È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il Mago Bargnani e Belinelli nella Nba 2007-08

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2008 11:45
Autore
Stampa | Notifica email    
13/12/2007 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
bene il mago, ma secondo me e molti altri deve ancora migliorare molto in difesa.

AVANTI BLU!


20/12/2007 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it

Warriors ok, Belinelli no
Bargnani giù come Toronto


Buona serata di Golden State che passa a Minnesota, sempre più in crisi. L'azzurro entra subito nel primo quarto ma in 7' fallisce tre triple. Toronto cade a Portland e per il Mago 19' con due punti a referto (1/3 da due, due rimbalzi, un assist e una stoppata)

Andrea Bargnani (22) in azione contro i Clippers. Reuters
NEW YORK, 20 Dicembre 2007 - Golden State supera Minnesota mentre Toronto cade a Portland.
Minnesota-Golden State 98-111
Troppo forti questi Warriors per i Timberwolves i quali resistono un tempo poi crollano nel terzo quarto. Minnesota deve anche rinunciare all’ex bolognese Marko Jaric, a casa con l’influenza, ma mette in difficoltà Golden State nel primo tempo. Poi si sveglia Al Harrington e nel terzo quarto gli ospiti riprendono in mano le redini del match. Don Nelson mescola le carte e a sorpresa fa uscire Marco Belinelli per primo dalla panchina a 4'03'' dalla fine del primo quarto. L'azzurro non è fortunato perché i Warriors non sono lucidissimi in attacco e Marco si fa contagiare dall'imprecisione generale fallendo le tre triple tentate. Beli comunque lavora molto senza palla in attacco e prova a dare il suo contributo in difesa. Sette minuti più tardi il giocatore bolognese torna in panchina con i Warriors sotto di sette punti (39-32). Minnesota approfitta dei problemi offensivi della squadra di Don Nelson e, grazie alla buona vena di Gerald Green, arriva anche al +14. Nel finale del tempo però i Warriors trovato un minino di ritmo e vanno al riposo sotto 62-54. I padroni d casa sentono di poter fare l’impresa ma il terzo quarto cambia tutte le prospettive. Harrington è immarcabile, Stephen Jackson e Baron Davis fanno il resto e Golden State mette alle corde Minnesota piazzando un parziale di 37-17. Una volta avanti la truppa di Don Nelson non ha problemi a controllare il match portando così a casa un meritato successo. I Timberwolves, con solamente tre vittorie all’attivo e 21 sconfitte, devono convivere con il peggior inizio di campionato nella storia della franchigia.
Minnesota: Jefferson 24 (10/17), McCants 23, Green 18. Rimbalzi: Jefferson 14. Assist: Telfair 8
Golden State: Harrington 25 (4/9, 4/5), Ellis 24, Jackson 20, Davis 18. Rimbalzi: Biedrins 15. Assist: Davis 10
Portland-Toronto 101-96
I Raptors non riescono a raffreddare i caldissimi Blazers che conquistano così il loro nono successo consecutivo. Toronto deve però recitare il mea culpa per aver giocano in maniera decisamente deludente le fasi più importanti dell’incontro. Gli ospiti, infatti, dopo un buon primo tempo, chiuso avanti 56-51, rimangono davanti ai Blazers per buona parte della ripresa, arrivando anche al +7. Ma nell’ultimo quarto Brandon Roy sale in cattedra e Travis Outlaw ritrova ritmo in attacco. Toronto inizia a fare confusione e litiga con il canestro mettendo solamente 13 punti a referto nella frazione. I problemi offesivi dei Raptors permettono così a Portland di riprenderli e di superarli a metà dell’ultimo quarto. Un buon Josè Calderon prova a infastidire i padroni di casa ma i Blazers non sbagliano più nulla e centrano così il successo. Nulla di trascendentale per Andrea Bargnani il quale rimane in campo 19’ (comunque il suo minutaggio più lungo post infortunio) e chiude con due punti a referto (1/3 da due, due rimbalzi, un assist e una stoppata). Continua così il momento non felicissimo per Andrea Bargnani, il quale da quando è rientrato dopo l’infortunio al ginocchio, in sei partite non è mai andato in doppia cifra. Ma Maurizo Gherardini sembra avere un’altra spiegazione per i recenti problemi dell'azzurro. "Credo che in questo momento Andrea sia stanco sia fisicamente che mentalmente – commenta l'assistant gm dei Raptors – per la prima volta nella sua carriera non si è mai fermato, avendo giocato d'estate con la Nazionale e adesso sta faticando". L’infortunio però ha fatto la sua parte se è vero che Bargnani ha chiuso il mese di novembre con 11.9 punti e 4.7 rimbalzi di media, mentre a dicembre, dopo il problema al ginocchio, l'azzurro viaggia, con un minutaggio limitato, a 2.7 punti e 1.3 rimbalzi di media.
Portland: Roy 25 (7/11, 3/5), Aldridge, Webster 15. Rimbalzi: Roy 9. Assist: Roy 8
Toronto: Calderon 19 (8/14, 1/2), Bosh 18, Parker 16. Rimbalzi: Bosh 11. Assist: Calderon 9.
Simone Sandri


06/03/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it

Che paura per Bargnani!
Una gomitata lo mette k.o.


Facile successo di Toronto a Miami, ma i Raptors vivono attimi di terrore quando Johnson stende l'azzurro con un colpo proditorio al viso: Andrea resta a lungo sul parquet. Tre denti danneggiati, escluse fratture: "Non ricordo nulla dello scontro, ma ora sono più tranquillo"

NEW YORK (Usa), 6 marzo 2008 - L’assenza di Chris Bosh questa volta non limita Toronto, che a Miami vince al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. I Raptors si impongono 108-83 ma Andrea Bargnani spaventa non poco i tifosi della squadra canadese. L’azzurro, infatti, fa trattenere il fiato un po’ a tutti all’American Airlines Arena rimanendo per diversi minuti steso sul parquet dopo un brutto scontro con Alexander Johnson.
Succede tutto all’inizio del secondo tempo. Toronto, anche grazie alla buona vena del giocatore italiano, è avanti 55-44, quando l’azzurro attacca il canestro. Alexander Johnson non trova di meglio da fare che rifilare una gomitata in pieno volto all’ex cestista della Benetton. Bargnani crolla sul parquet e rimane a terra. Si capisce subito che si tratta di qualcosa di serio. Gli arbitri fischiano l’antisportivo a Johnson ma l’azzurro non si rialza. Ci vogliono diversi minuti prima che Bargnani, in chiaro stato confusionale, si rimetta in piedi e torni negli spogliatoi, non prima di aver realizzato entrambi i liberi. I segni della gomitata di Johnson sono subito evidenti sul viso di Bargnani, che va direttamente in sala raggi X. Si teme la frattura dello zigomo ma dopo diversi minuti arriva la buona notizia. Le radiografie escludono fratture, Bargnani e tutti i tifosi di Toronto possono così tirare un sospiro di sollievo.
A fine partita Andrea riesce anche a parlare con i giornalisti. "Sinceramente non ricordo l’impatto – dice l’ex prima scelta assoluta – ho avuto la vista annebbiata per qualche secondo, adesso sto meglio e sono più tranquillo". La bravata di Johnson lascia comunque Bargnani con tre denti danneggiati, un fortissimo mal di testa e diversi lividi sul volto. Ma per via della dinamica del contatto poteva sicuramente andare molto peggio. La squalifica del giocatore di Miami, adesso, sembra scontata.
Toronto, comunque, al di là dello spavento, gioca una signora partita, indirizzando subito il match nella direzione sperata grazie a un parziale di 16-0 nel primo quarto. Bargnani si fa rispettare sia in attacco che in difesa e alla fine chiude con 12 punti (2/7 da due, 2/3 da tre e 2/2 ai liberi), due assist e un recupero in 21’ di gioco. I Raptors, guidati da un eccellente Rasho Nesterovic, dopo un buon primo tempo scappano via nel terzo quarto, approfittando della scarsa intensità difensiva di Miami.
Gli Heat anche in attacco fanno grande confusione e si arrendono senza nemmeno combattere. Alla fine, così, Pat Riley non le manda a dire ai propri giocatori. "Non si può giocare in questa maniera – commenta l'arrabbiatissimo coach al termine della gara - purtroppo c’e’ qualcuno che non ha nemmeno un minimo d’orgoglio. Mi sono stancato degli alibi, adesso chi non ha voglia di giocare rimarrà in panchina fino al termine della stagione".
I Raptors, invece, tornano in Canada con un Bargnani mal ridotto, ma l’azzurro, dopo aver fatto spaventare un po’ tutti, incluso se stesso, sembra convinto di poter scendere in campo già venerdì contro i Wizards.
Miami: Banks 21 (4/5, 3/6), Davis, Wade 16. Rimbalzi: Marion 14. Assist: Banks, Wade 4.
Toronto: Nesterovic 16 (8/11, 0/1). Rimbalzi: Nesterovic 10. Assist: Calderon 13
Simone Sandri


06/03/2008 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
non un gran periodo per bargnani devo dire. per quanto riguarda l'nba vedo una finale boston-lakers, cosa che apprezzerei moltissimo

AVANTI BLU!


10/03/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 21/01/2005
Città: ERBA
Età: 39
Sesso: Maschile
Trevisan
dopo la gomitata ne ha fatti 27!


....non omnis moriar.....carpe diem....
Carissimi...in voi vedo le luci dell'alba del terzo millennio...




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.