È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
15/11/2010 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

Spettacolare primo tempo di Oderzo che passa due volte
Nella ripresa il San Paolo cala il tris ma Favero lo riagguanta

Opitergina bum bum
3 gol fanno un punto


Lunedì 15 Novembre 2010,
L'Opitergina si illude nel primo tempo (vantaggio 2-0), e nella ripresa paga le amnesie difensive. Alla fine acciuffa il pareggio grazie alla punizione di Favero (complice deviazione della barriera) e sale a quota 11 punti in classifica. Ma la squadra di Mauro Tossani contesta il 2-2 segnato da Volpato con Niero a terra per uno scontro aereo proprio con la punta ex Venezia. E a farne le spese è il mister Tossani, allontanato dal campo qualche minuto più tardi.
Match bloccato in avvio, anche per merito dei trevigiani che coprono bene tutti gli spazi. Il San Paolo non trova fluidità nella manovra, anche se la prima opportunità è proprio di marca padovana (11'): Nicolò Masiero sbaglia il tocco dal limite, e Zarotti sbroglia la situazione. Il gioco non decolla e così diventano protagonisti i calci piazzati. Quello di Lucchini esce di un soffio (32'), quello di Artusi produce il rigore per la netta trattenuta in area di Zanon su Pasian (33'). E dal dischetto Dall'Acqua con il mancino fa centro. Il vantaggio ospite taglia le gambe ad Arcaba e compagni. Padrone indiscussa l'Opitergina, che al minuto 41 raddoppia: angolo di De Pandis, sponda sul secondo palo di Mastellotto, e Furian sul palo opposto indisturbato tocca di testa in rete. Il tutto sotto lo sguardo della retorguardia di casa troppo permissiva. Il San Paolo è in bambola, e prima del riposo lo salva Rosiglioni: due interventi super in pochi secondi su De Pandis, e Dall'Acqua.
Nella ripresa il San Paolo si trasforma. E dopo 24 secondi l'intervento in area di Pasian su Volpato è da rigore. Lucchini spiazza il portiere e si va sul 2-1. Minuto 5, è pareggio: Lucchini libera con una giocata Volpato, e destro sotto la traversa. L'Opitergina protesta vivacemente perchè i padovani segnano con Niero a terra, dopo uno scontro aereo proprio con Volpato. Al San Paolo ora riesce tutto, gli ospiti davanti non pungono più. E allora il tris di casa è servito al minuto 15: angolo di Lucchini, Arcaba sul primo palo prolunga, e Volpato da un metro insacca. Sembra fatta per i padovani, non è invece così. L'Opitergina conquista campo, e il pareggio matura al 32': punizione di Favero, deviazione in barriera di Rossi, e Rosiglioni non può niente. Ultimo sussulto (44'), il match ball sul piede di Pilon: sventa tutto Zarotti.

L’OPINIONE DI TOSSANI

«Penalizzati due volte, ma polli»


Lunedì 15 Novembre 2010,
PADOVA - (p.sp.) «Due gol del San Paolo condizionati con nostri giocatori per terra: sul primo Dall'Acqua, sul secondo Niero. Normale che sia rammaricato». Parola di mister Mauro Tossani a fine match. «Peccato, ma abbiamo fatto una buonissima prestazione. Non è la prima, e spero che non sia l'ultima. Tre gol di vantaggio per vincere? Per noi è un incubo quando gli avversari mettono in area la palla. E ancora una volta ci siamo fatti rimontare. È dall'inizio dell'anno che prendiamo gol incredibili». Poi accenna all’espulsione. «È la prima volta - conclude - che mi capita di essere espulso, e mi dispiace. Non ce l'avevo con l'arbitro. Mi sono arrabbiato con Volpato perchè ci ha chiesto di buttare fuori la palla dato che un loro giocatore era a terra».
«C'è un pò di amarezza per esserci fatti rimontare due gol, ma abbiamo portato a casa un buon punto». Le parole sono di Stefano Dall'Acqua, a segno per la quinta volta quest'anno. «Posso fare meglio - aggiunge -. E potevo segnare anche una doppietta: sul mio colpo di testa stavo già per esultare, ma Rosiglioni è stato molto bravo. Eravamo avanti 2-0 e siamo stati polli, permettendo al San Paolo di riaprire la partita. Andare sul 3-0 sarebbe stato diverso, a ogni modo - ripeto - abbiamo ottenuto un buon punto». Fabio Niero chiarisce così l'episodio contestato: «Quando prendi un colpo in testa di solito ci si ferma».

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.