00 01/04/2010 12:09
Topic riservato alle squadre delle categorie fino alla serie D che stanno fallendo (o sono fallite), in modo tale da essere informati su un possibile nostro ripescaggio in D (o anche in C2, visto che si parla anche di questo).


Allora qualche settimana fa, il Rimini è stato scaricato dalla Cocif.

www.romagnaoggi.it/rimini/2010/3/3/153590/

La Cocif lascia il Rimini Calcio

3 Marzo 2010 - 19.42 (Ultima Modifica: 03 Marzo 2010)

La Cocif lascia il Rimini Calcio. Lo ha annunciato in una conferenza stampa l'avvocato Giovanni Boldrini, portavoce dell'azienda di Longiano. "E' una decisione traumatica che non deriva dalla contestazione dei tifosi ma decisa dalla cooperativa", ha detto. Il patron biancorosso ha tenuto ad evidenziare che il Rimini potrà iscriversi al prossimo campionato qualora si presentassero acquirenti seri disposti a rilevare la società, per evitare quanto successo al Basket Rimini.

Boldrini ha garantito che non cederà la società "in mano a gente che non ha capacità e possibilità di portare avanti il Rimini. Ho avuto anche mandato dalla Cocif di condurre eventuali trattative. Quindi gli eventuali interessati potranno rivolgersi a me". L'avvocato ha poi assicurato i giocatori. "Possono stare tranquilli, avranno gli stipendi fino alla fine. Così come coloro che hanno rapporti con la Rimini Calcio".

"Capisco che

è una situazione traumatica, però capisco anche che era in procinto di arrivare, che ormai la strada fosse incanalata verso questa situazione credo che tutti l'avessimo capito - ha aggiunto Boldrini -. La contestazione dei tifosi non ha accelerato niente, questa è una decisione della Cooperativa, ne del Presidente Benedettini e nemmeno del Direttore Generale di Cocif Cataldo, ribadisco della Cooperativa. La Cocif per 14 anni non ha mai chiesto niente e niente gli è mai stato dato, ma se anche avesse chiesto probabilmente non avrebbe ottenuto nulla".

L'avvocato ha ribadito che "la decisione è irrevocabile, ma se la squadra dovesse andare in serie B a quel punto sarebbe più facile trovare un acquirente. Sia l'anno scorso che negli altri anni ci sono stati ripetuti contatti tra i dirigenti Cocif e l'amministrazione. Incontri che non hanno portato a nulla e questa decisione della Cocif penso che il Sindaco l'apprenderà dalla stampa. I giocatori ed lo staff tecnico sono invece stati già informati".






Notizia di oggi, anzi di ieri, la Pro Sesto è stata dichiarata fallita

sport.repubblica.it/news/sport/calcio-2a-divisione-tribunale-monza-dichiara-fallita-pro-sesto...

Milano, 18:38
CALCIO, 2/A DIVISIONE: TRIBUNALE MONZA DICHIARA FALLITA PRO SESTO
"La Pro Sesto è fallita". A renderlo noto è 'sestonotizie.it', quotidiano on line di Sesto San Giovanni (Milano). La sentenza, che riguarda il club calcistico di Lega Pro Seconda Divisione che nel 2013 dovrebbe celebrare il centenario, è stata emessa oggi dal Tribunale di Monza, attraverso il giudice Alida Palucoski. "Da oggi - si legge- la società biancoceleste passa nelle mani dei curatori fallimentari Maurizio Oggioni e Pino Sorrentino, già incaricati qualche anno fa di seguire il fallimento del Monza calcio". Dopo tutte le procedure del caso (comprese le perizie necessarie per dare un valore al titolo sportivo), la Pro Sesto verrà messa all'asta.
(31/03/2010) (Spr)






Il Mantova non ha rispettato la scadenza per il pagamento degli stipendi, esattamente come noi l'anno scorso.
E' risaputo che Lori sia in crisi con la sua azienda...


www.gazzetta.it/notizie-ultima-ora/Calcio/Calcio-Mantova-giocatori-stipendio/01-04-2010/2-A_0000941...

Ultim'ora
Calcio: Mantova, giocatori senza stipendio

MANTOVA - Il Mantova non ha rispettato la scadenza di fine marzo per saldare gli stipendi dei giocatori relativi ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2009: ne da' notizia un comunicato della stessa societa' biancorossa. ''Il presidente Fabrizio Lori - si legge in una nota - comunica che essendo in atto una riorganizzazione aziendale, si e' resa necessaria una revisione del normale ciclo finanziario che ha portato ad una dilazione dei termini di pagamento". (RCD)