Davide Tentoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
dart1972
00giovedì 26 marzo 2015 16:18
Re:
virginio.68, 26/03/2015 14:29:

sul gazzettino di oggi Tentoni ha messo fuori rosa Ton.




Complimenti vivissimi.
18gennaio1909
00giovedì 26 marzo 2015 16:23
Mettere fuori rosa Ton è veramente troppo.
Spero ci siano delle delucidazioni in merito.
FrankUK
00giovedì 26 marzo 2015 19:31
Re:
virginio.68, 3/26/2015 2:29 PM:

sul gazzettino di oggi Tentoni ha messo fuori rosa Ton.




Perche' ha fatto la cacca fuori dal vaso o perche' dopo due stiramenti in 90 giorni e' meglio che stia tranquillo, onde non compromettere il suo futuro nel medio-lungo periodo? Sti guai muscolari sono una vera piaga per un atleta; io personalmente non avrei rischiato Ton ad Oderzo. Peccato, speriamo sia bello che guarito ed in piena forma per le prime amichevoli estive.

www.forzatreviso.it
00venerdì 27 marzo 2015 00:40
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/03/24/news/tentoni-si-riprende-il-treviso-che-rischia-i-playout-1.11111713?re...

Tentoni si riprende il Treviso che rischia i playout
Calcio. Il mister: «Avevo chiesto la conferma di Mensah e Gnago, la squadra non l’avevo costruita io»
di Silvano Focarelli
Invia per email
Stampa
24 marzo 2015

TREVISO. Davide Tentoni immaginava che prima o poi il Treviso l’avrebbe richiamato. «C’erano stati dei presupposti qualche tempo fa, inutile negarlo, ma si sono verificate delle dinamiche che non l‘hanno permesso. La tempistica è limitata, mancano cinque partite e sinceramente mi sarebbe piaciuto essere tornato già da qualche settimana».

Gianluca Rorato è durato 13 gare: 3 vinte, 6 pari, 4 perse: restituisce la squadra al nono posto dopo averla presa al quarto. Errori ne ha commessi, la maggior parte però è copyright della squadra: il giusto atteggiamento da tenere in campo non si insegna, lo si ha o no. In tutti i casi è una bella patata bollente: Tentoni, poteva rifiutarla? «No, per due motivi. Deontologico: è giusto che un allenatore professionista risponda alla chiamata di un club e di un presidente, Marcello Totera, che con me ha sempre dimostrato grande correttezza. L’altra motivazione è affettiva. Questa è una piazza a cui sono legato da tre anni e con la quale ho ottenuto anche una promozione».

Lei rispetto a prima trova nuovi dirigenti e giocatori: cosa le ha chiesto la società, quali gli obiettivi da qui alla fine?

«La cosa che più mi preme è capire che aria tira nello spogliatoio. Ai ragazzi chiederò un grandissimo senso di responsabilità e dignità, nel calcio come nella vita ci possono essere momenti negativi, ma bisogna dimostrare soprattutto a se stessi che c’è la volontà di una reazione. Il mio lavoro sarà ridare al Treviso una vitalità mentale e riuscire a riprendere in breve un discorso tecnico-tattico: una sfida che sarà vissuta giorno dopo giorno».

Tentoni, avrà pure qualche sassolino da togliersi vero?

«No, non sono il tipo, però vorrei chiarire alcuni concetti. Quando la scorsa estate fui riconfermato chiesi qual era l’obiettivo, risposero un torneo dignitoso, possibilmente di vertice, in una società che doveva consolidarsi e crescere. Vincere il campionato no, per quello ci vogliono tempo e risorse. Avevo chiesto la conferma di Mensah e Gnago: niente da fare, questioni economiche e burocratiche che poi però altri hanno risolto. E la squadra tutto sommato non l’avevo costruita io, ciò nonostante non mi sono mai lamentato: me ne sono andato in zona playoff ed una semifinale di Coppa Italia da giocare. È evidente che qualche dirigente ha avuto la presunzione di credere che la squadra potesse dare di più ed io sono diventato il capro espiatorio. Sono stato accusato di troppa professionalità, e qui mi viene da ridere, e di essere aziendalista: la strategia era quella di far giocare tutti ed al mercato invernale operare la scrematura, perché una rosa troppo ampia non va bene. Mi dispiace che nessuno abbia avuto il coraggio di fare il mea culpa, un allenatore è forte quando ha una dirigenza forte alle spalle. Ma rivangare il passato non serve, ora chiedo di poter lavorare, assieme al mio staff, con fiducia e trasparenza, qui c’è un Treviso da ricostruire psicologicamente, una squadra con delle buone qualità, che tuttavia sono state ancora inespresse».

Impatto morbido contro il Quinto, la squadra materasso. E senza tifosi: anche qui non pare una grande sfortuna…

«Domenica giocheremo soprattutto contro noi stessi, abbiamo un fantasma da scacciare, Quinto o Noale cambia poco, sarà il Treviso a doverci riuscire; in quanto al pubblico mi dispiace molto che non ci sia, il calcio senza tifosi per me è come una birra senza schiuma».

24 marzo 2015
virginio.68
00venerdì 27 marzo 2015 12:36
Re: Re:
FrankUK, 26/03/2015 19:31:




Perche' ha fatto la cacca fuori dal vaso o perche' dopo due stiramenti in 90 giorni e' meglio che stia tranquillo, onde non compromettere il suo futuro nel medio-lungo periodo? Sti guai muscolari sono una vera piaga per un atleta; io personalmente non avrei rischiato Ton ad Oderzo. Peccato, speriamo sia bello che guarito ed in piena forma per le prime amichevoli estive.




Secondo il gazzettino il problema sta nei dissapori fra i due al primo esonero di Tentoni
FrankUK
00venerdì 27 marzo 2015 12:49
Re:
www.forzatreviso.it, 3/27/2015 12:40 AM:

http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/03/24/news/tentoni-si-riprende-il-treviso-che-rischia-i-playout-1.11111713?ref=search

....la maggior parte però è copyright della squadra: il giusto atteggiamento da tenere in campo non si insegna, lo si ha o no.

Almeno su questo, sia stampa che popolo sembran esser d'accordo. D'accordo sul fatto che sono giovani, etc. ma....

«La cosa che più mi preme è capire che aria tira nello spogliatoio...."
Beh, basta tener presente alcune delle osservazioni fatte qui sul forum (giocatori che si mandano a quel paese in campo sotto gli occhi di tutti) per farsene un'idea. Secondo me non e' cosi' buono.

Ai ragazzi chiederò un grandissimo senso di responsabilità e dignità, nel calcio come nella vita ci possono essere momenti negativi, ma bisogna dimostrare soprattutto a se stessi che c’è la volontà di una reazione. Il mio lavoro sarà ridare al Treviso una vitalità mentale e riuscire a riprendere in breve un discorso tecnico-tattico: una sfida che sarà vissuta giorno dopo giorno».

Mah, giusto, ma dove saranno le motivazioni? Il 'senso del dovere'? Mmmmh..

«Avevo chiesto la conferma di Mensah e Gnago: niente da fare, questioni economiche e burocratiche che poi però altri hanno risolto.

Vero, ma col senno di poi, visto che son finiti o in panchina o ceduti a loro volta ad un'altra squadra, avrebbero davvero fatto tutta sta gran differenza?

Treviso da ricostruire psicologicamente, una squadra con delle buone qualità, che tuttavia sono state ancora inespresse».

Se l'allenatore non basta, alcuni li mandino dallo psicologo sportivo, altri al Lourdes...

24 marzo 2015




ZakkTV
00venerdì 27 marzo 2015 21:33
Quelle del mister sono le parole di chi può sfogarsi liberamente, tanto sa già che dovrà allenare per queste cinque partite e basta, comunque vada la sua avventura al Treviso è finita (se rimane vuole dire che della dirigenza attuale è rimasto solo l'avvocato presidente, unico della dirigenza ad essere ringraziato dopo l'esonero post Liventina) a prescindere dal futuro della società (mi sa che sarà un'altra estate calda). Comunque la dice lunga sul clima che ha permeato questo Treviso dalla dirigenza alla squadra: tutti contro tutti e stracci che volano.
Sul siluramento di Ton mi viene in mente l'intervista del viceallenatore dopo Moriago (dunque poco prima il suo esonero mi pare), quando aveva anche litigato con i tifosi in contestazione. Secondo me quando parlava di certi giocatori si riferiva all'ormai ex capitano(mia idea eh, ma le conincidenze sono troppe, a cominciare da quel riferimento a giocatori che secondo lui non facevano vita da atleta per poi rilasciare dichiarazioni contrastanti dopo sconfitte come quella).... Chissà cos'è successo in quelle settimane che non sappiamo. Ma è solo il primo di tanti misteri: come detto prima l'esonero e poi il ritorno di Tentoni hanno messo in luce una società spaccata (che bordate rifila alla dirigenza?), riflessa da una squadra altrettanto spaccata, anche dopo l'epurazione di dicembre).
www.forzatreviso.it
00sabato 2 maggio 2015 17:20
www.ilgazzettino.it/PAY/TREVISO_PAY/tentoni_e_il_vice_realini_emigrano_in_terra_santa/notizie/13251...

Tentoni e il vice Realini emigrano in Terra Santa

I loro curricula rappresentano una garanzia. Davide Tentoni, ex centrocampista di A e B ed ex allenatore di D e, per ultimo, sulla panchina del Treviso, e Stefano Realini, figlio d'arte, ex tecnico di molte squadre della Marca e soprattutto mister che ha portato il Treviso a vincere la storica Coppa Italia dilettanti in Sardegna contro l'Imola, già vice di Tentoni nel Treviso, si sono più volte dichiarati stanchi di questo calcio fatto di improvvisazioni, mancanza di programmi e facili esoneri (quando il Treviso ha sollevato Tentoni dall'incarico, la squadra era quarta e poi l'ha ritrovata in piena corsa per evitare i play out), hanno deciso di provare un'esperienza all'estero ed esattamente in Palestina.
Sabato, infatti, un aereo li porterà in Terra Santa per visionare la squadra dell'Hebron che milita nella massima serie del campionato palestinese e incontrarne i dirigenti per accettare o meno la conduzione tecnica.
«Un nostro amico, Stefano Cusin, già vice di Zenga - allenava l'Hebron, una delle più importanti squadre della Palestina - spiegano i due - e dopo gli ottimi risultati conseguiti, la Federazione locale gli ha offerto la guida della nazionale e lui ha accettato. A quel punto ci ha contattato per subentrargli sulla panchina dell'Hebron ma prima di accettare lavoreremo con questa squadra per una decina di giorni».
Qual è il livello della A della Palestina?
«La qualità tecnica sta crescendo perché i ragazzi giocano sulle strade e hanno sempre il pallone tra i piedi, come noi negli anni '80. C'è molto da fare invece sotto il profilo tattico perché in campo sono indisciplinati e non sanno fare i movimenti senza palla e neppure cosa fare quando gli avversari imbastiscono un'azione offensiva».
È un paese martoriato dalla guerra. Il vostro stato d'animo?
«In questo momento si deve avere paura anche se vai a Parigi o a visitare un museo. In Palestina basta non andare troppo vicino alla linea di Gaza».
Per il Treviso, la stagione è stata un vero fallimento.
«Il Treviso -dice Tentoni- ha disputato un campionato deludente e i tifosi meritavano ben altro ma parlare di colpe adesso non ha più senso».
Pepato invece il pensiero di Realini. «La società non è riuscita a mettere alla squadra un vestito da festa ma non tutti si possono improvvisare sarti anche se tra le mani hanno la stoffa da gran gala. Questione di competenze e di limiti. Aggiungo solo che con Tentoni la squadra era ai playoff, senza di lui e con una rosa di maggior qualità la squadra ha rischiato i playout. Vi siete chiesti i motivi?».
Mercoledì 29 Aprile 2015, 05:49 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 00:00
www.forzatreviso.it
00lunedì 4 maggio 2015 14:18
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/05/03/news/tentoni-al-bivio-per-restare-servono-certezze-dalla-societa-1.11352542?re...

IL TREVISO
Tentoni al bivio: « Per restare servono certezze dalla società»
TREVISO. Ma Davide Tentoni resta o no al Treviso? Potrebbe, anzi gli piacerebbe, ma a precise condizioni. «Il mio bilancio personale è positivo, lo dicono i numeri: ora chiedo di operare con una...


03 maggio 2015


Pinterest
TREVISO. Ma Davide Tentoni resta o no al Treviso? Potrebbe, anzi gli piacerebbe, ma a precise condizioni. «Il mio bilancio personale è positivo, lo dicono i numeri: ora chiedo di operare con una società che abbia un minimo di organizzazione per lavorare in serenità, prerogative che quest’anno non ho trovato se non nel presidente Totera». L’aveva già detto domenica dopo la partita con il QdP, la società non ha gradito.

«Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che non sono stato messo nella condizione di lavorare bene: se qualcuno se l’è presa forse farebbe bene a fare un mea culpa. Negli errori ci possono essere anche dei percorsi di crescita: ok, abbiamo toppato, ne facciamo tesoro. Se non si capisce questo, il problema non è più mio».

L’ipotesi che il Treviso cambi proprietà è concreta, lei in quel caso cosa farà? «Io non identifico il problema nelle persone ma nella cultura sportiva: il fatto che la dirigenza possa cambiare di nuovo dimostra che esistono dei problemi: non c’è stabilità, non c’è un "buon governo", è su ciò che ci sarebbe da riflettere. E Treviso si meriterebbe ciò che mi auspico. Ripeto, con parte di questa dirigenza non mi sono trovato a lavorare bene: io poi con quelle dichiarazioni non avevo oltraggiato nessuno, era solo ciò che pensavo, perché prendersela? Credo che ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. Però lasciatemi ringraziare la squadra per la sua disponibilità ed il presidente Totera che si era opposto al mio esonero pur essendo in minoranza e che poi mi ha richiamato». (s.f.)



03 maggio 2015
magnani75
00lunedì 4 maggio 2015 19:04
Vero il discorso dell organizzazione, ma parlo per me: onestamente assieme a 3/4 della squadra (o forse qualcosina in più), manderei via anche Tentoni, da qui a leggere un articolo dove mette anche delle condizioni, onestamente mi fà sorridere!!!

Ma lo scrivo senza rancore, anzi, ringraziandolo per quello che ha fatto in Promozione, ma onestamente quest anno lo reputo complice del fallimento come Rorato, la maggior parte dei giocatori e in parte la società. Anche se quest ultima dal punto di vista economico è solo da ringraziare.

Leggere queste dichiarazioni a fine anno comunque mi fà abbastanza ribrezzo, gente che non si è capita, battute e vendette...ripeto, fuori tutti e buona fortuna, come pretendete di restare dopo una stagione del genere e dopo questo tipo di dichiarazioni??
FrankUK
00martedì 5 maggio 2015 00:04
Re:
magnani75, 5/4/2015 7:04 PM:

Vero il discorso dell organizzazione, ma parlo per me: onestamente assieme a 3/4 della squadra (o forse qualcosina in più), manderei via anche Tentoni, da qui a leggere un articolo dove mette anche delle condizioni, onestamente mi fà sorridere!!!

Ma lo scrivo senza rancore, anzi, ringraziandolo per quello che ha fatto in Promozione, ma onestamente quest anno lo reputo complice del fallimento come Rorato, la maggior parte dei giocatori e in parte la società. Anche se quest ultima dal punto di vista economico è solo da ringraziare.

Leggere queste dichiarazioni a fine anno comunque mi fà abbastanza ribrezzo, gente che non si è capita, battute e vendette...ripeto, fuori tutti e buona fortuna, come pretendete di restare dopo una stagione del genere e dopo questo tipo di dichiarazioni??



Magnani, concordo sul risultato finale della tua analisi, ma vorrei suggerire che Rorato e Tentoni non sono sullo stesso piano in termini di fallimento. Questo a parte, mi metto nei panni di Tentoni stesso: chi glielo fa fare di restare? Ormai Treviso si e' fatta una fama di 'terra di nessuno' in giro per l'Italia, anche grazie alle forze destabilizzanti - o 'burocraticizzanti' - che si muovono attorno al club da diversi anni. Professionalmente e umanamente, non avrei dubbi: vado con gli Hezbollah.

Mi preoccupa la ricaduta di una situazione del genere sul futuro del settore giovanile, ancora allo stato embrionale, e le motivazioni di quei pochi giocatori che bisognerebbe tenere a tutti i costi (Ton, Conte e Moresco). Con le 'cordate' poi, c'e' il rischio di restare....'impiccati'. [SM=g2172127]
18gennaio1909
00martedì 5 maggio 2015 13:23
Scusa FrankUK ma anche io sono pienamente d'accordo con magnani la colpa è di tutti ma non si può certo dire che Rorato abbia più colpe di Tentoni!
Togliendo le due partite con il Quinto (che non fanno assolutamente testo! Come si può considerare una squadra che farebbe fatica a vincere il campionato di Juniores Provinciale?), Tentoni ha fatto 20 punti in 15 partite Rorato ha fatto 15 punti in 13 partite.
Differenza quindi veramente minima.
Si può dire che Rorato abbia fatto più partite da gennaio in poi con una rosa migliore rispetto ad inizio campionato (cosa sicuramente vera in attacco, a centrocampo secondo me abbiamo perso qualcosa con la partenza di Campagnolo dato che è stato l'unico giocatore di quest'anno con una parvenza di regista) ma ha fatto anche 3 partite a dicembre con una rosa chiaramente dalla parte di Tentoni (partita di Moriago docet) e soprattutto ha dovuto assemblare una rosa in meno di un mese che ha cambiato metà della formazione titolare.
Se mi dici che preferisci Tentoni a Rorato posso capire e sarei anche d'accordo con te.
Tentoni ha giocato tutta la sua carriera in A, B e C Rorato al massimo in D.
Tentoni ha allenato in D e in Eccellenza Rorato prima di quest'anno al massimo in Promozione.
Normale quindi avere più fiducia in Tentoni.
Capisco però la scelta della società di cambiare a dicembre il Treviso sarebbe dovuta arrivare almeno ai playoff e non l'ha fatto ne con uno ne con l'altro visto che anche al momento dell'esonero di Tentoni eravamo fuori dai playoff (distacco di 8 punti dal Nervesa).
Per cui il fallimento è di tutti e due altro che chiedere chiarezza.
Piazza pulita e si ricomincia.
FORZA TREVISO. [SM=g4174350]
magnani75
00martedì 5 maggio 2015 14:39
concordo!!! e poi a prescindere dai numeri, non mi sembra un bel inizio, lamentarsi e chiedere chiarezza, manco fossi Mourinho!!!! Giusto ha fatto a levarsi un sassolino dalla scarpa, (l avrei fatto anch'io) ma per il bene della società, sparite tutti, fatemi un piacere, e si ricomincia, a costo di restare per altri due anni in questa categoria, nomi nuovi e stimoli nuovi soprattutto, meno "prime donne" e pi voia de far e consapevolezza di vestire una maglia che per migliaia di persone rappresenta da anni l unica passione!!! Per chi avesse qualche dubbio pensate a come abbiamo vissuto (con l uno o con l altro ha poca importanza) quest anno le partite!!! Un agonia a farsi prendere in giro su tutti i campi, via via, senza ombra di dubbio!!!
Murdock FBC
00martedì 5 maggio 2015 21:23
Buon Hebron! [SM=g2172117]
FrankUK
00mercoledì 6 maggio 2015 23:18
Tentoni si', Tentoni no...
180119 & Vescovo, io se andassi a firmare un contratto di lavoro - specie se da Manager - ci andrei preferibilmente con un'ottica di medio-lungo periodo, a meno che di nome non faccia Maurizi.

Per cui che Tentoni chieda chiarezza, secondo me, ci sta. Il problema e' e rimane proprio quello: non c'e' stata chiarezza ai piani alti, con faide continue tra dirigenti e ds, ed ora non sai neanche con che dirigenza potresti trattare da qui a un mese. Magari ti accordi con qualcuno ora e poi cambiano attori e sceneggiatura e buona notte al secchio... Dicamo che Tentoni avrebbe potuto esprimersi diversamente, limitandosi a dire 'sto valutando gli sviluppi in seno alla societa', mi riservo la decisione a tempo e luogo, buone vacanze'. Credo che diversi giocatori siano nella stessa posizione, il che mi preoccupa perche' Moresco e Conti vorrei tenermeli stretti. [SM=g4174361]
18gennaio1909
00giovedì 7 maggio 2015 14:02
Sul fatto che la società sia stata poco chiara e pianificatrice penso ci sia ben poco da dire è evidente.
Quello che voglio dire io è ma come può Tentoni chiedere chiarezza quando non potrà mai essere confermato dopo un'annata del genere?
Ricordo che era stato esonerato anche per le pressioni della tifoseria che lo aveva contestato nelle ultime prestazioni con il culmine nella partita interna contro la Liventinagorghense che ha segnato il suo esonero.
Già la piazza da quanto ho letto sui social era contraria al suo ritorno a fine marzo non credo proprio possa iniziare lui la prossima stagione.
Anche perchè poi detto tra noi non è una conditio sine qua non ci vorrebbe un allenatore con esperienza in categoria per provare ad andare in D tipo Tossani che l'ha già vinta e domenica si gioca la finale playoff in casa del Liapiave.
www.forzatreviso.it
00giovedì 2 luglio 2015 14:54
www.venetouno.it/notizia/44773/davide-tentoni-emigra-in-palestina-allener-l-ahl...

19/06/2015
L'ex allenatore del Treviso atteso da un'avventura in Medio Oriente
DAVIDE TENTONI EMIGRA IN PALESTINA, ALLENERÀ L'AHLI KHALIL
"Sono entusiasta, per me si aprono scenari davvero stimolanti"


TREVISO - Davide Tentoni, ex allenatore del Calcio Treviso, sarà il prossimo mister della squadra palestinese dell'Ahli Khalil di Hebron, Cisgiordania. Anzi, inizierà come assistente di Stefano Cusin, il quale però è destinato a diventare il titolare della panchina della nazionale, e quindi Tentoni ne prenderà il posto,diventando anche l'assistente in nazionale. Dice Tentoni: "Mi attende un mondo completamente diverso: è questo che mi affascina, andare in un contesto così nuovo. Si aprono scenari davvero stimolanti. All‘inizio c‘era il rischio di diventare subito capo allenatore dell‘Ahli e sinceramente la prospettiva un po‘ la temevo, anche perché è la prima volta che vado all‘estero e mi pareva un po‘ traumatico, invece avere al fianco in questi mesi un traghettatore penso sia un vantaggio, così potrò ambientarmi, conoscere la lingua e le abitudini."
Che club è l’Ahli rispetto al campionato palestinese?
"Il più importante, come serietà e crescita professionale, ed un presidente dalle idee validissime. Siamo i detentori della Coppa di Palestina e ad agosto faremo la Supercoppa contro i vincitori dello scudetto; inoltre parteciperemo alla Champions asiatica. Nella rosa ci sono 7 nazionali e l’obiettivo è vincere il campionato: diciamo che il loro torneo è paragonabile alla nostra Lega Pro: livello tattico bassino ma c‘è interesse e passione, stadi da 20-30 posti, i ragazzini giocano tutti in strada. Sono proprio euforico: chiaro, dovrò lasciare la famiglia a Bergamo ma tutti mi hanno sostenuto ed incentivato in questa mia scelta. Dal 19 luglio torneremo nel Veneto, faremo la preparazione a Borgo Valsugana poi a Castiglion Fiorentino; amichevoli con Napoli, Atalanta, Cittadella, Bologna, forse Milan."
Murdock FBC
00domenica 5 luglio 2015 23:00
www.forzatreviso.it, 02/07/2015 14:54:

Dal 19 luglio torneremo nel Veneto, faremo la preparazione a Borgo Valsugana poi a Castiglion Fiorentino; amichevoli con Napoli, Atalanta, Cittadella, Bologna, forse Milan."


Ahahhaha a ste amichevoli io ci credo davvero poco [SM=g2172028]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com