È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2011 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Il vantaggio del solito Dall’Acqua illude l’undici di Tossani
che nella ripresa subisce l’uno-due del ko in soli 2 minuti

Opitergina altro ko
è in piena zona calda



Lunedì 17 Gennaio 2011,
Vittoria in rimonta per il Rovigo che sta sotto per larghi tratti, ma in 2' costruisce una vittoria insperata con cinismo e praticità. La partita inizia al piccolo trotto con le due squadre che in pratica si studiano per i primi 5'.
L'Opitergina si fa vedere con Dall'Acqua al 6', ma la difesa ospite sbroglia; al 10'punizione di Dall'Acqua con Covi che para a terra. Sugli sviluppi di un corner, poco dopo incornata di Nicolini che finisce a lato. Sono fiammate, perchè l'inerzia della gara rimane in equilibrio, anche se il Rovigo pian piano prende campo. Al 18' punizione di Paolucci, palla che arriva a Dall'Acqua che sfiora il palo alla sinistra. Al 21' Toso vede Bettiol che sfonda a destra e mette in mezzo col contagiri per Dall'Acqua, che di testa pur pressato insacca.
Il Rovigo non ci sta e inizia a collezionare corner: la sfriata di conclude al 28'con un tentative di prima da parte di Veronese, alle stelle. Al 30'dopo una serie di batti e ribatti, Rapella dalla sinistra cerca e trova l'accorrente Antonelli, ma il suo destro non può impensierire Zarotti. Ancora Rovigo: al 36'gioco di prestigio di Giusti che salta l'uomo ma viene steso. Punizione dei 25 metri di Antonelli che finisce in angolo. Al 42'brak dei locali con Paolucci che trova Furlan in posizione di ala sinistra: gioco di prestigio su Carofiglio, cross in mezzo, arpionato tuttavia da Covi. Finale di tempo per i locali che cercano con insistenza il raddoppio,. Come al 45' col forcing locale e una serie di tentative ripetuti di Furlan, Martina e Dall'Acqua sempre ribattuti dalla difesa.
La ripresa si apre con l'Opitergina vicina al gol poi il Rovigo alza il baricentro. Parlato inserisce Grandini per aumentare il peso dell'attacco. E al 10' proprio Grandini è autore di un sinistro a rientrare di poco alto sultraversa. Martina, Antonelli ed Elitro ci provano poi Carofiglio spinge sull'acceleratore, s’incunea in area e mette in mezzo per Doukara che tutto solo insacca il pari. Passano 2' e Antonelli riceve palla in mezzo all'area e insacca di prima intenzione il clamoroso vantaggio ospite. Shock da parte dei locali che comunque non demordono e con Mastellotto (35') vanno vicino al pareggio, con la palla finita di poco a lato.
L'Opitergina chiude con 3 angoli consecutivi, ma non riesce a rendersi pericolosa visto che il Rovigo si chiude a riccio. Ma al 45' su corner di Paolucci Fardin di testa mette di un soffio sopra la traversa un'occasione d'oro. Sipario.


L’OPINIONE DI PARLATO
«La difesa prende troppi gol»

Lunedì 17 Gennaio 2011,
ODERZO - (g.r.) Al termine della gara il morale è sotto i tacchi per un match che a 20' dal termine aveva tutta un'altra storia. Opitergina sempre in silenzio stampa. Carmine Parlato, allenatore del Rovigo, parla dei biancorossi: «Nel primo tempo hanno meritato il vantaggio perché giocavano meglio. Bella l'azione sulla destra e poi si sa: se si lascia un metro a Dall'Acqua di testa lui poi non perdona. Ma credo che nella ripresa abbiamo fatto meglio noi, abbiamo avuto carattere e siamo usciti alla distanza. L'Opitergina? I dati dicono che prende diversi gol, ma non sono certo io a giudicare la loro situazione. Credo che abbia dei giocatori importanti e con noi ha ben figurato. Per quanto ci riguarda sono tre punti d'oro nonostante stiamo passando una stagione difficile».
Ora in classifica si complicano le cose: a quota 19 i biancorossi sono davanti a sole 4 o squadre. Per questo la partita di domenica a Pordenone diventa delicata. I ramarri (32 punti) tra l'altro ieri hanno vinto il derby di Torviscosa 4-2.




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.