Qualificazioni ad Euro 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Matt88.
00giovedì 12 ottobre 2006 18:35
L’Inghilterra cade in Croazia. Vittorie importanti per Ucraina, Germania e Polonia. Primo storico successo di Malta.
GRUPPO A
Ebi Smolarek è l'eroe della sorprendente vittoria della Polonia (2-1) sul Portogallo di Scolari. L'attaccante del Dortmund infila due gol in 18'. La reazione dei portoghesi, trascinati da Cristiano Ronaldo conduce solo al gol di Nuno Gomes di testa. La Polonia non batteva il Portogallo dal 1986: ironia della sorte, quella gara fu decisa dal padre di Smolarek.

Restano intatte le speranze di qualificazione della Finlandia, dopo il 2-0 sul Kazakhistan. Una bella conclusione di Litmanen porta i finnici in vantaggio al 27'. In apertura di ripresa Hyypia incorna su angolo di Kolkka mettendo in ghiaccio i tre punti.

In vetta al girone rimane la Serbia che supera 3-0 l'Armenia. Primo tempo deludente, con Pantelic che sbaglia un rigore al 14'. Solo al 54', su un altro penalty, procurato come il primo da Zigic, Stankovic regala il vantaggio agli slavi. 8' dopo Lazevic fa 2-0; nel recupero poi Zigic trova il meritatissimo sigillo personale.

Resta in corsa anche il Belgio, che a Bruxelles si sbarazza 3-0 dell'Azerbaigian grazie ai gol di Simmons su punizione, Vanderbergh e Dembele, che sarà espulso a due minuti dalla fine.

GRUPPO B
Finisce il momento magico della Scozia. A Kiev, con gli occhi del continente puntati addosso, gli uomini di Smith non demordono ma devono cedere, nonostante una difesa determinata e agguerrita. Shevchenko non è troppo fortunato quando un suo tentativo ravvicinato rimbalza sul palo. Ma al 60' Kucher buca la rete britannica, su azione nata da una punizione di Sheva, che trova comunque gloria nel finale trasformando il rigore del raddoppio. La Scozia era andata comunque vicinissima al pareggio su colpo di testa di Kenny Miller uscito di un soffio.

I britannici, a 9 punti, vengono raggiunti in vetta dalla Francia che liquida le Far Oer per 5-0. A Sochaux apre le danze Saha, che si vede annullare una rete prima dell'intervallo sul 2-0, dopo il gol di Henry. Nella ripresa Anelka e una doppietta di Trezeguet completano una goleada non certo sorprendente.

Prosegue la ripresa degli azzurri, che a Tblisi soffrono un po' nel primo tempo, ma con una ripresa gagliarda colgono una preziosa vittoria per 3-1 che li proietta al secondo posto.

GRUPPO C
A Malta l'11 ottobre sarà una data da ricordare. Battendo l'Ungheria 2-1, infatti, la nazionale maltese ha colto il primo successo in 24 anni di qualificazioni europee. L'eroe è Andre Schembri, autore di una doppietta, Prima segnatura al 13' quando raccoglie una conclusione di Misfud respinta dal legno. Al 18' però i magiari impattano con Torghelle. Al minuto 38, però, viene espulso Vanczak e al 60'Schembri trafigge Kiraly per la gioia di tutta la nazione. Per gli ungheresi, fermi a tre punti in quattro gare, la situazione si complica.

Va sul velluto invece la Turchia, che maramaldeggia 5-0 sulla Moldova sul neutro di Francoforte. Sukur infila una tripletta in otto minuti, festeggiando così anche il suo 50° gol in nazionale.

Anniversario amaro per la Bosnia, al 100° match ufficiale dopo l'indipendenza. Greci già avanti al 9' grazie al rigore di Charisteas, concesso per mani di Silic. Ad inizio ripresa Papac si fa espellere, ma la Bosnia regge fino a 10' dal termine. Poi il buio, con Patsatsoglu, Samaras e Katsouranis in gol per completare lo 0-4 finale.

GRUPPO D
Il Galles si mette alle spalle i problemi e supera Cipro 3-1. Apre Koumas, poi Earnshaw raddoppia dopo una grande azione di Bellamy, per il 14° gol in nazionale. Lo stesso Bellamy fa tris dopo una grande azione personale. Nel finale gol della bandiera di Okkas.

Arriva il primo punto per l'Eire, che blocca sull'1-1 la Repubblica Ceca. I verdi sfoderano una prestazione di cuore e coraggio. Nel primo tempo potrebbero passare prima con Reid, che conclude debolmente, poi su colpo di testa di O'Shea che non sorprende Cech. Baros e Koller non pungono e al 61' Duff salta Jankulsovski e crossa per Kilbane che trafigge Cech. La gioia dura appena un minuto: Rosicky trova Koller a centro area, l'attaccante si gira e batte Henderson. E' il suo gol numero 47 in 74 presenze in nazionale. Nel finale il match-point capita sulla testa di Robbie Keane che spreca malamente su invito ancora di Duff.

Torna sulla terra la Slovacchia, travolta a Bratislava dalla Germania (1-4). I teutonici proseguono la striscia di vittorie: tre su tre finora. Apre Podolski al 13', poi Ballack e Schweinsteiger mettono al sicuro la vittoria prima del riposo. Varga al 58' rompe l'imbattibilità di Lehmann prima che Podolski realizzi dal dischetto il gol della sua doppietta.

GRUPPO E
Al terzo tentativo, Hiddink coglie il primo successo sulla panchina russa in questo girone. Ma il 2-0 nel derby con l'Estonia è stato tutt'altro che agevole. I russi devono infatti aspettare il 78' per passare grazie alla conclusione ravvicinata di Pogrebnyak. A tempo scaduto, dopo l'espulsione dell'estone Piiroja, l'eterna promessa Sychev insacca da fuori area.

Momento magico per la Macedonia, che dopo aver bloccato l'Inghilterra espugna Andorra. Pandev, Noveski e Naumoski chiudono la pratica in mezz'ora.

Crollo senza fine per l'Inghilterra. McClaren aveva chiesto personalità, ma non è stato accontentato. Non è bastato il cambio di modulo (3-5-2): la Croazia vince 2-0 e con pieno merito. Rapaic crea non pochi problemi a Cole e Neville e Kranjcar si conferma regista di talento. Nel primo tempo c'è solo Croazia, ma la svolta arriva al 60'. Rooney spreca la migliore occasione inglese della gara e poco dopo la Croazia passa: cross di Niko Kovac e colpo di testa vincente di Eduardo. Nel finale poi Robinson cicca clamorosamente su innocuo retropassaggio di Neville. La palla rotola in rete per il 2-0 croato. Il manifesto del periodo nero dei Leoni.

GRUPPO F
Nonostante il vento di Reykyavik, la Svezia supera 2-1 l'islanda e continua il suo percorso netto: 12 punti in 4 partite. I padroni di casa scioccano gli svedesi dopo appena 6' con Vidarsson che approfitta di un brutto rinvio di Kallstrom e al volo fa secco Shaaban. La stellina del Lione si fa perdonare 120" dopo disegnando una perfetta punizione che vale il pareggio. Il sorpasso decisivo giunge al 59': cross di Edman, Allback appoggia per Wilhelmsson che non può sbagliare. Nel finale Gudjohnsen va vicino al pari, ma la sua punizione si stampa sulla traversa.

Al secondo posto si conferma l'Irlanda del Nord, che giustizia 1-0 la Lettonia. A decidere la gara è il solito Healy che infila sotto le gambe di Kolinko dopo una grande azione di Gillespie.

A pari punti con i britannici c'è la Danimarca che si sbarazza (4-0) del Liechtenstein. Mattatore della gara Jon Dahl Tomasson, autore di una doppietta. Le altre reti sono di Daniel Jensen e di Gravgaard.

GRUPPO G
L'Olanda resta in testa, e imbattuta, con 10 punti dopo 4 partite. Il successo odierno sull'Albania (2-1) è firmato da Van Persie, che apre le danze al 14', e Dede che raddoppia 4' dopo. Al 67' arriva la reazione, tardiva, grazie al gol di Curri.

Spettacolo e gol in Bielorussia, dove i locali colgono i primi punti del girone superando 4-2 la Slovenia. Botta e risposta poco dopo il quarto d'ora Kovba-Cesar prima del sorpasso sloveno al 43' con Lavric di testa. Nella ripresa la doppietta di Kornilenko e il gol del neo-entrato Korytko completano la rimonta.

Alla Bulgaria basta uno striminzito 1-0 sul Lussemburgo per passare seconda, approfittando del riposo della Romania. Decide Tunchev al 26'.
fonte:goal.com
zonastadio
00giovedì 12 ottobre 2006 20:03
qualcuno può postare le classifiche?
enricotv
00giovedì 12 ottobre 2006 20:19
Qualificazioni
Girone A G Pti
Serbia 4 10
Finlandia 4 8
Belgio 4 7
Polonia 4 7
Portogallo 3 4
Kazakistan 4 2
Armenia 3 1
Azerbaigian 4 1

Girone B G Pti
Scozia 4 9
Francia 4 9
Italia 4 7
Ucraina 3 6
Lituania 3 4
Georgia 4 3
Isole Faroe 4 0

Girone C G Pti
Turchia 3 9
Grecia 3 9
Norvegia 3 6
Bosnia-Erzegovina 4 4
Malta 3 3
Ungheria 4 3
Moldavia 4 1

Girone D G Pti
Repubblica Ceca 4 10
Germania 3 9
Slovacchia 4 6
Galles 3 3
Cipro 3 3
Repubblica d'Irlanda 3 1
San Marino 2 0

Girone E G Pti
Inghilterra 4 7
Croazia 3 7
ERJ Macedonia 4 7
Israele 3 7
Russia 3 5
Estonia 3 0
Andorra 4 0

Girone F G Pti
Svezia 4 12
Danimarca 3 7
Irlanda del Nord 4 7
Lettonia 3 3
Spagna 3 3
Islanda 4 3
Liechtenstein 3 0

Girone G G Pti
Olanda 4 10
Bulgaria 4 8
Romania 3 7
Bielorussia 4 4
Slovenia 3 3
Albania 3 1
Lussemburgo 3 0

G:
Partite giocate
Pti:
Punti
zonastadio
00giovedì 12 ottobre 2006 20:31
Delle grandi per ora vedo in difficoltà solo il Portogallo e la Spagna. per il resto mi sembra nulla di anomalo
.Matt88.
00giovedì 16 novembre 2006 20:13
Ieri giocate 7 partite per la qualificazione all'Europeo
GRUPPO A - Tutto facile per il Portogallo, che supera 3-0 il modesto Kazakistan. Sugli scudi l'ala Simao Sabrosa, promessa un po'ridimensionata in queste ultime stagioni, che ha comunque trovato la sua dimensione al Benfica. Dopo 8' Simao trova l'angolino alto con una bella conclusione dalla distanza, poi alla mezz'ora Cristiano Ronaldo, nonostante un guaio alla caviglia, raddoppia con un'azione personale. Gli ospiti combinano poco e nel finale Simao trova il gol che vale la doppietta. Colpaccio della Polonia, che vince 1-0 in Belgio e complica il cammino della formazione di casa. Eroe della partita Radoslav Matusiak, che dopo segnato il primo gol all'esordio contro la Serbia il mese scorso si ripete al 19' con una conclusione da posizione angolata che batte Stijnen. Poi il portiere polacco Boruc salva sula botta di Vermalen e sul tentativo di Mpenza. Bella vittoria per Leo Beenhakker, che concede il bis dopo aver steso il Portogallo. La Finlandia, nonostante l'assenza dello stagionato leader Jari Litmanen, mantiene la testa coi tre punti ottenuti da pronostico a spese dell'Armenia. L'1-0 finale porta la firma del 34enne Nurmela, a segno dopo 10'. Partita non memorabile, giocata sul campo sintetico.

GRUPPO D - La sorpresa di giornata arriva da Nicosia, dove Cipro impone l'1-1 alla Germania. E si tratta di un punto meritato. Ballack celebra col 35° gol il gettone numero 75 in nazionale al 16': la sua punizione dai 25 metri è deviata e diventa imparabile per il portiere Georgallides, che però al 26' evita il raddoppio con la parata su Schweinsteiger. Al 43' Cipro pareggia: Aloneftis va via sulla sinistra e crossa per Okkas, che batte Hildebrand con un destro al volo di prima intenzione. Nella ripresa occasioni per Konstantinou e Schweinsteiger, ma il risultato non cambia. Ci volevano i dilettanti di San Marino per regalare all'Eire la prima vittoria. Tutto facile per i padroni di casa e grande serata per l'ex pupillo della famiglia Moratti Robbie Keane: il 5-0 finale è frutto dell'autogol di Simoncini (7'), della rete di Doyle (24') e della tripletta dell'attaccante del Tottenham (31', 58' su rig, 85).

GRUPPO E - Gol e spettacolo tra Israele e Croazia. Vincono gli ospiti per 4-3, con un Eduardo da Silva che ricorderà a lungo la partita che gli ha regalato una tripletta. Un pasticcio della difesa ospite con Simunic consente a Colautti di sblocare la gara dopo 8'. Parità ristabilita al 35' da Srna su rigore, nato ancora da una disattenzione della retroguardia israeliana. Dopo 4' inizia la grande notte di Eduardo, che segna con un tiro che passa tra le gambe del portiere Awat. Al 54' le cose si mettono male per i padroni di casa: Srna crossa per Eduardo, Awat si salva sul colpo di testa dell'attaccante naturalizzato croato ma non può nulla sul secondo tentativo. Benayoun al 68' su assist di Kiese riaccende le speranze di Israele, ma al 72' ancora Eduardo controlla da campione il cross da sinistra di Babic e fulmina Awat. La doppietta di Colautti all'89' serve solo ad aumentare il rammarico dei padroni di casa. La Russia passa in Macedonia e consolida le proprie speranze di qualificazione. Il 2-0 nasce tra il 18' e il 32' dopo un'occasione sciupata da Titov al 10', con le reti di Bystrov (controllo di petto e destro dopo la torre di Mitrevski) e Arshavin (assist di Bilyaletdinov e pregevole conclusione liftata). Per i padroni di casa l'occasione più limpida al 34', ma Akinfeev salva sul tiro di Maznov.
.Matt88.
00giovedì 29 marzo 2007 17:44
GRUPPO A - Polacchi in fuga, un terzetto all'inseguimento.
LA SORPRESA: il brutto Mondiale 2006 non ha lasciato strascichi sulla Polonia, che comanda la classifica con autorità.
LA DELUSIONE: il Belgio non è più una nazionale competitiva, sembra fuori dai giochi.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Polonia 35%, Portogallo 30%, Serbia 25%, Finlandia 8%, altre 2%.
GRUPPO B - L'Italia è in scia al terzetto di testa.
LA SORPRESA: nonostante la sconfitta di ieri, la Scozia è la squadra che finora è andata oltre le sue limitate capacità tecniche.
LA DELUSIONE: verrebbe da dire l'Italia, ma ha saputo rilanciarsi. Ripieghiamo sulla Georgia, che non fa mai il salto di qualità.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Francia 30%, Italia 25%, Ucraina 25%, Scozia 19%, altre 1%.
GRUPPO C - In fuga due rappresentanti dell'Europa orientale.
LA SORPRESA: la Turchia ha dimostrato carattere andando a stravincere in Grecia e rimontando due gol alla Norvegia.
LA DELUSIONE: la Norvegia ha un organico di buonissimo livello, ma se spreca occasioni come ieri non andrà lontano.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Turchia 40%, Grecia 40%, Norvegia 10%, Bosnia 9%, altre 1%.
GRUPPO D - L'Irlanda prova a insidiare tedeschi e cechi.
LA SORPRESA: che la Germania fosse in ascesa lo aveva detto il Mondiale, ma l'autorità con cui comanda il gruppo è sorprendente.
LA DELUSIONE: sembra sempre pronta a spiccare il volo, ma alla fine la Slovacchia perde ogni volta il treno giusto.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Germania 45%, Repubblica Ceca 30%, Irlanda 20%, Slovacchia 4%, altre 1%.
GRUPPO E - Grande lotta, in 4 per 2 posti.
LA SORPRESA: Israele è sempre da tenere d'occhio nei gironi di qualificazione. Una nazionale ogni anno più solida e combattiva.
LA DELUSIONE: finora l'Inghilterra è andata malissimo sul piano del gioco, dei risultati e dei rapporti tra il c.t. McClaren e i giocatori.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Croazia 30%, Russia 25%, Inghilterra 25%, Israele 19%, altre 1%.
GRUPPO F - Una classifica inattesa, a dir poco.
LA SORPRESA: l'Irlanda del Nord non è una sorpresa. E' un miracolo. Anzi, due miracoli, perché David Healy è il top scorer delle qualificazioni.
LA DELUSIONE: ieri si è salvata nel finale, ma la Spagna è la nazionale che ha stentato di più in rapporto alle strepitose potenzialità.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Svezia 35%, Spagna 25%, Irlanda del Nord 20%, Danimarca 19%, altre 1%.
GRUPPO G - I bulgari provano a rovinare la festa a Olanda e Romania.
LA SORPRESA: peccato per il pareggio interno con l'Albania, perché fino a ieri la Bulgaria era andata benissimo.
LA DELUSIONE: forse non era tra le favorite del gruppo, ma una Slovenia così arrendevole non si vedeva da parecchio tempo.
CHANCE DI QUALIFICAZIONE: Olanda 40%, Romania 35%, Bulgaria 22%, Bielorussia 2%, altre 1%.
zonastadio
00giovedì 29 marzo 2007 19:01
grandissima l'irlanda del nord
enricotv
00martedì 3 aprile 2007 11:47
...statisticamente sbagliano a considerare il 100% come somma delle percentuali di possibilità di qualificazione delle squadre per ogni girone, visto che si qualificheranno in 2 per ogni gruppo, quindi è giusto il 200%.
Giusto per puntualizzare e fare il rompi-coglioni. [SM=x397155]
wendy.tv
00martedì 3 aprile 2007 22:01
Re:

Scritto da: enricoutv83 03/04/2007 11.47
...statisticamente sbagliano a considerare il 100% come somma delle percentuali di possibilità di qualificazione delle squadre per ogni girone, visto che si qualificheranno in 2 per ogni gruppo, quindi è giusto il 200%.
Giusto per puntualizzare e fare il rompi-coglioni. [SM=x397155]



hai fatto l'esame di statistica ieri per caso? [SM=x397155]
.Matt88.
00domenica 3 giugno 2007 01:14
Calcio: Euro 2008, tifoso cerca di aggredire arbitro in Danimarca-Svezia


COPENAGHEN - Un tifoso danese ha invaso il campo cercando di colpire il tedesco Fandel, l'arbitro di Danimarca-Svezia, gara valida per il girone F delle qualificazioni a Euro 2008. L'uomo e' stato bloccato dai giocatori. Era il 90esimo e il direttore di gara, dopo aver fischiato la fine con un minuto di anticipo, e' uscito dal campo senza piu' rientrare. La partita in quel momento vedeva le due squadre ferme sul 3-3. Gli svedesi a questo punto potrebbero ottenere la vittoria a tavolino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com