00 17/06/2012 09:58
Dopo il pareggio con la Croazia, l'Italia tornerà in campo lunedì 18 giugno a Poznan contro l'Irlanda del Trap.
Gli azzurri cambieranno praticamente tutto, dal modulo agli interpreti, rispetto all'1 a 1 di giovedì. Il modulo sarà molto probabilmente il 4-3-1-2: davanti a Buffon rientra Barzagli dopo l'infortunio che andrà a far coppia con Chiellni (con l'esclusione di Bonucci). Rivoluzione anche sui laterali: bocciati Maggio e Giaccherini, troveranno probabilmente spazio Abate e Balzaretti, che meglio si adattano alla linea a quattro; Pirlo confermatissimo regista, mentre De Rossi e Marchisio saranno gli interni; ancora fiducia a Thiago Motta, che dovrebbe agire sulla trequarti; davanti, con Balotelli acciaccato, spazio alla coppia Cassano - Di Natale.
L'Irlanda è probabilmente la squadra più debole dell'intero torneo, come dimostrano i due netti k.o. nelle prime due giornate. La squadra del Trap è già eliminata, ma non mancheranno certo gli stimoli per cercare di ben figurare contro gli Azzurri.
I tre punti sono d'obbligo, per tenere vive le speranze di passaggio del turno. Assolto il nostro dovere, toccherà comunque alla sportività di Spagna e Croazia rendere il tutto limpido e regolare.
Calcio d'inizio, in contemporanea all'altro match del girone, alle ore 20.45.
Forza Azzurri! [SM=x397188]