Mercato Benetton Basket 2007/2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Mat-tv
00martedì 10 luglio 2007 19:24
Benetton negli Usa a caccia di talenti
Prosegue al ritmo di quattro partite al giorno in quel di Las Vegas, nella Summer League più gettonata del basket americano, l'esperienza di supervisione da parte del trio biancoverde Marco Atripaldi (gm), Massimo Iacopini (team manager) ed Alessandro Ramagli (coach), in "stage" negli Stati Uniti a caccia di giocatori da mettere sottocontratto per la prossima stagione. Nel Nevada c'è anche Frank Vitucci (vice di Ramagli) ad allenare Portland come assistente. Ci sono poi i "bolognesi" Stefano Mancinelli (proprio con Portland) e Marco Belinelli (37 punti all'esordio con Golden State). Questo sarà comunque solo l'inizio, visto che da domani il "trio" dopo Las Vegas scenderà ad Orlando, in Florida, per un'altra importante Summer League. Il 15 il rientro a Treviso con una valigia di appunti e, chissà, forse anche qualche contratto.

«Stiamo seguendo alcuni giocatori che avevamo nel mirino già prima di partire - dice Atripaldi - così da capire la loro situazione, le reali possibilità Nba che posseggono e l'eventuale interesse a varcare l'Oceano verso l'Europa. Si tratta di atleti dei ruoli che ci mancano, lunghi ed ali, ma ovviamente se c'è qualche piccolo interessante monitoriamo anche lui. Inoltre intratteniamo rapporti, prendiamo un mucchio di informazioni che potranno tornare utili in futuro».

«Continuiamo a vedere partite su partite - confessa Iacopini - e raccogliamo informazioni che potranno tornarci utili per il nostro progetto. Non ci sono quindi grosse novità, sappiamo che a questo tipo di Summer League ci sono tanti buoni giocatori, ma i migliori difficilmente si muoveranno dal mondo Pro. Pertanto dobbiamo cercare atleti che vogliano rilanciarsi, che abbiano fame di notorietà e cerchino un trampolino di lancio per mettersi in luce in Europa».

C'è la possibilità che firmiate qualcuno?

«Intanto dobbiamo finire di vedere tutte le squadre - conclude l'ex capitano trevigiano - e poi tireremo le somme. Vroman? È qui con la casacca di Charlotte, un lungo che monitoriamo, anche se non si tratta certo di un fuoriclasse. Ha esperienza europea, ha caratteristiche che potrebbero andare bene al nostro tipo di gioco, però è troppo presto per poter fare delle valutazioni concrete. Proveremo comunque a costruire una Benetton competitiva, tenendo ben presenti le nostre possibilità economiche».

Intanto ieri il neobiancoverde Tommaso Fantoni è stato richiamato in azzurro (per partecipare al raduno della Nazionale del prossimo 18 luglio) dal c.t. Carlo Recalcati, al posto dell'indisponibile Tomas Ress (forfait per motivi personali).
ZakkTV
00martedì 10 luglio 2007 19:58
dal sito della gazzetta

Gigante di 2.23 per Treviso
16 anni, è il più alto di Malta



La Benetton ingaggia Samuel Deguara, sedicenne dell'isola mediterranea. Gioca da soli 18 mesi, era inseguito da mezza Europa e ha firmato per nove anni

Samuel (13) con la nazionale cadetta maltese nel 2006
TREVISO, 10 luglio 2007 - Sapete chi è l'uomo più alto di Malta? Si chiama Samuel Deguara ed è alto 223 centimetri. Per ora. Già, per ora, perché la persona in questione è nata a Pietà, un sobborgo della capitale La Valletta, il 21 giugno 1991 e nell'ultimo anno è cresciuto di 4 centimetri. Il ragazzo gioca a pallacanestro da circa due anni e, dopo essersi messo in luce in qualche torneo minore con la nazionale maltese Under 16, ora avrà un futuro italiano.
TREVISO - A ingaggiarlo, con un contratto che scadrà nel 2016, è stata la Benetton Treviso che era stata contattata da Riccardo Sbezzi, siciliano trapiantato a Ragusa, uno dei procuratori più attivi nel campionato italiano. "L'ho scovato - racconta Sbezzi - a un camp organizzato a Ragusa da Bruno Di Pietrantonio, già c.t. di Malta, mio ex allenatore di minibasket". A Treviso, dove la sfilata di prospetti da tutto il mondo è ininterrotta, Deguara ha subito entusiasmato e Giorgio Buzzavo, direttore generale di VerdeSport, pare essere rimasto così entusiasta dal ragazzo da averlo voluto ingaggiare immediatamente.
NBA - Samuel, che complice la mancanza di un autobus all'orario giusto fa 10 km a piedi (5 per andare e altrettanti per tornare) per recarsi agli allenamenti, stupisce per la grande coordinazione in proporzione alla statura e per la capacità di tirare anche in sospensione. "Nel contratto - spiega Sbezzi - abbiamo messo della clausole di uscita per la Nba. Sono convinto che diventerà un giocatore di alto livello e per questo abbiamo scelto di andare a Treviso anziché in uno dei tanti club europei che erano pronti ad accoglierlo. Per intenderci ha prospettive molto migliori di quelle di Pavel Podkolzin, altro gigante che assisto e che è arrivato fino alla Nba".
TORRI - La prima richiesta di Deguara, figlio di un piccolo imprenditore edile e di una donna alta più di 2 metri, è stata una bicicletta su misura per potersi spostare più agevolmente. Pare inoltre che abbia sostenuto il provino con una frattura a un dito del piede non rivelata a nessuno e che tra le sue perplessità al momento di trasferirsi in Veneto ci fosse la possibilità di tornare a casa nel giorno della festa nazionale maltese. Curiosamente a Treviso gioca già Gino Cuccarolo che con i 2.20 è la torre del nostro campionato mentre il giocatore più alto di sempre nel nostro campionato è stato il sudanese Manute Bol, 2.31, che nel settembre 1996 disputò 2 partite con la maglia di Forlì.
centro storico
00venerdì 13 luglio 2007 13:54
speriamo non sia un fenomeno da baraccone come narr
enricotv
00venerdì 13 luglio 2007 16:50
Per piacere, mi dite di questi chi è rimasto e chi è andato via?

Terrell LYDAY
Bryant SMITH
Nikolaos ZISIS
Matteo SORAGNA
Marco MORDENTE
Roberto RULLO
Richie FRAHM
Angelo GIGLI
Preston SHUMPERT
Spencer NELSON
Marcus GOREE
Gino CUCCAROLO

Da quello che ho capito Zisis e Goree (con Siskauskas) da Messina a Mosca.
Poi?
MoniGo
00sabato 14 luglio 2007 12:31
Re:

Scritto da: enricoutv83 13/07/2007 16.50
Per piacere, mi dite di questi chi è rimasto e chi è andato via?

Terrell LYDAY
Bryant SMITH
Matteo SORAGNA
Marco MORDENTE
Roberto RULLO
Richie FRAHM
Angelo GIGLI
Preston SHUMPERT
Spencer NELSON
Gino CUCCAROLO

Da quello che ho capito Zisis e Goree (con Siskauskas) da Messina a Mosca.
Poi?



Nelson alla fortitudo. :( Frahm credo lo taglieranno, tanto la fascite guarisce con difficoltà e occupa uno spot da extracomunitario.
BaldoTv91
00sabato 14 luglio 2007 23:57
Attualmente la squadra ha questi elementi:

Lionel Chalmers(da Sassari)
Engin Atsur(dall'Efes Pilsen-Turchia)
Marco Mordente
Matteo Soragna
Giuliano Maresca
Angelo Gigli
Tommaso Fantoni
Gino Cuccarolo
Roberto Rullo
Preston Shumpert(bisogna rinnovarli il contratto)
Terrel Lyday(idem Shumpert)
Bryant Shimth(non si' sa che fare)

Richie Frahm ceduto all'Alba Berlino
Marcus Gorre e Nikolaos Zisis al CSKA Mosca
Spencer Nelson alla Fortitudo Bologna
Gughlierme Giovannoni ceduto a titolo definitivo alla Virtus Bologna
David Blatt(allenatore)Efes Pilsen

Nuovo allenatore:Alessandro Ramagli(da Pesaro)
Nuovo Gm:Marco Atripaldi(da Biella)

Obiettivi:Mancinelli(Fortitudo),3 usa(play,centro e una guradia ala),Erik Daniels.
Kukoc.n.1
00mercoledì 18 luglio 2007 23:32
daniels e mancinelli puoi pure toglierli come obiettivi..

contento che stiamo allestendo una squadra di molti italiani
enricotv
00giovedì 19 luglio 2007 04:11
Ma con un roster così puntano a vincere lo scudetto?
Mat-tv
00venerdì 20 luglio 2007 19:58
Atripaldi rivela ai tifosi via internet: «Ci interessa un cinese»
Curiosità, dubbi, richieste sulla Benetton? Chiedielo direttamente a Marco Atripaldi. Ieri il general manager si è seduto davanti a computer e, nella chat organizzata dalla Community biancoverde, ha risposto alle domande dei tifosi. Che non si sono fatti pregare: un fuoco di fila di quesiti. Argomento prediletto, il mercato. Chi potrebbe partire, come Mordente: il Gm tergiversa «Gli accordi si fanno in due», poi rassicura: «Lui e Soragna restano a Treviso». E chi potrebbe arrivare, ad esempio Daniels: «Vedo con piacere che Erik riscuote molti consensi a Treviso, ma per il momento non è in cima alla lista». In tanti invocano un pivot: ad Atripaldi piacerebbe, eccome, però «i centri puri sono merce rara, ma si può essere forti vicino a canestro anche in modo diverso». I supporters suggeriscono pure qualche nome: Kenny Gregory («Una delle ali piccole più interessanti che abbiano giocato in Europa»), il cinese Wang Zhizhi («A Las Vegas mi ha impressionato, l'interessamento c'è, che poi si concretizzi è un'altra faccenda»), l'ex Zele Rebraca («Le operazioni nostalgia non mi esaltano, se un matrimonio scricchiola non lo salvi andando in vacanza nell'albergo del viaggio di nozze»).

Ma forse l'unico a mettere in difficoltà il dirigente è il piccolo Gabriele che sogna di giocare in serie A: «Considerando che la mia carriera di giocatore si è conclusa ingloriosamente in Prima divisione - la risposta - non sono forse il più adatto a dare consigli in merito. Comunque: primo divertirsi sempre; secondo, allenarsi tanto; terzo, non mollare mai». Una ricetta buona, Atripaldi ne converrà, anche per la sua nuova Benetton.
zonastadio
00domenica 22 luglio 2007 23:24
se prendessero erik daniels sarebbe un affarone xkè è davvero forte
Mat-tv
00venerdì 27 luglio 2007 20:06
Re:

Scritto da: zonastadio 22/07/2007 23.24
se prendessero erik daniels sarebbe un affarone xkè è davvero forte



Daniels ha firmato con la Lottomatica Roma [SM=x397168] [SM=x397171]
enricotv
00sabato 28 luglio 2007 12:09
Roma sta facendo una discreta squadra..
BaldoTv91
00domenica 29 luglio 2007 17:58
Roma ha firmato anche Ray Allen,ex Boston e Seattle!
zonastadio
00domenica 29 luglio 2007 18:28
Re:

Scritto da: BaldoTv91 29/07/2007 17.58
Roma ha firmato anche Ray Allen,ex Boston e Seattle!


no hai sbagliato. sto tizio si chiama ray allan, e ha giocato solo un anno in nba

[Modificato da zonastadio 29/07/2007 18.31]

zonastadio
00domenica 29 luglio 2007 18:30
Re: Re:

Scritto da: zonastadio 29/07/2007 18.28

no hai sbagliato. sto tizio si chiama ray allan, e non ha mai giocato in nba


Colpo Roma: Allan Ray
Secondo quanto anticipato dal Boston Globe, la guardia dei Celtics avrebbe firmato un contratto biennale con la Lottomatica del valore di 2 milioni di dollari

BOSTON (Massachusetts, Usa), 29 luglio 2007 - Colpaccio della Lottomatica Roma: la formazione capitolina, il giorno dopo l'accordo con Erik Daniels, si appresta a definire l'ingaggio della guardia Allan Ray (1.88 m, 1984). Secondo quanto riportato dal quotidiano Boston Globe, il giocatore avrebbe firmato un contratto biennale per una cifra di 2 milioni di dollari all'indomani della decisione dei Boston Celtics di non esercitare l'opzione da 687.456 dollari per riaverlo in biancoverde nel 2007-08.
BACKGROUND - Allan Ray, uno dei più fulgidi talenti delle high school newyorkesi degli ultimi anni, è uscito da Villanova University nel 2006 (18.5 punti e 3.6 rimbalzi di media da senior) e non è stato scelto nel draft Nba. Dopo aver disputato la Summer League 2006 di Las Vegas con i Celtics, aveva iniziato la stagione in D-League, la lega di sviluppo Nba, con gli Austin Toros (allenati dal compianto Dennis Johnson), ma dopo solo due partite venne chianato a Boston e firmato per tutta la stagione. Per Ray 15.1 minuti a partita con 6.2 punti di media e il 41.4% nel tiro da 3.
SOLDI - Per lui si prospettava una buona carriera Nba, ma in estate i Celtics hanno acquistato da Seattle il fuoriclasse Ray Allen e hanno scelto Gabe Pruitt, compagno di Daniel Hackett a Southern California, rinfoltendo oltremodo un reparto che comprende anche Tony Allen. Scartato da Boston, Allan Ray avrebbe potuto cercare spazio altrove, ma forse ha pensato più ai soldi che al successo: a Roma guadagnerà infatti 1 milione netto a stagione oltre a vari benefit rispetto ai circa 400.000 dollari lordi del campionato appena finito.
www.gazzetta.it
enricotv
00domenica 29 luglio 2007 18:59
Ma dicono che questo sia davvero forte...
BaldoTv91
00sabato 4 agosto 2007 00:13
Tutto tace...C'è un interessamento a Josh Powell(ex Scafati e Caserta e quest'anno in forza a Golden State)...Ma,nessuno sa' niente...I giornali parlano piu' di Buzzavo che di altro...Qualcuno sa' qualcosa'??
ZakkTV
00sabato 4 agosto 2007 00:49
Re:
BaldoTv91, 04/08/2007 00.13:

Tutto tace...C'è un interessamento a Josh Powell(ex Scafati e Caserta e quest'anno in forza a Golden State)...Ma,nessuno sa' niente...I giornali parlano piu' di Buzzavo che di altro...Qualcuno sa' qualcosa'??



E' vero, da qualche settimana non si sente più niente sul mercato della Benetton.

BaldoTv91
00martedì 7 agosto 2007 22:41
Si narra che abbiamo preso Mario Austin!
zonastadio
00martedì 14 agosto 2007 14:16
sulla gazza tempo addietro parlavano di austin e powell, dicendo che con questi la squadra sarebbe al completo ed ad un buon livello
zonastadio
00sabato 18 agosto 2007 19:18
DALLA NBA L’ALA PICCOLA: DERMARR JOHNSON, 6 ANNI DA “PRO” E ADESSO LA BENETTON BASKET!

(18 ago;h.13.35) - Sarà DerMarr Johnson l’ala piccola USA della Benetton Basket 2007-2008. E’ nato il 5 maggio 1980 a Washington, ed ha sempre giocato nella NBA dopo l’unico anno di college. Si tratta di un giocatore dal pedigree importante, scelto dagli Atlanta Hawks con il n°6 assoluto al Draft NBA del 2000, a soli 19 anni dopo un anno di college a Cincinnati. Alto 2.06, gioca ala o guardia ed è un ottimo realizzatore. E’ un giocatore dall’ottimo trattamento di palla, tiratore da fuori e dotato di tecnica notevole per costruirsi un tiro anche dal palleggio (viene desciritto come ottimo “ball handler” anche in relazione alla statura) o in avvicinamento grazie alla sua altezza che gli permette sovente di tirare “sopra” al suo difensore. Ha anche momenti di ottima intensità difensiva (a Denver era spesso usato come “stopper” principale sulle prime punte avversarie, ad esempio su Kobe Bryant) e può dare una grossa mano a rimbalzo grazie all’altezza insusuale per un esterno.

Nelle sue sei stagioni consecutive nel mondo dei “pro”, ha giocato le prime due stagioni con gli Hawks a 5.1 e 8.4 punti di media a gara (partendo spesso in quintetto-base), poi nel 2003 ebbe un brutto incidente d’auto che lo costrinse a riprendere con i Long Beach Jam della ABA (22 punti a gara) e a rientrare in NBA con i New York Knicks per giocare in quella stagione 21 gare. L’anno successivo è a Denver, dove è rimasto per tre campionati, fino alla scorsa stagione: la sua migliore stagione ai Nuggets è il 2004-2005, con 7.1 punti a gara, il 49% da due e il 35% da tre, cifre ripetute anche nelle quattro gare di play-off.

In totale nella sua carriera NBA oltre 6 punti di media a partita, con 339 gare giocate e ben 136 apparizioni nello starting five. I suoi highlights NBA sono 28 punti nel 2002 (Atlanta-Milwaukee), 6/13 da tre punti in Denver-Seattle nel 2006 e in due occasioni ha raggiunto quota 10 rimbalzi.

L’anno scorso l’high con i suoi Denver Nuggets è stato di 15 punti il 7 marzo contro Golden State. All’epoca del college, nel suo anno a Cincinnati (’99-00) esordì con 12.7 punti a gara con il 48% da due e il 37% da tre. Grazie a questa stagione venne scelto con il n° 6 assoluto da Atlanta, in un draft dove il suo compagno di squadra al college Kenyon Martin fu la scelta n°1.

DerMarr, che ha firmato con la Benetton Basket un accordo biennale, sarà a Treviso dopo aver espletato le pratiche burocratiche relative ai visti. La Benetton Basket inizia il suo raduno giovedì 23 a La Ghirada – Città dello Sport in sede a Treviso, poi da domenica 26 per una settimana si recherà in ritiro a Brunico, in Val Pusteria.

speriamo non falsifichino i visti [SM=g27828]

ZakkTV
00sabato 18 agosto 2007 22:33
Bel colpo. Sta venendo su una bella squadra.
stemack
00lunedì 20 agosto 2007 00:42
sì, questo dovrebbe essere proprio buono...
speriamo!!!
sciotaim
00mercoledì 5 settembre 2007 13:18
Non so voi cosa ne pensate,ma per me questa Benetton è assolutamente da Scudetto!!!!
MoniGo
00martedì 11 settembre 2007 13:50
dermarr (bel nome...) ha cacciato un trentello alla prima amichevole, e ramagli ha detto che tira da tre con la naturalezza con cui lui mette la forchetta in bocca. poi ha detto bene anche di mensah-bonsu, ha detto che ha un gran fisico, l'unica è migliorare un po' nelle infrazioni di passi. A proposito, ma visto che treviso è una città razzista, perchè al palaverde non fischiano i neri? [SM=g27828] [SM=g27828]
enricotv
00martedì 11 settembre 2007 14:03
A me è piaciuto il turco.
Con l'arrivo di Dermarr la Benetton per me è favorita numero 1.
stemack
00martedì 11 settembre 2007 15:09
abbiamo perso con Udine la finale del torneo di San Vito al Tagliamento, però ci sono stati segnali positivi soprattutto dai nuovi....
speriamo bene, a me questa squadra piace anche se non l'ho ancora vista e ci sono le premesse per fare buone cose sia in campionato sia in Uleb cup...
.Matt88.
00lunedì 1 ottobre 2007 18:01
Benetton - Sidney Kings 75-82, per Austin 16 punti.
zonastadio
00lunedì 1 ottobre 2007 18:17
avversario imbattibile direi..
sciotaim
00lunedì 1 ottobre 2007 20:18
Re:
.Matt88., 01/10/2007 18.01:

Benetton - Sidney Kings 75-82, per Austin 16 punti.




Ho visto la partita,la Benetton si prende della pause spaventose!!!! Non ha ancora un gioco,spesso Chalmers palleggia e gli altri 4 sono immobili...

Sulla carta questa è una bella squadra però Chalmers non è un play che può far girare gente come Johnson o Austin... Tiene troppo tempo la palla in mano,ma questo si sapeva già,perché a Sassari l'aveva già fatto capire... E' la brutta copia di Edney!! Con un play buono questa squadra sarebbe molto più forte perché per il resto dei ruoli è messa bene,anche se Mensah-Bonsu mi sembra ancora Eze quando arrivò in Italia,cioè tecnica zero ma con l'esplosivo nelle gambe!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com