Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
23/08/2010 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino


COPPA ITALIA A
Concordia i biancorossi si portano sul 2-0
sbagliando anche un rigore poi resistono al ritorno dei locali

Esordio col botto
per l’Opitergina


Lunedì 23 Agosto 2010,
A Belluno, domenica prossima, ci andrà l'Opitergina. Con pieno merito. Nel turno preliminare di Coppa Italia, tutto sin troppo facile per gli uomini di mister Mauro Tossani al cospetto di un Città di Concordia ampiamente rimaneggiato per le contemporanee assenze di Villotta, Albanese e Della Bianca, oltretutto, rimasto in inferiorità numerica dopo mezzora di gioco per un'espulsione alquanto affrettata comminata a Cervesato.
In definitiva, non c'è stata quasi partita. Specie nel primo tempo, i padroni di casa sono parsi privi di idee, incapaci di orchestrare una manovra in grado di impensierire l'estremo avversario. Soliti problemi in mediana, mentre in difesa, il giovane Prevarin è parso sovente in difficoltà dinnanzi alla pressione di Artusi e Martina.
Non a caso, in occasione di entrambe le marcature, i trevigiani hanno sfondato a sinistra. Mettiamoci anche che in attacco, Basso non ha mai visto palla. Le uniche azioni degne di nota portano la firma di Verrillo. Problemi acuiti dalla giornata di vena dei trevigiani, illuminati dal piede di Paolucci che ha distribuito gioco con continuità ed estremo raziocinio. Opitergini che, di conseguenza, hanno costruito molto, ma che non hanno avuto la capacità di chiudere anzitempo il match, sbagliando prima un rigore, e fallendo una successiva serie di palle gol. Merito anche di un Bertoni in grande spolvero che ha reso meno amara la domenica concordiese.
La cronaca. Già al 1', Martina coglie in pieno la traversa con una fiondata dal limite. Veneziani pericolosi al 14', quando Boldarin lancia Cervesato che fallisce da due passi. Sino al termine del primo tempo, si vede solamente l'Opitergina. Furlan obbliga Bertoni ad una deviazione in angolo, quindi, il vantaggio. Punizione dalla sinistra di Paolucci, i concordiesi si dimenticano letteralmente della marcatura di Grava che s'inserisce dalle retrovia e fulmina di testa Bertoni. Tre minuti innanzi, l'episodio che condiziona la partita. Fallo di mano di Cervesato in area: rigore ed espulsione affrettata. Dal dischetto sbaglia Vianello. Il raddoppio è questione di poco. Paolucci pennella per Artusi che, a filo d'erba, supera Bertoni. Concordiesi più intraprendenti nella ripresa. Verrillo si carica la squadra sulle spalle e riapre la contesa al 31', conquistandosi un rigore trasformato da Boldarin. Ci provano sino alla fine, ma il risultato non cambia.

L’OPINIONE DI TOSSANI
«Ora è vietato montarsi la testa»

Lunedì 23 Agosto 2010,
CONCORDIA - Mister Tossani esce dal campo visibilmente soddisfatto. La Coppa Italia è pur sempre calcio d’agosto, ma i segnali registrati sul terreno del Concordia sono stati importanti. “In effetti, si è trattato di una buona prestazione. Il risultato maturato ci sta tutto. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo per gli interi novanta minuti, anche se, devo dire che le tante assenze del Concordia hanno facilitato notevolmente il nostro compito. Nessuna squadra può permettersi di regalare uomini così importanti senza pagare dazio. Di conseguenza, è bene che nessuno si monti la testa. Restiamo coi piedi per terra e continuiamo a lavorare”.
Uno score che avrebbe potuto essere ben più ampio. Qualche imprecisione di troppo sottoporta.
“E’ l’unico appunto che posso rivolgere ai ragazzi. Quando si costruisce così tanto, come abbiamo fatto noi, bisogna avere anche la capacità di chiudere anzitempo la partita. Noi, invece, ci siamo anche complicati la vita, permettendo al Concordia di riaprirla”.
Passare il turno è comunque una iniezione di fiducia in vista del campionato.
“Vincere è sempre utile per il morale. Ci permette di lavorare con maggior serenità”.
a.ruz.


PROSSIMO AVVERSARIO

Domenica il secondo turno di Coppa a Belluno

Lunedì 23 Agosto 2010,
ODERZO - Espugnando con autorità il campo del Concordia Sagittaria, nel match che segnava il ritorno della squadra in D, l’Opitergina conquista anche il diritto a battersi per il secondo turno della Coppa Italia con il Belluno.
La squadra affidata a Mauro Tossani disputerà la partita - ancora una gara secca - in trasferta domenica prossima.
Si comincerà nuovamente alle 16, al comunale bellunese.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.