Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
25/10/2010 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Fondamentale vittoria dei biancorossi che acciuffano i friulani
con Mastellotto e li beffano in zona Cesarini grazie a Dall’Acqua

Break Opitergina,
piegato il Torviscosa


Lunedì 25 Ottobre 2010,
I padroni di casa tornano alla vittoria al termine di un incontro iniziato in salita ma che alla fine ha visto l'Opitergina meritare il risultato finale.
Contro il Torviscosa mister Tossani manda in campo Toso per Niero squalificato schierando così un 4-3-1-2 con Zarotti in porta, con Pasian e Artusi in mezzo alla difesa con Toso e Bardellotto sulle fasce.
Parte bene l'Opitergina che in 7' colleziona ben 4 angoli. All'11' pericolo per l´Opitergina con Zarotti che su un traversone insidioso mette una provvidenziale zampata. È un preludio del gol che arriva un minuto dopo. Traversone da destra verso sinistra che pesca libero ancora una volta Filippo che fa sedere Toso e poi a tu per tu con Zarotti, lo trafigge con un tiro deciso alla sua sinistra.
Colpita inaspettatamente, l'Opitergina ci prova con Furlan e Favero e dopo aver sudato freddo al 31' con Filippo scatenato sulla sinistra, perviene al pareggio. Punizione dalla destra di Favero a girare, il portiere ospite non controlla e sulla corta respinta Mastellotto si avventa come un falco mettendo in rete.
Nella ripresa Dall'Acqua prende il posto di Fardin. Al 13' brivido per il pubblico di casa con il Torviscosa che non trova lo specchio della porta su azione di rimessa. Al 14´ grande azione di Mastellotto che innesca Furlan che bravo a girarsi, entra in area e lascia partire un tiro che va a sfiorare il palo opposto con il portiere ospite ormai battuto. Al 19´ clamorosa azione dell'imprendibile Furlan che in contropiede salta ben tre avversari in velocità e poi a tu per tu con Buso, calcia addosso al numero uno ospite. Al 34´ l’episodio da moviola. Furlan s´invola contro due avversari e l´arbitro fischia un fallo inesistente con l'attaccante lanciato a rete. Sugli sviluppi della punizione, arriva il rigore per gli ospiti con Zarotti che deve uscire per coprire una difesa disattenta. L´arbitro ammonisce il giovane portiere locale ma sul rigore, Pitta si fa ipnotizzare dallo stesso Zarotti che si supera respingendo in campo. Al 43´ gran punizione di Casimirri ma Zarotti con un colpo di reni, manda alto sulla traversa.
Al 45´ la magia di Dall´Acqua. Su azione dalla destra, Favero imbecca sulla lunetta l´attaccante opitergino che salta il proprio difensore, beffando Buso in uscita con un delizioso pallonetto che va ad insaccarsi sull´angolino alla sinistra del portiere.

L’OPINIONE DI TOSSANI

«Bravo Zarotti a parare il rigore»


Lunedì 25 Ottobre 2010,
ODERZO - Una vittoria è sempre rigenerante. È così anche nello spogliatoio delle Furie Rosse (tornate in campo con la consueta tenuta rossa dopo le due apparizioni in azzurro) dove si festeggia una vittoria che ridà morale. Contento ovviamente anche Mauro Tossani.
Mister: una vittoria sofferta, meritata, voluta.
«Con questi tre aggettivi si riassume alla perfezione l'incontro. È stata una partita molto bella, giocata su ritmi altissimi sia da noi che da loro che a mio avviso sono un'ottima squadra. Come detto è stata una vittoria voluta davvero».
In difesa si fa sempre un pò fatica, si ha quasi paura ogni volta che il pallone arriva nei pressi dell'area di rigore.
«Vero, ma sono contento: ho visto progressi. Dopo una prima parte di gara dove abbiamo sofferto, siamo cresciuti».
Il rigore poteva costare caro.
«Non voglio parlare di questo. L'arbitro ha optato per la punizione contro e poi per il rigore per il Torviscosa. Bravo Zarotti a respingerlo».


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.