È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Giù le mani dal Tenni!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 30/08/2017 16:13
    Treviso, via alle pulizie straordinarie al ‘Tenni’ in vista della gara di domenica. E sono a carico della società…
    www.trivenetogoal.it/2017/08/30/treviso-via-alle-pulizie-straordinarie-al-tenni-in-vista-della-gara-di-domenica-e-sono-a-carico-della-societ...

    Il 31 agosto scade la gestione del Tenni da parte della quattro società giovanili: in attesa del bando comunale promesso dall’assessore Ofelio Michielan e in vista delle prime partite, la struttura ha bisogno di rifarsi il trucco. Perciò oggi alle 8 e fino a domenica mattina il Tenni riapre i battenti per permettere la pulizia e la ristrutturazione dell’impianto in vista della prima partita casalinga della nuova stagione, quella contro il Villorba per il Trofeo Veneto. Il presidente Visentin ha appaltato i lavori, che naturalmente saranno a carico della società, alla Cooperativa Aladino: la situazione dello stadio necessita di interventi urgenti un po’ dappertutto, in tribuna centrale dove è ricomparso il guano dei piccioni, in curva sud, negli spogliatoi, ai quali in particolare saranno destinati 4-5 uomini, ed anche al terreno di gioco, che tutto sommato non si presenta in condizioni così disastrose ma che ha bisogno di cura e manutenzione continua. Ci penserà un esperto giardiniere. Inoltre si lavorerà anche per sistemare i bagni pubblici e l’attiguo bar, oltre a trovare gli addetti ai botteghini del Tenni.
    […]
    (Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

    Una corsa contro i tempo. Dopo una serie di contatti e di incontri l’amministrazione comunale di Treviso consegna questa mattina al presidente dell’Acd Treviso, le chiavi dell’Omobono Tenni in vista della partita di domenica in casa contro il Villorba. È un via libera comunque tardivo dal momento in cui gli interventi che richiede la vetusta e trascurata struttura sono davvero molti e avendo solo quattro giorni a disposizione la società biancoceleste deve davvero fare i salti mortali per rendere la struttura accogliente e a norma con le esigenze sanitarie visto l’incredibile quantità di guano esistente soprattutto nella tribuna centrale e all’interno della struttura riservata allo speaker e giornalisti dove i colombi hanno persino fatto nidi e uova. Chiaro quindi che non sarà sufficiente una pulizia ordinaria ma l’utilizzo di idropulitrice con un potente getto poi lo sfalcio dell’erba, diserbante per le erbacce esistenti all’interno della struttura, pulizie dei bagni, spogliatoi delle squadre e degli arbitri e molte altre cose.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 30/08/2017 16:23
    Ho usato questo thread invece di quello del TV di Visentin anche se paradossalmente bisognerebbe forse chiamarlo 'Hands on the Tenni please'...

    Capisco che molti non si fidino della dirigenza, ma ancora una volta, capito con chi si ha a che fare, paga la societa' di tasca propria e con un margine risicatissimo di tempo per l'intervento che rende + difficile la programmazione.

    Rimangono una vera vergogna, secondo me, sia le condizioni della struttura che l'atteggiamento del Comune (flessibilita' zero). Ancora non riesco a capacitarmi del perche' Michielan non abbia speso nemmeno 4 baiocchi in 12 mesi per almeno stendere un telone di plastica sopra i sedili a rischio 'bombardamento': andava in bancarotta il Comune, per caso? Ma dai, su...e non mi si dica che non avevano tempo: avrebbe potuto delegare il compito alla societa' dando le chiavi per un'ora o due circa e fine della storia, non si sporcavano neanche le mani. Ora invece ci vuole addirittura l'idropulitrice e disponibile a breve.

    [SM=g2172117] [SM=g10255]

  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 31/08/2017 19:04
    m.trivenetogoal.it/2017/08/31/treviso-visentin-lavori-iniziati-domenica-il-tenni-sara-quasi-accogliente-e-sul-mercat...
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 01/09/2017 10:46
    INTERVISTA DI SILVANO FOCARELLI PER RADIOVENETOUNO AL PRESIDENTE DELL' A.C.D.TREVISO LUCA VISENTIN
    www.calciotreviso.com/il-pres-luca-visentin-a-radio-veneto-uno-tutte-le-spese-del-tenni-a-carico...
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 18:55
    www.trivenetogoal.it/2017/09/06/treviso-il-comune-pubblica-il-bando-per-la-gestione-quinquennale-dello-stadio-tenni-i-dettagl...

    Trivenetogoal news: è stato pubblicato in mattinata dal Comune di Treviso il bando ufficiale per la gestione dello stadio Tenni per i prossimi cinque anni. Il costo totale dell’investimento che dovrà essere garantito a Ca’ Sugana è di 250mila euro e ci sarà un mese di tempo per presentare la propria offerta. Negative le prime reazioni nella società guidata dal presidente Luca Visentin, che sta studiando la situazione per valutare come agire e come comportarsi.

    www.venetouno.it/notizia/50994/via-al-bando-per-la-riqualificazione-e-la-gestione-dello-stad...

    Dovranno proporre anche spettacoli e attività di aggregazione
    VIA AL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELLO STADIO TENNI
    Investimento minimo di 250mila euro in cinque anni


    TREVISO - È stato pubblicato il 5 settembre nell’albo pretorio del Comune di Treviso l’avviso pubblico volto a individuare un soggetto promotore per la riqualificazione, la rigenerazione, l’ammodernamento e la gestione dello Stadio Comunale “Omobono Tenni”. Gli studi di fattibilità dovranno pervenire al Comune di Treviso entro e non oltre il 4 ottobre alle13, ossia entro un mese esatto dalla pubblicazione dell’avviso.

    "Finalmente siamo arrivati ad una quadra sulla questione Tenni e alla pubblicazione del bando", esulta l’assessore alla Cura e al benessere urbano e della persona, Ofelio Michielan, che prosegue: "Abbiamo formulato l’avviso con lo scopo preciso garantire il migliore funzionamento di questa importante struttura, che è un patrimonio della collettività e come tale va gestita. Lo stadio Tenni sorge su un’area a forte urbanizzazione, con importanti implicazioni sociali: invito allora le società sportive che intendono concorrere a presentare un progetto che favorisca anche momenti di aggregazione sociale e giovanile, migliorando al contempo la funzionalità ricettiva dell’impianto. Solo con un progetto multifunzionale di ampio respiro si potrà giungere a una rigenerazione totale dello Stadio Tenni e alla riqualificazione di tutta la zona".

    L’avviso prevede un progetto di finanza con un investimento minimo di 250mila euro in cinque anni e comporta una lunga serie interventi di manutenzione straordinaria, che coinvolgono la tribuna laterale, l’impianto di irrigazione, le opere in ferro, gli spogliatoi e le gradinate. Inoltre, si chiede alle società sportive che invieranno gli studi di fattibilità di "valutare le potenzialità e gli spazi disponibili nella struttura al fine di prevedere l’avvio e la promozione di molteplici attività a carattere ludico-ricreative che possano favorire momenti di aggregazione sociale e giovanile in un’area altamente urbanizzata".
    Oltre all’organizzazione di eventi sportivi, la società che gestirà l’impianto potrà allestire (o affidare a terzi) attività ricreative e spettacoli pubblici di media portata.
    Il bando è aperto a tutte le società sportive con sede dell’attività nel territorio comunale di Treviso.
    [Modificato da FrankUK 06/09/2017 18:56]
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 19:06
    Michielan esulta? E meno male, contento lui... A me pare che si chieda a chi fa calcio di fare anche un altro mestiere e di spendere di conseguenza. Ci credo che Visentin non l'ha presa bene... Adesso non vorrei che il bando andasse deserto per la terza (o quarta?) volta, col risultato che le pezze messe da Visentin dopo un po' di tempo non serviranno piu'. Messa cosi', sembra che il Comune non abbia neanche una lira per la manutenzione dello stadio, il quale appartiene al Comune stesso...

    Non se ne esce, a quanto pare, a meno di qualche plutocrate Russo/Cinese/Mediorientale/Americano che abbia soldi da buttare e decida d'impulso dopo essersi fatto uno spinello...ma quelli non vengono certo a parlare con Ofelik, credo. [SM=g2172117] [SM=g8797]
    [Modificato da FrankUK 06/09/2017 19:07]
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 06/09/2017 21:33
    50mila euro per cinque anni... 50mila era l'affitto dichiarato anche ai tempi di Pini e co. mi pare. Non se ne esce, niente da fare.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 22:40
    INCREDIBILE MA VERO: L’ASSESSORE OFELIO MICHIELAN DICHIARA GUERRA ALL’A.C.D.TREVISO

    INCREDIBILE MA VERO!!!

    Dopo la pubblicazione del “bando” farsa, che peraltro bando di gara NON È, visto che l’illustre assessore Michielan ha indetto una ricerca sul promotore che vuole buttare via 250.000 euro gratuitamente patrimonializzando il Comune e agevolando le squadre del settore giovanile del comune di Treviso a discapito della A.C.D. TREVISO.

    BANDO GESTIONE STADIO OMOBONO TENNI CLICCARE QUI PER SCARCARLO O LEGGERLO www.calciotreviso.com/wp-content/uploads/2017/09/capitolato-T...


    L’assessore,forse pensava di aver trovato nel Presidente Luca Visentin la persona che finanziasse tutti i lavori per poter inserire le attività sociale delle società minori, ma purtroppo non ha capito che forse non ha a che fare con uno sprovveduto.

    Immediata la reazione del patron biancoceleste che è rimasto stupito dall’oscenità della documentazione pubblicata per poter partecipare alla gara indetta dal Comune.

    Un bando che sembra redatto a regolare d’arte da un connubio composto da un’assessore allo sport, un responsabile del settore giovanile di una squadra di calcio del comune e da qualche dirigente completamente coinvolto nelle attività ludiche.

    Se prima non eravamo certi ora ne siamo assolutamente convinti che vi sia un complotto per agevolare le altre società del terriotorio. Qui sotto vi riportiamo il documento pubblicato dal Comune dove leggendo attentamente il capitolato potete ben capire che razza di vessatorietà c’è da parte di chi ha potuto pensare questo artifizioso e diabolico “gioco”.

    “NON CI SIAMO, tuona il Presidente Visentin, assurdo, completamente ridicolo tale documento. Stiamo valutando di spostare la sede per giocare le nostre partite, in quanto l’assessore non merita di veder giocare l’A.C.D.TREVISO allo stadio COMUNALE Omobono Tenni.
    Ribadisco che per poter giocare domenica ho dovuto sostenere delle ingenti spese che avrebbe dovuto sostenere qualcun altro.
    Per amore e rispetto dei nostri tifosi, della città che rappresentiamo abbiamo fatto volentieri anche questo sforzo. E invece di supportarci le autorità comunali ci ripagano con questo trattamento?

    Voglia l’assessore Ofelio Michielan spiegarci e spiegare ai cittadini,il perché alla prossima festa dello sport ha invitato solo una società giovanile, peraltro vecchio gestore del Tenni, che avrebbe dovuto compiere lavori di manutenzione e invece NON HA FATTO NULLA e noi invece non siamo stati minimamente presi in considerazione.
    Ci faccia capire perché l’A.C.D.TREVISO, visto la rosa di giocatori che ha in organico non è stata nemmeno contattata.

    E’ scandaloso che il nostro responsabile del settore giovanile,oggi, oltre a non aver ricevuto risposte,sia stato fatto allontanare perchè ha semplicemente chiesto che l’invito potesse esser allargato anche a noi, visto che fino a prova contraria,siamo la prima società cittadina e che abbiamo di fatto ripristinato come promesso, anche gran parte del settore giovanile.

    Caro Assessore se volevi far sparire il calcio Treviso ci stai riuscendo, ma valuta ben le conseguenze di queste mosse poco attente che stai facendo perché in un futuro poco lontano,potrebbero avere conseguenze disastrose, e tu ne sarai la causa”.

    A breve inoltre la società A.C.D.TREVISO, indirà una conferenza stampa rivolta a tutti i cittadini, per spiegare tutti i dettagli e le condizioni poste dall’Assessore per poter partecipare a questa gara d’appalto, in modo da far chiarezza e far rendere conto a tutti chi realmente trarrà l’unico vantaggio da questa scelta dell assessore stesso.
  • OFFLINE
    enrico.pidamente
    Post: 8
    Registrato il: 17/04/2017
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 22:42
    Bando capestro. L'ho letto. Alla fine della fiera Visentin mette i soldi e in ogni momento il comune decide chi entra indipendente dalla volontà del gestore. Ma che roba è? Sta giunta ha rotto. Tutti uniti con il presidente Visentin !!!
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 22:50
    Ma porco....come dice Murdock, 'MAI 'NA GIOIA'. Cosa minchia si aspetta Michielan a riproporre sempre la stessa minestra, volta dopo volta? Concordo con Visentin: un compromesso, un accordo originale si poteva - e doveva - trovare, visto che Visentin puo' a ragion veduta reclamare sia la rinascita - lenta, ma pur sempre rinascita - del settore giovanile, sia quella dello stadio - parziale, ma reale.

    Invece, bando pubblicato in ritardo e Mickey Mouse che come sempre fa l'omertoso e non risponde quando interpellato...
    Una doccia gelata, proprio sul piu' bello, quando la squadra comincia ad ingranare, arrivano i primi risultati e gli abbonamenti timidamente aumentano..ma no, gettiamo un bel carro di letame su tutto cio', caro assessore....

    Almeno all'apparenza, pare proprio che Michielan voglia fare il furbo, sfruttando l'opera dell'ACD per lo stadio, per poi render loro impossibile beneficiarne. Se non siamo a livello del 'Magnifico', poco ci manca... [SM=g4174360] [SM=g4174368] [SM=g4174346]
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/09/2017 23:03
    Sono curioso di vedere se tra due domeniche l'assessore sara' allo stadio....scometto una cifra che la curva avra' in serbo dei cori al suo indirizzo non proprio gradevoli, presente o meno [SM=g2172121] [SM=g4174363] [SM=g4174358] ....
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/09/2017 12:45
    m.trivenetogoal.it/2017/09/07/treviso-muro-contro-muro-michielan-visentin-lassessore-se-ne-vada-subito-dalla-marc...
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/09/2017 16:58
    Bravi i ragazzi della curva, ora in piazza con gli striscioni come ai tempi di Corvezzo
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 07/09/2017 18:47
    Proprio quando tutto sembrava essersi sistemato, proprio prima dell’inizio di un campionato che dovrebbe rappresentare la svolta in positivo dopo anni ignobili, ecco che arriva la notizia in grado di rovinare il tutto. Sembra che in seguito al bando emesso dal comune per la gestione dello stadio Tenni, l’Acd Treviso ne esca penalizzato, frenato sul nascere dalla richiesta di una cifra non certo modica. Lascia stupiti innanzitutto la poca coerenza con cui operano a Cà Sugana, dato che sembrava solo una questione formale ed invece risulta essere tutto ancora poco chiaro. Detto ciò non vogliamo soffermarci sugli aspetti giuridici e tecnici che caratterizzano la questione, quanto piuttosto esprimere qualche concetto che riteniamo semplice, ma che evidentemente non è stato ancora compreso da chi manovra i fili seduto su una comoda poltrona. Lo stadio Omobono Tenni è un bene comunale (ed in quanto tale andrebbe tutelato e valorizzato) che rappresenta un valore non solo economico, ed è legato in maniera indissolubile alla squadra cittadina. Quindi, nonostante sia più che giusto incentivare le società giovanili della provincia e far sì che la struttura sia fruibile da chiunque abbia un progetto serio, non si può prescindere dall’essenza del luogo: la sede del Treviso. Appartiene storicamente a chi negli anni quelle mura le ha difese, a chi al suo interno ci ha gioito e sofferto e non di certo a chi è messo a gestire un bene senza sapere cosa questo rappresenti.
    Crediamo poi che il comune avrebbe il compito di aiutare e agevolare la squadra che rappresenta la città, soprattutto dopo anni difficili e alla luce di un destino non certo roseo. È evidente invece come non vi sia nessuna voglia di collaborare, ostacolando così un progetto già non facile. Tutto ciò è deplorevole e piuttosto anomalo, dato che in altre realtà è stata proprio la sinergia tra istituzioni e società a permettere la rinascita di squadre storiche. Teniamo a precisare che non stiamo dalla parte di nessuno, se non dalla nostra, e che solo il tempo ci darà delle risposte. Dobbiamo però dar merito a chi in questo poco tempo ha avuto l’umiltà di ripartite e la voglia di tirarsi su le maniche.
    L’Acd Treviso oltre ad aver ricostruito la squadra si è preso carico della manutenzione del tanto conteso stadio, sostituendosi a chi ne avrebbe avuto l’onere, e questo va loro riconosciuto.
    Alla luce di tutto ciò, chiediamo all’assessore Michielan a quale gioco (che non fa ridere) stia giocando, quale interesse stia tutelando, o ancora meglio quali siano i motivi per cui non vuole affidare la struttura alla compagine cittadina. Sappiamo bene che la gestione del Tenni comporta ingenti spese, che la struttura richiede un’importante manutenzione e non ci aspettiamo nulla in regalo. Pretendiamo però che si ragioni in maniera obbiettiva, con criteri e pretese sostenibili, e non sottoscrivendo cifre e condizioni che mettono in difficoltà una società neonata e che purtroppo milita in una categoria misera. Aspettiamo quindi delle risposte, dall’assessore e dalla giunta di cui fa parte, avvertendo che non staremo certo immobili a guardare il “nostro” stadio in mano a chissà chi. A presto…

    CURVA SUD FABIO DI MAIO
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 07/09/2017 19:19
    www.venetouno.it/notizia/51012/clamoroso-luca-visentin-molla-il-calcio...

    07/09/2017

    "Sono stufo, consegno la società al sindaco"

    CLAMOROSO: LUCA VISENTIN MOLLA IL CALCIO TREVISO

    Polemica per il bando del Tenni, ritenuto troppo oneroso

    TREVISO - Clamorosa decisione del presidente dell'ACD Treviso Luca Visentin: visto che il Comune ha inserito nel bando per la gestione del Tenni delle condizioni troppo onerose, consegnerà la squadra nelle mani del sindaco Manildo. "Io con l’ACD Treviso ho chiuso-dice Visentin-Ho già chiesto di incontrare il sindaco: domani vado in municipio e gli consegno la squadra: che la dia a chi vuole, a me non interessa più. Badate: non è che cerco un campo alternativo (s‘era ipotizzato Giavera o Percellengo ndr), assolutamente no, mollo proprio tutto. Basta, hanno sfruttato il mio nome e la mia società, ora che se la tengano.” Ripensamenti? “No. Confermo che consegnerò al sindaco il Calcio Treviso perché ne faccia l’uso più appropriato. E tutto ciò grazie al nostro amico assessore Michielan, al quale ricordo che noi un settore giovanile ce l‘abbiamo.” Quindi addio ACD Treviso. “E perché? Società e squadra restano, il Comune avrà pure qualche soluzione alternativa: tramite i quattro club giovanili non doveva nascere una quinta società? Hanno fatto un bando, vorrà dire che il vincitore si prenderà anche il Calcio Treviso, gli regalo tutto il pacchetto completo.” Domenica dovreste giocare a Vedelago… “Non è più un problema mio, voglio proprio vedere se sono contenti di questa situazione. Noi dovremmo essere quelli che devono tirar fuori i soldi per salvaguardare il patrimonio della città, però da far usufruire ad altri. Io non ci sto più."
    Anche l'assessore Ofelio Michielan resta sulle sue posizioni. "Le parole di Visentin sono frutto di tutto il suo amore per il calcio, in verità ne sono innamorato anch’io: domenica sono andato alla partita pagandomi il biglietto, in questo modo ho voluto dare il mio contributo. Visentin non può dirmi se il bando sia giusto o no, non deve insegnarmi il lavoro di amministratore; anzi ora bisognerebbe solo stare in silenzio, c’è una gara e non bisognerebbe disturbarla. Il 4 ottobre noi apriremo le buste e vedremo chi vincerà.” Sì però Visentin dice che vuole mollare tutto. “Ma no, non ci credo, lui ama troppo questa società. E comunque io ho sempre garantito che il Calcio Treviso giocherà al Tenni. Ma se lui dice: voglio la prima squadra e la gestione dello stadio, le condizioni sono nella gara. Punto. Altrimenti giochi al Tenni pagando un affitto a chi vincerà il bando: dov‘è il problema?” Non le sembra che le condizioni siano troppo onerose? “A me 50 mila euro l’anno non sembrano troppi.” Però aveva già speso di suo per la manutenzione. “Anche altri ci avevano lavorato questa estate. Però per carità, siamo disponibili a parlare di eventuali rimborsi, non c’è problema.” E’ vero che gli ha fatto sapere che può prepararsi le valigie? “Ho sbottato io come ha sbottato lui: Visentin però non può permettersi di dire che come amministratori non valiamo niente.”
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/09/2017 20:27
    Michielan, senti, piantala di fare l'ipocrita e il provocatore...ed ora perfino arrogante all'ennesima potenza: 'non deve insegnarmi come fare il mio mestiere..'..ANCA MASSA[SM=g2172020]: Visentin, quel che poteva fare l'ha fatto e pure decentemente, la' dove avevan fallito miseramente e disonestamente almeno due predecessori. Michielan, cosa ha fatto? CIAR-LA-TO: prima la barzelletta degli Svizzeri con l'emmenthal, poi la fantomatica cordata nostrana, poi ritardi sopra ritardi e neanche un euro di tasca loro per stoppare do schiti de coeombo.....

    Ma dai, non mi dire, fornisci il tuo contributo pagando 8 Euro di biglietto, quando capita, na volta all'anno?? Ma fatte almanco l'abbonamento, o il tuo stipendio da assessore non te lo permette? [SM=g10255] Ulteriore prova fornita da sto pajasso: nessuno investe a Treviso finché ci sono certi politici in scranno.
    [Modificato da FrankUK 07/09/2017 21:04]
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/09/2017 20:39
    Re:
    bj72, 9/7/2017 12:45 PM:

    http://m.trivenetogoal.it/2017/09/07/treviso-muro-contro-muro-michielan-visentin-lassessore-se-ne-vada-subito-dalla-marca/29844/




    Trivenetogoal news: Degenera la situazione di scontro fra il Comune di Treviso e il presidente del Treviso Luca Visentin. In mattinata, come riferisce la società, c’è stata una burrascosa telefonata fra il responsabile delle relazioni esterne del club biancoceleste e l’assessore allo sport Ofelio Michielan. Il quale, dopo aver letto il duro sfogo di Visentin dopo la pubblicazione del bando per la gestione dello stadio Tenni giudicato inaccettabile e vessatorio ha intimato a Visentin di fare le valigie, ribadendogli la posizione anche in una successiva telefonata diretta con l’ex vicepresidente della Triestina. Lo scontro adesso ha portato a una rottura totale e Visentin ha fatto sapere che accoglierà l’invito e toglierà il disturbo.

    Mi rendo conto che la citta' ha anche altre emergenze rispetto al calcio, ma uno come Michielan che si comporta con tale cafonaggine, per non parlare di inettitudine, di sicuro spingera' qual che centinaio di persone a votare in direzione opposta alle prossime elezioni: allora vedremo chi fara' la valigia...[SM=g4174359]


    Bruno Dalle Carbonare · Ingegneria elettrotecnica
    Un campo simile al Tenni è lo Stadio Comunale “Fratelli Paschiero”, Corso Monviso 21, 12100 Cuneo (CN). Il Comune l’ha affidato all’ A.C. Cuneo 1905, che milita in serie C, girone A.
    Le attività svolte possono essere: allenamenti, partite, gare, manifestazioni.
    Il Costo per partita di calcio o per frazione di 5 ore in caso di attività non calcistica è di:
    Attività diurne: 200€
    Attività notturne (con illuminazione): 500€
    Dati rilevati dal sito: www.comune.cuneo.gov.it/.../tariffe-impianti...

    Il Treviso che dovrebbe (!!!) giocare 15 partite di campionato Promozione più alcune di Coppa Veneto e amichevoli che non penso possono essere più di 10. Se 2 di queste ultime fossero in notturna e 23 in diurna, il costo annuo a carico del Treviso, alle tariffe di Cuneo sarebbe di: 23*200 + 500*2 = 5.600€ e non 50.000€ come richiesto dal signor Michielan dell’Amministrazione Comunale di Treviso.


    Non ci vuole molto per indovinare cosa risponderebbe Minchielan di fronte a questi numeri 'Io amministro a Treviso, a Cuneo possono fare quello che vogliono, non devo imparare nulla da nessuno'. [SM=g2172020] [SM=g4174368]
    [Modificato da FrankUK 07/09/2017 20:40]
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/09/2017 23:01
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 08/09/2017 12:26
    Visentin: «Tenni, il bando è vessatorio»
    tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/09/07/news/visentin-tenni-il-bando-e-vessatorio-1....

    TREVISO. Investimenti minimi di 250.000 euro in 5 anni, consistenti in una serie interventi di manutenzione straordinaria sulla tribuna laterale, l’impianto di irrigazione, le opere in ferro, gli spogliatoi, e le gradinate del Tenni. E’ ciò, fra le altre cose, che il Comune pretende da chi vincerà il bando per la gestione dello stadio comunale. Gli studi di fattibilità dovranno pervenire a Ca’ Sugana, che l’altro giorno ha pubblicato nell’albo pretorio l’avviso pubblico, entro e non oltre il 4 ottobre. Il Comune chiede anche di «valutare le potenzialità e gli spazi disponibili nella struttura, al fine di prevedere l’avvio e la promozione di molteplici attività a carattere ludico-ricreative che possano favorire momenti di aggregazione sociale e giovanile in un’area altamente urbanizzata».

    Oltre all’organizzazione di eventi sportivi, la società che gestirà l’impianto potrà allestire (o affidare a terzi) attività ricreative e spettacoli pubblici di media portata. Dice l’assessore Michielan: «Il Tenni è un patrimonio della collettività e come tale va gestito: sorge su un’area a forte urbanizzazione, con importanti implicazioni sociali, invito allora le società sportive a presentare un progetto che favorisca anche momenti di aggregazione sociale e giovanile, per giungere a una rigenerazione totale del Tenni e alla riqualificazione di tutta la zona».

    Tutto bene? Macchè. L’Acd Treviso contesta apertamente il piano comunale. «Intanto questo non è un bando - tuona il presidente Luca Visentin - il Comune cerca un promotore che a sue spese dovrà fare progetti e investimenti, poi arriverà la concessione: tutto ciò non ha la minima cognizione logica, tant’è vero che abbiamo chiesto di incontrare l’assessore martedì per avere tutte le delucidazioni del caso. Io dovrei spendere 20-30 mila euro in progetti senza sapere se la gestione sarà mia? Ma non esiste, tutto ciò è altamente vessatorio. Fra l’altro noi il settore giovanile già ce l’abbiamo, perché dovrei cercarne un altro? Se le cose restassero così valuteremo attentamente, ma non escludo di pagare l’affitto dello stadio di gara in gara».

    Dello stesso parere Gianfranco Di Lorenzo, d.g e commercialista.
    «C'è confusione, i dubbi sono tanti. Esempio: se io volessi investire di più, poniamo, un milione, quale sarà la valutazione del Comune? E sul piano di ammortamento: se avessi un mutuo più breve il punteggio sarà più basso o più alto?». La questione Tenni pare tutt’altro che risolta.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 08/09/2017 12:33
    Quando mi domando dove vuole arrivare Minchielan con sto bando a ripetizione, mi chiedo pure se ci abbia ragionato su, viste le considerazioni e quesiti posti da Visentin & Co. in calce all'articolo de La Tribuna.

    A me pare che sta giunta abbia semplicemente fatto il conto della serva 'a spanne costa tanto, copriamo i costi e aggiungiamoci una badilata extra a scopo di....(lucro?)'. Le cose non sono cosi' elementari, come gia' si era evidenziato quando V. aveva chiesto chiarezza sui lavori del Tenni tramite un capitolato. Con tutto il tempo che e' passato dal primo bando pubblicato, questo e' il meglio che son riusciti a produrre?

    Speriamo che il 'furor di popolo' faccia rinsavire 'sti politici dilettanti.
70