Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
04/10/2010 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Nella ripresa De Freitas e un’autorete stendono l’Opitergina
ai biancorossi non basta l’acuto di Vianello nel finale di partita


Derby fra disperate
la spunta il Monte


Lunedì 4 Ottobre 2010,
Si sblocca il Montebelluna, che battendo di misura l'Opitergina nel derby delle deluse ottiene i primi tre punti in classifica. La vittoria, che consente ai biancocelesti di Masitto di lasciare la scomoda ultima piazza, porta la firma di De Freitas: non solo ha realizzato il primo gol, ma ha poi messo lo zampino anche in occasione dell'autorete opitergina di Pasian. È stata però una partita incerta fino all'ultimo, soprattutto nel concitato finale quando, dopo il 2-1 di Vianello, i padroni di casa sono rimasti con l'uomo in meno per una alquanto singolare espulsione di Costa, allontanato quando dalla panchina già era stata chiamata la sua sostituzione. In avvio ospiti più propositivi, con Furlan al 6' a dare fuoco alle polveri con una conclusione alle stelle da ottima posizione. Lo stesso numero dieci opitergino ci riprova al 12' entrando in area e calciando in scivolata, Rebellato ha un riflesso prodigioso e con la mano di richiamo devia in angolo. Gli ospiti collezionano angoli in serie, ma la difesa di casa è sempre attenta e non rischia. Poi i biancocelesti prendono coraggio, alzano il baricentro e al 30' vanno vicini al vantaggio. De Freitas va in progressione sulla fascia sinistra poi mette in mezzo per Lauro che appoggia all’indietro per Caldarola: botta dal limite e palla che sorvola di poco la traversa. Al 36' ancora un break di De Freitas, palla per Lauro che crossa ma Riccardi non arriva in tempo. Due minuti dopo punizione di Paolucci, deviazione pericolosa di Lauro sulla quale è ancora attento Rebellato. Dopo l'intervallo è un Montebelluna più vivo, che al 3' conclude ancora con De Freitas trovando i pugni di Zarotti. Ma il vantaggio è soltanto rinviato. Al 5' un angolo battuto da Lauro innesca una mischia in area, sulla palla vagante s'avventa De Freitas che con una conclusione a mezz'altezza spara in fondo al sacco. Tossani corre ai ripari inserendo il fantasista De Pandis per Paolucci. L'Opitergina si getta in avanti, e al 16' Dall'Acqua fallisce di un niente il pareggio intervenendo di testa su angolo. Ma al 23' ancora il Monte va vicino al bersaglio con Lauro, sul cui insidioso rasoterra Zarotti interviene per mettere in angolo. Tre minuti dopo, fuga sulla destra di Riccardi, palla in mezzo dove De Freitas viene anticipato da Pasian che però tocca di quel tanto che basta per spiazzare Zarotti. Partita che sembra chiusa, ma ci pensa l'ex Vianello a riaprirla. Entrato da una manciata di minuti, l'attaccante ospite interviene in mischia e al 35' mette alle spalle di Rebellato. Nel finale Beltrame sta per rilevare Costa, ma secondo l'arbitro il cambio non avviene con sollecitudine ed estrae il secondo giallo. Monte in dieci ma il bunker resiste.


Vianello e Paolucci, un ko che brucia
«Gira tutto storto, ma ci rifaremo»


Lunedì 4 Ottobre 2010,
MONTEBELLUNA - (gr) I calciatori dell'Opitergina escono alla spicciolata dagli spogliatoi. Una sconfitta che brucia parecchio, quella con i cugini biancocelesti anche perchè, se la gara era iniziata male, poteva comunque finire in pareggio. Ma ieri evidentemente non era giornata. Dunque, testa bassa e morale sotto i tacchi. Paolucci è il playmaker dei biancorossi e con la stessa precisione dei suoi lanci, dipinge la situazione: «In questo momento ci va tutto storto -dice l'ex Itala San Marco- È sempre così, costruiamo parecchio, ci proviamo in tutte le maniere e poi il gol lo fanno gli altri, magari per un episodio. Chiaro, forse dobbiamo essere più concentrati, però con il Monte non abbiamo giocato male, anzi. Abbiamo preso il 2-0 su un autogol e quella è stata una mazzata. Ma poi abbiamo continuato a giocare. Francamente non so cosa dire, perché ci alleniamo bene tutta la settimana poi in partita alla prima occasione gli altri colpiscono». Matteo Vianello è stato eletto capitano dello spogliatoio a inizio stagione: ieri è entrato a match compromesso e ha cercato di infondere maggior autostima ai suoi. «In questo gruppo c'è la grinta giusta e un clima di lavoro molto serio». L'attaccante ex Union Quinto sottolinea la sfortuna di tutta la prima parte di stagione. «Sembra quasi che al primo soffio di vento la palla finisca nella nostra porta. Ora è difficile, è chiaro. Ma dobbiamo sforzarci di non vedere tutto così negativo perché questa squadra ha delle potenzialità e sono sicuro che può far bene. Al momento ci sta girando tutto storto: un mezzo episodio, un mezzo tiro e rimaniamo a bocca asciutta».

Tossani commenta una gara che l'Opitergina ha anche giocato in alcuni tratti meglio, ma che grazie ad episodi avversi (l'autogol di Pasian ne è l'emblema) lascia con un pugno di mosche la truppa biancorossa. «Siamo alle solite, riusciamo a farci fare due gol quando potevamo evitarli. Loro faticavano a tirare in porta, ma anche noi dobbiamo essere più precisi. È un momento in cui gira tutto per il verso sbagliato. Si perdono partite su episodi che vanno sempre e comunque a nostro sfavore. E pensare che eravamo proprio noi a fare la partita, perché abbiamo costruito parecchio. Questo mi amareggia, ma so anche che dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare con serietà. Il futuro? Sono sereno. Dobbiamo cercare di rialzare la testa quanto prima e fin da domenica prossima dare il massimo». Già, domenica prossima altro esame difficile per l'Opitergina, visto che arriva il Kras, che ieri ha perso in rimonta con il SanDonàJesolo.
Un esame durissimo che i biancorossi hanno tuttavia l'obbligo di superare.



[Modificato da ZakkTV 04/10/2010 14:21]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.