00 19/10/2009 17:06
Il primo derby trevigiano casalingo per il Treviso rappresenta il big match della sesta giornata del girone B dell'Eccellenza, visto che al Tenni arriverà la capolista Opitergina, matricola terribile in questo primo scorcio di stagione. Del resto le "furie rosse" di Oderzo negli ultimi anni hanno sempre ben figurato al primo anno in Eccellenza, salvo retrocedere in Promozione la stagione seguente. Ma un inizio così promettente non s'era mai visto, e sognare non costa nulla, soprattutto quando hai una squadra attrezzata per ottenere molto di più di una semplice salvezza.
L'Opitergina è ancora imbattuta: in casa ha ottenuto due vittorie, contro Miranese (1-0) e Union CSV (3-0), un pareggio contro l'ex capolista Rossano (1-1), mentre in trasferta, dopo il pareggio di Ponzano (2-2), è riuscita ad espugnare il campo del Lia Piave (1-2).
Un'altra sfida durissima per il Treviso, che nelle ultime due giornate ha ottenuto due sofferti pareggi contro Romano e Ardita Moriago, soffrendo la superiorità fisica degli avversari ma soprattutto la cronica assenza di una punta di ruolo. Anche per questa partita dovremo sperare nelle giocate di Favero e Ruggiero, augurandoci che anche altri giocatori come Conean (vicino due volte al gol contro l'Ardita) risultino decisivi in fase offensiva.