Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Diego Zanin

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2014 21:17
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2011 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.567
Registrato il: 31/08/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 31/07/2011 14.06:

da www.ilgazzettino.it

CALCIO Questa sera passerella in piazza per il congedo

Il Treviso saluta Longarone

Domenica 31 Luglio 2011,
[...]
«A Longarone - dice mister Zanin - siamo stati davvero bene. Abbiamo trovato un campo di gioco con un buon manto erboso come pochi e la temperatura era ideale per lavorare bene e alla notte riposare e recuperare così le energie per il giorno successivo». Soddisfatto del lavoro svolto? «Si anche se abbiamo dovuto rinunciare a delle amichevoli per colpa di alcune defezioni per infortuni e per una rosa non ampia». A proposito di rosa, a Treviso dovrebbe avere anche l'ultimo acquisto Giorico. «L'ho visto diverse volte e devo dire che si tratta di un centrocampista avanzato di grande qualità». Con questo, sono tre i giocatori che arrivano dal Cagliari. È solo un caso? «Con la società sarda abbiamo stretto una collaborazione importante e l'arrivo del portiere Sanna, l'attaccante Gallon e il centrocampista Giorico lo confermano».
Giampaolo Zorzo





io penso che dietro questa collaborazione ci sia sicuramente mr Gotti,che ha sempre il biancoceleste nel cuore ;)

zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

"I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



08/08/2011 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Zanin: «Mantova Rimini e Monza sono le favorite»
Lunedì 8 Agosto 2011,
Ancora un'amichevole, giovedì pomeriggio a Conegliano, e poi per il Treviso arriva il momento di fare sul serio con l'inizio della coppa Italia che vede cinque squadre in lizza e due soli posti per la qualificazione. Ma le attenzioni sono tutte per il campionato che inizierà il 4 settembre e che sarà rivoluzionario con due soli gironi di Seconda Divisione. Sul regolamento c'è però grande incertezza: quante retrocederanno? Quante saliranno in Prima Divisione?
Il girone A, quello che comprende il Treviso, sarà impegnativo sotto il profilo logistico visto che, oltre al Veneto, toccherà le regioni del Piemonte, della Liguria, dell'Emilia Romagna, della Toscana e della Lombardia. Molte saranno le trasferte lunghe che costringeranno a partire il giorno precedente l'incontro.
Molte le squadre blasonate: Mantova e Rimini che hanno emulato il Treviso passando dalla B al fallimento e da quest'anno sono tornati tra i professionisti, il Cuneo allenato da Ezio Rossi e fresco di scudetto di serie D, alla storica Pro Patria, Monza, Lecco, per andare poi all'estero giocando a S. Marino.
«Sarebbe bello - commenta l'allenatore Diego Zanin- capire come funziona il campionato di seconda Divisione».
In che senso?
«Non si sa se la riforma della C avverrà dal prossimo campionato o tra due stagioni. Se fosse da giugno del prossimo anno, secondo i miei calcoli basterebbe arrivare entro i primi sei-sette posti per avere l'accesso diretto alla serie C unica, ma dovremo aspettare i comunicati ufficiali».
Un commento sulla composizione del vostro girone?
«Siamo inseriti in un gruppo che vede società blasonate, qualcuna ha militato anche in A (Mantova, Lecco) qualcuna in B (Rimini, Pro Patria, Monza) e quindi troveremo squadre che hanno obblighi morali verso i tifosi. Questo non dovrà intimorirci ma renderci più forti».
Le più forti?
«Difficile dirlo ma credo che Rimini, Mantova Monza, Lecco e Pro Patria meritano una citazione a parte ma credo che il »mio" Treviso non debba avere paura di nessuno".
Una sorpresa?
«Potrebbe arrivare dall'Entella una squadra che ha fatto bene sul mercato: sarà un brutto cliente».
Chi è contento di non vedere?
«Diciamo che il girone rispetta quelle che erano le previsioni anche se sono felice di non trovarmi il Perugia, una squadra costruita per vincere il campionato e che potevamo trovare nel nostro girone

www.ilgazzettino.it
08/08/2011 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Vai Diego portaci in Europa!!!

Sensazioni positive per quest'anno!!!

Sempre e solo Calcio Treviso
24/08/2011 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Treviso, Zanin: "Lavoreremo per non fare un campionato anonimo"

Fonte: www.fctreviso.it

Protagonista lo scorso campionato assieme a quel gruppo di giocatori che ha trionfato in campionato riportando il Treviso fra i professionisti, Diego Zanin è un allenatore scrupoloso, preciso e meticoloso nella preparazione delle gare e riesce ad ottenere dai suoi ragazzi sempre il meglio grazie anche alla passione che dedica al suo lavoro. Quest'anno è ripartito ancora più determinato conscio del fatto che la nuova sfida in Lega Pro sarà sicuramente più impegnativa della precedente. L'inizio della stagione ufficiale ha messo subito di fronte la sua squadra ad un paio di avversarie, Spal e Bassano, che militano nella categoria superiore ottenendo due lusinghieri pareggi con il medesimo risultato di uno a uno.

Diego sei d'accordo nel definire positivo l'avvio di stagione della tua squadra o ti aspettavi qualcosa di più dai tuoi ragazzi?
"Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e per la voglia di ottenere un risultato positivo, ma mi aspetto una ulteriore crescita per l’inizio del campionato".

Quali ritieni siano gli aspetti positivi della prestazione offerta dalla squadra contro il Bassano e cosa invece non ti è piaciuto...
"Dobbiamo migliorare ancora la gestione della palla soprattutto nella zona difensiva ed alcune superficialità assolutamente da eliminare con giocate piu’ pratiche. Gli aspetti positivi sono molti ma mi piace sottolineare la mentalità di ottenere risultato con reazioni strepitose attraverso il gioco e non buttando la palla con frenesia, praticamente la squadra sta usando la testa ragionando anche nelle situazioni di difficoltà come nel caso in cui ci siamo ritrovati in svantaggio a tempo quasi scaduto".

In questo periodo si gioca spesso scendendo in campo ogni tre o quattro giorni e le sfide sono tutte impegnative e dispendiose dal punto di vista fisico, come è la situazione del gruppo che stai allenando dopo le prime due partite?
"Stanno rispondendo bene fisicamente, solo Di Girolamo si e’ fermato per un risentimento ma secondo me perche’ si deve ancora abituare al nostro metodo di lavoro, tant’e’ che tutti i nuovi soffrono all’inizio. Poi abbiamo avuto solo infortuni da traumi quindi direi bene, per ora siamo sulla falsa riga dello scorso anno".

Mercoledì si ritorna a Ferrara e questa volta ci si trova di fronte ad una avversaria di pari categoria, la Giacomense, i tifosi ora si aspettano la prima vittoria, quali insidie può nascondere questo match?
"Si, è una pari categoria e noi andremo con l’intento di vincere ma sappiamo che tutte le formazioni sono attrezzate e la Giacomense è crollata solo nel secondo tempo contro il Rimini mentre nella prima frazione meritava addirittura il vantaggio, comunque dobbiamo pensare solo a noi stessi e non a chi ci troviamo davanti".

Nella prima gara il Treviso è andato in gol con un difensore, contro il Bassano invece è arrivata la prima rete di un attaccante, ritieni che il tuo gruppo necessiti di un attaccante "di peso" per affrontare da protagonista questa nuova avventura in Lega Pro?
"Sono contento di tutti i giocatori che fanno parte della rosa che mi è stata affidata, pero’ ci sono 38 gare da giocare e le energie da spendere sono tante, lo scorso anno e’ filato tutto liscio senza intoppi, sto parlando di infortuni, squalifiche e così via, la società conosce già il mio pensiero a riguardo... ad ogni modo lavoreremo per non fare un campionato anonimo a costo di giocare con un difensore in attacco pur di ottenere il massimo da ogni sfida che andremo ad affrontare".


Sempre e solo Calcio Treviso
24/08/2011 01:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
"ad ogni modo lavoreremo per non fare un campionato anonimo a costo di giocare con un difensore in attacco pur di ottenere il massimo da ogni sfida che andremo ad affrontare"

Qui c'è tutta la mentalità di un allenatore dal grande futuro, che soprattutto se faremo come credo un ottimo campionato, farà strada!

Sempre e solo Calcio Treviso
30/08/2011 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.644
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.vesport.it



30/08/2011 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 29
Sesso: Maschile
Trevisan
Hai notato anche te Enrico??
30/08/2011 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
non gli dona proprio pero' quella maglia a Zanin
30/08/2011 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
"Mister, quella maglia non ti dona" [SM=x397166]
30/08/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
Mat-tv, 30/08/2011 18.28:

non gli dona proprio pero' quella maglia a Zanin




Oh, al minuto. Anzi, al secondo.
30/08/2011 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.644
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Si...
Peccato che con quella maglia li ha portati in B con il gol allo spareggio!


05/10/2011 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
da www.tuttolegapro.com

Treviso, Zanin: "Il campionato è solo all'inizio, ma i presupposti sono buoni"
05.10.2011 14:40 di Valeria Debbia
Fonte: FcTreviso.it


Mister Diego Zanin parla dalle colonne del sito ufficiale dell'attuale momento del Treviso che vede la sua squadra prima in classifica dopo la larga vittoria ottenuta a Valenza.

Diego, allora come si sta primi in classifica?
"Bene anche se il campionato è solo all’inizio".

Ora gli avversari affronteranno il Treviso con un piglio decisamente diverso, riuscire a battere la capolista è sempre una bella impresa, questo ti preoccupa?
"Tutt’altro, rafforza in quanto se un avversario ci teme è uno stimolo ulteriore a fare meglio e per stare in cima dobbiamo essere perfetti, ad ogni modo siamo abituati visto che è un anno che siamo in questa posizione. Comunque non siamo distratti dal nostro primo obiettivo ed i piedi sono ben per terra".

Domenica a Valenza avete fornito un'ottima prestazione in tutti i reparti, ma ti sentiamo parlare ancora di margini di miglioramento, dove può arrivare questo Treviso?
"Possiamo fare un ottimo campionato solo se miglioriamo di domenica in domenica senza accontentarci mai. I presupposti sono buoni".

Un unico dispiacere dal campo: l'infortunio di Biagini, come sta ora il difensore?
"Niente di grave, solo una contusione sotto lo zigomo con un ematoma che si sta già assorbendo. Domani (mercoledì n.d.r.) riprende con il gruppo"
.

Treviso e Cuneo, due matricole terribili ai vertici della classifica, c'è qualche altra squadra che ritieni possa inserirsi nel prosieguo del campionato?
"Ci sono tante squadre che sulla carta dovrebbero riemergere: Rimini, Mantova, Lecco, Pro Patria, Entella, Alessandria, Savona. Noi ed il Cuneo abbiamo cominciato bene, vedremo piu’ avanti".

Dopo un avvio stentato la Pro Patria domenica scorsa ha centrato la sua seconda vittoria piegando quel Buggiano che mercoledì vi aveva creato alcune difficoltà...
"La Pro Patria è una squadra tecnicamente valida e costruita per fare molto bene, sul campo ha fatto 7 punti ed in ogni reparto ha giocatori importanti. Non sarà facile".

Seguirà un'altra trasferta ad Alessandria, ti stupisce che i grigi dopo la bella stagione in Prima divisione trovino tali difficoltà in Seconda?
"Non conosco la loro realtà, so che hanno cambiato allenatore ed è, assieme al Casale, la squadra da battere. Non ha avuto un inizio facile ma ci sono ancora tante partite, sicuramente risalirà in classifica... a partire dal 23 ottobre pero’".

Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
06/10/2011 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.567
Registrato il: 31/08/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
ma zanin resterà x sempre il nuovo allenatore? :D

zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

"I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



06/10/2011 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Speriamo che lo paghino almeno (lui),ma da persona seria e corretta portera' a termine il suo compito,quello di vincere il Campionato!
16/10/2011 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.644
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
52 partite sulla panchina del Treviso... 31 vittorie, 17 pareggi e solo 4 sconfitte...
Mister, sei grande! [SM=x397192]


17/10/2011 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 29
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 16/10/2011 23.25:

52 partite sulla panchina del Treviso... 31 vittorie, 17 pareggi e solo 4 sconfitte...
Mister, sei grande! [SM=x397192]


[SM=x397209] [SM=x397209] [SM=x397209]

17/10/2011 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.822
Registrato il: 30/11/2005
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Zanin è senza ombra di dubbio il nostro valore aggiunto
17/10/2011 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Vai Mister,continua così, un grandissimo lavoro durante la settimana e alla domenica in campo grande signorilità soprattutto se paragonato ai suoi decerebrati colleghi che ho visto finora, tutti urli e sovreccitazione
[SM=x397209]
17/10/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Gran parte dei meriti per questi risultati vanno a lui. Si è fatto la campagna acquisti, ha scelto i giocatori e ha assemblato un altro gruppo straordinario. La gestione dello spogliatoio è il suo punto di forza.
17/10/2011 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
ZakkTV, 17/10/2011 18.29:

Gran parte dei meriti per questi risultati vanno a lui. Si è fatto la campagna acquisti, ha scelto i giocatori e ha assemblato un altro gruppo straordinario. La gestione dello spogliatoio è il suo punto di forza.




esattamente.
eccezzionale
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.