Seconda Categoria, girone Q 2009/10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Il custode della cripta
00lunedì 1 marzo 2010 18:32
Seconda Categoria, girone Q - Giornata 21 di 30

Risultati
Agordina - Piave Tegor. 1-1
Caerano - Bessica 0-0
Dal Santo FOSSALUNGA - Fiori Barp 1-1
Eagles Pede. - ZTLL Sinist. 1-5
Foen - Union Maser 1-0
Juventina P. - S.Vittore 0-2
Lentiai Col. - Altivolese 2-1
SP Calcio 2. - Valdosport 0-0

Classifica
47 Caerano
40 S.Vittore *
38 Fiori Barp
37 ZTLL Sinistra Piave
36 SP Calcio 2005

35 Dal Santo FOSSALUNGA
34 Union Maser
33 Valdosport
27 Bessica
24 Altivolese
21 Lentiai Colle
17 Juventina Polaris
16 Piave Tegorzo
16 Foen *
14 Eagles Pedemontana

11 Agordina

* = 1 partita in meno

Prossimo turno (dom 07/03/10)
Altivolese - S.Vittore
Bessica - Eagles Pede.
Caerano - Juventina P.
Fiori Barp - SP Calcio 2.
Piave Tegor. - Foen
Union Maser - Lentiai Col.
Valdosport - Agordina
ZTLL Sinist. - Dal Santo FOSSALUNGA



Fuori dai play-off, ora come ora... [SM=x397170]
ZakkTV
00lunedì 1 marzo 2010 20:06
Pareggite acuta per i neroarancio.
ZakkTV
00lunedì 8 marzo 2010 14:09
Giornata ricca di scontri diretti, altro pareggino per il Fossalunga, ora ad un punto dalla zona playoff.
Il custode della cripta
00lunedì 8 marzo 2010 18:24
Ora che sono iscritto al rispettivo gruppo in Facebook, ho ricevuto l'invito per la prossima partita, scoprendo essere un anticipo (Fossalunga-Bessica, sabato ore 16.00) [SM=x397167]
Mi sono messo in "forse", non escludo di fare un salto per la prima volta, visto il giorno e l'orario [SM=x397172]

Alcune informazioni giuntemi dallo "stadio" di Fossalunga:
- prezzo del biglietto in genere di 6 €;
- capienza della tribuna (coperta) di circa 300 posti, di cui in media metà occupati (sold out in Fossalunga-Caerano, la capolista).
Il custode della cripta
00sabato 13 marzo 2010 20:58
Da www.venetogol.it


Nel derby di Seconda girone Q il Fossalunga di Grigni passa all'inglese: 2-0...

nella foto il Dal Santo Fossalunga al gran completo prima della gara odierna contro il Bessica
CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO

Fossalunga di Vedelago. Un derby di quelli veri, energici, genuini. Il Fossalunga se l’è conquistato con una condotta di gara tenace, con un gioco spumeggiante e ricco di brio. La formazione di mister Grigni con i tre punti conquistati contro i castellani che restano ancorati a metà classifica entrano a pieno titolo nella bagarre play-off e con questa condizione fisica gli “orange” possono andare anche oltre. Il Bessica “visto” al sabato, in troppe fasi del match è apparso rinunciatario, incapace di leggere la partita.
La cronaca. Il primo approccio con la porta è di marca locale: dalla bandierina Stocco arcua il pallone in area di porta, la difesa nero-verde respinge corto sui piedi dell’avanzato Gazzola, il terzino dai venti metri sfodera un insidioso esterno destro che va a lambire il montante sulla sinistra del proteso Ziliotto. Il Bessica patisce lo slancio iniziale degli “orange”.
Il Fossalunga presidia la metà campo con dinamismo e repentini raddoppi di marcatura. I ragazzi di Gianni Grigni negli spazi stretti si muovono con disinvoltura e sfondano prevalentemente sulla corsia di sinistra. L’undici di Maino in questi frangenti cerca di alleggerire la pressione compattando le due linee di difesa, e al 6’, si rendono pericolosi su palla inattiva: il lob di Zandonà supera il “muro” davanti a Sartoretto, che si esibisce in una parata di routine.
La partita è gradevole e il ritmo è molto vivace. Il temperamento e l’agonismo che riversa sul campo il Fossalunga toglie il respiro ai castellani. All’8’ i nero-verdi devono indietreggiare sulla stoccata dalla media di stanza di Bragato, che fronte alla porta sballa la conclusione verso i pali di Ziliotto. Simionato e compagni il gol lo cercano con insistenza, e dopo ripetuti assalti all’area nero-verde, il vantaggio, meritato, matura al 18’. La formazione di mr. Grigni affonda e fissa l’1-0 su calcio piazzato:
Ruota dal settore destro centra alto, lo spiovente supera i centrali ospiti, sul secondo palo arriva indisturbato Cavasin, che al volo, di piatto destro, insacca il cuoio alle spalle di Zilioto. Il gol al passivo toglie ogni timore al Bessica. I castellani escono allo scoperto e giocano la loro partita. La formazione di Maino conquista terreno e il Fossalunga deve arretrare per parare il forcing nero-verde. Al 27’ il Bessica si affaccia concretamente in area di casa con una lunga rimessa laterale di Pastro, la traiettoria tradisce in uscita alta Sartoretto, il pallone sfugge alla presa del portiere, ma alle spalle, i compagni davanti alla porta sguarnita, rimediano. Subito dopo il mediano nero-verde, si esibisce dal limite con un secco sinistro e Sartoretto piazzato al centro dei pali blocca sicuro.
Il finale di tempo è un tambureggiate assedio alla porta di Ziliotto. Al 45’ splendida verticalizzazione di Ruota per il contropiede di Davide Cocchetto, l’ala ignora il taglio di Simionato e libera il tiro che sibila a fil di palo. Simionato si prende la rivincita e si rende protagonista 1’ con una azione personale: il centravanti palla al piede rientra sul destro e scarica il tiro sul primo palo dove Ziliotto oppone in pugni. Nel 2’ dei tre concessi al recupero, il Fossalunga è non è sorretto dalla buona sorte: sul centro dall’out sinistro di Cocchetto la girata mancina al volo di Simionato va a rasentare l’incrocio dei pali e strappa gli applausi del pubblico. Simionato invece impreca... In avvio di secondo tempo la partita eccede per qualche secondo: nel contendersi una palla aerea a centrocampo, Bandiera allarga troppo il gomito e a farne le spese è il dirimpettaio Pastro che subisce il contatto e cade a terra sanguinante. Per il n° 8 nero-verde è un brutto taglio allo zigomo.
La partita s’incattivisce e lo spettacolo scema. Affiora un eccesso di agonismo che l’arbitro contiene a stento. Qualche ruvido contatto, meritevole di maggiore drasticità nella valutazione non viene preso in considerazione e, solo la lealtà tra le due squadre nel corso del confronto fa rientrare le minacce di ribellione. Il match prosegue così nella normalità e al 19’ il Fossalunga va vicino al raddoppio con l’eclettico Simionato: il centravanti sullo scatto nel breve si “beve” l’ultimo difensore nero-verde, con un preciso piattone infila Ziliotto in uscita, ma sulla linea di porta è Favaro a neutralizzare il quasi-gol che poteva chiudere il confronto. Ma per Ziliotto non c’è tregua e 1’ dopo è superlativo il portiere castellano nel fare da scudo sul primo palo alla bordata ravvicinata di Cocchetto. Il Bessica ha una fiammata al 26’, ma l’azione in piena area di casa è viziata da un netto offside. Il gol che chiude il match il Fossalunga lo confeziona al 29’ con Stocco liberato dal un sincronizzato “dai e vai” con Cocchetto; l’ala punta il portiere e di precisione lo supera con un tocco di interno destro. Nel finale di gara con il risultato ormai acquisito la formazione di Grigni si esibisce in uno schema da calcio franco: Ruota appostato sul vertice destro dell’area ospite scodella il pallone all’indietro per Bandiera appostato a venti metri, gran volè del capitano degli “orange” e il pallone sorvola di mezzo metro la traversa.
Alla fine tutto torna nella normalità e vincitori e vinti si stringono cavallerescamente la mano.

Fossalunga-Bessica 2-0

Fossalunga: Sartoretto, Gazzola, Minotto, Storgato (31’ pt Berton), Cavasin, Bragato (38’ st Lagami), Stocco, Bandiera, Simionato (36’ st Francesco Favaro), Ruota, Davide Cocchetto. A disposizione: 12 Valentini, 13 Zuccato, 17 Pastro, 18 Marazzato
Allenatore: Gianni Grigni
Bessica: Ziliotto, Martini, Giordan, Scotton (5’ st Roncato), Favaro, Tarraran, Favero, Pastro (3’ st Luison), Pellizzari, Campagnolo (23’ st Andreolla), Zandonà. A disposizione: 12 Di Stefano, 14 Torresin, 16 Di Marzo.
Allenatore: Francesco Maino
Arbitro: Panzarin sez. di S. Donà di Piave
Reti: 18’ pt Cavasin, 29’ st Stocco
Note. Pomeriggio soleggiato e ventilato, temperatura di 11 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa.
Ammoniti: Bandiera, Zandonà, Bragato, Pastro (B), Martini
Calci d’angolo 6-4 per il Fossalunga
Recupero: pt 3’, st 4’

Fla. Cip.
ZakkTV
00sabato 13 marzo 2010 21:12
I neroarancio si rilanciano per la corsa playoff. [SM=x1465534]
Il custode della cripta
00lunedì 15 marzo 2010 21:24
Dopo i risultati di ieri, alla luce del 2-0 nell'anticipo di sabato, il Fossalunga è finalmente tornato in zona play-off, 5° posto (a +2 sulla 6^, mi sembra) [SM=x1465534]
Il custode della cripta
00mercoledì 24 marzo 2010 13:04
Dopo l'autentica impresa dell'andata, il Fossalunga concede un (parziale) bis con la capolista Caerano, fermandola sull'1-1 e confermandosi la sua bestia nera [SM=g2172027]
Devo riportare la classifica.
Il custode della cripta
00lunedì 5 aprile 2010 10:10
Approfitto del turno di riposo per recuperare i dati arretrati:


Classifica alla giornata 25 di 30
55 Caerano
47 S.Vittore
45 ZTLL Sinistra Piave
44 Fiori Barp
43 FOSSALUNGA

43 Union Maser
41 SP Calcio 2005
40 Valdosport
29 Bessica
28 Altivolese
24 Lentiai Colle
23 Piave Tegorzo
22 Foen
18 Eagles Pedemontana
17 Juventina Polaris

16 Agordina

Prossimo turno
Bessica - Foen
Caerano - Agordina
FOSSALUNGA - Juventina P.
Eagles Pede. - SP Calcio 2.
Fiori Barp - S.Vittore
Piave Tegor. - Union Maser
Valdosport - Altivolese
ZTLL Sinist. - Lentiai Col.



Pare che il Fossalunga abbia il vantaggio negli scontri diretti con il Maser, pertanto ora sarebbe ai play-off [SM=x397177]
Prossimo turno da sfruttare, avendo un match casalingo contro la penultima.
Resta il fatto che il campionato è letteralmente spaccato a metà; impressionante il divario di 11 punti tra Valdosport e Bessica.
Il custode della cripta
00lunedì 12 aprile 2010 21:58
Seconda Categoria, girone Q - Giornata 26 di 30

Risultati
Bessica - Foen 4-1
Caerano - Agordina 4-0
FOSSALUNGA - Juventina P. 3-0
Eagles Pede. - SP Calcio 2. 0-1
Fiori Barp - S.Vittore 1-2
Piave Tegor. - Union Maser 1-0
Valdosport - Altivolese 0-0
ZTLL Sinist. - Lentiai Col. 1-2

Classifica
58 Caerano
50 S.Vittore
46 FOSSALUNGA
45 ZTLL Sinistra Piave
44 SP Calcio 2005

44 Fiori Barp
43 Union Maser
41 Valdosport
32 Bessica
29 Altivolese
27 Lentiai Colle
26 Piave Tegorzo
22 Foen
18 Eagles Pedemontana
17 Juventina Polaris

14 Agordina

Prossimo turno (dom 18/11)
Agordina - Eagles Pede.
Altivolese - Fiori Barp
Foen - Caerano
Juventina P. - Piave Tegor.
Lentiai Col. - Bessica
S.Vittore - ZTLL Sinist.
SP Calcio 2. - FOSSALUNGA
Union Maser - Valdosport


Godiamoci questo strepitoso 3° posto! [SM=x397168]
Ma domenica prossima ci sarà un match DELICATISSIMO.
ZakkTV
00martedì 13 aprile 2010 00:19
Certo che in questo girone ci sono parecchie squadre con il nome che c'entra poco o nulla. Lo stesso Fossalunga si chiama Dal Santo (o Del ?), tra l'altro ho avuto modo di conoscere il figlio del presidente-proprietario durante un ritorno in treno da Padova, non era stato molto benevolo con i giocatori. [SM=x397166]
TV DOSSON
00martedì 13 aprile 2010 08:48
Grande Fossalunga,noi siamo qui con te,forza Fossalunga Fossalunga ale'! [SM=x397211]
Il custode della cripta
00mercoledì 14 aprile 2010 11:53
Re:
ZakkTV, 13/04/2010 0.19:

Certo che in questo girone ci sono parecchie squadre con il nome che c'entra poco o nulla. Lo stesso Fossalunga si chiama Dal Santo (o Del ?), tra l'altro ho avuto modo di conoscere il figlio del presidente-proprietario durante un ritorno in treno da Padova, non era stato molto benevolo con i giocatori. [SM=x397166]





Ah sì, anch'io lo vedo spesso in treno, ma non ci ho mai parlato.
Il presidente è Dal Santo, proprietario di un'azienda siderurgica e metallurgica in via Sant'Anna. A detta di tutti, i schei ghe sé. Proprio per questo, forse, in famiglia sono esigenti [SM=g2172028]



PS: ringraziamo gli amici di Dosson per il loro costante supporto alla causa neroarancio [SM=x397168]
Il custode della cripta
00domenica 18 aprile 2010 22:49
Mi comunicano dalla regia che il Fossalunga abbia perso 7-0. Tuttavia, dovremmo aver mantenuto la zona play-off...
ZakkTV
00domenica 18 aprile 2010 23:04
Luca Nardo si ritirerebbe dall'attività dopo aver vinto o perso una partita con tutti quei gol di scarto. [SM=x397166]
zonastadio
00domenica 18 aprile 2010 23:42
Re:
ZakkTV, 18/04/2010 23.04:

Luca Nardo si ritirerebbe dall'attività dopo aver vinto o perso una partita con tutti quei gol di scarto. [SM=x397166]


questo no se pi o sport che me piase. 7 gol andrebbero fatti minimo in 10 partite


Il custode della cripta
00lunedì 19 aprile 2010 18:13
Risultati
Agordina - Eagles Pede. 2-0
Altivolese - Fiori Barp 1-0
Foen - Caerano 0-2
Juventina P. - Piave Tegor. 0-0
Lentiai Col. - Bessica 1-0
S.Vittore - ZTLL Sinist. 0-2
SP Calcio 2. - Dal Santo FOSSALUNGA 7-0
Union Maser - Valdosport 1-1

Classifica alla giornata 27 di 30
61 Caerano
50 S.Vittore
48 ZTLL Sinistra Piave
47 SP Calcio 2005
46 Dal Santo FOSSALUNGA

44 Union Maser
44 Fiori Barp
42 Valdosport
32 Altivolese
32 Bessica
30 Lentiai Colle
27 Piave Tegorzo
22 Foen
18 Juventina Polaris
18 Eagles Pedemontana

17 Agordina

Prossimo turno (domenica 25/04/10)
Bessica - S.Vittore
Caerano - Lentiai Col.
Dal Santo FOSSALUNGA - Agordina
Eagles Pede. - Foen
Fiori Barp - Union Maser
SP Calcio 2. - Juventina P.
Valdosport - Piave Tegor.
ZTLL Sinist. - Altivolese



Commento
Va beh, del 7-0 non me la sento di parlare.
Per fortuna Fiori Barp e Maser hanno steccato, ma sarà comunque dura conservare il 5° posto. Queste le ultime 3 avversarie del Fossalunga: Agordina, Foen e Lentiai C., tutte in zona retrocessione.
Il custode della cripta
00lunedì 26 aprile 2010 15:50
Fossalunga sconfitto 1-0 in casa contro l'ultima.................
6° posto solitario. A 2 giornate dal termine, play-off (a sto punto giustamente) improbabili.
Il custode della cripta
00lunedì 3 maggio 2010 21:57
Risultati
Agordina - SP Calcio 2. 1-3
Altivolese - Bessica 1-0
Foen - Dal Santo FOSSALUNGA 2-2
Juventina P. - Valdosport 1-5
Lentiai Col. - Eagles Pede. 1-0
Piave Tegor. - Fiori Barp 2-0
S.Vittore - Caerano 1-1
Union Maser - ZTLL Sinist. 1-0

Classifica alla giornata 29 di 30
65 Caerano
53 SP Calcio 2005
51 ZTLL Sinistra Piave
51 S.Vittore
50 Union Maser

48 Valdosport
47 Dal Santo FOSSALUNGA
44 Fiori Barp
35 Altivolese
35 Bessica
33 Lentiai Colle
30 Piave Tegorzo
23 Foen
21 Eagles Pedemontana
20 Agordina

18 Juventina Polaris

Ultimo turno (09/05/10)
Agordina - Juventina P.
Bessica - Union Maser
Caerano - Altivolese
Dal Santo FOSSALUNGA - Lentiai Col.
Eagles Pede. - S.Vittore
Fiori Barp - Valdosport
SP Calcio 2. - Foen
ZTLL Sinist. - Piave Tegor.



No, we can't.
ZakkTV
00lunedì 3 maggio 2010 22:05
Che strano sto crollo...
zonastadio
00lunedì 3 maggio 2010 22:19
Re:
ZakkTV, 03/05/2010 22.05:

Che strano sto crollo...


magari non volevano andar su,xò non è che cambia tanto pensandoci


ZakkTV
00lunedì 3 maggio 2010 22:21
Re: Re:
zonastadio, 03/05/2010 22.19:


magari non volevano andar su,xò non è che cambia tanto pensandoci






L'ho detto al fossalunghese ieri, ma mi ha ribattuto dicendo che Dal Santo, presidente dei neroarancio, è molto ambizioso. [SM=x397164]
ZakkTV
00lunedì 7 giugno 2010 15:03
Lo scrivo visto quì visto che si parla di alcune squadre di questo girone...

da www.ilgazzettino.it

Fusioni, c’è subito il botto



Altivolese e Union Maser diventano una sola società, arrancano Olmi e Aurora


Confeme di allenatori (in Eccellenza) e primi cambi nell'avvio del calcio mercato dei dilettanti, con molte squadre che iniziano a guardarsi attorno. Ma anche dirigenti che tirando le somme si chiedono se vale la pena continuare nel difficile cammino della gestione di una società. E allora ecco fusioni e collaborazioni. Così Altivolese e Maser uniscono le forze, l'OlmiCallalta e l'Aurora Treviso Due si interrogano sul futuro ma da salvaguardare ci sono i tanti giovani; fra Condor e San Antonino scatta la collaborazione proprio per potenziare le giovanili. E c’è il primo colpo di mercato del Liapiave.
FUSIONI - Fra Altivolese e Union Maser è fatta: le due squadre di Seconda uniscono le forze e diventano un’unica società. Il posto che si libera in Seconda lo cercano Vidor e San Gaetano, uscite dai playoff di Terza. L'Aurora Treviso Due si è salvata e questa è una nota positiva, ma le difficoltà per continuare sono molte. E allora unire le forze con il San Giuseppe non è proibito, magari guardando poi alla rinascita del settore giovanile del Treviso al quale può accedere qualche ragazzo. E l'Union Csv? Tutto in alto mare con un settore giovanile fra i migliori del Veneto che è alla deriva, ma la prima squadra, retrocessa in Promozione, che verrà iscritta al campionato anche per il fatto che ci sono da recuperare i soldi dei trasferimenti di tanti giovani a club professionistici.


[SM=x397170]

Fiero di aver indossato la maglia rossoblu (anzi, blaugrana ! visto che in certe partite ho indosato maglie replica del Barcellona [SM=g2172119] ) dell'Altivolese, ovviamente questa fusione non mi piace, ma a questi livelli sono cose all'ordine del giorno [SM=g2172025]

Interessante anche la parte riguardante il settore giovanile del Treviso da ricostruire...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com