È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Consorzio "Treviso siamo noi" e Treviso Ac.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Brunetti55
    Post: 15
    Registrato il: 23/06/2019
    Città: VICENZA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 23/06/2019 22:45
    A maggio Conte aveva detto che verso l'inizio di giugno avrebbe presentato tutti i componenti del consorzio e la categoria, per ora qualcosa si è visto ma non molto, poi la categoria non è ancora stata ufficializzata e per me, o stanno ancora trattando per ripartire almeno dall'eccellenza o dalla Serie D tramite ripescaggio (molto improbabile) o tramite una fusione con qualche altra squadra (ad esempio con l'Union Pro o con il Montebelluna).
    Poi mi pare un pò strano che su trivenetogoal si interessino più sulla vecchia società che sul nuovo Treviso, spero assolutamente che facciano una cartella notizie riguardante al Nuovo Treviso e che cancellino
    l'ACD Treviso
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 23/06/2019 23:45
    L'articolo di oggi sulla tribuna di Treviso.

    Treviso calcio, nasce la nuova società
    Treviso Academy: giocherà al Tenni

    La nuova società “benedetta” da Ca’ Sugana nasce dalla fusione con il Nervesa, “Open Day” per reclutare giocatori. Una scuola calcio élite con 500 tesserati

    Mattia Toffoletto 22 Giugno 2019

    TREVISO. Un presidente onorario come Giangiuseppe Lucchese e una scuola calcio Élite da almeno 500 tesserati. Senza contare gli uffici del Tenni già riattivati e l’organizzazione degli Open Day per la prima settimana di luglio: obiettivo reclutare giocatori.

    Il Treviso targato Sandri-Ca’ Sugana viaggia a gonfie vele: l’iter burocratico per la nuova società – si chiama Treviso Academy – è stato completato, con tanto di via libera all’operazione da parte della Figc regionale. Manca solo l’assegnazione della matricola, ma intanto l’organigramma è stato definito.

    La presentazione a stampa e tifosi verrà fatta il prossimo mese, nel frattempo dalle segrete stanze trapelano già parecchie novità.

    Organigramma. Il club nasce dalla fusione fra il Nervesa e il Treviso Academy, società già operativa a livello giovanile. Se la prima frutta al nuovo soggetto il titolo di Promozione, l’altra dà il nome. La sede è al Tenni in via Foscolo, mentre dal sodalizio montelliano arriva pure il presidente: Luigi Sandri. L’idea è però di proporre presidenze a turnazione, attingendo ai partner del consorzio “Treviso Siamo Noi”, timonato da Marco Pinzi: l’ex numero uno del Nervesa, noto imprenditore avicolo, è fra i 10 soci fondatori.

    Presidente onorario di Treviso Academy è invece il già citato Bepi Lucchese, nome che riporta al Treviso del decennio scorso. Sul solco di quel filone della nostalgia che include Silvano Colusso, nel ruolo di coordinatore del settore giovanile, e lo staff medico composto da Dino Munarolo e Patrizio Sarto. Vicepresidenti sono stati nominati Aldo Gastaldo, che già ricopriva questa casella al Nervesa, ed Enrico De Bernard, già dirigente all’Indomita. Segretario è Andrea Lorenzon, negli ultimi 12 anni al club montelliano.

    Già confermate da tempo le figure di Augusto Fardin come direttore tecnico e Livio Glerean quale direttore sportivo, mentre è stato definito l’incarico di Gigi Serafin: guiderà il settore giovanile, con l’ex Giorgione Angelo Vernucci responsabile tecnico. Nota a margine: si sarebbe scatenata una bagarre, tanto sarebbe l’interesse, per lo sponsor tecnico.

    Vivaio. Prende forma dai vivai del Nervesa e Treviso Academy, con l’Indomita società satellite: oggi sarebbero 500 bambini, ma si punta ad ampliare i numeri. Sarà una scuola calcio élite, formata probabilmente da 16-17 squadre: parteciperà ai campionati regionali Sperimentali, nonché ai tornei regionali Élite per Giovanissimi, Allievi e Juniores. A Quinto, a inizio luglio, scatterà la fase di reclutamento.

    Impianti. La prima squadra giocherà al Tenni e si allenerà a San Bartolomeo. Le giovanili utilizzeranno gli impianti di San Bartolomeo e Acquette, ma anche quelli di Quinto e Nervesa. Nel contempo, in via Foscolo, sono già stati fatti lavori di pulizia (in primis per eliminare il guano) e ripristino: alcuni uffici sono stati riaperti e in corso d’opera si darà il “la” ad altri interventi. A farsene carico, vedi l’impermeabilizzazione delle gradinate, saranno alcuni consorziati.

    L’intenzione è di far vivere il glorioso Tenni molto più del passato, portandoci a giocare pure le giovanili. Infine, si registra l’interesse di un’agenzia di comunicazione milanese: vorrebbero valorizzare la cartellonistica pubblicitaria, con tabelloni luminosi visibili pure all’esterno. La carne al fuoco non pare mancare.

  • OFFLINE
    P.Tommaso
    Post: 14
    Registrato il: 19/05/2019
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 24/06/2019 15:23
    Altre novità?
  • OFFLINE
    Brunetti55
    Post: 15
    Registrato il: 23/06/2019
    Città: VICENZA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 24/06/2019 20:14
    Lasciando da parte la categoria, mi chiedo se il numero degli abbonati+paganti aumenterà o meno per la prossima stagione
    Secondo voi?
  • OFFLINE
    Brunetti55
    Post: 15
    Registrato il: 23/06/2019
    Città: VICENZA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 24/06/2019 20:38
    "Serie D in meno di 5 anni" e intanto il corvo si è dimesso...
  • OFFLINE
    P.Tommaso
    Post: 14
    Registrato il: 19/05/2019
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 24/06/2019 22:36
    Per me saranno 300-400 gli abbonati e 50 paganti
  • OFFLINE
    P.Tommaso
    Post: 14
    Registrato il: 19/05/2019
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 25/06/2019 19:41
    www.tuttocampo.it/Veneto/News/1292017/calciomercatovenetoaggiornamentii...

    "TREVISO. Montebelluna: dopo lunghe trattative la società passa dalla famiglia al gruppo Prodeco Pharma, società del gruppo farmaceutico di Castelfranco Veneto che fa capo ad Alberto Catania, l'attuale presidente del Prodeco Calcio Montello"

    Svanisce la speranza di ripartire dalla Serie D...
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 26/06/2019 21:01
    Purtroppo capisco il vostro (nostro) stato d'animo.
    Non c'è molta chiarezza, ma non ci sarà molto da aspettare ancora, secondo me.
    Tenete anche conto che veniamo da anni di tanta tanta merda e questo di sicuro non aiuta.
    Io stavolta sono fiducioso, davvero, anche se dobbiamo ripartire dalla Promozione. [SM=g4174350]


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/06/2019 00:58
    Beh, la D era difficile, l'Eccellenza sembrerebbe tosta visto che Portogruaro, il riunificato Sandonà e il Portomansuè stanno costruendo corazzate.

    Intanto bisognerà aspettare ancora un mese per la presentazione.

    www.oggitreviso.it/treviso-calcio-nasce-nuova-societ%C3%A0-treviso-academ...

    Treviso calcio: nasce la nuova società Treviso Academy

    TREVISO - In seguito alla fusione con il Nervesa è nata la nuova società “benedetta” da Ca’ Sugana con un presidente onorario di rilievo: Giangiuseppe Lucchese.

    Il Treviso targato Sandri-Ca’ Sugana è partito a gonfie vele. Completato il faticoso iter burocratico per la nuova società la quale, appunto, prende il nome di Treviso Academy, ed ottenuto il via libera all’operazione da parte della Figc regionale, adesso non resta che attendere l’assegnazione della matricola, ma intanto l’organigramma societario è stato definito.

    Per rendere tutto ufficiale è necessario attendere ancora un mese, tempo previsto per la presentazione ufficiale alla stampa ed ai tifosi. Nel frattempo, però, dalle segrete stanze trapelano già parecchie novità.

    Organigramma
    Come abbiamo già detto, questo nuovo club nasce in seguito alla fusione fra il Nervesa ed il Treviso Academy, società già operativa a livello giovanile. Mentre la prima frutta al nuovo soggetto il titolo di Promozione, l’altra dà il nome, e su questa sarà possibile scommettere utilizzando il bonus Eurobet scommesse.

    La sede della squadra sarà al Tenni in via Foscolo, mentre dal sodalizio montelliano arriva pure il presidente: Luigi Sandri. L’idea, però, sarebbe quella di proporre delle presidenze a turnazione, attingendo ai partner del consorzio “Treviso Siamo Noi”, guidato da Marco Pinzi: l’ex numero uno del Nervesa, noto imprenditore avicolo, è fra i 10 soci fondatori.

    Presidente onorario di Treviso Academy, come già detto, è Bepi Lucchese: un nome molto importante per la società che riporta al Treviso del decennio scorso. Ripercorrendo quel filone nostalgico è possibile vedere anche Silvano Colusso, nel ruolo di coordinatore del settore giovanile, e lo staff medico composto da Dino Munarolo e Patrizio Sarto.

    Nel ruolo di vicepresidente troveremo Aldo Gastaldo, che già ricopriva questa casella al Nervesa, ed Enrico De Bernard, già dirigente all’Indomita. Segretario è Andrea Lorenzon, negli ultimi 12 anni al club montelliano. Allo stesso modo non ci sono particolari sorprese per quanto riguarda l’area tecnica. Infatti, sono già state confermate da tempo le figure di Augusto Fardin come direttore tecnico e Livio Glerean in quanto direttore sportivo. E’ già stato definito anche l’incarico di Gigi Serafin: guiderà il settore giovanile, con l’ex Giorgione Angelo Vernucci responsabile tecnico.

    Vivaio
    La nuova società punta a prendere forma partendo dai vivai del Nervesa e Treviso Academy. Attualmente ci sarebbero ben 500 bambini pronti a vestire questa maglio, ma si punta ad ampliare i numeri. La società ha in mente di organizzare una scuola calcio élite, formata probabilmente da 16-17 squadre. L’intenzione è quella di partecipare ai campionati regionali Sperimentali, nonché ai tornei regionali Élite per Giovanissimi, Allievi e Juniores. Nei prossimi giorni scatterà la fase di reclutamento.

    Impianti
    Anche questa è una questione già accennata. La prima squadra disputerà le proprie partite casalinghe al Tenni e si allenerà a San Bartolomeo.

    Le formazioni giovanili, invece, utilizzeranno gli impianti di San Bartolomeo ed Acquette, ma anche quelli di Quinto e Nervesa.

    Allo stesso tempo, in via Foscolo, sono già stati fatti lavori di pulizia e ripristino. A farsi carico di questi importanti lavori sono stati alcuni consorziati.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/06/2019 01:01
    Sembra sia nata una pagina fb allo stato embrionale, almeno per promuovere le prime attività come l'Open Day per reclutare ragazzini. Chissà se lo stemma societario sarà simile a quello della locandina. Chiaramente si ispira allo stemma comunale ma meno stilizzato e, per ovvie ragioni, diverso da quello storico del Treviso.

    www.facebook.com/trevisocalcioac/?epa=SEARCH_BOX
    [Modificato da ZakkTV 27/06/2019 01:15]
  • OFFLINE
    P.Tommaso
    Post: 14
    Registrato il: 19/05/2019
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 27/06/2019 01:14
    Anche un sito internet andrebbe creato, con Instagram, Facebook (che non lo usa più nessuno compreso il sottoscritto) e Twitter avremo più informazioni riguardo alla società
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/06/2019 12:55
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/06/2019 12:57
    Qui sembra invece che la presentazione del progetto, non della squadra ancora ovviamente, sarà la settimana prossima. Secondo me i tempi lunghi non sono mai stati legati alla questione della categoria ma alla creazione della società nuova attraverso la fusione tra Nervesa e Treviso Academy. Ora che hanno avuto l'ok dalla Figc veneto possono procedere.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 27/06/2019 14:52
    Re:
    enricoutv83, 6/26/2019 9:01 PM:

    Purtroppo capisco il vostro (nostro) stato d'animo.
    Non c'è molta chiarezza, ma non ci sarà molto da aspettare ancora, secondo me.
    Tenete anche conto che veniamo da anni di tanta tanta merda e questo di sicuro non aiuta.
    Io stavolta sono fiducioso, davvero, anche se dobbiamo ripartire dalla Promozione. [SM=g4174350]




    Mi associo all'Enrico-pensiero, 100%, se non altro per come e' stata condotta l'operazione, pilotata dal Sindaco e con un aapproccio alla comunicazione prudente.

    Non riusciamo ad accaparrarci l'Eccellenza? Pazienza, vorra' dire che la corazzata in Promozione la (dovremmo?) faremo noi.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 28/06/2019 20:29
    Il Montebelluna è stato preso dalla Prodeco Pharm di Castelfranco, che negli ultimi anni ha speso cifre pesanti per portare il Montello (Volpago), se non sbaglio, dalla Seconda categoria alla Promozione, forse Eccellenza se ripescano il Legnago in D. In ogni caso dubito che dopo questa acquisizione spendano tanto per il Montello. Anche se fatturando 30 milioni all'anno...

    Al momento la Promozione D non sembra certo competitiva come l'Eccellenza B.

  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 28/06/2019 20:31
    E adesso, o meglio da ieri sembra, c'è la pagina fb del consorzio Treviso siamo noi.

    www.facebook.com/consorziotrevisosiamonoi/?epa=SEARCH_BOX

    [Modificato da ZakkTV 28/06/2019 20:31]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 28/06/2019 20:33
    dalla pagina fb del consorzio:

    TREVISO AC.: IL PARTNER TECNICO E’ GIVOVA

    Firmata stamane al Tenni un’intesa triennale


    Una firma storica per il Treviso Ac. È quella avvenuta stamane allo stadio Tenni con il marchio di abbigliamento sportivo Givova e la rinnovata realtà calcistica del capoluogo della Marca trevigiana. Il partner tecnico del Treviso Academy è quindi stato ufficializzato siglando un contratto triennale proprio all’interno dello stadio trevigiano che si prepara a vivere una nuova stagione sportiva. A siglare l’accordo c’erano Salvatore Matrone, responsabile commerciale Givova per il Veneto e il Friuli, Domenico Silvano responsabile commerciale Givova Italia, il vicepresidente di Treviso Ac. Enrico de Bernard, il Presidente del Consorzio d’imprese Treviso Siamo Noi, Marco Pinzi, il direttore generale di Treviso Siamo Noi, Mauro Carraro e il direttore area comunicazione e marketing, Luca Pinzi.

    “Con grande entusiasmo abbiamo sposato questo nuovo progetto perché crediamo fortemente in una piazza storica per il calcio come quella trevigiana – sottolinea Salvatore Matrone, responsabile commerciale Givova per il Veneto e il Friuli – Siamo coinvolti anche noi con orgoglio e passione per questa avventura e non vediamo l’ora di presentare le nuove maglie del Treviso”.

    Maglie che non appartengono al catalogo standard, ma che sono state disegnate appositamente per il progetto trevigiano.

    “Il Treviso Ac. È l’unica società dilettantistica in Italia che ha con noi un contratto triennale a dimostrazione della nostra totale fiducia nel progetto - aggiunge Domenico Silvano responsabile commerciale Givova Italia - Il nostro pensiero va anche ai tifosi e non mancheremo presto di presentare qualche iniziativa a loro dedicata”.

    “Abbiamo valutato varie soluzioni e partnership, ma Givova ha dimostrato una grande convinzione e determinazione nel sposare il nostro progetto. Un altro tassello di questo percorso è stato messo a punto con soddisfazione da parte di tutta la società” conclude il vicepresidente De Bernard.

    Treviso, lì 28 giugno 2019.




  • OFFLINE
    Brunetti55
    Post: 15
    Registrato il: 23/06/2019
    Città: VICENZA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 28/06/2019 20:45
    Non vorrei parlare troppo ma vedendo il consorzio, gli imprenditori e lo Stadio devo dirlo, il calcio serio a Treviso sta tornando.
    Mi dispiace solo che abitando nella città dei magnagati, non abbia la possibilità di venire ad assistere le partite al Tenni
  • OFFLINE
    P.Tommaso
    Post: 14
    Registrato il: 19/05/2019
    Città: MILANO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 28/06/2019 21:10
    Vabbè io che abito a Milano
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 29/06/2019 01:02
    trevisosettegiorni.it/sport/treviso-a-c-il-partner-tecnico-e...

    Sport Treviso28 Giugno 2019 0 commenti

    Treviso A.c., il partner tecnico è Givova

    Con il marchio di abbigliamento sportivo firmata stamane al Tenni un’intesa triennale

    Treviso A.c., il partner tecnico è Givova. Una firma storica per il Treviso Ac. È quella avvenuta stamane allo stadio Tenni con il marchio di abbigliamento sportivo Givova e la rinnovata realtà calcistica del capoluogo della Marca trevigiana. Il partner tecnico del Treviso Academy è quindi stato ufficializzato siglando un contratto triennale proprio all’interno dello stadio trevigiano che si prepara a vivere una nuova stagione sportiva. A siglare l’accordo c’erano Salvatore Matrone, responsabile commerciale Givova per il Veneto e il Friuli, Domenico Silvano responsabile commerciale Givova Italia, il vicepresidente di Treviso Ac. Enrico de Bernard, il Presidente del Consorzio d’imprese Treviso Siamo Noi, Marco Pinzi, il direttore generale di Treviso Siamo Noi, Mauro Carraro e il direttore area comunicazione e marketing, Luca Pinzi.
    “Con grande entusiasmo abbiamo sposato questo nuovo progetto perché crediamo fortemente in una piazza storica per il calcio come quella trevigiana – sottolinea Salvatore Matrone, responsabile commerciale Givova per il Veneto e il Friuli – Siamo coinvolti anche noi con orgoglio e passione per questa avventura e non vediamo l’ora di presentare le nuove maglie del Treviso”. Maglie che non appartengono al catalogo standard, ma che sono state disegnate appositamente per il progetto trevigiano. “Il Treviso Ac. È l’unica società dilettantistica in Italia che ha con noi un contratto triennale a dimostrazione della nostra totale fiducia nel progetto – aggiunge Domenico Silvano responsabile commerciale Givova Italia – Il nostro pensiero va anche ai tifosi e non mancheremo presto di presentare qualche iniziativa a loro dedicata”. “Abbiamo valutato varie soluzioni e partnership, ma Givova ha dimostrato una grande convinzione e determinazione nel sposare il nostro progetto. Un altro tassello di questo percorso è stato messo a punto con soddisfazione da parte di tutta la società” conclude il vicepresidente De Bernard.
14