00 07/06/2005 15:25
Con i play-off acquisiti, la partita di sabato contro i granata potrebbe sembrare una semplice amichevole per noi. Invece sarà importante fare due calcoli.
In caso di vittoria o pareggio del Treviso con il Toro, la probabile vittoria del Perugia a Bergamo, farebbe ripetere la sfida contro i Torinesi nelle semifinali dei play-off, con il Perugia, in quel caso terzo, che andrebbe a scontrarsi contro Modena o Ascoli.
Se invece il Treviso perdesse contro i granata, ecco allora che il Torino finirebbe terzo e che in semifinale i biancocelesti si troverebbero opposti alla compagine di Colantuono.
Sicuramente Bepi Pillon starà facendo i suoi calcoli.
Detto questo, la partita con il Torino potrebbe avere altri risvolti: se il Genoa non dovesse battere il Venezia già retrocesso in casa, il Toro con una vittoria al Tenni sabato sarebbe promosso in serie a. Questa appare un'eventualità remota, visto anche come il Venezia sia da tempo retrocesso e in vacanza, ma non si sà mai.
Il Toro probabilmente ha, insieme al Genoa, la squadra sulla carta più forte del torneo, basta parlare del suo attacco: Maniero, Marazzina, Quagliarella, Bruno, Pinga e Marinelli. A centrocampo il capitano, ed ex-Milan, De Ascentis, più i pericolosi Conticchio e Codrea.
I precedenti sono 9, con il Treviso che è riuscito a battere per la prima volta il Toro nella fantastica partita di andata. Per il resto 5 pareggi e 3 vittorie granata.
FORZA GRANDE TREVISO