofferto e in attacco un buon Torromino ha supportato egregiamente gli attaccanti.

Il Rovigo è stata una graditissima sorpresa, propongo un pellegrinaggio a fine stagione a ringraziare di aver tolto 6 punti 6 alle pantegane.

Ora dobbiamo vincere col quinto e portarci il +5 a tre giornate dalla fine. Vediamo se gli arancioneromerda ci credono ancora poi, o se si schiantano e cominciano a pensare a mantenere gli uomini per i play off
Paolone Treviso News
00lunedì 4 aprile 2011 18:27
Re:
Sono completamente d'accordo... [SM=x1465534]


steno76@, 04/04/2011 16.48:

Partita che doveva finire 5-0 non fosse stato per imprecisione e prodezze del portiere opitergino. Nel secondo tempo sia sull'1-0 che sul 2-0 molti errori, secondo me il calo dopo il 2-1 non è stato tanto per carenze nella forma fisica ma un pò di paura perchè la partita sembrava ampiamente chiusa. Questo e l'uscita di Biagini ha tolto sicurezza contro una squadra che più che buttare palloni e aspettare spizzate dai due manzi davanti non faceva.
La difesa fino al gol è stata perfetta, il centrocampo sostenuto da motorino Bandiera e Ferronato non ha sofferto e in attacco un buon Torromino ha supportato egregiamente gli attaccanti.

Il Rovigo è stata una graditissima sorpresa, propongo un pellegrinaggio a fine stagione a ringraziare di aver tolto 6 punti 6 alle pantegane.

Ora dobbiamo vincere col quinto e portarci il +5 a tre giornate dalla fine. Vediamo se gli arancioneromerda ci credono ancora poi, o se si schiantano e cominciano a pensare a mantenere gli uomini per i play off




Il custode della cripta
00lunedì 4 aprile 2011 18:56
Come spesso accaduto (come con il Torviscosa, tanto per fare un esempio recente), il Treviso non ha saputo chiudere una partita chiudibile. Probabilmente, sul 2-1, uno spettatore neutro si sarebbe annoiato, ma è ovvio che un tifoso del Treviso invece soffre ad ogni minima e insignificante avanzata dell'Opitergina hehe (che di fatto, comunque, non ha fatto nulla). Però questo è il Treviso di questa stagione, e io lo apprezzo moltissimo. Vorrei fare dei confronti recenti:

Treviso-Opitergina 2-1
Venezia-Opitergina 4-1

Treviso-Torviscosa 1-0
Venezia-Torviscosa 6-0

Ma poi l'Unione Venezia, famoso per l'allergia alle mezze misure (solo 4 pareggi!), sa anche perdere con un altrettanto rumoroso 3-0. Io non riesco ad immaginarmi un Treviso così domato.
Insomma, mi piace molto che il Treviso sia una squadra che definisco calcolatrice e chirurgica, in quanto questa costante tensione frutto di risultati spesso in bilico dà proprio il gusto e la sensazione di costruire una promozione mattoncino per mattoncino. Ovvio che comunque anche noi abbiamo avuto le nostre goleade, almeno al Tenni.

PS: dopo il gol, Torromino è andato ad esultare proprio sotto ai 4 tifosi "ultras" dell'Opitergina. Sicuramente è un caso, in quanto affianco c'erano dei tifosi del Treviso, ma a prima vista sembrava una sua provocazione haha
Vota Juninho
00martedì 5 aprile 2011 14:22
Custode, cmq noi al Kras abbiamo dato 5 sfere, loro pareggiato 1 a 1.

E le partite prese ad esempio sono esattamente quella antecedente e successiva al derby del secolo...
Il custode della cripta
00mercoledì 6 aprile 2011 12:55
Re:
Vota Juninho, 05/04/2011 14.22:

Custode, cmq noi al Kras abbiamo dato 5 sfere, loro pareggiato 1 a 1.

E le partite prese ad esempio sono esattamente quella antecedente e successiva al derby del secolo...




Il Treviso ha schiantato 4-1 il Kras Repen al Tenni, ma anche il Venezia mi sembra che abbia fatto altrettanto a casa sua (5-2, forse, non mi ricordo ora, era a inizio campionato).
Mentre le trasferte sono state per entrambe difficoltose: noi abbiamo vinto solo 1-0, loro addirittura pareggiato 1-1, come hai ricordato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com