Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Treviso di Setten

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2016 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
08/04/2009 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
speriamo nella Santa Pasqua.Amen. [SM=x397144]
08/04/2009 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Scusate però qui si scende veramente nel ridicolo, sembriamo in preda al panico più totale.
Ieri secondo Zorzo la situazione era ormai sistemata, Setten avrebbe pagato a breve e tutti vissero felici e contenti.
Oggi secondo la tribuna situazione drammatica, Treviso in bolletta, Setten non si fa vedere.
Treviso in bolletta, che novità è?
Sono mesi che non pagano più.
Setten non si fa vedere?
Ma se è andato a salutare la squadra prima della trasferta di Salerno...
Si passa dai facili entusiasmi alla depressione più totale in troppo poco tempo.
Bisognerebbe evitare secondo me di dire certe cose (sia positive che negative).


08/04/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.903
Registrato il: 19/10/2004
Città: MOGLIANO VENETO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
Le voci si sussegguono e cambiano di giorno in giorno.
Non bisogna farsi condizionare da niente finchè non vi sia ufficialità e unanimità dell'informazione. Adesso basta, lascio scorrere tutto e finchè non vedo non credo, sia in positivo ma anche in negativo.
08/04/2009 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.052
Registrato il: 09/01/2005
Sesso: Femminile
Trevisan

e sulla tribuna di oggi Scaglia dice che può giocare ma che è stato messo fuori rosa. che storia è?


CIAO GIONATA... PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
08/04/2009 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.985
Registrato il: 21/12/2004
Città: TREVISO
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
Misspritz, 08/04/2009 12.03:


e sulla tribuna di oggi Scaglia dice che può giocare ma che è stato messo fuori rosa. che storia è?




Si sapeva, a gennaio era infortunato ed è stato escluso dalla lista dei 21 utilizzabili, ufficialmente perchè i sanitari avevano stimato che sarebbe tornao disponibile solo a metà maggio. Ma sarà vero a questo punto?

centro storico, 13/08/2009 12.35
---------------------------------------------
è fatta è fatta è fatta
08/04/2009 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:
MatteoTV, 08/04/2009 13.08:




Si sapeva, a gennaio era infortunato ed è stato escluso dalla lista dei 21 utilizzabili, ufficialmente perchè i sanitari avevano stimato che sarebbe tornao disponibile solo a metà maggio. Ma sarà vero a questo punto?

Si però c'è anche da dire che è stato fuori quasi 3 mesi e mancano solo 8 partite.
Insomma io non l'avrei tenuto fuori rosa, però non è nemmeno stata una scelta fuori da ogni logica, se non fosse perchè si sono voluti inserire giocatori come Cafasso che non hanno per nulla lasciato il segno.


08/04/2009 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it


Treviso, riecco Scaglia
ed è ancora terremoto
«Qualcuno mi ha fatto fuori. Setten? Si è mosso in ritardo»
Mercoledì 8 Aprile 2009,


Squalificati
Gissi e Scurto,
salteranno
la sfida
con il Livorno
Mercoledì 8 Aprile 2009,
Treviso
Massimiliano Scaglia al vetriolo. Nel giorno dei suo ritorno nel gruppo dopo quattro mesi di stop per infortunio, il centrocampista esterno ne ha per tutti ma soprattutto per la società che negli ultimi tempi è stata troppo latitante.
Da ricordare che nonostante Scaglia non giochi una partita di campionato da diversi mesi è a tutt’oggi il cannoniere della squadra e anche per questo sperava e pensava di meritare maggiore considerazione.
«Oggi – diceva ieri il giocatore - riprendo ad allenarmi con il resto della squadra ma se devo essere sincero quando mi sono infortunato speravo di poter giocare gli ultimi due mesi invece…».
Chi ti ha escluso dalla lista?
«Me lo chiedo tutti i giorni e non sono riuscito a darmi una risposta anche perché nessuno mi ha mai spiegato. Non c’entra lo staff tecnico e neppure quello sanitario ma qualcuno ha deciso per tutti e anche per questo ho passato dei giorni dove ero nervoso e molto amareggiato».
Che contratto hai con il Treviso?
«Fino a giugno del prossimo anno e anche per questo mi ha sorpreso che non abbiano pensato di inserirmi nella lista perché se a giugno pensano di vendermi avranno qualche problema a piazzarmi visto che sono fermo dalla fine dell’anno scorso mentre se mi permettevano di giocare qualche partita avrei avuto più mercato».
Che impressione ti sei fatto della società?
«Non abbiamo mai ricevuto comunicazioni di nessun tipo e questa è una situazione che dura da molti mesi, forse anche troppi. Sentiamo voci che si susseguono sul pagamento di tutti gli arretrati ma questo non avviene e nessuno ci viene a parlare. Noi giocatori siamo ancora dei privilegiati ma nessuno pensa che lo staff sanitario non prende soldi da due anni, i volontari non hanno rimborsi spese, paghiamo di tasca nostra le spese mediche e in sede c’è gente che ha un mutuo e non riesce a pagare le rate mettendo in evidente difficoltà le famiglie. Non ci si comporta così».
E su Setten che idea ti sei fatto?
«Posso capire la sua situazione ma sarei stato contento di averlo visto prima della scadenza di fine marzo perché a quel punto potevamo anche accettare le sue spiegazioni. Oggi è il 7 aprile e nulla è cambiato, e chissà quando mai cambierà».
Il presidente ha anticipato che vi chiederà la riduzione del trenta per cento degli stipendi che vanno da gennaio a giugno. Cosa ne pensi?
«La ritengo una proposta fuori luogo e non seria. A parte il fatto che quando il presidente ha avallato e firmato i nostri contratti non aveva la pistola puntata alla tempia e lo ha fatto liberamente, con quale coraggio ci viene adesso a chiedere questa collaborazione quando a gennaio ha preso cinque giocatori e per le regole delle liste con un numero massimo ce ne sono quattro fuori rosa. Se una società ha problemi economici fatica a malapena ad arrivare ai ventuno e non si trova costretta a pagare quattro giocatori senza poterli utilizzare. Non sarebbe stato meglio pescare e valorizzare il settore giovanile visto che la nostra formazione Primavera si trova al quarto posto e ha dei giovani di grande interesse e potevano anche contribuire a far cassa?».
Conclusione…
«Nessuno parla e la confusione regna sovrana. Anche in altre piazze ci sono dei problemi ma c’è maggior dialogo e sincerità da parte della proprietà e quel punto i giocatori collaborano con il massimo impegno».

Giampaolo Zorzo


09/04/2009 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Sul fronte societa' dice baccin oggi dalla tribuna,non si muove nulla.Ci sono pareri discordanti sul da farsi anche nell'interno della squadra,pero' saremo uniti fino alla fine,sperando che la societa' possa dare risposte concrete e che le parole lascino spazio ai fatti.
09/04/2009 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
da quello che si legge sul gazzettino, Setten avrebbe proposto una diminuzione dei stipendi ai soli calciatori, altrimenti minacce di fallimento.....come mossa non sarebbe male se gli stipendi però fossero stati sempre pagati, insomma un calciatore che percepisce uno stipendio alto e va male può essere spronato dal presidente in questo modo...come un dipendente che non rende o combina guai....il problema è che setten forse non lo fà per sponarli ma per disperazione......ho paura che subentrerà un pò di puntiglio ed orgoglio da parted ei calicatori. Cmq sia primi segnali di sereno...sono stati pagati gli stipendi dei collaboratori ecc...ecc... fonte il gazzettino
09/04/2009 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it
Treviso, Setten paga i dipendenti
ma congela gli stipendi ai giocatori

Il presidente chiede una riduzione degli emolumenti del 30 per cento da gennaio a giugno
Giovedì 9 Aprile 2009,
Treviso
L’Italia è in lutto per il terremoto che ha devastato L’Aquila e i comuni limitrofi e anche il mondo del pallone si fermerà domani, giornata dei funerali di Stato. L’intero turno (34ma giornata, il Treviso ospitava al Tenni il Livorno)) della serie B è stato infatti rinviato a martedì 21 alle 20,45.
A questo punto le attenzioni dei tifosi si spostano nuovamente sulle vicende societarie anche se, qualcosa sembra finalmente muoversi. Sebbene con un considerevole ritardo, il presidente Ettore Setten è stato di parola e da questa mattina gli stipendi dei sanitari, degli allenatori del settore giovanile e dei dipendenti (segreteria) oltre ai rimborsi dei vari collaboratori saranno regolarmente pagati.
E i giocatori? Per loro la situazione è diversa perché prima di saldare i mesi pregressi il massimo dirigente intende sapere se hanno deciso di collaborare, rinunciando al trenta per cento dei sei mesi, quelli che vanno da gennaio a giugno 2009.
L’incontro tra le due parti, solo accennato la settimana scorsa poco prima che la squadra partisse per Salerno, c’è stato ieri sera e al termine di un’accesa riunione dove, da una parte Setten si scusava per il ritardo e per il silenzio ma chiedeva comprensione e collaborazione, e dall’altra i giocatori che gli rimproveravano il totale disinteresse per la squadra che ha lasciato da sola e non ha mai avuto l’accortezza di spiegare cosa stesse succedendo.
I giocatori sono comunque spaccati in due gruppi, da una parte chi, come ad esempio Gissi e Guardalben che si erano dichiarati disposti ad andare incontro alle esigenze della società, dall’altra chi invece, come Scaglia, che rimprovera alla società di aver tesserato giocatori a gennaio e di averne lasciati fuori rosa altri che già pagava, quindi un parco giocatori troppo ampio senza pensare magari a valorizzare il settore giovanile.
Alla fine, con la riunione che è andata per le lunghe, l’imprenditore di Mansuè ha lasciato ai giocatori il tempo di riflettere fino a dopo le feste Pasquali.
La posizione di Setten è chiara e ormai nota: se i giocatori accetteranno di collaborare allora provvederà con la massima velocità al pagamento degli ultimi tre mesi del 2008 altrimenti potrebbe anche portare i libri in tribunale.
Il presidente ha effettuato l’aumento del capitale sociale e la Veneto Banca gli ha avallato l’operazione ma non intende smobilitarlo per intero fino a quando i giocatori non avranno dato la loro risposta. Il pensiero di Setten è semplice: per ripianare i debiti ha messo, a garanzia, ancora dei beni personali ma non vuole arrivare a giugno con il bilancio ancora in profondo rosso e quindi chiede ai giocatori una riduzione dello stipendio.
Giampaolo Zorzo


09/04/2009 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Domanda per gli esperti di giurisprudenza.
Se una società di calcio fallisce, i giocatori come fanno con i crediti che vantano verso essa (leggi stipendi)?


09/04/2009 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
se funziona come le società normali....la società va in liquidazione...debiti - crediti...e il rimanente se cè va diviso tra i ceditori.....favorendo prima i dipendenti poi alcune categorie di debitori "privilegiati"...nel caso del Treviso in soldoni.....penso che nessuno becchi un euro...visti i debiti!!
09/04/2009 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Quindi in pratica o accettano la riduzione o si ciucciano e fregoe.
Mica mona Setten.


09/04/2009 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 675
Registrato il: 30/03/2008
Città: NERVESA DELLA BATTAGLIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Sì ma se i giocatori mettono in mora la società, se non vengono pagati poi a giugno si liberano tutti...
09/04/2009 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 584
Registrato il: 20/02/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Trevisan
consiglio ai giocatori di decurtarsi lo stipendo per vedere i schei...
l'azienda in cui lavoravo anni fa andò fallita e noi prendemmo dopo piu di un anno la metà della metà che ci spettava tramite inps.

la mia collezione di maglie del grande TREVISO FBC1993 ed altro su FACEBOOK:
http://www.facebook.com/media/albums/?id=100002307547347


09/04/2009 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.863
Registrato il: 01/06/2004
Città: ZENSON DI PIAVE
Età: 43
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
Nervoso della Battaglia, 09/04/2009 14.45:

Sì ma se i giocatori mettono in mora la società, se non vengono pagati poi a giugno si liberano tutti...




Si ok, però perdono gli stipedi di tutto il 2008/09..... non credo convenga a loro...
09/04/2009 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Eh, non credo no...
Cioè qui si sta parlando di due possibilità:
1-Prendono gli stipendi, ribassati del 30%.
2-Il Treviso fallisce, si liberano a giugno quindi, ma senza prendere un euro.

Direi che io sceglierei la 1, in linea di massima.


09/04/2009 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
io consiglierei di prendersi i soldi che setten gli offre e poi si vedra' quello che succede,e comunque setten avra' avuto qualche maestro che gli insegna ricordo che sponsorizzo' la societa' calcio napoli prima di prendersi il treviso,capisci a meeeeeeeeeee.....a buon intenditor poche parole. [SM=x397144] [SM=x397144] [SM=x397144]
09/04/2009 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
COMUNICATO UFFICIALE DEI GIOCATORI DEL TREVISO FBC

In relazione all'articolo apparso su Il Gazzettino di Treviso in data 9/4/2009, scritto firmato dal signor Gian Paolo Zorzo, la squadra del Treviso compatta, come sempre, vuole fare alcune precisazioni:

1) In data 8 aprile 2009 non vi è stato alcun incontro con il presidente Setten
2) Prima della partenza per Salerno il presidente Setten è venuto a parlare alla squadra portandoci esclusivamente un saluto e un augurio per la partita senza fare il minimo accenno ad un'eventuale trattativa con noi giocatori per la riduzione del 30% dello stipendio.
3) I giocatori, tutti, sono assolutamenti uniti. Nella squadra, che pur sta vivendo una stagione totalmente priva di certezze e punti di riferimento all'interno della società, non c'è nessuna spaccatura e la testimonianza più evidente la si può avere venendo quotidianamente al campo di allenamento a Lancenigo a vedere l'assoluta professionalità e il massimo impegno con i quali noi giocatori affrontiamo insieme allo staff tecnico e allo staff medico ogni allenamento. tutto questo nonostante siano passati ormai 6 mesi senza percepire un euro.
4) i giocatori si impegnano con tutte le loro risorse tecniche e umane e faranno di tutto affinchè il Treviso Calcio possa evitare il fallimento.
Tutti quanti però devono sapere che l'eventuale fallimento non sarebbe assolutamente imputabile alla nostra situazione contrattuale.

Firmato:
I giocatori


09/04/2009 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 675
Registrato il: 30/03/2008
Città: NERVESA DELLA BATTAGLIA
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Mi pare che i giocatori abbiano risposto picche a Setten...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.