Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
24/08/2010 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

CALCIO I biancorossi hanno superato il turno espugnando l’ostico campo del Concordia
Opitergina, buona la prima
Tossani: «Eravamo un po’ legnosi ma stiamo crescendo». Gasparotto: «Indicazioni utili»

Martedì 24 Agosto 2010,
«Ero curioso di vedere come si sarebbero comportati i ragazzi: stiamo crescendo, anche se forse in questa specifica gara avremmo meritato qualcosina di più». Mauro Tossani, tecnico dell'Opitergina, commenta il 2-1 inflitto in trasferta al Città di Concordia, che apre le porte al secondo turno di coppa Italia. I biancorossi giocheranno alle 16 a Belluno in gara unica: curiosamente al Polisportivo appena 8 giorni dopo esordiranno anche in campionato.
«Domenica eravamo un pò legnosi - continua l'allenatore - ma tutto sommato la partita ha rispecchiato i valori in campo. Loro tra l'altro non avevano alcune pedine importanti (Villotta e Della Bianca, n.d.r.). In ogni caso stiamo crescendo». L'Opitergina ha sbagliato un rigore con Vianello e qualche altra occasione importante. Da segnalare l'espulsione di Toso al 12' della ripresa per doppia ammonizione.
Il direttore sportivo Fabio Gasparotto: «Abbiamo giocato una buona gara ed alla prima uscita ufficiale contro una pari categoria abbiamo dimostrato buone cose. Abbiamo costruito tantissimo e concretizzato poco, sbagliando anche un paio di gol che sembravano fatti. Dobbiamo migliorare su questo specifico aspetto perché domenica è andata bene ma nel prosieguo della stagione questi errori, si potrebbero pagare a caro prezzo a livello di risultato».
Riprendono oggi gli allenamenti in vista della trasferta di coppa di domenica, vero e proprio banco di prova per il campionato. Con tutta probabilità Tossani riproporrà una formazione non troppo diversa da quella che ha vinto a Concordia.
E il campionato? «Prima o poi dobbiamo comunque affrontare tutte le squadre e quindi non diamo troppo peso al calendario - spiega il diesse Fabio Gasparotto -. Inizieremo con tre gare toste che ci metteranno subito alla prova; tuttavia sono fiducioso: per l'inizio del torneo saremo in condizione per affrontare a viso aperto le nostre avversarie».
Il girone d'andata vedrà la squadra di Tossani disputare otto gare in casa e nove in trasferta. L'Opitergina debutterà lontano da Oderzo, al Polisportivo di Belluno, domenica 5 settembre. Il 12 prima gara interna in D contro i biancorossi della Sanvitese. La prima sfida fra neopromosse sarà alla 6^ giornata, quando Vianello e compagni ospiteranno i triestini di minoranza slovena del Kras. Quindi all´8^ all'Opitergium arriva l'altra neopromossa, la formazione udinese del Torviscosa. Particolare attesa per i derby: il primo si gioca alla 5^, quando il 3 ottobre l'Opitergina andrà a Montebelluna. Il 28 novembre (13^) l'attesissimo Opitergina-Treviso, mentre mercoledì 8 dicembre (15^) Opitergina-Quinto.
Nel frattempo vacanze finite per allievi (allenati da Denis Viel) ed esordienti (tecnico Alberto Senatore) che ieri si sono ritrovati all'Opitergium per iniziare la preparazione precampionato. Mentre sabato scorso amichevole per gli Juniores Nazionali di mister Bianco, sconfitti 0-3 dalla LiventinaGorghense (campionato Juniores elite).


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.