00 23/03/2005 12:38
10° giornata di ritorno, e a Treviso è di scena la partita più importante e sentita della stagione, se si escludono quelle contro il Venezia: Treviso-Vicenza.
Questa partita ci evoca bei ricordi nella partita d'andata, dove la nostra squadra trovò una vittoria incredibile ma meritata.
Fù l'inizio della grande scalata; prima di quella partita ci trovavamo in'ultima posizione, ora siamo terzi, a un passo dai primi due posti e in piena zona play-off.
Il Vicenza naviga nelle zone medio-basse della classifica, anche se questo ci lascia alquanto increduli, visto il suo potenziale.
I biancorossi possono infatti contare su una discreta rosa, ma soprattutto su una delle coppie più assortite del campionato: Margiotta e Schwoch.
In porta dispongono di un buon portiere, come il russo Avramov, e in difesa giocano l'ex nazionale Vanoli e l'ex Inter Paganin.
A centrocampo "spiccano" Cristallini e Crovari.
Nei precedenti tra Treviso e Vicenza in campionato, i biancorossi sono decisamente avanti: in 43 partite, 11 affermazioni biancocelesti, 12 pareggi e ben 20 vittorie Vicentine. Anche a Treviso i Vicentini possono contare su precedenti migliori: 22 partite, 5 vittorie per noi, 9 pareggi e 7 vittorie biancorosse.
Ex, nelle file Vicentine, Cristian Adami, che ha giocato nella marca 2 stagioni, le mitiche annate 97-98 e soprattutto 98-99.
FORZA GRANDE TREVISO