00 27/09/2010 12:40
Sabato pomeriggio, diretta televisiva nazionale. Sembra di tornare indietro nel tempo, a un anno e mezzo fa...
Primo vero big match della stagione, che segna l'inzio di un difficile ciclo che comprende anche il derby con la corazzata SandonàJesolo.
Il Rovigo, partito con ambi ambizioni, è stato protagonista di un inizio di campionato molto deludente, dopo l'eliminazione in Coppa Italia rimediata al Ballarin di Chioggia. In campionato prima un deludente pareggio casalingo con il San Paolo, vittoria esterna a Torviscosa, dunque pareggio subito in rimonta contro l'Opitergina in piena crisi. Ieri una sconfitta a Tamai, dopo aver subito il pareggio a dieci minuti dalla fine e il gol della sconfitta nel secondo minuto di recupero. Ieri erano senza alcuni titolari, che sfortunatamente recupereranno per sabato, ma alcune assenze pesanti non saranno recuperate. Oltre al nostro mancato acquisto Furlanetto, fuori 6 mesi, dovrebbe dare forfait anche D'Elia, altro elemento sdi spicco della rosa. Non è da escludere che sulla partenza negativa stia influendo anche la telenovela sulla firma del passaggio di propeità. Di fatto c'è stato questo passaggio, visto che i soldi sono arrivati e la campagna acquisti è stata molto buona, ma tecnicamente mancano alcuni dettagli.
Se qualche settimana fa avrei pensato che un pareggio sarebbe stato buono, visto il momento dei nostri e le difficoltà del Rovigo dobbiamo andare al Gabrielli per vincere, anche se sappiamo che sarà molto più dura rispetto alle ultime vittorie.