00 19/08/2010 02:17
Personalmente il Treviso non mi è dispiaciuto oggi; anzi a essere sincero secondo me abbiamo giocato bene, visto che si è vista tutta la differenza di categoria, soprattutto nei primi 50-60 minuti, quando erano in campo i nostri titolari.
Il Giorgione non ha praticamente fatto un tiro in porta, e questo è pur sempre un buon segno; a dire il vero, anche noi oltre ai due gol non abbiamo creato grossi pericoli al loro portiere, ma quanto meno il gioco mi è sembrato più brillante rispetto a quello espresso con la Pievigina, dimostrando evidenti progressi.
Di fronte avevamo un avversario che nuovamente si candida alla promozione in serie D, ma che mi è parso veramente poca cosa; non so se per meriti nostri o demeriti loro.

Passando alle valutazioni dei singoli, i portieri secondo me sono ingiudicabili; in difesa bene tutti, e mi è piaciuto particolarmente Biagini.
A centrocampo Ferronato mi piace sempre di più, fa girare molto bene la palla, ed era dai tempi di Gallo che non avevamo un giocatore capace di fare ciò; De Mattia e Bandiera ottimi mastini (ma anche discreti piedi), però devono stare molto attenti perchè se terranno Tomazic dovranno sudarsi il posto da titolari.
Oggi per me migliore in campo Torromino, mi ha finalmente stupito positivamente; gol a parte, è sempre rimasto nel vivo del gioco dimostrando una buona varietà di opzioni offensive (dribbling, tiro, cambio di gioco, passaggio smarcante e corsa palla al piede), cosa che per un trequartista è fondamentale; Ferretti invece la butta sempre dentro, mi piace molto e secondo me ci farà gioire parecchie volte quest'anno nelle gare ufficiali.

Sono curioso di sapere chi hanno tagliato oggi, vedremo se domani i giornali diranno qualcosa.