00 04/10/2010 14:27
da www.ilgazzettino.it

Il Montecchio fa sua
la sfida fra cenerentole


Lunedì 4 Ottobre 2010,
Nella sfida tra cenerentole, il Montecchio azzecca la zampata vincente in pieno recupero e festeggia la prima vittoria stagionale. Sempre buio pesto invece in casa del Città di Concordia alla quinta sconfitta consecutiva.
Eppure per la formazione del debuttante Feltrin, chiamato sulla panchina veneziana dopo le dimissioni di Barel, il match era iniziato nei migliore dei modi grazie alla rete firmata al 3' del solito Della Bianca, abile ad intrufolarsi in una statica retroguardia biancorossa sull’assist di Villotta e a trafiggere di precisione l’incolpevole Milan.
Per i castellani una vera e propria doccia fredda, tanto da produrre una reazione senza incisività visto che l'estremo Pagotto è rimasto a lungo inattivo. Per assistere ad una parata, ma del portiere di casa Milan, si è dovuto aspettare il 28': punizione elaborata, prova Della Bianca con un destro a girare ma l’estremo castellano non si fa sorprendere e smanaccia in angolo. Sulla successiva azine arriva il pari del Montecchio con la complicità di Pagotto: Nicoletti, dalla tre quarti sinistra, prova il cross, ne esce una lunga parabola che trova il portiere troppo avanzato e la palla s'infila sotto l'incrocio.
La gara prosegue su binari di equilibrio, con entrambe le formazioni che stentano a trovare profondità.
In avvio di ripresa il Montecchio potrebbe raddoppiare al 5': Sarrapochiello innesca con colpo di tacco, Dissegna e De Cao in tandem arrivano dentro l’area, Pagotto si riscatta e con una provvidenziale uscita respinge la conclusione di De Cao. Feltrin prova a modificare gli equilibri e manda nella mischia Zanotel e Sera, senza però ottenere risultati apprezzabili.
Brivido al 19' quando Milan esce dall'area per recuperare palla ed offre a Albanese che prova da centrocampo ad indirizzare a rete senza però inquadrare lo specchio della porta.
Al 20' contrasto tra Villotta e Onyejaka: il difensore veneziano resta a terra ed esce in barella. Feltrin arretra Albanese in difesa ed inserisce Bianco a centrocampo. Al 30' Sera si crea lo spazio per il tiro, Milan blocca a terra.
Al 33' seconda opportunità per il Montecchio di mettere la freccia: lancio di De Cao, Dissegna prova il pallonetto sull'uscita del portiere ma spedisce sul fondo. Il Montecchio nel fianle sembra avere più energie. Al 45’ Girlanda impegna Pagotto con un colpo di testa. Al 47’ Onyejiaka è bravo ad attiurare su di sé tre difensori e a porgere al Camerra che entra in area e con un maligno diagonale beffa Pagotto.