Derby Lecce-Bari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vota Juninho
00domenica 17 dicembre 2006 18:49
Una vera e propria guerriglia urbana si e' scatenata a Lecce prima del derby pugliese con il Bari, posticipato di 30'. Violenti scontri si stanno verificando nelle vicinanze dello stadio 'Via del Mare' tra le opposte tifoserie, con la Polizia che sta cercando in qualche modo di riportare la situazione alla normalita'.

Intanto ne ha fatto le spese il pullman della squadra barese, che ha ritardato il suo arrivo allo stadio costringendo la direzione gara a posticipare la sfida della 16.a giornata alle 16.30 (l'inizio era previsto per le 16). In piu', al di fuori dello stadio e' stata presa di mira un'auto di sostenitori del Bari, bersagliata da una fitta sassaiola. Altre macchine sono state incendiate. Per il momento non si hanno notizie di eventuali feriti.
(fonte yahoosport.com)
Vota Juninho
00domenica 17 dicembre 2006 18:50
a Lecce e' guerriglia per il derby.
5.000 tifosi baresi presenti tutti in macchine,pullman,pullmini e 200 in treno.
Lievi scontri all'arrivo del torpedone con un paio di macchine leccesi fermate e danneggiate, occupanti depredati di tutte le sciarpe e bandiere giallorosse.
Una macchina barese colpita da un sasso lanciato da 1 cavalcavia, parabrezza sfondato ma fortunatamente occupanti illesi.
Un barese(di quelli col treno) dopo aver lanciato 1 petardo contro le FDO (e ferito 1 agente all'orecchio) è stato denunciato e portato in questura.
Al termine della partita una macchina targata Lecce è stata data alle fiamme, fortunatamente senza gli occupanti, in quanto parcheggiata accanto a quelle dei tifosi ospiti.
Ed infine reciproco lancio di sassi e oggetti vari nei pressi della tangenziale tra le opposte tifoserie.

(da Cesenainbolgia)
zonastadio
00domenica 17 dicembre 2006 19:24
era un derby molto atteso. l'ultimo infatti risaliva a 5 anni fa credo...c'era da aspettarsi quindi che andasse così
GrandeFratelloR
00lunedì 18 dicembre 2006 14:01
Bisognerebbe ridare "valore" e "significato" al termine infame...un sasso dal cavalcavia nel gergo ultras può considerarsi una "infamata"?Ironicamente dico che almeno se si usano le lame si guarda in faccia l'interlocutore...

Sempre prendendo col beneficio di inventario le notizie riportate dagli organi di informazione e dalle agenzie.
Istrana
00lunedì 18 dicembre 2006 14:58
Albaresi [SM=x397166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com