È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
03/01/2011 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Ennesima dimostrazione di forza dei ragazzi di mister Tossani
Nel 2010 è stata la miglior squadra della Marca: «È solo l’inizio»

Un attacco mitraglia
e l’Opitergina vola


Lunedì 3 Gennaio 2011,
Quello che si è appena chiuso è stato un anno che difficilmente i tifosi dell’Opitergina scorderanno. Un susseguirsi di emozioni da cardiopalma, con la strepitosa vittoria del campionato di Eccellenza e la conferma in Serie D.
L’Opitergina ha aperto l’anno solare 2010 da matricola terribile: reduce dalla vittoria del torneo di Promozione (70 punti all’attivo, 21 vittorie e 2 sole sconfitte). Il secondo anno di Tossani sulla panca biancorossa è stato caratterizzato dal testa a testa col Sottomarina nonostante l’inserimento, a calendari già fatti, del Calcio Treviso 2009 nel girone. Opitergina, sulla carta, quindi tutt’altro che favorita. La squadra ha però mantenuto lo stesso spirito combattivo dell’anno precedente con in rosa nove giocatori della vittoria in Promozione: lo spogliatoio resta così granitico. A maggio l’incredibile cavalcata termina con promozione in Serie D. Una stagione stellare nella quale l’attacco si è confermato ad alto livello (52 reti, il migliore del girone). Bene anche la difesa, con 27 reti al passivo, seconda dopo il Lia Piave.
L’Opitergina vede materializzarsi il sogno della D dopo 20 anni, chiudendo il torneo di Eccellenza con 66 punti (19 gare vinte, 9 pareggi e 4 sconfitte). Ma le incognite sono dietro l’angolo: la regola dei fuori quota, l’impossibilità di alcuni uomini cardine di allenarsi al pomeriggio, la ricerca di sponsor complicarono il lavoro della società. Ci fu chi parlò di fusioni, ma furono boutade estive. L’ingresso in società di importanti partner misero fine ai tentennamenti e permisero la sospirata iscrizione al campionato. Da qui la campagna acquisti, con l’arrivo di veri e propri pezzi da novanta come Matteo Vianello, fresco vincitore con l’Union Quinto della classifica marcatori di D. Poi dalla Sacilese ecco Nicola Artusi, dall’Itala San Marco Ale Paolucci. Confermati il bomber Furlan e il talento del Salento Vito De Pandis: erediterà lui la fascia di capitano da Vianello, che dopo poche domeniche torna alla base. Intanto arriva anche l’ex Stefano Dall’Acqua. Inizia il campionato e il gruppo paga il classico scotto della categoria, tanto che qualcuno mette in dubbio mister Tossani, difeso tuttavia a spada tratta dalla società. Poi i cambi in corsa, i risultati che iniziano a fioccare e da Sacile arriva Alberto Favero che segna a ripetizione. Dopo una prima parte sotto tono, il gruppo oggi l’impressione di potersela giocare con chiunque, forte di un attacco che è una vera macchina da gol, una mitraglia. «Il 2010 è stato un anno importante – ha detto il dirigente Fabio Saran -. Abbiamo vinto il campionato di Eccellenza con merito e allestito una buona squadra. Dopo una prima parte sofferta, abbiamo dimostrato che in Serie D questa squadra ci sta bene. Ora nel 2011 puntiamo a confermarci: l’obiettivo è quello di una salvezza senza sofferenze».
Il resto è cronaca: mercoledì i biancorossi, all’Opitergium, attendono il Belluno per la prima di ritorno.





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.