00 27/10/2011 17:50
www.uspoggibonsi.it/p_news.php



24/10/2011

Renate vs Poggibonsi 4-2
La cronaca della gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Nona giornata
Renate vs Poggibonsi 4-2

La cronaca della gara.
Brusco stop esterno per i Leoni di Mister Fraschetti che a Meda contro il Renate capitolano per 4-2. Primo del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nel GP di Malesia. Pronti via e la gara si fa subito in salita per i giallorossi: il Renate passa infatti al primo tentativo offensivo con Capogna, velocissimo a ribadire in rete una punizione di Mangiarotti ribattuta dal numero uno dei Leoni Gori. Il Poggibonsi è colpito a freddo ma al minuto 22’ i giallorossi reclamano il rigore per una vistosa mano in area lombarda: il tocco di mano di Mastrototaro su tiro di Romanelli viene però giudicato regolare dal Sig. Ceccarelli di Rimini. Passano pochi minuti ed il Renate raddoppia con un eurogoal di Mangiarotti che dai venti metri sorprende Gori con una parabola a sorpresa. I giallorossi reagiscono al minuto 32’ con bomber Falomi: la sua doppia conclusione a rete viene però respinta in extremis da Cortinovis che permette così al Renate di mantenere il doppio vantaggio. Gara virtualmente conclusa al minuto 36’ grazie al tris locale ad opera di Mastrototaro che si inserisce nell’area toscana e supera Gori con un colpo sotto. Nel secondo tempo i lombardi servono il poker dopo soli due minuti grazie al bel tiro di controbalzo di Capogna, che sigla così la sua doppietta personale. Gli uomini di Fraschetti hanno un’impennata di orgoglio e cercano una difficile rimonta per riaprire la gara iniziando a mettere sotto il team di Magoni che cala vistosamente forte dell’importante vantaggio. Passano infatti undici minuti ed il neoentrato Pera finalizza al meglio una sponda di Falomi per battere Pisseri. Il Poggibonsi crede nella rimonta ma al 19’ si capisce che non è giornata quando una punizione a girare calciata da Romanelli si stampa sul palo alla sinistra del portiere del Renate. Al 27’ altra ghiotta occasione per i Leoni: su un cross alto Pisseri esce con i pugni e la sua respinta va sui piedi di Bronchi che calcia a botta sicura ma la conclusione dell’esterno difensivo giallorosso viene salvata da Bergamini che devia di testa in calcio d’angolo. Ancora e solo Poggibonsi nel secondo tempo con il Renate contratto nella difesa della propria metà campo e pronto per sfruttare l’arma del contropiede. Al minuto 35’ Falomi sigla il 4-2 con una bella girata di testa su un tiro cross di Cirina. Sul finale ci prova ancora Pera ma la sua conclusione esce di poco a lato mentre i locali rispondono con Cavalli che da fuori area non centra lo specchio della porta. Per i Leoni una trasferta da archiviare in fretta in vista dell’impegno casalingo di mercoledì contro il Savona.

23/10/2011

Renate vs Poggibonsi 4-2
Il tabellino della gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Nona giornata
Renate vs Poggibonsi 4-2

RENATE: Pisseri, Adobati (57’ Morotti), Gavazzi, Cortinovis (66’ st Cortinovis), Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mastrototaro, Capogna (53’ Gaeta), Battaglino, Mangiarotti. A disposizione: Lenzi, Carminati, Valerio, Ghezzi. All: Oscar Magoni.

POGGIBONSI: Gori, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch (46' Pera), Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini (46' Doveri), Romanelli (69' Bigeschi). A disposizione: Chiarugi, Cutrupi, Malquori, Moscarino. All: Fabio Fraschetti.

Reti: 8’ e 47’ Capogna (R), 25’ Mangiarotti (R), 36’ Mastrototaro (R), 56’ Pera (P), 80’ Falomi (P).

Arbitro: Sig. Gianluca Ceccarelli della sez. di Rimini.

Assistenti: Carovigno sez. di Potenza e Dal Borgo sez. di Verona.

Ammoniti: Gualdi (R), Settembrini (P), Mugnaini (P).

Espulsi: nessuno.

Note: recupero pt 1' e st 3'. Spettatori 150 ca.