Andrea Ferretti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8
enricotv
00domenica 30 ottobre 2011 21:53
Speriamo che oggi ci fossero gli osservatori del Cittadella in tribuna :D
TV DOSSON
00lunedì 31 ottobre 2011 06:15
Il CIttadella ha offerto un milione e mezzo per il Falco resterà?
dart1972
00lunedì 31 ottobre 2011 10:02
Re:
TV DOSSON, 31/10/2011 06.15:

Il CIttadella ha offerto un milione e mezzo per il Falco resterà?




NO
zonastadio
00lunedì 31 ottobre 2011 10:25
il cittadella non ha offerto un fico secco dai, come si fa a credere a queste voci. ps se offrono un milione e mezzo bisogna firmare di corsa
enricotv
00lunedì 31 ottobre 2011 10:28
dart1972, 31/10/2011 10.02:

TV DOSSON, 31/10/2011 06.15:

Il CIttadella ha offerto un milione e mezzo per il Falco resterà?




NO

Bisogna anche vedere l'attendibilità di questa fonte.
Un milione e mezzo è tanto per un giocatore di quasi 27 anni che non ha mai giocato oltre la C2; per dire, la Sampdoria ha comprato Bertani (30 anni) dal Novara (serie B) per 1.100.000, ma stiamo parlando di uno che ha sempre segnato caterve di gol in C2, C1 e l'anno scorso in serie B (17 gol); oppure Diamanti è passato dal Brescia al Bologna (quindi serie A) per la stessa cifra che ipoteticamente il Cittadella ha offerto per Ferretti.
Boh staremo a vedere.
enricotv
00lunedì 31 ottobre 2011 12:03
Treviso-Rimini 2-2, le pagelle di www.trevisobiancoceleste.blogspot.com

Ferretti 5,5: meno lucido del solito, nel primo tempo non sfrutta un cross perfetto di Di Girolamo, in un'altra occasione è troppo altruista e invece di concludere a botta sicura cerca Perna mandando in fuma l'azione.
ZakkTV
00martedì 1 novembre 2011 14:03
da www.ilgazzettino.it

Il Treviso si tiene stretto Ferretti

L’attaccante è stato accostato al Cittadella. Il presidente Corvezzo: «Andrea non si muove»


IL DIGÌ PADOVANO

«Verrò presto
a vedere Andrea
ma anche altri
biancocelesti»

Giampaolo Zorzo
TREVISO
Martedì 1 Novembre 2011,
Il Treviso vince, convince e i suoi pezzi più importanti fanno gola a molti direttori sportivi che li vorrebbero tesserare a gennaio per fare un regalo ai loro allenatori.
Uno di questi è senza dubbio Andrea Ferretti, 25 anni e autore finora di sette gol, tutti su azione, e anche contro il Rimini tra i migliori in campo. È il prototipo dell'attaccante moderno: segna, arretra a centrocampo e aiuta anche la difesa.
Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Cittadella che è in crisi di risultati e ancora alla ricerca dell’erede di Piovaccari, per Andrea Ferretti.
«Confermo - spiega Stefano Marchetti, ex attaccante del Treviso e attuale direttore generale della società padovana, ottimo operatore di mercato e come tale anche abbottonato - che da parte nostra il giocatore non è mai stato trattato anche perché in questo momento le priorità sono altre e il calcio mercato riapre i battenti tra due mesi quindi è prematuro addentrarsi in questi discorsi».
Conosce il giocatore?
«Di fama si ma non l'ho mai visto giocare. Ho alcune relazioni stilate dai miei collaboratori che hanno visto il Treviso e ripeto il Treviso e non solo Ferretti e mi dicono che ci sono dei ragazzi interessanti».
Verrà quindi a vedere la squadra di Zanin?
«Entro la fine dell'anno credo di sì perché sono curioso».
Felice l'attaccante Ferretti per queste voci anche se la sua intenzione è di rimanere in biancoceleste almeno fino a giugno: «Chiaro che per un giovane che ha sempre giocato in serie C, sentirsi accostati ad una squadra di B fa solo piacere ma ho un contratto che mi lega al Treviso fino a giugno e ho tutta l'intenzione di onorarlo».
Il Cittadella è però in serie B.
«Fa immenso piacere e magari a malincuore ma direi di no».
Sulla questione è intervenuto anche il presidente Renzo Corvezzo: «Non abbiamo alcuna intenzione di privarci dei nostri pezzi pregiati - dice il massimo dirigente - per cui Ferretti non si muoverà da Treviso. Vogliamo disputare un buon campionato e per farlo ci servono tutti gli elementi che in questo momento compongono la rosa».

enricotv
00martedì 1 novembre 2011 15:13
Salvate questa intervista, voglio vedere se manterranno tutti la parola...
ZakkTV
00martedì 1 novembre 2011 16:26
Capisco che il Citta ha perso Di Nardo per un bel pò causa infortunio serio, ma ghea vol tuta scrivar che il Citta spende UN MILIONE E MEZZO per Ferretti. Lasciando da parte le giuste valutazioni che ha fatto Enrico, basterebbe pensare alle politiche seguite dal Cittadella seguite negli ultimi anni: rivalutare giocatori in crisi, caduti nel dimenticatoio o lanciare qualche sconosciuto + o - giovane rimasto nelle categorie inferiori (com'è il caso di Ferretti). Però il Cittadella queste cose le ha sempre fatte spendendo poco o nulla. E secondo voi spenderebbe a gennaio UN MILIONE E MEZZO per un giocatore di 26 anni che a giugno è libero a paramentro zero (grazie alla stravagante politica societaria dell'F.C. Treviso)? Mi fa strano pensare che l'abbia scritto Zavarise sul Gazzettino di ieri...ma si sa, i suggerimenti di qualche mister x sono sempre ben accetti dai giornalisti.
enricotv
00sabato 5 novembre 2011 18:59
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2011/11/05/news/ferretti-occhio-al-bellaria-castiga-grandi-1...



Ferretti: occhio al Bellaria castiga-grandi

LegaPro2 calcio: nuove penalizzazioni- choc Il Treviso vuole continuare la striscia positiva

Passi per una sconfitta interna, quella è inevitabile che per la capolista faccia scalpore. Soprattutto se è la prima della stagione. Ma a quanto pare adesso al Treviso è sufficiente anche un pareggio, soprattutto se casalingo, per far nascere qualche malumore. Che naturalmente durerà sino alla vittoria successiva.

Quindi i biancocelesti domani a San Marino contro il Bellaria faranno bene a rispettare il loro a dir poco invidiabile ruolino di marcia esterno: 5 successi e un pari subito allo scadere.

«I numeri sono questi, e sono ottimi, quindi chiaramente vogliamo continuare la striscia positiva – dice Andrea Ferretti – non dimentichiamoci però che il Bellaria sta facendo i risultati migliori proprio contro le grandi: Casale, Cuneo, Santarcangelo, Mantova. Questo significa che nel lato tecnico sono bravi, quindi non saranno da sottovalutare».

Sei ad una rete dal capocannoniere, Lapadula, 8 contro 7, oltretutto senza rigori, quelli sono del "Cobra". Ma non segni da un paio di partite: per uno come te è una eternità.

«Mica mi fascio la testa, io come ho sempre detto e fatto metto in primo piano la squadra. Se faccio gol meglio per me, chi lo nega: a segnare a Casale e col Mantova ci sono andato vicino, in un paio di occasioni la palla mi è proprio scappata via. Spero di rifarmi presto. Tuttavia chi segna non conta tanto, a me basta portare a casa i 3 punti».

Lo sai che a gennaio ci sarà qualche società disposta a pagare quasi due milioni per portarti via da Treviso?

«Ma andiamo, con due milioni ci si rifà la squadra. Ecchè valgo così tanto?… No, guardate, posso dire solamente che con il Treviso ho un contratto fino al 2012 e lo rispetterò, la squadra sta facendo bene, sarebbe un peccato andar via. Capisco anche che potrebbe arrivare qualche proposta, in tal caso ne parlerei con la società. Però qui sto bene, vorrei restare a lungo, magari sino alla fine della carriera. Ma nella vita e nel calcio mai dire mai».

A proposito di soldi, avete problemi, per caso, con il pagamento degli stipendi, come accade in molte società?

«Il termine per pagare le mensilità di luglio, agosto e settembre è il 15 novembre, le altre sono il 15 febbraio e 15 giugno: in questo senso la situazione del Treviso è in linea con altri club, nessuna sorpresa. Fra l’altro, in caso di non rispetto sono previste delle sanzioni. Io spero che non ci saranno difficoltà, è naturale che si tenda a pagare alla scadenza. Purtroppo noi calciatori veniamo visti da tutti come quelli fortunatissimi che fanno la bella vita. Guardate che non è tutto rose e fiori come si crede. E questo soprattutto in serie C». (si.fo.)

PENALIZZAZIONI. Questa la nuova classifica del girone A di 2^ divisione dopo le nuove penalizzazione (Montichiari 1 p.; Alessandria e Savona 2; Pro Patria 13.

La nuova classifica: Treviso 24 punti; Casale 23; Cuneo, Rimini 20; Santarcangelo 19; Poggibonsi 18; Montichiari 17; Giacomense 16; Virtus Entella 15; Bellaria, Mantova, Savona** 14; Renate, Sambonifacese 13; Borgo a Buggiano 12; San Marino 11; Alessandria 10; Valenzana 7; Lecco e Pro Patria 0.
05 novembre 2011
enricotv
00martedì 8 novembre 2011 14:12
Bellaria-Treviso 1-1, le pagelle di www.trevisobiancoceleste.blogspot.com

Ferretti 5,5: anche oggi poco lucido, non a caso è rimasto a secco per la terza partita di fila. Segnare sempre è difficile ma nelle ultime partite il posacchino non riesce a concretizzare nulla e sbaglia troppo anche quando si tratta di impostare l'azione offensiva.
zonastadio
00giovedì 10 novembre 2011 17:52
Un digiuno che pesa. Andrea Ferretti non segna da tre gare, e a livello psicologico l'astinenza da gol si fa sentire.

Non sarà mica colpa delle sirene di mercato, che vedono il bomber nel mirino del Cittadella?
"Il gol per noi attaccanti è fondamentale, io ero partito forte e mi ci stavo abituando. Non è dovuto alle voci di mercato, credo piuttosto sia dovuto al caso e alla sfortuna, perché il gol l'ho sfiorato più volte anche nelle ultime gare".

Un pareggio ottenuto sul filo del rasoio col Bellaria.
"Ce lo teniamo stretto: su questo campo hanno perso Mantova, Cuneo e Casale. È vero che nel recupero abbiamo sfiorato il colpaccio, ma sarebbe stato ingeneroso nei confronti dei nostri avversari, che hanno fatto un'ottima gara."

Il Treviso è sembrato lontano parente della capolista che tutti conoscevano. "Una gara storta, forse la peggiore dall'inizio della stagione. Siamo comunque molto contenti per aver portato a casa un punto. Il Bellaria in casa è davvero forte ed inoltre qualsiasi squadra, quando si trova di fronte alla capolista, raddoppia le energie."

Il prossimo turno di campionato riserva invece il Lecco, reduce dalla prima vittoria.
"Sulla carta, la partita giusta per tornare alla vittoria al Tenni. Guardando però alla rosa del Lecco, mi sembra strano si trovino in quella posizione di classifica: l'anno scorso hanno sfiorato la promozione in Prima Divisione. Noi comunque dobbiamo pensare solo a vincere, i nostri tifosi meritano di tornare a gioire."

da www.tuttolegapro.com che come fonte cita il gazzettino
ZakkTV
00giovedì 10 novembre 2011 18:10
E' l'intervista di martedì.
enricotv
00mercoledì 16 novembre 2011 11:22
Treviso-Lecco 0-0, le pagelle di www.trevisobiancoceleste.blogspot.com

Ferretti 5: continua il momento no del capocannoniere biancoceleste, simboleggiato dal comico tentativo di tap in aereo sul tiro di Madiotto ribattuto dal bravo Durandi.
centro storico
00domenica 20 novembre 2011 16:59
2 giornate di sana panchina gli potranno giovare
GigiBeghetto9
00domenica 20 novembre 2011 17:20
Oggi prestazione da 4... E' finito, ha bisogno di riposo...
Il Gera
00domenica 20 novembre 2011 18:42
riposino Andrea....e tornerai piùà forte di prima!
zonastadio
00domenica 20 novembre 2011 20:23
2 domeniche di riposo sono d'accordo. oggi ci voleva Torromino dal primo minuto non lui..forza Andrea ti aspettiamo più forte di prima!!
Il custode della cripta
00martedì 22 novembre 2011 01:02
Ieri in curva ho sentito frasi del tipo: "Ha già firmato con il Cittadella, la testa è già là".
MoniGo
00martedì 22 novembre 2011 16:31
Io non ci credo a sto cazzo 'di Cittadella...manco avesse 21 anni. Capirei se pescassero dalla C1, ma dalla C2.......
Il Gera
00martedì 22 novembre 2011 21:54
Re:
Il custode della cripta, 22/11/2011 01.02:

Ieri in curva ho sentito frasi del tipo: "Ha già firmato con il Cittadella, la testa è già là".




io ho sentito frasi del tipo "Berluscono alla fine è un perseguitato"

;)
vecio56
00mercoledì 23 novembre 2011 11:19
Re: Re:
Il Gera, 22/11/2011 21.54:




io ho sentito frasi del tipo "Berluscono alla fine è un perseguitato"

;)




(Gera, non ci conosciamo ma, credimi, questa cosa la dico col sorriso sulle labbra, ok?)
Io ho sentito anche voci che parlavano di imminente fallimento della Società.
Ps: Quanto al Cav. non posso che dire "era ora!"
enricotv
00mercoledì 23 novembre 2011 12:55
da www.ilgazzettino.it

II DIVISIONE La punta attraversa un momento no

Ferretti a secco
da sei giornate,
è apnea Treviso


Giampaolo Zorzo

Martedì 22 Novembre 2011,
Dopo un buon avvio che lo aveva portato a segnare sette gol nelle prime giornate di campionato, da sei partite Andrea Ferretti non riesce a gonfiare la rete avversaria.
«Non sono poche - confida l'attaccante biancoceleste - e mi dispiace soprattutto per la squadra, società e tifosi».
Non è certamente un buon momento.
«Nel calcio capitano anche queste situazioni. A volte tocchi un pallone e fai gol altre volte ci sbatti addosso e non riesce andare oltre ad un tiro senza pretese».
Sta diventando un problema?
«Ci penso ma non voglio diventi un'ossessione».
Quali le cause?
«Domenica scorsa, dopo il vantaggio, abbiamo arretrato il baricentro favorendo così il loro ritorno. Non dovevamo farlo ma inconsciamente, pur di tornare ai tre punti casalinghi, ci siamo chiusi troppo lasciando spazio al Santarcangelo che si è confermata squadra di grande qualità».
Cos'è mancato contro la formazione romagnola?
«Le occasioni. Nel secondo tempo non siamo neanche entrati in campo tanto che la nostra unica occasione è arrivata da Spinosa che l'estremo avversario ha alzato sopra la traversa».
Da quando il suo nome è stato accostato al Cittadella non ha più segnato.
«Credo sia una pura fatalità. Al Cittadella non ho mai pensato anche perché dalla società patavina non è mai arrivata una richiesta. In ogni caso ho sempre detto, e lo ribadisco ancora, che a Treviso sto bene e non ho alcuna intenzione di muovermi».
Guardando gli altri risultati, di cosa è rimasto sorpreso?
«Della vittoria del Cuneo in casa della capolista Casale anche se sapevo che era una squadra tosta. A dire il vero pensavo a un pareggio. Poi mi hanno sorpreso le vittorie del Rimini e del San Marino, quest’ultima si conferma formazione di spessore. Da notare che domenica il Cuneo ospiterà il Rimini».
Per i primi quattro posti la classifica è molto corta.
«Meglio così. Vorrà dire che il campionato ha la giusta quantità di pepe e che nessuno può abbassare la guardia».
COPPA ITALIA - Si giocherà mercoledì 7 dicembre al Tenni contro il Carpi la seconda gara del girone finale.
CLUB PAOLO BIANCO - Annuale brindisi del sodalizio intitolato al giocatore che ora gioca a Sassuolo. L'appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17,30, all'enoteca Carmenere di Lancenigo, sede del club.
enricotv
00mercoledì 18 gennaio 2012 22:10
ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2012/01/17/NZ_36...

«Il Treviso tornerà a vincere fuori casa Parola di Ferretti»
17 gennaio 2012 — pagina 36 sezione: Nazionale

Fa uno strano effetto vedere il Treviso terzo in classifica. Da quando la allena Diego Zanin, e sono due anni, questa squadra al peggio è stata seconda, quasi sempre prima. Il pari di Savona l’ha fatta scendere di un gradino. E’ un pari che brucia per il modo con cui è arrivato: all’ultimo respiro e con un uomo in più. «Non parlatemene, mannaggia, mi stanno girando ancora a elica, e scusate il francesismo - sbotta l’autore dell’1-0, Andrea Ferretti - L’avevamo preparata bene, sapevamo della loro aggressività e del fatto che la situazione precaria sarebbe stata uno stimolo in più, come il fatto di affrontare il Treviso. Però non è stato il miglior Treviso. Il pari non è poi scandaloso, ci hanno messo tanta foga prendendo pure un incrocio; certo che quella rete al 95’ è stata una doccia fredda». Non è la prima volta, vedi Poggibonsi e Rimini. E’ vero che difettate di cinismo? «Sotto questo profilo garantisco che durante la settimana ci impegniamo parecchio, ogni giorno in allenamento cerchiamo di eliminare gli aspetti negativi. Al di là della vittoria o della sconfitta, però, questa cosa effettivamente non si riesce a evitarla. Non resta che rimboccarci le maniche e lavorare di più». Sull’1-0 in trasferta, nel finale la fregatura è dietro l’angolo: va chiusa prima... «Ecco il punto. A Savona c’è stato un paio di situazioni in cui si poteva raddoppiare. Non per questo dobbiamo spararci, in fondo un punto l’abbiamo pur portato a casa: siamo a 3 dal Casale e 2 dal Rimini. Quando scendiamo in campo vogliamo sempre vincere, siamo consci che stiamo costruendo qualcosa di fantastico e soprattutto che non vogliamo buttarlo via». Ma la concorrenza non perde un colpo. «Vero, però la classifica è così corta che tutto è possibile. Quei 2 punti andremo a riprenderceli a San Marino, squadra tosta, più forte del Savona ma a noi non fa paura nessuno. Anzi, spero che saremo noi a segnare al 95’ sullo 0-0». Magari all’88’: su quel campo ci siete già riusciti. «E’ vero, contro il Bellaria. Fra l’altro è un bel terreno, è sintetico dell’ultima generazione. Speriamo che stavolta invece del pari ce ne andiamo con un successo». Ora che avete ripreso a vincere in casa, pareggiate fuori. «Io sono convinto che possiamo ricominciare a vincere in trasferta già domenica. Sono fiducioso della nostra forza, in giro non vedo una squadra che ha la nostra qualità. Non ho visto un calo di rendimento, può capitare una giornata storta di qualcuno, non siamo mica macchine. In ogni caso la striscia positiva continua, e ci sono sempre gli scontri diretti, anche se ne avremo due su tre fuori casa». Siete gli unici con la Juve a non aver perso in trasferta. «Ohè, qua mi sa che tra poco ci viene a vedere Marotta… Però prima fatemi fare uno scongiuro, non si sa mai». Silvano Focarelli
TV DOSSON
00giovedì 19 gennaio 2012 06:42
Ferretti ha ragione, possiamo fare punti ma dovrebbero darcene 6 non 3 perche' poi ce li tolgono!
dart1972
00giovedì 19 gennaio 2012 07:49
Non è che ce li tolgono....... se li riprendono a ragione!!!!
Corvaccio VATTENE.
ZakkTV
00venerdì 27 gennaio 2012 17:20
bj72
00venerdì 27 gennaio 2012 17:38
Ma che vuol dire questo bye?
Ferretti se ne va?
magnani75
00venerdì 27 gennaio 2012 17:41
Penso si riferisca ad un messaggio di Andrea su Facebook...dove dice che "sono ore frenetiche e decisive e si vedrà!!" Anch io l ho letto subito come un contratto ormai firmato con un altra squadra!!! Zakk...se sai qualcosina in più, aspettiamo con ansia!!!
GigiBeghetto9
00venerdì 27 gennaio 2012 17:45
Fatto sta che andando via lui per questioni numeriche una punta deve arrivare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com