Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2010 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

L’Opitergina
è bella ma balla


Gianandrea Rorato
Martedì 31 Agosto 2010,
Dopo la vittoria a Concordia di dieci giorni fa, l´Opitergina passa anche a Belluno e con un pirotecnico 4-3 (decisivo il rigore di Pasian al 91') va anche ai 32. di Coppa Italia. La partita è stata vibrante, di certo non un semplice allenamento, e alla fine nessuna delle due squadre voleva abbandonare la competizione. Matteo Vianello, neocapitano delle furie rosse tiene però i piedi per terra: «È stata una giornata un po’ difficile, soprattutto dietro». Vianello non ha giocato ai livelli che ben conosciamo ma c'era nella mischia che ha portato all'autogol del momentaneo 2-2. «L’importante è che sia andata. Adesso l'attenzione si sposta al campionato dove mi auguro di sbloccarmi. Intanto però ci godiamo questo bel successo». Una vittoria tuttavia in chiaroscuro, visto che a mister Tossani non è andato giù l'atteggiamento dei suoi ragazzi nella prima parte della gara. Perché se è vero che la squadra ha fatto poker, è anche vero che ha avuto dalla sua due rigori, uno dei quali al 91' (freddo e preciso Pasian a realizzarli entrambi) e due espulsioni a favore. Senza dimenticare il decisivo intervento dell’estremo Zarotti a fine primo tempo, volato nel sette per evitare il 3-1. Tuttavia in fase difensiva la squadra non ha brillato come a Concordia. Tossani non ne fa una questione di reparto ma di mentalità: infatti tra il primo e il secondo tempo il tecnico ha puntualmente strigliato il gruppo. «Se lasciamo agli avversari la corsa e l'umiltà, per noi è finita» aveva detto subito dopo il 90'. Ieri giornata di riposo per le Furie Rosse, oggi invece ripresa degli allenamenti e conto alla rovescia per l'esordio in campionato. Ironia della sorte, il calendario prevede ancora di giocare al Polisportivo di Belluno. Dunque tra coppa e campionato è la terza partita ufficiale consecutiva che Vianello e compagni giocheranno lontano da casa. Rispetto a domenica scorsa in difesa torna disponibile Toso. Mentre oggi dovrebbe iniziare la propria avventura in biancorosso l'ultimo acquisto in casa opitergina, ossia il giovane difensore centrale Nicolò Panarotto, fuoriquota in quanto classe '91. Panarotto arriva dal Bassano Virtus, società recentemente ammessa al campionato di Prima Divisione.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.