00 02/10/2011 12:02


ARTICOLO N° 194360 DEL 01/10/2011 - 11:43
Calcio, stipendi non saldati: altri due punti di penalizzazione al Savona

FLASH24news

Savona. Nove punti conquistati sul campo, sei punti in classifica. E’ la dura realtà con la quale deve confrontarsi il Savona in questa travagliata stagione.
Ieri scadeva il termine per il pagamento degli stipendi dei giocatori relativi ai mesi di maggio e giugno. La società non è riuscita a saldarli, pertanto, dopo il punto perso a seguito delle irregolarità Covisoc, vede un altro – 2 colpire i biancoblu. I savonesi tornano così nella metà bassa della graduatoria.
Lo stesso neo presidente Giuliano Pennisi continua a ribadire la difficoltà della situazione, sottolineando come, senza l’ingresso di nuovi imprenditori, difficilmente sarà possibile far fronte agli impegni da rispettare. Probabilmente mercoledì si terrà un incontro tra la società, il sindaco Federico Berruti e l’assessore Luca Martino.
Intanto, al termine della rifinitura svolta questa mattina al Ruffinengo di Legino, l’allenatore Corda commenta così la situazione alla vigilia di Sambonifacese – Savona: “Con tutte le difficoltà di questo momento stiamo facendo un grande campionato, dobbiamo continuare a lavorare così ed essere superiori a tutto da ottimi professionisti. Per ora in trasferta abbiamo subito degli episodi. La Sambonifacese è una squadra che in casa si fa rispettare, sarà una partita difficile, hanno un attaccante, Brighenti, molto forte e giocatori di esperienza. Noi stiamo bene, abbiamo solo in dubbio Demartis reduce da una piccola influenza e Garin per un acciacco al polpaccio. Vorrei ringraziare i tifosi che dimostrano grande attaccamento, ci seguono e ci sostengono: continuate così!”.
I giocatori convocati: Antonelli, Aresti, Belotti, Bottiglieri, Buglio, Cattaneo, Cazzamalli, Del Genio, Demartis, Garin, Giorgione, Maragna, Marconi, Materazzo, Mezgour, Pellini, Praino, Rossi, Terzoni, Vinatzer. La squadra partirà per il ritiro alle ore 13.