00 25/01/2008 14:19
da www.ilgazzettino.it
Giunti (a sinistra nella foto con Simplicio) è invece un centrocampista ricco di esperienza (due campionati vinti, uno con il Milan e l'altro con il Besiktas e due promozioni, dalla C1 alla B e poi in A con il Perugia) avendo giocato per sei stagioni nel Perugia, due a Parma, tre al Milan collezionando complessivamente 54 presenze, quindi Brescia (con lui anche i gemelli Filippini, Baggio, l'ex Barcellona Guardiola e Luca Toni), poi due campionati in Turchia con il Besiktas, Bologna e nelle ultime tre stagioni Chievo. Si tratta di un centrocampista centrale sinistro con caratteristiche offensive. Senza dubbio un ottimo giocatore anche se nell'ultimo campionato e mezzo ha giocato solamente 9 partite e la carta d'identità non è certamente alleata visto che in agosto festeggerà trentasette anni.

«Quando Pillon mi ha telefonato per avere la disponibilità non ho esitato un solo secondo dice - e adesso sono un giocatore del Treviso, domani mattina (oggi, per chi legge n.d.r.) sosterrò il mio primo allenamento. Spero di far vedere che il mister ha avuto una felice intuizione».

Quali sono le tue caratteristiche?

«Posso giocare esterno sinistro ma la mia posizione naturale è davanti alla difesa sia per interrompere il gioco degli avversari ma soprattutto per costruire il gioco».

Che gruppo pensi di trovare?

«Leggendo i nomi c'è molta qualità e il fatto che in estate puntassero ai play off lo conferma poi, evidentemente, è mancato qualcosa e la posizione di classifica non è quella sperata».

Chi conosci dei nuovi compagni?

«Scurto con cui ho giocato nel Chievo ma con tutti, o quasi, ci siamo affrontati nei vari campionati».

Quest'anno hai giocato solamente una gara.

«Solo per scelte tecniche, non certo per problemi fisici visto che mi sento come un ventenne».

Giampaolo Zorzo