È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Pordenone-Treviso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 18/10/2010 14:44
    da www.ilgazzettino.it

    I biancocelesti portano a casa solo uno striminzito pareggio
    grande prova ma inutile: il Venezia li sorpassa in classifica

    Il Treviso si batte
    ma perde la testa


    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    Il Treviso esce solo con un pareggio dal «Bottecchia» (1-1), perdendo così la testa della classifica (sorpasso del Venezia), ma può comunque sorridere. Contro una delle altre «big» del torneo, guidata dall'ex Giovanni Bosi, e sotto una pioggia incessante, Ferronato e compagni hanno fornito un'altra grande prova, rimontando con Ferretti lo svantaggio iniziale e andando vicini al «colpaccio». Nel finale è stato il palo a dire «no» ad un gran diagonale di Torromino. In caso di gol, con la sconfitta del SandonaJesolo (prossimo avversario), sarebbe stata una domenica perfetta per i biancocelesti.
    Passando alla cronaca, rispetto alla sfida con l'Este mister Zanin deve rinunciare a Visintin (infortunato) e De Mattia (squalificato). In mezzo alla difesa c'è spazio per il rientrante Biagini, in mediana riecco dal 1' capitan Ferronato. Al 2' Ferretti fugge alla difesa di casa, conclude debolmente e Bortolin para a terra. Un minuto più tardi il Pordenone va in gol con Lella, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa crescono e passano grazie al loro giocatore più vivace: Herrera. L'esterno panamense, già nelle giovanili del Treviso, riceve un palla vagante in area spalle alla porta, si gira su sè stesso e conclude al volo nell'angolino lontano. Gran gol. Gli ospiti non si scompongono e vanno vicini alla rete in due occasioni: al 14' Perna non trova la deviazione da buona posizione, un minuto più tardi Ferretti si fa chiudere lo specchio dall'ottimo Bortolin. Al 29' Cernuto, in disimpegno, appoggia male per Granati, si infila Herrera che calcia a giro, ma sfiora soltanto la traversa. Al 31' la conclusione di Lella trova la risposta in angolo di Sartorello. Scampato il pericolo il Treviso pareggia al 34'. Ferronato illumina, Ferretti segna. Il capitano con un lancio dei suoi mette il bomber davanti alla porta: l'attaccante calcia al volo e fa 1-1. Risultato con cui le due squadre vanno al riposo.
    Dopo le continue emozioni del primo tempo, la ripresa è avara di sussulti. Nei primi venti minuti, in particolare, non succede praticamente nulla. Ci deve pensare così il «solito» Herrera a ravvivare il match al 29'. Il «furetto» neroverde sfonda sulla corsia di sinistra, si accentra e tira, cercando il secondo palo. Il riflesso di Sartorello è decisivo: grande parata del numero uno trevigiano. Al 44'risponde il Treviso con un «missile» in diagonale di Torromino. Come anticipato, la sfera colpisce in pieno il montante alla destra di Bortolin.

    L’OPINIONE DI ZANIN

    «Abbiamo tirato poco in porta»


    Biagini: «Peccato per quel palo di Torromino»
    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    PORDENONE - (mm) Il suo rientro in mezzo alla difesa biancoceleste si è fatto sentire eccome. Lorenzo Biagini, ai box nella scorsa gara con l'Este, è stato uno dei migliori in campo, ingaggiando un duello tutto fisico con il centravanti neroverde Lella. «Abbiamo sofferto un pò ad inizio della gara - ammette il perno della retroguardia -, ma poi siamo riusciti a prendere le misure agli attaccanti del Pordenone. Sapevamo che sarebbero partiti a tutta, con grande aggressività. In settimana avevamo preparato la gara molto bene».
    Ai punti, secondo il centrale, il suo Treviso avrebbe meritato il successo. «Abbiamo avuto qualche buona opportunità per portare a casa la vittoria. Peccato soprattutto per il palo di Torromino».
    «Il pareggio ci può stare - afferma Francesco Cernuto -, anche se abbiamo creato qualche occasione in più. Gol a parte non abbiamo rischiato molto». Il giovane scuola Reggina, adattato al centro per il forfait di Visintin, si è disimpegnato abbastanza bene. «Non è il mio ruolo - ricorda Cernuto, di «professione» terzino -, ma ho cercato di fare del mio meglio. È andata abbastanza bene. Speriamo solo di non giocare molte altre gare sotto la pioggia e con questo freddo: non sono abituato ad un clima così».




  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 18/10/2010 14:48
    da www.ilgazzettino.it


    Sotto la pioggia
    brilla la stella
    di Eric Herrera


    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    Pordenone - Treviso 1-1
    GOL: pt 11’ Herrera, 35’ Ferretti.
    PORDENONE: Bortolin 6, Cester 6.5, Campaner 7, Battiston 6.5, Nastri 6; Tardivo 6, Casella 6.5, Petris 6 (st 36’ De Pin sv); Sessolo 6, Lella 6.5, Herrera 7 (st 43’ Scalzo sv). All. Bosi
    TREVISO: Sartorello 6; Granati 6, Biagini 6.5, Cernuto 6.5, Paoli 6.5; Bandiera 6.5, Ferronato 6.5, Spinosa 6.5; Torromino 7; Ferretti 7, Perna 6 (st 29’ Mento 6). All. Zanin.
    ARBITRO: Zinzi da Catanzaro 6.
    NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli 4 a 4. Ammoniti Biagini, Ferronato .

    Pordenone-Treviso, solo un pareggio
    ma il piccolo panamense ha classe


    Pordenone-Treviso senza lode

    La partita termina con un pareggio che accontenta i due tecnici. Due gol, altrettante prodezze

    Dario Perosa
    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    Giusto pareggio fra Pordenone e Treviso, protagoniste di una gara giocata a viso aperto senza eccessivi tatticismi. Risultato determinato da due prodezze. Splendido il vantaggio pordenonese siglato dal panamense Herrera (classe 92) su azione personale. Altrettanto bello il pareggio di Ferretti al volo su invito di Ferronato, favorito tuttavia da un’uscita indecisa di Bortolin. Il mezzo stop in riva al Noncello costa ai ragazzi di Zanin il primo posto in classifica. Ora in testa c’è l’Unione Venezia, grazie al 2-1 sul Montecchio. Il Pordenone viene raggiunto dal Tamai a quota 11 al settimo posto, due lunghezze dietro la sorprendente Sanvitese.
    Meglio gli ospiti a centrocampo. Le difese hanno quasi sempre avuto la meglio sugli attaccanti in difficoltà a far gioco sul rettangolo zuppo di pioggia. Sembra inizialmente trovarsi più a suo agio il Pordenone sul bagnato. Subito al 2’ va in gol Lella pronto a ribattere in rete il pallone respinto da Sartorello su conclusione di Petris. L’arbitro però annulla per fuorigioco. Non si perdono d’animo i ramarri e all’11’ passano. Splendida la rete di Herrera. Il sudamericano salta con un sombrero Granati e colpisce al volo la palla che scende indirizzandola nell’angolino baso alla sinistra di Sartorello. Il Bottecchia va in visibilio. Si sveglia il Treviso e al 14’ Bortolin deve uscire sui piedi di Ferretti per salvare la sua porta. Herrera è scatenato. Al 28’ ruba palla nella trequarti e scarica di poco alto. Il Treviso è decisamente in affanno. Lella (30’) con una finta in area mette a sedere due avversari e costringe Sartorello al tuffo con deviazione in angolo. Gara divertente. Dalla parte opposta manca di un soffio di testa il pareggio Perna (33’). Due minuti dopo non sbaglia invece Ferretti che al volo insacca su cross di Ferronato.
    Nella ripresa le due formazioni sembrano quasi accontentarsi del pareggio. Inizia bene il Treviso che marca superiorità territoriale senza però creare mai pericoli. Cresce col tempo il Pordenone, ma nemmeno i neroverdi trovano la via del gol. Ci prova ancora al 74’ Herrera che lavora un buon pallone e chiama in causa Sartorello. L’occasione più grossa è per il Treviso all’87’. Spinosa lancia alla perfezione Torromino il cui diagonale di destro centra in pieno il palo più lontano con Bortolin battuto. Resta l’1-1 che alla fine accontenta entrambi i tecnici, i giocatori e il pubblico sugli spalti.

    PIÙ E I MENO

    Herrera il più pericoloso
    Petris non ancora al meglio


    Lunedì 18 Ottobre 2010,
    I PIÙ

    ERIC HERRERA – In condizioni climatiche e di terreno che dovrebbero vederlo in difficoltà il piccolo panamense è l’attaccante più pericoloso fra i ramarri.
    CICCIO CAMPANER – È il terreno adatto per il capitano, fra i migliori in campo. Deciso nei contrasti, perfetto di testa, pronto nei rinvii.
    I MENO

    FABRIZIO PETRIS – Da uno che a Tamai ha lasciato il segno tutti si aspettano di più.
    MASSIMILIANO SESSOLO – L’abbiamo lodato tante volte. Contro il Treviso sono mancate le sue sgroppate sulla fascia e le sue incursioni in zona gol.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 18/10/2010 15:18
    Ti pareva che quello che ci ha segnato fosse un nostro ex..


  • OFFLINE
    citytreviso
    Post: 323
    Registrato il: 21/09/2009
    Città: TREVISO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 18/10/2010 18:48
    Re:
    enricoutv83, 17/10/2010 20.19:

    Il Treviso oggi ha disputato un ottimo primo tempo; è passato in svantaggio (terza volta nelle ultime 3 partite, mentre prima era successo solo a San Vito) per una disattenzione difensiva (ma bravi anche i neroverdi a finalizzare), ma se c'era una squadra che avrebbe dovuto finire il primo tempo in vantaggio era proprio il Treviso: almeno 5 occasioni nitide, con in mezzo il pareggio di Ferronato, lestissimo ad anticipare in uscita il loro portiere.
    Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi siamo calati e loro avrebbero avuto la possibilità di farci male, visto che i nostri erano sulle gambe, ma non hanno avuto la forza nemmeno loro, probabilmente.
    E alla fine l'occasionissima con Torromino, l'urlo strozzato in gola: peccato.




    Ottimo commento della partita di ieri, l' ho vista così anch'io.
    Folta rappresentanza di trevisani anche in tribuna coperta.
    [SM=x397192]
4