00 09/12/2010 18:36
Squadra stanca, letteralmente alla frutta, sterile in attacco, e decimata. Peggio non si poteva arrivare alla temutissima trasferta di Chioggia, un impengot che dal punto di vista ambientale è paradossalmente più difficile della ben più attesa trasferta in laguna (che salvo ribaltoni non ci sarà proprio). Il Ballarin è un campo piccolo, un pò come quello del Kras, solo che a Chioggia l'ambiente è caldo, caldissimo. Loro infatti sono una squadra che dipende abbastanza dai risultati casalinghi, attualmente poi stanno attraversando un buon momento, anche se domenica hanno pareggiato a Torviscosa grazie alla doppietta di Adriano, altro spauracchio per la difesa biancoceleste dopo il kosovaro Llullaku del Tamai.
Sinceramente, mi stanno sorprendendo. Non credevo che il Chioggia, notevolmente ridimensionato, a rischuio iscrizione e privato di numerosi pezzi grossi (si pensi al bomber Sabatini del Rovigo, o al "nostro" Stocco, che è sceso addirittura in Eccellenza con la corazzata Delta 2000, schei, schei, schei), riusciesse a fare un campionato del genere. Merito anche di mister Scarpa, debuttante, proveniente dalle giovanili del Cittadella.
Ripeto, peggior momento per trovarli fuori casa non c'era. Fuori Ferronato e Biagini per squalifica, Bandiera e Paoli acciaccati, Granati non si sa, Ferretti a pezzi, Perna incazzato (giustamente, una volta tanto) per essere stato inspiegabilmente sostituito da Zanin mentre il compagno di reparto agonizzava in campo fin dal riscadalmento prepartita, Torromino che si sta rivelando sempre più inconcludente e pasticcione (dai su, fa una partita accettabile, non buona, e le quattro successive mediocri). A Chioggia vedremo una squadra reinventata, il problema è che rispetto alle prime partite, dove qualche emergenza c'era stata, nemmeno le poche alternative a disposizione del mister sono disponibili. De Mattia nelle ultime partite quando ha giocato, ha deluso, Spinosa continua a giocare in un ruolo non suo e sembra stancio (non dimentichiamo che tira la carretta dalla prima con la Sanvitese), mentre Tomazic che io stesso avevo annunciato come il jolly di centrocampo è in realtà un oggetto misterioso. Che ruolo ha, che potenzialità ha? Io proverei a metterlo al posto di Ferronato, con Spinosa a asvariare sulla destra, e sperando che Bandiera recuperi, perchè il De Mattia di ieri è impresentabile, e le alternative non ci sono, stop.
Spero in un pareggio, anche se sarei felice di essere smentito.