Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Firma la petizione. Fabio Gallo di nuovo a Treviso (pag. 3)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GigiBeghetto
    Post: 1.863
    Registrato il: 01/06/2004
    Città: ZENSON DI PIAVE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 19:39
    Re: Re: Re: Re:
    tom9, 10/01/2008 19.31:



    A mio parere però, se sei un calciatore professionista, il tuo compito è quello di dare il massimo in ogni partita, non giocare contro perchè l'allenatore non ti va bene.
    Il dare sempre tutto è una forma di rispetto verso il pubblico. E se proprio la frattura è insanabile se ne deve discutere fuori dal campo, non far si che vengano meno i risultati causa scarso rendimento.




    Su questo sono d'accordo al 100% e l'ho scritto anch'io portando l'esempio di Viali.
    Ma quando hai tutta una squadra che la pensa allo stesso modo (come fu con D'Astoli) e la situazione è irrecuperabile dall'esterno allora posso capire che i giocatori vogliano dare un segnale.
    Se noti la differenza con Viali (ad esempio) che ha giocato un'intera andata controvoglia, Gallo & C. hanno remato contro in una sola partita in modo da dare un sagnale ma non compromettere una stagione intera!
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/01/2008 19:45
    Re: Re: Re: Re: Re:
    GigiBeghetto, 10/01/2008 19.39:




    Su questo sono d'accordo al 100% e l'ho scritto anch'io portando l'esempio di Viali.
    Ma quando hai tutta una squadra che la pensa allo stesso modo (come fu con D'Astoli) e la situazione è irrecuperabile dall'esterno allora posso capire che i giocatori vogliano dare un segnale.
    Se noti la differenza con Viali (ad esempio) che ha giocato un'intera andata controvoglia, Gallo & C. hanno remato contro in una sola partita in modo da dare un sagnale ma non compromettere una stagione intera!

    A mio modo di vedere se tutta la squadra è contro l'allenatore, tu capitano vai da Setten e glielo dici chiaramente.
    Non perdi le partite a destra e a sinistra senza un minimo di dignità.
    Che schifo quella volta di D'Astoli, e poi tutti a idolatrarli.
    Per non parlare l'anno della serie A, il capitano che se ne va a gennaio perchè a Torino gli offrono 100.000 euro in più.
    Un capitano che abbandona la nave che affonda non è un vero capitano.
    Poi oh, riguardo la petizione, ha quasi 38 anni, io capisco che i ricordi sono belli e fa piacere parlarne anche a me, ma Gallo è uno che a Treviso ha dato tantissimo, ma ha anche ricevuto tantissimo, per cui, per come se n'è andato e per la situazione attuale, è meglio che resti dov'è ora.
    Parere personalissimo eh, non possiedo la verità assoluta.


  • OFFLINE
    MissMart
    Post: 2.938
    Registrato il: 10/01/2008
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Trevisan
    00 10/01/2008 21:52
    un capitano, c'è solo un capitano...e quello è sempre fabio gallo, secondo me. so di attirarmi le antipatie, perchè per tutti c'è solo il grande gigi beghetto, però gallo era un leader assoluto in campo e fuori. è uno che crea spogliatoio, anche a treviso riusciva sempre a fare gruppo. quindi sarei la prima a firmare una petizione per il suo ritorno, anche perchè è sempre un gran giocatore. purtoppo però mi ha delusa perchè si è intestardito contro la società e anche oggi ho letto sul gazzettino che ha (insieme a chiappara e galeoto-ma non deve tornare?? [SM=x397159] -) presentato un nuovo ricorso per avere il premio spettante per la promozione in A. dal momento che quando ha deciso di andarsene,il presidente lo ha lasciato libero, poteva finirla così e non continuare a dare soldi al suo avvocato per un premio che non gli spetta: quell'anno, indimenticabile, non siamo stati promossi, ma ripescati.
    quindi largo a venitucci, grande talento. [SM=x397155]

    Mingozzi Fan-Club


    [SM=x1613211] Ciao Gionni, rimarrai sempre nel mio cuore....
  • OFFLINE
    gallocapitano
    Post: 844
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 22:30
    Quando ezio fece praticamente trasferire Fabio, Chiappara e ciccio, ci rimasi di merda!

    Grazie mille x aver fatto questo gesto della petizione.. personalmente mi avete fatto un grande regalo! sono molto felice.. Grazie di cuore.
    Gli dedico questo nick, e mi terrò con me molti bei ricordi! l'ho incontrato spesso, però non ho alcun contatto anche perchè il tutto avveniva molto casualmente e poi figuriamoci se andavo a rompergli i coglioni, però mi riconosceva! Un grande giocatore, ma prima ancora un grande Uomo.

    Un giorno nel sito del treviso, comparve questa sua descrizione, che ora trascriverò per voi! gustatevela:

    Nato a Bollate (Milano) 11 settembre 1970

    La sua carriera calcistica: Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, inizia la sua carriera in C2 con l'Oltrepo nella stagione 1989-90. Nel 91-92 gioca nello Spezia in C1 e successivamente nell'Alessandria, sempre in C1. Nella stagione 93-94 è a Brescia, in serie B, dove ottiene la promozione in A. Dal 95-96 al 2002 veste la magia dell'Atalanta, di cui indossa anche la fascia di capitano. Dopo una breve parentesi a Terni (serie B), nella stagione 01-02 milita nel Como. Da luglio 2002 è il capitano del Treviso, squadra con cui riconquista la serie cadetta e di cui è la vera "anima" sia in campo che fuori dal campo.

    La sua vita privata: è sposato con Alessandra, assieme alla quale ha adottato già due bambine: Andreea rumena, e Caterina russa. In questi anni ha messo i suoi contatti e la sua esperienza a disposizione anche di altri giocatori che hanno voluto intraprendere la strada dell'adozione.

    Il suo impegno nella solidarietà: l'arrivo di Fabio Gallo a Treviso ha innescato la spinta giusta per realizzare alcuni progetti di solidarietà finora rimasti nel cassetto e mai decollati proprio per la mancanza di un leader capace di smuovere spogliatoi spesso troppo legati al risultato della domenica. Ecco che la classica visita dell'Epifania e la donazione delle calze ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Ca'Foncello di Treviso diventa in pochi minuti una scelta: da quel giorno (era gennaio 2003) la squadra si reca ogni quindici giorni in reparto a gruppetti di quattro-cinque giocatori, mettendosi a disposizione della "scuola in pigiama". Giochi, ma non solo. Il reparto trevigiano ha infatti in piedi la costruzione di un "Oasi" pediatrica e i giocatori del Treviso contribuiscono materialmente alla sua realizzazione. Il rapporto che si viene a creare con i piccoli pazienti - alcunidei quali ricoverati ormai da mesi - e con le loro famiglie è importante e profondo. Al termine della stagione sportiva, il Treviso conquista la promozione in serie B: il giorno dopo la festa, tutta la squadra fa visita ai piccoli amici, portando tutti i libri necessari ad allestire la biblioteca della nuova "Oasi". Tra i bambini ricoverati c'è anche la piccola Francesca, la bambina mutilata da Unabomber. Preparati anche dal punto di vista psicologico, i giocatori biancocelesti giocano con lei per tutta la mattina e, per la prima volta, Francesca sorride. Di questo incontro nessuno a mai saputo nulla per evitare che la faccenda potesse essere strumentalizzata. Il salto di categoria porta con se, fra l altro, l'assegnazione dei numeri di maglia: durante il rito di precampionato Gallo e compagni conquistano la prima vittoria della stagione, mettendo all'asta i numeri e raccogliendo inoltre 12mila € da destinare in beneficienza. Una parte alla Pediatria, una parte all'orfanotrofio di Dolo in provincia di Venezia (dove a Natale la squadra passerà un pomeriggio indimenticabile), una parte per le addozioni a distanza, una parte per due progetti in Brasile, che vedono come protagonisti naturalmente i più piccoli in difficoltà e che hanno come "ambasciatori" i due brasiliani del Treviso. L'estate scorsa l'asta si è ripetuta sono stati raccolti oltre 15 mila €, destinati ugualmente a progetti dello stesso tenore e con le medesime finalità. In più, questa volta, Fabio Gallo decide di accogliere l'istanza delle mamme dei bambini in cura presso il day-hospital. Un vecchio ed angusto ambulatorio medico viene totalmente rivoluzionato e nasce una stanza da destinare ai genitori dei bambini malati: vengono acquistati cucina, frigorifero, divano, lampade, libreria, televisione, forno a microonde, bollitore, macchina per il caffè espresso ed una lavasciuga. Nell'operazione Fabio riesce a coinvolgere anche gli sponsor del Treviso, che contribuiscono all'iniziativa. Guardando Sanremo 2005 il capitano del Treviso si "innamora" dell'operazione Darfur.
    Questo è il presente.

    Ufficio stampa, Treviso 03 giugno 2005
  • OFFLINE
    gallocapitano
    Post: 844
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 22:38
    Non conosco tutte le vicende giudiziare che legano ultimamente Gallo ecc al Treviso. Non so se ci sono dissapori con Setten ecc, però non posso e non voglio pensare che ci sia del marcio dietro a tutto questo, nel senso che spero che la questione dei soldi ecc non diventi l'ultimo ricordo di questo giocatore che è stato importante per noi, e non voglio pensare male.

    E tanto per fare un pò di buonismo, dico di una cosa, perchè in questo topic si può: Rispettiamo maggiormente i bambini che si siedono sugli spalti, specialmente i "draghi"! Loro possono essere i tifosi del futuro e loro più di tanti altri hanno la possibilità di innamorarsi di questa squadra, di questa orgogliosa città! Almeno non devono essere derisi, perchè loro almeno allo stadio ci vengono.. e non devono essere intimoriti. Dico tutto questo perchè spesso vedo scene antipatiche.. ma niente di grave ovvio. Io da piccolo non ho avuto la possibilità di conoscere il calcio come loro.. invece i loro genitori credono a questo sport e alla cultura dello stadio, altro che televisione
  • OFFLINE
    Forzaflorian
    Post: 2.383
    Registrato il: 31/07/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 23:04
    Può essere che i giornali diano risalto alla petizione per Gallo. gallocapitano, sei un vero tifoso, appassionato e sensibile: il tuo cuore è biancoceleste, sono onorato di averti dato - in compartecipazione con Gigibeghetto, l'utente - una gioia considerevole.

    Bono a sapersi
  • OFFLINE
    gallocapitano
    Post: 844
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 23:15
    Grazie ForzaFlorian!
    ovvio che nn mi illudo che torni eccetera, però trovo che sia già bello tutto questo! poi pazienza se lo leggiamo solo noi 4 gatti (be dai un pò più di 4)
  • OFFLINE
    Forzaflorian
    Post: 2.383
    Registrato il: 31/07/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2008 23:29
    Re:
    gallocapitano, 10/01/2008 23.15:

    Grazie ForzaFlorian!
    ovvio che nn mi illudo che torni eccetera, però trovo che sia già bello tutto questo! poi pazienza se lo leggiamo solo noi 4 gatti (be dai un pò più di 4)




    Basta che non lo legga Gatti, se no poi non arriva più :). O forse meglio che legga così non arriva. Boh, non so decifare quel giocatore, non l'ho quasi mai visto giocare.

    Bono a sapersi
  • OFFLINE
    Solo Treviso
    Post: 372
    Registrato il: 06/08/2007
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/01/2008 19:26
    Io proporrei anche la petizione: guigouviadatreviso.it
  • OFFLINE
    gallocapitano
    Post: 844
    Registrato il: 11/07/2007
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/01/2008 20:29
    effettivamente ci sta
  • OFFLINE
    Ultras Italia
    Post: 4.304
    Registrato il: 15/08/2004
    Città: TREVISO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/01/2008 12:18
    Re:
    Solo Treviso, 11/01/2008 19.26:

    Io proporrei anche la petizione: guigouviadatreviso.it




    [SM=x397155]
  • OFFLINE
    Vota Juninho
    Post: 2.417
    Registrato il: 28/09/2005
    Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/01/2008 15:52
    io ho firmato. Fabio Gallo è tuttora il calciatore della storia del Treviso che preferico.

    Un capitano, c'è solo un capitano.

    Sempre e solo Calcio Treviso
  • OFFLINE
    giotv
    Post: 754
    Registrato il: 07/11/2005
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 14/01/2008 10:53
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    enricoutv83, 10/01/2008 19.45:

    A mio modo di vedere se tutta la squadra è contro l'allenatore, tu capitano vai da Setten e glielo dici chiaramente.
    Non perdi le partite a destra e a sinistra senza un minimo di dignità.
    Che schifo quella volta di D'Astoli, e poi tutti a idolatrarli.
    Per non parlare l'anno della serie A, il capitano che se ne va a gennaio perchè a Torino gli offrono 100.000 euro in più.
    Un capitano che abbandona la nave che affonda non è un vero capitano.
    Poi oh, riguardo la petizione, ha quasi 38 anni, io capisco che i ricordi sono belli e fa piacere parlarne anche a me, ma Gallo è uno che a Treviso ha dato tantissimo, ma ha anche ricevuto tantissimo, per cui, per come se n'è andato e per la situazione attuale, è meglio che resti dov'è ora.
    Parere personalissimo eh, non possiedo la verità assoluta.





    d'accordo su tutto
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.645
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 13/04/2013 09:05
    da www.tuttolegapro.com

    Fabio Gallo a TLP: "Vi svelo i migliori tecnici e giovani della stagione. Con Atalanta e Torino ottimo rapporto"

    11.04.2013 15:00 di Sebastian DONZELLA articolo letto 1550 volte
    Fabio Gallo
    © foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

    TuttoLegaPro.com ha intervistato in ESCLUSIVA per i suoi lettori Fabio Gallo. L'ex tecnico della Giacomense, protagonista tra gli anni '90 e inizio millennio con le maglie di Atalanta, Torino e Treviso, con molta disponibilità ha deciso di rispondere alle nostre domande.

    Mister, a chi darebbe i TLP Awards, i premi per i migliori tecnici della stagione ( VOTA QUI )?

    "In Prima Divisione a Stefano Vecchi del SudTirol. Lo conosco, so come lavora e sta facendo un campionato straordinario. Al momento è tra i migliori allenatori in circolazione. In Seconda Divisione lo darei a Paolo Indiani per la gran stagione a Pontedera. Sta avendo ottimi risultati con una squadra molto giovane. Merita questo premio anche per quanto fatto in carriera: i suoi team giocano un bel calcio".

    Se potesse scegliere dei giovani da allenare chi prenderebbe?

    "Nicholas Siega del Casale. In teoria non sarebbe più giovane per gli standard di Lega Pro, dal momento che è un classe '91. Se fossi rimasto alla Giacomense avrei spinto per portarlo in squadra già a dicembre. Un altro ragazzo interessante è Filippo Stevanin, terzino classe '94 del Bassano Virtus. Mi piace anche Simone Calvano, classe '93, che si sta rilanciando a San Marino".

    Ha già avuto proposte per la prossima stagione?

    "Non ho parlato con nessuna società, ancora è presto. Le squadre al momento sono impegnate nel finale di stagione e per programmare il futuro si attendono i verdetti dei vari campionati. Io nel frattempo resto aggiornato, interessandomi di tutte le categorie, in modo da farmi trovare pronto".

    Ha dovuto dire addio alla Giacomense dopo la sconfitta per 7-0 col Renate. Ci pensa ancora?

    "E' un ricordo negativo per me e tutta la squadra, anche se ci ritrovammo con quattro squalificati e tre infortunati prima del match. Ho pagato un risultato pesante, dal momento che eravamo in linea con gli obiettivi societari: ci era stata chiesta la salvezza e noi fino ad allora eravamo sempre rimasti fuori dai play-out. Diciamo che ho pagato anche per colpe non mie ma è il mestiere del tecnico. Ne ho preso atto e si va avanti. La squadra era molto giovane e bisognava aspettare: sono convinto che nella seconda parte del torneo i risultati sarebbero arrivati".

    Si sente ancora con le sue vecchie società?

    "Abito a Bergamo, quindi passo spesso a vedere cosa combinano i miei ragazzi che ho allenato per un paio d'anni. Con l'Atalanta ci siamo lasciati molto bene, è stata una separazione quasi di comune accordo. Treviso è un'altra piazza che mi è rimasta nel cuore con dei ricordi ottimi: mi dispiace non aver più contatti dal momento che la società è cambiata. Mi sento ogni tanto anche con Urbano Cairo, presidente del Torino: anche lì mi son trovato bene".

    Dopo l'esperienza a Bergamo, ritornerebbe sulla panchina di una Primavera?

    "Dipende dai programmi societari. Prenderei in considerazione un biennale in una Primavera importante: con i ragazzi non bisogna avere fretta, ci sono annate di transizione e altre in cui raccogli".


  • OFFLINE
    Murdock FBC
    Post: 8.567
    Registrato il: 30/07/2004
    Città: CORDENONS
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 13/04/2013 11:33
    tvb fabietto [SM=g2172102]

    Cugino Murdock Treviso FBC 1909
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/04/2013 12:05
    Re:
    enricoutv83, 4/13/2013 9:05 AM:

    da www.tuttolegapro.com

    Fabio Gallo a TLP: "Treviso è un'altra piazza che mi è rimasta nel cuore con dei ricordi ottimi: mi dispiace non aver più contatti dal momento che la società è cambiata ..... con i ragazzi non bisogna avere fretta, ci sono annate di transizione e altre in cui raccogli".



    Te ga fato ben a publicar, Enrico. Ulteriore prova secondo me, che finche' la societa' continua a puzzare - e si sente da mooolto lontano - nessuno tra le tante persone che potrebbero contribuire alla rinascita, in un modo o nell'altro, si avvicina. La Banda Bassotti, come continuo a definirla, per me come per tutti ha troppo da nascondere e da vergognarsi per restare dov'e'.
    [Modificato da Murdock FBC 13/04/2013 19:42]
  • OFFLINE
    MoniGo
    Post: 8.923
    Registrato il: 28/10/2004
    Città: TREVISO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/04/2013 13:25
    si chiude il tag?

    11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

    Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

    Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
4