00 02/10/2011 14:09
www.ilgazzettino.it

CALCIO LEGA PRO II DIVISIONE Trasferta piemontese per i biancocelesti ancora privi di Perna

Treviso d’assalto anche a Valenza

Zanin: «Fondamentale tornare a vincere contro un avversario che cerca punti salvezza»

Domenica 2 Ottobre 2011,
Prima trasferta piemontese per il Treviso che oggi, alle 15, giocherà a Valenza contro la squadra di casa che dista una manciata di chilometri da Alessandria.
La Valenzana si trova nei bassifondi della classifica con un solo punto, ed è reduce da tre sconfitte consecutive.
Recentemente però la società rossoblù ha tesserato lo svincolato difensore Luca Della Maggiora che dopo aver indossato per quattro stagioni la maglia della Valenzana era approdato al Trento. Da lunedì il ritorno di colui che i tifosi hanno eletto come loro beniamino. In rossoblù gioca anche il difensore Blondett della Sampdoria che in estate sembrava ad un passo dal Treviso che poi gli preferì il più esperto Di Girolamo.
«Se qualcuno pensa ad una partita facile - dice l'allenatore del Treviso Diego Zanin - si sbaglia di grosso perché andremo ad affrontare una squadra tosta in un campo dalle piccole dimensioni con una capienza di 2.200 spettatori e la rete di recinzione vicina alla linea della rimessa laterale».
Per questa partita però il Treviso dovrà rinunciare, per la seconda volta consecutiva, al suo attaccante più prolifico: Massimo Perna. «Prima di partire - dice Zanin - aveva ancora febbre ed era debole quindi meglio lasciargli qualche giorno di riposo».
A parte Perna le mancheranno altri giocatori?
«Sono tutti a disposizione anche se qualcuno, come ad esempio Visintin non è ancora al top atleticamente».
Chi giocherà in attacco in coppia con Ferretti?
«Gallon oppure Madiotto e Torromino potrebbero giostrare alle spalle di Ferretti pronti ad inserirsi».
Qualche altro dubbio?
«Tra Malacarne e Spinosa due ragazzi che si stanno allenando bene e stanno attraversando un buon momento di forma».
Che squadra troverete?
«Il Valenzana è partita bene pareggiando con il Lecco poi ha trovato tre sconfitte consecutive quindi sarà alla disperata ricerca di punti salvezza».
Treviso pronto a riaprire una striscia vincente?
«Questa è la nostra speranza ma dovremo attaccare senza perdere la serenità o lucidità perché il gol può arrivare anche nei minuti conclusivi di una partita. Prevedo che loro ci aggrediranno dal primo minuto come ha fatto il Borgo a Buggiano e per questo dovremo essere attenti».
Probabile formazione: Sartorello, Cernuto, Biagini, Di Girolamo, Beccia, Maracchi, Giorico, Spinosa; Torromino, Madiotto, Ferretti.
COPPA ITALIA - Tuffo nel passato per il Treviso che mercoledì 9 novembre giocherà al Tenni contro la Triestina l’incontro valido per la seconda fase di Coppa Italia.