00 28/02/2011 14:34
Dal Gazzettino veneziano

Perna punisce il Sandonà


Lunedì 28 Febbraio 2011,
Gol ed emozioni allo Zanutto tra SandonaJesolo e Treviso che con la tripletta del bomber Perna si conferma capolista a 2 punti dal Venezia.
Una gara molto emozionante su entrambi i fronti con il pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto.
Trevigiani con la novità in retroguardia Paoli al posto dello squalificato Biagini.
SandonaJesolo senza due titolari: tra i pali Sforzin sostituisce Berto e a centrocampo Poscoliero al posto di Rossi.
Avvio frizzante con entrambe le squadre che giocano in spazi stretti e due gol nel giro di 5 minuti.
La formazione di Tedino ben schierata in campo è più mobile e mantiene maggiore iniziativa, anche nel secondo tempo recupera lo svantaggio ma sulla sua strada trova una squadra che si muove bene con e senza palla, quando spinge va a segno con Perna in versione super e Visintin che salva il risultato in zona Cesarini.
Trevigiani in vantaggio al primo affondo, lancio di Ferronato, incertezza di Barbieri, Perna fa sua la sfera e con un piatto destro fulmina l'incolpevole Sforzin. Due giri di lancette e il SandonaJesolo pareggia.
Brunetti atterra in area Turetta e Amodeo dal dischetto non sbaglia.
Altra occasione sandonatese al 7', destro di Amodeo e Sartorello respinge in volo plastico, sul rimpallo Lavagnoli mette in alto.
Al 12' il SandonaJesolo sfiora il vantaggio con la semigirata di Nicoletti fuori di un nulla.
Il Treviso si rivede al 15' con Bandiera dalla distanza ma la sfera è sul fondo.
Continua il botta e risposta, al 23' insiste Nicoletti e al 28'Ferretti.
Il Treviso sornione raddoppia al 40'. Corner corto di Torromino, Paoli su cross mette in mezzo e Perna sul secondo palo piazza la zampata.
SandonaJesolo arrembante nella ripresa con un forcing che schiaccia il baricentro della capolista. Percussione di Amodeo (nella foto in alto) che fa 50 metri palla al piede e conclude da posizione angolata ma il palo gli nega la gioia del gol.
Il pareggio è nell'aria e al 10' lo firma Macchia che appostato sul secondo palo devia di testa un corner battuto da Migliorini con sponda di Nicoletti. Ancora SandonaJesolo al 15'con il contropiede di Lavagnoli che conclude con un bolide costringendo Sartorello agli straordinari per alzare sopra la traversa.
Ma il Treviso non demorde e per la terza volta torna in vantaggio.
Contropiede di Spinosa che al 22' pesca Perna all'altezza del dischetto che di piatto sinistro gonfia la rete. Ultimi brividi al 34' con Poscoliero, al 43'con Nicoletti e in pieno recupero con Belluomini a distanza ravvicinata ma Visintin in scivolata si supera mettendo in corner con la punta della scarpa.
Davide De Bortoli

QUI TEDINO

«Abbiamo giocato meglio
del Treviso, meritavamo di più»


Lunedì 28 Febbraio 2011,
«Oggi il SandonaJesolo ha giocato meglio del Treviso». Nonostante la sconfitta Bruno Tedino elogia i suoi ragazzi che contro la capolista per due volte hanno recuperato, rischiando di andare in vantaggio e al termine di pareggiare comunque i conti. «Non me ne vogliano l'allenatore o la squadra avversari - continua Tedino - all'andata per mezz'ora abbiamo subìto il grande gioco del Treviso che porta in campo un calcio ottimo per la categoria ma oggi il SandonaJesolo, privo di molti giocatori giovani, ha fatto un'ottima partita e meritava sicuramente qualcosa in più. Abbiamo pagato qualche indecisione ma non è giusto colpevolizzare nessuno, sapevamo che potevamo pagare dazio». Allo Zanutto, ieri molto affollato, si sono assistite anche a due forme di protesta al divieto di trasferta per i tifosi trevigiani. «Con le vostre costrizioni è un calcio senza emozioni» era la scritta che campeggiava su uno striscione della Curva Sud della squadra locale. (D.D.B.)