2010/2011: Treviso-Union Quinto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Il custode della cripta
00domenica 10 aprile 2011 00:20
Sembra che domani farà meno caldo del previsto, "solo" 21 °C dice la grafica qui in basso.
zonastadio
00domenica 10 aprile 2011 02:29
Re:
Il custode della cripta, 10/04/2011 00.20:

Sembra che domani farà meno caldo del previsto, "solo" 21 °C dice la grafica qui in basso.


meno gente che andrà a jesolo..e clima più accettabile per noi che abbiamo il sole addosso tutta la partita ma soprattutto per i giocatori in campo. avanti blu!

TV DOSSON
00domenica 10 aprile 2011 09:25
Il Derby della verita'!
Treviso
Sartorello
Cernuto
Visintin
Biagini
Paolo
Brunetti
Bandiera
Spinosa
Torromino
Ferretti
Perna
leoldfan
00domenica 10 aprile 2011 09:51
Re:
Il Gera, 09/04/2011 20.44:

bravo Zakk. Questi LADRI domani faranno la partita della vita, sia per il discorso fusione poi saltata, sia perchè si stanno giocando i plyoff.
Ripeto una cosa scritta ad inizio settimana: 5 punti non sono nulla! se perdiamo o domani o contro il tamai è durissima. abbiamo ancora Chioggia, gemelata con le merde che di sicuto riceverà tanti soldini dai russi in caso di vittoria e il concordia che lotta disperatamnete per evitare i layout.
Per il resto, mi sto divertendo tantissimo che mi dispiace davvero manchino solo 4 partite.
Quando rivivremo una stagione così?




la prossima ;)
zonastadio
00domenica 10 aprile 2011 10:24
Re:
TV DOSSON, 10/04/2011 09.25:

Il Derby della verita'!
Treviso
Sartorello
Cernuto
Visintin
Biagini
Paolo
Brunetti
Bandiera
Spinosa
Torromino
Ferretti
Perna


se manca ferronato sono cazzi

ZakkTV
00domenica 10 aprile 2011 10:55
da www.unionquinto.it

L'UNION QUINTO E' PRONTO PER IL DERBY

Sabato 09 Aprile 2011 19:28 Alberto Duprè
E-mail Stampa PDF

L'Union Quinto affronta oggi il primo dei due derby consecutivi. Senza voler nulla toglierle all'Opitergina, la partita contro il Treviso ha però un sapore speciale per tanti motivi. Primo fra tutti per la classifica visto che il Quinto ha un assoluto bisogno di punti per alimentare le speranze di playoff. Poi anche per i tanti ex che tornano in uno stadio che conoscono molto bene. L'allenatore Daniele Pasa è uno di questi e ovviamente non può nascondere che sarà un derby particolare: "Ci sarà sicuramente un po' di emozione nell'entrare in campo. Ho vissuto 3 anni splendidi da calciatore a Treviso centrando due promozioni".
Partire da sfavoriti vi pesa oppure può essere un vantaggio?

"Affrontiamo una squadra forte con un allenatore molto bravo come Zanin che ha saputo dare un impronta precisa alla squadra. Hanno 5-6 elementi di categoria superiore, 2 attaccanti che fanno sempre la differenza, una difesa solida e un centrocampo di quantità e qualità. A livello di gioco credo sia la migliore di tutte e hanno il campionato in tasca".
Detta così sembrate già spacciati in partenza...
"Assolutamente no! Noi andiamo lì per giocarci il nostro obiettivo che sono i playoff. Sappiamo che dobbiamo dare il meglio di noi stessi. A livello di qualità paghiamo pegno quindi dobbiamo sopperire con la corsa e la volontà".
Il presidente De Lazzari ha detto che girano voci riguardo ad un pari che starebbe bene ad entrambe, cosa ne pensa?
"Io non le ho sentite queste voci, si vede che il presidente frequenta i bar più di me. Scherzi a parte, so per esperienza che la volta che vai in campo per accontentarti di un punto finisci per perdere. Quindi noi giocheremo per vincere.
FORMAZIONE - Franchetto e Nichele indisponibili mentre Roman Del Prete sosterrà un provino in mattinata.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Tomei; Sartoretto, Scappin, Davanzo, Stancanelli; Morbioli, Tonizzo, Vidotto, Paolini; Vianello, Roman Del Prete.



centro storico
00domenica 10 aprile 2011 19:10
la squadra più ostica e rompi palle vista quest'anno in casa nostra..
il rigore non c'era secondo me...e dopo tutti i soprusi che abbiamo subito, GODO!
auguro ogni bene al quinto per i play off (che non si disputeranno)
GigiBeghetto9
00domenica 10 aprile 2011 19:13
ORGASMO PURO
Treviso 4ever
00domenica 10 aprile 2011 19:13
Quinto squadra davvero ben messa in campo.. non c'hanno permesso di giocare.. però quelle poche palle gol create bisogna buttarle dentro.. dobbiamo ringraziare il canarino se siamo a +7..
AndreaPreganziol
00domenica 10 aprile 2011 19:26
Re:
centro storico, 10/04/2011 19.10:

la squadra più ostica e rompi palle vista quest'anno in casa nostra..
il rigore non c'era secondo me...e dopo tutti i soprusi che abbiamo subito, GODO!
auguro ogni bene al quinto per i play off (che non si disputeranno)


No il rigore c'era. Poteva fare a meno di metterci la gamba il loro terzino che tanto da quella posizione Perna non poteva andar da nessuna parte.


AndreaPreganziol
00domenica 10 aprile 2011 19:34
Analisi della partita: un tempo a ciascuno, forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto (ma meglio così visto che abbiamo aumentato lo stacco dall'unione).
Come dicevo, primo tempo dominio territoriale Quinto, i quali avevano il centrocampo sotto controllo. Da segnalare la loro staffilata del loro mediano, che con la deviazione del buon Sartorello, si è stampata sulla traversa e l'azione di Torromino, che una volta dribblato il portiere, si è fatto murare la conclusione sulla linea di porta.
Secondo tempo: loro in calo di energie, visto quanto avevano corso durante la prima frazione, e noi che attaccavamo seppur in maniera confusionale.
A loro il pari ad un certo punto stava bene, vista anche la volontà di abbandonare Vianello lì davanti. E ripeto che il fallo da rigore c'era.
Finale: siamo a +7...Avanti così
dart1972
00domenica 10 aprile 2011 19:58
Oggi ho goduto davvero tanto.
Stagione memorabile, grazie ragazzi.
centro storico
00domenica 10 aprile 2011 20:09
al rigore dato mi son lasciato andare a violentissimi gesti dell'ombrello verso i quintini protestanti...ho ancora il segno rosso...solo il treviso di sto anno ci può regalare tali emozioni
TV DOSSON
00domenica 10 aprile 2011 20:09
Il rigore c'era , eccome, ero la',tanti falli, Quinto squadra ostica, all'andata meritavamo molto di piu', grandi ragazzi, mister, e Presidente !
Adesso con questa grinta e voglia andiamo a Tamai per la gloria!
ZakkTV
00domenica 10 aprile 2011 21:32
da www.unionquinto.it

L'UNION QUINTO VIENE BEFFATO NEL FINALE
Domenica 10 Aprile 2011 19:09 Alberto Duprè
E-mail Stampa PDF

TREVISO 1 UNION QUINTO 0

RETI: st 48' Perna (rig.)
TREVISO (4-3-1-2): Sartorello 7.5; Cernuto 6, Biagini 6, Visintin 6.5 Paoli 6.5; Brunetti 6 (st 13' Granati 6), Bandiera 7.5, Spinosa 6 (st 43' Baldares sv); Torromino 6 (st 33' De Lorentiis sv); Ferretti 5.5, Perna 6.5. Allenatore: Zanin.
UNION QUINTO (4-3-3-1): Tomei 6.5; Sartoretto 7, Scappin 6.5, Davanzo 6.5, De Checchi 6.5; Tonizzo 6.5 (st 37' Zlatic sv), Vidotto 7 (st 43' Spadotto sv); Roman Del Prete 6 (pt 26' Morbioli 5.5), Paolini 5.5, Salzano 5.5; Vianello 6. Allenatore: Pasa.
ARBITRO: Morreale di Roma 5.
NOTE Ammoniti: Sartoretto, Paolini, Tomei, Paoli. Calci d'angolo 5 a 3 per l'Union Quinto. Recupero: pt 1' st 5'. Spettatori 2015.
Treviso
Atroce beffa in pieno recupero per l'Union Quinto che esce dal Tenni di Treviso a mani vuote dopo aver per lunghi tratti tenuto testa alla capolista.
Un rigore a dir poco dubbio in pieno recupero per un presunto fallo di Spadotto su Perna ha fatto saltare i piani ai rossoblù che ora si vedono staccare in classifica dal Tamai capace di andare a pareggiare a Venezia.
Il primo tiro verso la porta arriva al 6' con Roman Del Prete ma la conclusione è fiacca e si perde abbondantemente a lato. Replica Perna all'8' su servizio di Brunetti ma anche in questo caso la palla. Dopo 1' arriva la prima nitida palla gol per l'Union Quinto. Su sponda di Vianello, Sartoretto da appena dentro l'area fa partire un diagonale diretto sotto l'incrocio opposto che il quasi omonimo Sartorello è bravissimo a deviare in angolo. Al 23' risponde il Treviso in maniera pericolosa. Bandiera serve sulla corsa Torromino che evita l'uscita di Tomei e da posizione defilata batte a rete trovando però l'opposizione di Davanzo che rinvia sulla linea. Al 26' Roman Del Prete è costretto ad alzare bandiera bianca per il riacutizzarsi del problema muscolare lasciando il posto a Morbioli. Al 32' seconda palla gol per l'Union. Tommy Vidotto avanza palla ai piedi e dai 25 metri lascia partire una gran botta di destro che Sartorello smanaccia sulla traversa. Il primo tempo si chiude con il tiro di Perna al 35' finito tra le braccia di Tomei. Nel secondo tempo il Treviso alza i ritmi per provare a far suoi i 3 punti. Al 7' Perna verticalizza in area per Ferretti che viene stretto da Scappin con la palla che viene controllata da Tomei. Dopo 1' l'ex di turno Andrea Bandiera batte di destro da fuori area con il portiere ospite che respinge a pugni chiusi. Al 14' tiro dal limite di Brunetti e gran risposta di Tomei che si rifugia in corner. L'Union fatica a farsi vivo nella metà campo avversaria: ci prova al 27' con Tonizzo ma il suo destro si perde alto. Quando lo 0 a 0 dell'andata sembra ormai ripetersi arriva l'episodio decisivo. Al 47' Perna entra in area dalla destra e viene affrontato da Teo Spadotto che sembra entrare nettamente sul pallone. Non per il direttore di gara che indica senza esitazioni il dischetto. Lo stesso Perna si incarica del tiro e trasforma con un tiro centrale facendo esplodere lo stadio Tenni che tornerà presto e con merito a sentire il profumo del calcio professionistico. Per il Quinto invece sarà importante ripartire subito domenica prossima nell'altro derby contro l'Opitergina.

Aggiungi commento


[SM=g2172024]

Aggiungi commento. Sì, lo aggiungo. Allo stadio ero molto dubbioso, quasi convinto che non ci fosse. Rivedendo il video, mi pare evidente che il difensore prendere gambe e pallone, che addirittura non cambia direzione ma va dritto.
magnani75
00domenica 10 aprile 2011 21:47
rigore netto...o meglio siamo l unica tifoseria che addiritttura non è di parte!!! a parte gli scherzi chi è l arbitro che non fischia un azione del genere....a parte colpire l attaccante è un ingenuità del difensore entrare cosi...che infatti appena fatto il fallo non fiata al fischio del arbitro.
chiuso il discorso per me per il resto quest anno è il NOSTRO ANNO....l anno del NOSTRO TREVISO.....sembra che ogni desiderio che passa per la testa mentre sono allo stadio si avveri...gol in recupero per una doppia soddisfazione, pareggio del Tamai in reucupero......non può fermarci nessuno...solo gioia!!!
magnani75
00domenica 10 aprile 2011 21:51
questa partita la ricorderò anche per aver sofferto tifato e gioito accanto (sopra) ad un gran tifoso di Oderzo RITORNATO IN SUD (e se gà visto)!!!! [SM=x397168] [SM=x397166]
MoniGo
00domenica 10 aprile 2011 23:20
ma quale pessimismo, cazzo, qui bisogna festeggiare. Il venezia ha mollato dopo il derby, sono morti, come si spiegano due passi falsi così? Non voglio neanche sapere dove giocheranno i venessiani la prossima, ma oggi si è vista una squadra che nel secondo tempo ha buttato il cuore oltre l'ostacolo, che ci ha messo due coglioni così per andare a prendersi questi tre punti VITALI.
Se l'arbitro ci avesse dato il rigore su Ferretti (nettissimo) mezz'ora prima saremmo stati ancora più tranquilli... così è stata una sofferenza ma è stata una delle più belle GODUTE da quando seguo il Treviso. E aver vinto proprio contro quel Quinto che parlava di fusione, beo xe. Bello sentire i giocatori cantare negli spogliatoi, stanno facendo una roba grande, si meriterebbero lo stadio pieno. Grandissimi.
zonastadio
00lunedì 11 aprile 2011 00:22
bhe oggi dopo non so quanto tempo avevo le lacrime agli occhi. emozioni che solo la propria squadra sa dare..perchè per me oggi è come se avessimo vinto la champions league! della partita va detto che nel secondo tempo loro non hanno passato la metà campo e alla fine sono stati puniti da un ingenuità colossale del loro terzino (ma dico io in serie d come fai a entrare in quella maniera su un uomo che sta andando verso il calcio d'angolo?). il resto è solo tanta tantissima gioia..e dico grazie a questo meraviglioso gruppo di ragazzi che ci ha regalato delle emozioni rare!

p.s. se non fanno i po e il venezia rimane in d..che godimento unico
magnani75
00lunedì 11 aprile 2011 08:37
cmq riguardando il filmato sono sempre più convinto guardando anche la reazione del difensore che il rigore c'era...più che altro mi sono venuti i brividi nel vedere come è stato tirato, per me aveva sbagliato il tiro....probabilmente per l emozione e magari con il pensiero ai precedenti!!! ma non voglio nemmeno pensarci più!!! Grande festa
MoniGo
00lunedì 11 aprile 2011 09:49
no magnani secondo me ha visto che ormai il portiere si era buttato e non ha nemmeno fatto la fatica di angolare :) posso capire la commozione di zonastadio perché anch'io avevo gli occhi lucidi al boato dopo l'annuncio del 2-2 mestrino.
steno76@
00lunedì 11 aprile 2011 09:57
rigore anche per me, Perna un attimo prima che il difensore (pollo) andasse in scivolata, ha messo il piede davanti al pallone quindi nulla da recriminare.
Ancora un'altra giornata di emozioni fortissime, nemmeno un regista di thriller inseriva nello stesso minuto il doppio colpo di scena che ci fa passare da uno scomodo +3 a un bellissimo +7
Nel primo tempo il Quinto parte forte, se a livello di occasioni c'è una quasi sostanziale parità, a centrocampo sono più in palla loro e il Treviso paga l'assenza di Ferronato, nonostante Bandiera faccia molto bene.
Nel secondo tempo una sola squadra in campo, il Quinto non passa la metacampo e il Treviso non sempre in maniera lucida, attacca con tutto il suo potenziale, trovando il gol meritatissimo in pieno recupero.

ieri mentre uscivo con l'amico che scrive per la Tribuna e un altro suo collega abbiamo incontrato Vianello che stava per andare via.
Gli hanno fatto una mini intervista dove si diceva un pò arrabbiato per la loro prestazione, perchè il primo tempo è stato buono, il secondo no poichè si sono chiusi e non sono arrivate palle giocabili, sul rigore lui era lontano quindi non giudicava anche se gli avevano riferito che era dubbio (tutti d'accordo però sull'inesperienza del giovane difensore che ha fatto il fallo).
E molto signorilmente ha concluso dicendo onore al Treviso, sono i più forti. Poi ha stretto la mano pure a me scambiandomi probabilmente per un altro giornalista :-)
Il Gera
00lunedì 11 aprile 2011 10:05
io invece Vianello l'ho mandato in figa so mare.
nessun fairplay verso i Falliti Ladri di storie centenarie.

gioia immensa.stagione da custodire gelosamente nel mio cuore.
anch'io come Magnani non ci credo: tutti i miei soni si avverano. Quanto speravo di mettergliela nel culo al 90esimo e su rigore dubbio. Ed è successo!!!!
enricotv
00lunedì 11 aprile 2011 10:21
Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che quello potesse essere rigore: entrata scomposta, magari tocca anche il pallone ma Perna viene atterrato eccome; non sarà stato un rigore nettissimo, ma ci poteva stare eccome, infatti loro hanno protestato ma secondo me più per la rabbia di vedersi sfuggire un pareggio (meritato, a mio avviso) che ormai sembrava alla loro portata.

Pareggio meritato dicevo, perchè il Quinto nel primo tempo ha giocato meglio del Treviso; nella ripresa poi loro sono crollati atleticamente e fisicamente (se corri come un matto per i primi 45' è normale che poi per gli altri 45' non puoi reggere quel ritmo), ma tutto sommato si sono difesi bene, sempre con 9 giocatori di movimento dietro la palla, ma con il Treviso di quest'anno non puoi fare altrimenti.

Eh si, perchè il Treviso di quest'anno è una squadra meravigliosa; un gruppo di ragazzi che non si arrende mai ed è sempre pronto a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, che ci crede sempre fino all'ultimo e ieri ne è stata un'ulteriore dimostrazione; non voglio parlare dei singoli oggi, se siamo arrivati dove siamo ora è merito di tutti; dico solo che siamo a un passo da un sogno.......
enricotv
00lunedì 11 aprile 2011 16:47
da www.ilgazzettino.it

Un ottimo Union Quinto imbriglia le trame della capolista
ma Perna risolve la pratica dal dischetto in zona Cesarini

Di rigore il Treviso
è quasi in Lega Pro


Giampaolo Zorzo

Lunedì 11 Aprile 2011,
Un ottimo Quinto mette in difficoltà la capolista Treviso che ha conquistato tre punti solamente grazie alla concessione di un calcio di rigore alquanto discutibile. Ora la promozione in Seconda Divisione è sempre più vicina. E pensare che a dieci minuti dalla conclusione sugli spalti si respirava un certo pessimismo: il Treviso non riusciva a pungere mentre il Venezia stava vincendo per 2-1 e così i punti di vantaggio passavano da cinque a tre. Poi, e questo è il bello del calcio, il Tamai pareggia in laguna e il Treviso segna su rigore al 92'. Lo stadio Tenni esplode, con le oltre duemila presenze che rappresentano il nuovo record stagionale.
Il Treviso parte male e regala il centrocampo agli avversari che prendono in mano il bandolo della matassa. I padroni di casa pagano a caro prezzo l'assenza di Ferronato, infortunato, e quindi è priva del giocatore in grado di fare tempi e geometria nella zona nevralgica del campo. Spinosa infatti non ha le caratteristiche del capitano e il Treviso soffre.
All'11' violenta conclusione di Sartoretto ma Sartorello si supera e alza quel poco che basta per evitare che la palla s’infili all'incrocio. Al 25' bel lancio per Torromino che evita l'intervento di Tomei ma si allunga troppo la palla permettendo alla difesa di schierarsi sulla linea di porta e la conclusione del fantasista di casa viene respinta dai difensori del Quinto. Al 35' Torromino appoggia male a Bandiera che si fa sorprendere da Tonizzo che dopo aver rubato palla lascia partire una violenta conclusione che si stampa sulla traversa. Al 37' Perna dal limite dell'area calcia ma la conclusione è centrale. Per Tomei non ci sono problemi.
Nella ripresa il Treviso sembra più motivato. Al 3' Ferretti al momento di calciare viene anticipato in piena area e il suo tiro è sporco. Due minuti dopo l'ex Bandiera costringe Tomei a una difficile respinta con i pugni. Al quarto d'ora Brunetti resiste ad una carica entra in area e calcia ma Tomei non si fa sorprendere e mette in angolo. Poi, al 47' il fattaccio: proprio quando il pubblico si stava avviando verso l'uscita. L'arbitro, su segnalazione dell’assistente, concede un calcio di rigore per un presunto fallo di Spadotto che era appena entrato in campo al posto di Vidotto. Perna vede il 17enne Spadotto arrivargli addosso con troppa foga. Tocca così la palla quel tanto da costringere il giocatore del Quinto a un intervento scomposto. Nel movimento successivo il baby travolge Perna che va a terra. Dagli undici metri batte Perna che trafigge Tomei calciando centrale. Un rigore quindi costruito dall'esperienza di Perna e dall'ingenuità di Spadotto che avrebbe dovuto accompagnare il cannoniere biancoceleste verso l'esterno.
© riproduzione riservata



IL RITORNO DI PRADELLA

«Episodio dubbio, ma ai punti
meritava la compagine di Zanin»


--------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 11 Aprile 2011,
TREVISO - (gp.zor.) In tribuna si è visto anche Loris Pradella che ha approfittato della partita per salutare tanti amici ed ex compagni di squadra. «Ai punti il Treviso ha meritato la vittoria - dice l'ariete di Polcenigo - anche se devo dire che il Quinto mi ha fatto ottima impressione».
- La gara è stata decisa da un episodio dubbio?
«Questi sono interventi che possono essere puniti con il rigore ma se non l'avesse concesso non ci sarebbe stato nulla da eccepire».





Si fanno i complimenti e raccontano la partita nello stesso modo
gli allenatori di Treviso e Quinto ma sul penalty l’armonia crolla

«Un penalty solare»
«Anzi inesistente»


Nello Duprè

Lunedì 11 Aprile 2011,
L’allenatore Diego Zanin ci mette un pò a presentarsi in sala stampa. Dagli spogliatoi si sentono le urla di gioia dei giocatori che festeggiano i 7 punti di vantaggio sull'Unione Venezia. Si vede apparire il presidente Renzo Corvezzo bagnato dalla testa ai piedi. Zanin è invece bello asciutto, segno che i suoi ragazzi lo hanno esentato dai gavettoni. «Abbiamo affrontato un Union Quinto - esordisce - che ha fatto una grande gara soprattutto nel primo tempo. La nostra condotto di gioco è stata però ottima. Dopo aver speso moltissimo, nella ripresa loro sono calati e abbiamo cercato di vincere inserendo la terza punta. Siamo stati un pò lenti a far girare la palla ma siamo comunque arrivati diverse volte davani alla porta venendo premiati dal rigore finale».
- Rigore contestatissimo dal Quinto, lei come l'ha visto?
«Da quello che ho visto io, Perna ha allungato il pallone ed è stato poi colpito da Spadotto, quindi il contatto c'è stato».
- Il campionato è ormai in cassaforte?
«Sette punti di vantaggio sono importanti. Manca la certezza matematica ma è una bella ipoteca sulla vittoria del campionato. Fare 69 punti è un'impresa non da poco».
Nell'altro spogliatoio invece l'umore è pessimo visto il pareggio sfumato al '93 per un rigore dubbio. Mister Lele Pasa inizia l'analisi proprio partendo dall'episodio incriminato: «Spadotto è intervenuto sul pallone come mi ha anche giurato lui in spogliatoio. Essendo un '93 non ha avuto l'esperienza per temporeggiare invece di intervenire in scivolata. Questo episodio lo farà comunque crescere tantissimo, la prossima volta saprà come comportarsi. Detto questo era l'assistente che doveva dare una mano all'arbitro segnalando che non c'era il fallo da rigore».
- È soddisfatto della prestazione della sua squadra?
«Si, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. È stata una partita equilibrata, se nella prima mezz'ora segnavamo due gol non c'era niente da dire. Nel secondo tempo invece siamo stati un pò più difensivi. In ogni caso faccio i complimenti a Zanin e al Treviso per quanto fatto in questo campionato. Con tutte le squadre che hanno problemi in Lega Pro potrebbero anche fare il doppio salto. Noi dovremo essere bravi a ricaricare le pile e prepararci al meglio per il prossimo derby contro l'Opitergina».



Dopo il gol scoppia la festa
e ci sono gavettoni per tutti


Lunedì 11 Aprile 2011,
TREVISO - (G.P. Zor.) I giocatori tardano ad arrivare in sala stampa. Prima ci sono i gavettoni e ad inaugurarli è il presidente Renzo Corvezzo e poi è il turno di Beppe Camerin, responsabile marketing che escono dallo spogliatoio come due pulcini. La promozione tra i professionisti è sempre più vicina e quindi spazio ai cori e ai festeggiamenti.
«È stata una vittoria arrivata con il cuore - dice capitan Bandiera - ma alla fine credo sia meritata. Spero comunque che la mia ex squadra possa centrare i play off e noi arrivare alla promozione che meritiamo visto che siamo stati in testa per quasi tutto il campionato».
- Avete comunque sofferto?
«Il Quinto è un'ottima squadra e oggi lo ha confermato ma la nostra voglia di promozione ha avuto la meglio».
- Ai giornalisti si concede anche Massimo Perna, autore del gol vittoria.
«Il rigore è sacrosanto - dice - perché sono stato toccato e questo mi ha impedito di calciare. Anzi, se devo essere sincero c'era un altro rigore che non ci è stato concesso».
- Si può definire un rigore di esperienza?
«Diciamo di sì».
- Bene comunque il quinto. È d'accordo?
«Sapevamo si trovare una buona squadra, organizzata e pericolosa».


Capitan Paolini: «Castigati
da un peccato di gioventù»


Lunedì 11 Aprile 2011,
TREVISO - (al. dup.) Capitan Nicola Paolini fatica a mandare giù una sconfitta così seppur contro la prima della classe: «Non meritavamo di perdere. Il rigore non c'era ma Spadotto ha commesso un peccato di gioventù, doveva accompagnare il giocatore e non entrare in scivolata per non dare motivo all'arbitro di fischiare il rigore come invece è accaduto. La direzione di gara mi è sembrata un pò casalinga, anche nella gestione delle ammonizione. Sartoretto è stato ammonito dopo pochi minuti per un fallo di mano a centrocampo che non ha interrotto nessuna azione importante e giocare con giallo per un difensore condiziona la partita. Ora dobbiamo reagire e continuare a lottare per i playoff ai quali teniamo moltissimo. L'obiettivo è arrivare all'ultima giornata a non più di 2 punti di distacco dal Tamai per giocarci il quinto posto».
Per il portiere Matteo Vianello è stata una domenica particolare visto che le palle gol le ha viste con il binocolo: «Ero un pò isolato in attacco ma era normale contro una squadra forte come il Treviso. Abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nella ripresa siamo stati un pò più chiusi anche perché avevamo speso tanto. Un episodio dubbio ha purtroppo deciso questo derby, anche contro il San Paolo avevamo perso nei minuti di recupero. Potevamo avere due punti in più ma vedremo di ripartire subito».



Beghetto:
«Prima
l’emozione
poi la beffa»


Lunedì 11 Aprile 2011,
TREVISO - (al. dup.) Per il ds dell'Union Quinto Gigi Beghetto non deve essere stato facile nascondere le emozioni tornando da avversario in uno stadio che lo ha osannato per anni. Tante strette di mano e pacche sulle spalle in tribuna da vecchi amici e tifosi e alla fine l'amaro in bocca per essere uscito a mani vuote.
- Gigi, cosa si prova a perdere una partita così?
«Sono dispiaciuto soprattutto per i miei ragazzi. La partita era ormai finita e il pareggio sarebbe stato giusto ma nel calcio succede di perdere partite in questo modo».
- Rigore concesso con manica larga?
«L'impressione dalla tribuna è che non fosse rigore ma tanto la sostanza non cambia. Forse Spadotto poteva evitare di entrare in scivolata ma se ha preso il pallone come sembra non si può nemmeno incolparlo. Peccato di gioventù».
- Soprattutto nel primo tempo siete riusciti a tenere testa alla capolista, è un motivo d'orgoglio?
«Si, abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora mentre nella ripresa è uscito il Treviso. È stata una partita di grosso equilibrio decisa da un episodio nei minuti di recupero. Il Treviso merita in ogni caso la promozione per il gran campionato che ha fatto».




zonastadio
00lunedì 11 aprile 2011 16:56
un consiglio di cuore a tutti gli intervistati..riguardatevi il video dell'azione del rigore che si trova su youtube, dove si vede nettamente che la palla la tocca perna e spadotto in seguito lo travolge. e oltre tutto di rigore prima ce n'era uno ancora più netto
Il custode della cripta
00lunedì 11 aprile 2011 21:01
L'Union Quinto del 1° tempo si può forse considerare la squadra che ha maggiormente messo sotto il Treviso al Tenni in questa stagione, secondo me.

Fatto sta che ormai ho perso il conto delle vittorie di fila in casa (ora penso che siano 8 o 9), e finalmente abbiamo eguagliato il rendimento del Penzo.

Comunque anche ieri grandi emozioni, questa stagione sembra un film dal finale lietissimo. Incredibile la coincidenza in zona Cesarini, da un pericoloso +3 ad un impensabile +7 punti nel giro di qualche secondo!
Bellissimo vedere la curva esultare spontaneamente al 2-2 del Tamai per spargimento di voce. Mi sembra che nella zona dove si siede Steno ci sia un nutrito e storico gruppo di "meno giovani" (con tanto di vecchia radiolina all'orecchio come ai vecchi tempi). Fatto sta che li ho improvvisamente visti tutti in piedi ad esultare, ed è proprio da lì che ho capito del pareggio a Venezia haha
Il Gera
00lunedì 11 aprile 2011 21:15
quindi il "responsabile" marketing è tale beppe camerin...complimenti!
dove ha studiato?cepu?
quali iniziative di marketing sono state fatte oltre a qualche tabellone pubblicitario allo stadio e alla partnership bon banca treviso?
qualcuno le elenchi please
steno76@
00martedì 12 aprile 2011 10:49
Re:
Il custode della cripta, 11/04/2011 21.01:




Bellissimo vedere la curva esultare spontaneamente al 2-2 del Tamai per spargimento di voce. Mi sembra che nella zona dove si siede Steno ci sia un nutrito e storico gruppo di "meno giovani" (con tanto di vecchia radiolina all'orecchio come ai vecchi tempi). Fatto sta che li ho improvvisamente visti tutti in piedi ad esultare, ed è proprio da lì che ho capito del pareggio a Venezia haha



Confermo [SM=g2172028]
C'è sempre qualche tifoso storico con la radiolina che ci aggiorna sui risultati del Venezia.
Domenica dopo il 2-1 del Venezia eravamo concentrati sul Treviso e basta dando per assodato il risultato del Penzo. A un certo punto nel susseguirsi di voci fantozziane avevo capito che la partita del Venezia era finita...invece mentre l'arbitro assegnava il rigore a noi è arrivata la notizia del 2-2, da qui è partito il passaparola anche se moderato perchè Perna stava per battere il rigore.
Bellissima anche l'esultanza dei giocatori dopo che lo speaker ha annunciato il 2-2 finale [SM=x397176]
enricotv
00martedì 12 aprile 2011 11:46
Ah quindi il gol del tamai è arrivato prima di quello di Perna?
Perchè mat-tv mi ha mandato un sms almeno 2 minuti dopo :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com