Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Sanvitese

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2011 22:59
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2010 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Biancorossi in municipio

Messaggero Veneto — 31 agosto 2010 pagina 13 sezione: PORDENONE
SAN VITO. Quest’anno le cose si fanno in grande. Prima dell’inizio del campionato di serie D, la Sanvitese del confermato mister Gianni Tortolo sarà presentata giovedì alle 18 in municipio, nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Gino Gregoris e del consigliere con delega allo Sport, Emilio De Mattio. Successivamente giocatori e staff dirigenziale si trasferiranno al bar Pashà di via Stazione. Qui il presidente Paolo Gini annuncerà non soltanto i nomi dei nuovi arrivati, ma elencherà anche le ambizioni di una squadra molto giovane che, anche per questa stagione, punterà alla salvezza. Diversi i rientri in squadra. A difendere i pali è tornato l’esperto portiere Marco Piccolo, che in difesa potrà nuovamente contare su Giulio Geremia e Daniele Visalli (ex Tamai). Due gli acquisti di rilievo: si tratta degli attaccanti Davide Djulydiaw (Ancona Udine) e Luca Monti (Città di Concordia). Prosegue invece la valorizzazione del settore giovanile, con diversi baby giocatori che approderanno in prima squadra. Tra tutti spicca il nome di Gianmarco Benedetti, classe 1993, portiere apprezzato nell’ambiente sanvitese, che non per nulla ha esordito in coppa Italia nel match disputato domenica al Bottecchia contro il Pordenone. Questa l’attuale rosa. Portieri: Marco Piccolo (’82), Gianmarco Benedetti (’93), Dylan Mardero (’93). Difensori: Giulio Geremia (’91), Riccardo Perissinotto (’88), Daniele Visalli (’84), Assane Mboup (’90), Alessandro Cucchiaro (’91), Andrea Ragogna (’92), Daniele Bassetto (’92), Fabiano Pagliara (’91). Centrocampisti: Andrea De Cecco (’79), Riccardo Mantellato (’93), Luca Ursella (’90), Mattia Michieli (’91), Fabio Mollicone (’92). Attaccanti: Raffaele Cacurio (’88), Luca Monti (’84), Eugenio Zoppolato (’92), Davide Djulydiaw (’92), Mario Garlatti (’92).
03/09/2010 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Sanvitese, l’entusiasmo è alto

Presentata la squadra: «Contiamo sul supporto di tutti per continuare in D»


Venerdì 3 Settembre 2010,
SAN VITO - (ac) Squadra che vince non si cambia. O meglio, si rinforza. La storia si ripete, dopo un 2009 chiuso con il botto. Il futuro sembrava più impervio del previsto con una società che addirittura, conclusa l'era Nosella, rischiava di cadere nell'oblio. Invece no. La Sanvitese, ripartita al timone con Paolo Gini, ha avuto la forza di ripartire da zero. Salvezza a 4 giornate dal termine del campionato di serie D sono sinonimo di garanzia per il torneo 2010-2011. Ieri, nel corso della presentazione della prima squadra in Municipio e al bar Pashà, si è parlato anche di questo. Primo a prendere la parola è stato il sindaco Gino Gregoris: «In un calcio fatto sempre più di debiti, la Sanvitese è una società che si distingue per trasparenza e serietà. Sono 18 anni che fraticelli militano nel campionato di D: un primato importante, una striscia positiva che spero possa continuare». Per sostenere questa realtà c'è bisogno del calore del pubblico, degli sponsor e delle istituzioni. È stato il presidente Gini, seguito dal capitano Andrea De Cecco, a ricordarlo. «È fondamentale il sostegno di tutti per mantenere viva questa realtà. Abbiamo puntato ancora una volta sui giovani, scommessa del futuro». Il riconfermato mister Tortolo ha infine promesso «il masso dell'impegno del collettivo».
04/09/2010 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Gini: chiarezza e impegno la ricetta vincente

Messaggero Veneto — 03 settembre 2010 pagina 17 sezione: PORDENONE
SAN VITO. Presentazione in grande stile per la Sanvitese, che si appresta ad affrontare per la diciasettesima volta consecutiva il campionato di serie D. Nella suggestiva cornice della sala consiliare di palazzo Rota, a San Vito al Tagliamento, giocatori e staff tecnico sono stati ricevuti ieri dall’amministrazione comunale. Ad aprire gli interventi il sindaco Gino Gregoris, il quale ha espresso soddisfazione e un ringraziamento ai dirigenti che hanno preso per mano il sodalizio dopo l’era Nosella, portando avanti un percorso sportivo e non solo, che vede San Vito come vero e proprio punto di riferimento calcistico. La parola è passata, quindi, al presidente Paolo Gini, il quale ha ripercorso le tappe della scorsa stagione, culminata con la salvezza conquistata con quattro giornate d’anticipo. Solidarietà, chiarezza nei rapporti ed impegno: sono questi gli ingredienti che Gini ha individuato nella ricetta vincente che ha portato la Sanvitese alla salvezza. Un plauso non poteva non andare al regista di questa bella trama, mister Gianni Tortolo, che Gini ha indicato come esempio da seguire. A concludere gli interventi ufficiali capitan Andrea De Cecco, il quale ha sottolineato la coerenza della dirigenza e invitato i dirigenti a fare del settore giovanile un utile serbatoio per la prima squadra, in modo tale da poter lanciare molti giovani, magari anche verso il professionismo. La festa è proseguita al bar Pashà, sede del locale Udinese Club. Mister Tortolo ha tracciato gli obiettivi della squadra: «Anche quest’anno puntiamo a una salvezza tranquilla. É un campionato più duro qualitativamente, con numerose squadre blasonate che tenteranno di vincerlo, nonostante tutto ci sentiamo in grado di dire la nostra». Gini, dal canto suo, ha invitato un po’ tutti i sanvitesi a stringersi intorno a questa bella realtà: «Se non riceveremo ulteriore sostegno, per noi sarà difficile continuare a mantenere la Sanvitese su questi livelli». Oggi parte la campagna abbonamenti: 120 euro il prezzo per vedere i biancorossi lungo tutta la stagione, con sconti considerevoli per i genitori dei ragazzi del settore giovanile e per gli anziani. Enrico Savian
04/09/2010 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal blog della serie D

Le protagoniste del campionato: 3. Sanvitese
Anno Campionato Pos. P.ti G V N P F S
2005-06 Serie D (D) 5° 63 38 18 9 11 53 51
2006-07 Serie D (C) 14° 38 34 9 11 14 45 60
2007-08 Serie D (C) 12° 42 34 10 12 12 44 39
2008-09 Serie D (C) 10° 42 34 10 14 10 39 43
2009-10 Serie D (C) 11° 49 38 13 10 15 57 59

Se si guardano le varie annate del campionato di Serie D e le si mettesse in fila, una delle cose che balzerebbe subito all’occhio è come la Sanvitese sia stata sempre ininterrottamente presente negli ultimi tre lustri. E’ il diciottesimo campionato quello che la compagine sanvitese si avvia a disputare ed è indubbio che sia questo un traguardo importante dato che non è semplice confermare di anno in anno la propria presenza in un campionato che rappresenta i vertici del dilettantismo italiano. Seppur abbiano da anni imboccato la via della valorizzazione dei giovani i pordenonesi sono stati una delle rivelazioni dello scorso campionato tanto che il loro attaccante Nadarevic è riuscito nell’incredibile impresa di raggiungere quota 30 nelle reti segnate vincendo la classifica dei marcatori ed ottenendo per quest’annata una chance tra i professionisti con il Varese che quest’anno disputerà la serie B. Proprio la partenza del miglior attaccante può in qualche modo creare degli interrogativi in merito alla possibilità di confermarsi dei biancorossi, ma è ovvio che questi sono i tipici dubbi di una compagine che di anno in anno sa che deve inventarsi il sentiero che porta alla salvezza. Sono parecchie le novità di quest’anno con qualche ritorno illustre come quello dell’esperto portiere Piccolo o del giovane Geremia reduce da un’annata nel Mantova. In difesa vi è l’arrivo di Perissinotto dall’Albignasego ma con esperienze di D anche nel Sandonà, mentre per l’attacco sarà Luca Monti colui che avrà il compito assieme a Cacurio di non far troppo rimpiangere la partenza di Nadarevic. Per il tecnico Tortolo vi è comunque l’importante conferma dell’intero settore di centrocampo a cominciare dall’esperto De Cecco che darà modo all’allenatore di poter disegnare il quadro tattico dei biancorossi sullo stesso solco di quello brillante dello scorso anno, pur mantenendo intatta una linea verde che lo scorso campionato ha fatto della Sanvitese la più giovane squadra della serie D e che quest’anno potrà giovarsi di un’anno in più d’esperienza.

ORGANICO SQUADRA: Portieri: Marco Piccolo (82, Albignasego 32 -40), Gianmarco Benedetti (93), Dylan Mardero (93); Difensori: Giulio Geremia (91, Mantova prim. 4 -), Riccardo Perissinotto (88, Albignasego 23 1), Daniele Visalli (84, Tamai 33 2), Assane Mboup (90, 34 1), Alessandro Cucchiaro (91, 12 -), Andrea Ragogna (92), Daniele Bassetto (92), Fabiano Pagliara (91, 10 -). Centrocampisti: Andrea De Cecco (79, 31 -), Riccardo Mantellato (93), Luca Ursella (90, 36 -), Mattia Michieli (91, 33 -), Fabio Mollicone (92). Attaccanti: Raffaele Cacurio (88, 37 13), Luca Monti (84, Città di Concordia 34 10), Eugenio Zoppolato (92, 2 -), Davide Djulydiaw (92), Mario Garlatti (92, 15 1). Allenatore: Gianni Tortolo (confermato, 11° posto)

Coppa Italia (Primo Turno)
29/8/2010 Pordenone-Sanvitese

Campionato:
Sanvitese - Treviso
Opitergina - Sanvitese
Sanvitese - Tamai
Città di Concordia - Sanvitese
Sanvitese - Union Quinto
Montecchio Maggiore - Sanvitese
Sanvitese - Chioggia Sottomarina
Sanvitese - Belluno
Unione Venezia - Sanvitese
Sanvitese - Montebelluna
Rovigo - Sanvitese
Sanvitese - Este
Pordenone - Sanvitese
Sanvitese - SandonàJesolo
Kras Repen - Sanvitese
Sanvitese - San Paolo Padova
Torviscosa - Sanvitese
04/09/2010 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


Sanvitese e ramarri contro gli ex

Domani alla prima partita di campionato.


Sabato 4 Settembre 2010,
Domani alle 15 esordio del campionato di serie D con la Sanvitese nel ruolo di veterana. PORDENONE - Si comincia con incroci pericolosi. Il Pordenone (candidato alle posizioni di testa) attende la corazzata Sandonà Jesolo guidata dall'ex neroverde Bruno Tedino.
04/09/2010 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


Sanvitese e ramarri contro gli ex

Domani alla prima partita di campionato.


Sabato 4 Settembre 2010,
Domani alle 15 esordio del campionato di serie D con la Sanvitese nel ruolo di veterana. PSANVITESE - La Sanvitese, di contro, farà gli onori di casa al Treviso. Vale a dire una squadra ripescata dall'Eccellenza che 5 anni fa gravitava in A. Oggi alla guida tecnica c'è Diego Zanin che a San Vito è stato di casa. È un altro ex illustre, sia come giocatore che successivamente come direttore d'orchestra dalla panchina.
05/09/2010 01:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Diego Zanin comincia a San Vito con l ambizioso Treviso

Messaggero Veneto — 04 settembre 2010 pagina 17 sezione: PORDENONE
SAN VITO. Non sarà una domenica qualunque per Diego Zanin. La prima giornata di campionato di serie D avrà molti significati per lui. La prima panchina ufficiale dopo due anni di inattività, in primis, in secondo luogo il debutto alla guida del Treviso, ma soprattutto il ritorno a San Vito. L’ex professionista ha allenato per una stagione e mezzo la squadra biancorossa. Furono gioie e dolori: i play-off nel 2006, ma anche l’esonero nel 2007, dopo il ko nel derby col Pordenone. Sulla panchina neroverde sedeva Gianni Tortolo, proprio l’attuale tecnico della Sanvitese: ironia della sorte. Il suo, fu un “licenziamento” rapido e inaspettato. Che creò una ferita non ancora rimarginatasi del tutto. Per questo non sarà un ritorno festante a Prodolone. «Sì – ammette Zanin –: per certi versi quella fu una scelta inspiegabile. Evidentemente i risultati non sono sufficienti per giudicare un tecnico. Forse a qualcuno non piaceva il mio modo di allenare, chissà». Lasciò il team a Roberto Marta, a pochi punti dai play-off. Poi la situazione precipitò: dieci sconfitte in dodici match e la salvezza-miracolo nei play-out con il Bolzano. «Di sicuro – attacca Zanin – la dirigenza della Sanvitese si sarà posta delle domande, visto il ruolino di marcia». Fu il brutto epilogo di una bella storia. Per questo Zanin ricorda anche i bei momenti, la sua prima Sanvitese: una vera e propria macchina da calcio. Ricca di giocatori che, in quell’annata, si consacrarono, come Rossi, Nonis e Leonarduzzi. Tra loro, chi prenderebbe per l’attuale Treviso? «Tutto il gruppo fu fantastico – dice il trainer – anche giocatori di seconda fascia come Muzzatti e Previtera. Ma se proprio dovessi scegliere, direi Leonarduzzi: strano che uno come lui si sia fermato in Seconda divisione (è al Feralpi Salò, team nello stesso girone della Sacilese, ndr)». Proprio alla C2 punta il Treviso. Tutt’altro obiettivo per la Sanvitese, ovvero la salvezza. Secondo il tecnico, un traguardo cui il team può aspirare, grazie agli arrivi di Lestani e Calcagni. Per lui gli ultimi acquisti possono essere decisivi. «Ora sono più esperti, hanno maggiore qualità: in poche parole sono competitivi – sottolinea –. Senza questi due innesti sarebbe stato più difficile. La differenza la farà poi l’allenatore: Tortolo è molto bravo, l’anno scorso è stato un valore aggiunto. Può esserlo anche in questo campionato». Magari a partire dalla seconda di campionato, penserà Zanin, visto il precedente di tre anni fa... (a.ber.)
06/09/2010 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Falsa partenza
della Sanvitese


Mario Pagano
Lunedì 6 Settembre 2010,
Partenza falsa per la Sanvitese, fermata sul proprio campo dal Treviso dell'ex Zanin. I padroni di casa iniziano su ritmi decisamente sostenuti, riversandosi fin dal fischio d'inizio nella metà campo trevigiana.
L'11 della Marca si difende comunque con ordine e al 5' sfiora il vantaggio. Mento controlla un buon pallone sulla trequarti e scucchiaia in area avversaria, saltando in un colpo solo la retroguardia biancorossa. L'assist smarca alla perfezione Ferretti che forse crede di essere in posizione irregolare, tentenna e quando decide di calciare a tu per tu con Piccolo si fa respingere il tiro dal portiere sanvitese. La replica della Sanvitese 4' più tardi con Monti, che si accentra e azzarda la conclusione mancina dal limite. La sfera colpisce Visentin cambiando traiettoria, ma senza la giusta velocità è facile l'intervento di Sartorello. Dopo i primi 20' dominati sul piano del possesso di palla dagli uomini di Tortolo, il Treviso riesce ad alzare il baricentro del gioco. Quando sembra però che la compagine della marca possa assestare il colpo vincente, arriva un po’ a sorpresa il vantaggio dei padroni di casa.
Perissinotto dall'out sinistro sventaglia profondo dalla parte opposta, imbeccando Cacurio il cui tentativo di cross al volo trova l'opposizione del braccio di Paoli. L’arbitro comanda il penalty. Sul dischetto va lo stesso Cacurio che non sbaglia.
La gioia del vantaggio sanvitese dura però appena 60". Il tempo per il Treviso di rimettere la palla il gioco e per Geremia di appoggiare le braccia sulla schiena di Ferretti. Anche in questo caso l'arbitro non ha esitazione e assegna il 2. rigore di giornata, che Ferronato realizza. Prima dell'intervallo il Treviso avrebbe l'opportunità di portarsi in vantaggio ma il neoentrato Bidogia arriva tardi sul servizio di Ferretti. L'1-2 è però rimandato all'avvio di ripresa, quando lo stesso Ferronato sorprende su punizione un Piccolo non certo impeccabile.
La Sanvitese prova a raddrizzare il confronto contro un Treviso decisamente solido. A provarci invano per ben due volte Cacurio, ma il risultato non cambia.

Tortolo:
«Grave
il primo gol
subito»


Lunedì 6 Settembre 2010,
SAN VITO - (mp) È uno Zanin decisamente soddisfatto quello che commenta l'esordio vincente dei suoi sul campo della sua ex squadra: «È stato davvero un buon debutto, giocato con grande determinazione e cuore, contro un avversario che sapevamo ci avrebbe messo in difficoltà con la rapidità dei suoi uomini in avanti». Decisivo il pari ottenuto 1'dopo essere andati sotto: «Ci ha aiutato molto perchè è arrivato nel momento per noi più difficile. Poi siamo stati molto bravi a non disunirci nel secondo tempo e a gestire a denti stretti il risultato». Molto più rammarico nelle parole di Tortolo, dopo il buon avvio dei suoi: «Abbiamo pagato molto un grave errore commesso subito dopo essere andati in vantaggio. Una volta incassato il pari per noi le cose sono state decisamente più difficili anche perchè loro in mezzo al campo hanno uomini importanti e possono contare su maggior fisicità». Il tecnico sanvitese auspica maggior attenzione per il futuro.

Lunedì 6 Settembre 2010,
Sanvitese-Treviso1-2
GOL: pt 28'Cacurio (rigore), 29'Ferronato (rigore), st 1'Ferronato.
SANVITESE: Piccolo 5,5, Mboup 6,5 (st 19'Lestani 5,5), Geremia 5,5, Visalli 6,5, Perissinotto 6; Ursella 5,5, De Cecco 5,5, Garlatti 5 (st 12'Bassetto 5), Michieli 5 (st 39'Venier s.v.); Monti 5,5, Cacurio 6,5. Allenatore: Tortolo.
TREVISO: Sartorello 6, Cernuto 6, Paoli 5,5, Biagini 6, Visentin 6, Ferronato 7, Spinosa 5,5 (st 37'Brunetti s.v.), De Mattia 6,5, Mento 5,5(pt 34'Bidogia 6), Ferretti 5,5, Torromino 5,5 (st 43'Zxordan s.v.). Allenatore: Zanin.
ARBITRO: Raciti di Acireale 6,5.
NOTE: ammoniti Michieli, Perissinotto, Cernuto, Paoli, De Mattia e Ferronato. angoli 5-2. Recupero 2'e 4'

07/09/2010 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Sanvitese infilzata dall ex Zanin

Messaggero Veneto — 06 settembre 2010 pagina 04 sezione: NAZIONALE
SANVITESE TREVISO 1 2 SANVITESE Piccolo 5.5, Mboup 6.5 (26’ st Lestani 6), Perissinotto 6, Visalli 6.5, Geremia 5.5, Ursella 6, Garlatti 5.5 (15’ st Bassetto 6), De Cecco 6.5, Monti 6, Cacurio 6, Michieli 5 (42’ st Venier sv). All. Tortolo. TREVISO Sartorello 6, Cernutto 6.5, Paoli 5.5, Ferronato 7.5, Biagini 6, Visentin 6.5, Spinosa 5.5 (39’ st Brunetti sv), De Mattia 6, Ferretti 5, Torromino 6 (49’ st Zordan sv), Mento sv (34’ pt Bidoggia 6.5). All. Zanin. ARBITRO Raciti di Acireale 6.5. MARCATORI Al 29’ Cacurio su rigore, al 30’ Ferronato su rigore; nella ripresa, al 1’ Ferronato. SAN VITO. Il graffio dell’ex. Diego Zanin dà il primo dispiacere dell’anno alla Sanvitese. Il Treviso del “vecchio” condottiero biancorosso mette a terra la squadra di Tortolo: 1-2 il risultato finale. E il trainer dei trevigiani esulta. Prima vittoria al cospetto di un club, che proprio con i guanti bianchi non l’ha trattato. Tre anni fa venne esonerato, frettolosamente, dopo un ko nel derby col Pordenone. Ieri la piccola vendetta: quell’esonero, Zanin non gli è andato già del tutto. Il suo ritorno “ruba” il palcoscenico alla Sanvitese. La cui prestazione è comunque sufficiente. Soprattutto la prima 30’: squadra tonica, aggressiva, compatta. Poi i gol del Treviso la stendono. Da lì in poi, il team si allunga e, in particolare, non punge in attacco. Già, manovra offensiva inesistente. Quanto si fa sentire la mancanza di Nadarevic: l’anno scorso bastava spedire il pallone in avanti, qualcosa il bosniaco combinava. Ora la storia è diversa, c’è da costruire un altro sistema per risultare ficcanti. La cronaca. Tortolo si affida al 4-4-2 visto due domeniche fa a Pordenone. Le uniche novità sono il recupero di Piccolo in porta, lo spostamento di Mboup sulla fascia destra in difesa per far posto al rientrante Geremia. I nuovi acquisti Calcagni e Lestani partono dalla panchina. Zanin punta invece sul 4-3-1-2: il nuovo acquisto Perna, bomber ex Aversa Normanna, è in tribuna. Partono forte i biancorossi, ma la prima occasione è degli ospiti ma Ferretti, a tu per tu con Piccolo, calcia addosso al portiere. All’8’ ci prova Monti: la palla viene deviata da un difensore, Sartorello blocca. Al 26’ Sanvitese vicinissima al gol. Punizione di De Cecco, Mboup taglia al centro dell’area, ma manca l’aggancio di testa. La rete arriva al 29’. Cambio-campo da applausi di Perissinotto, Cacurio mette al volo al centro, Paoli colpisce la sfera col braccio. L’arbitro assegna il rigore: Cacurio trasforma, Sanvitese avanti. La gioia del vantaggio dura 1’. Tanto basta per far pareggiare il Treviso. Il gol dell’1-1 arriva su un altro penalty, concesso per atterramento di Geremia su Torromino. Della battuta si incarica Ferronato, che spiazza Piccolo e ristabilisce la parità. Sul finire del primo tempo la Sanvitese rischia di andare sotto, per fortuna Bidoggia, in piena area, manda il pallone sull’esterno della rete. Ma il gol dell’1-2 arriva subito in avvio di ripresa. La punizione di Ferronato è precisa, supera la barriera, Piccolo parte in ritardo e riesce solamente a toccare il pallone. Treviso avanti. La Sanvitese reagisce. E sfiora la rete del pari in due circostanze. Prima Cacurio, su splendido assist di Monti, manda sul palo esterno un gran tiro al volo (18’); poi lo stesso Cacurio si mangia il 2-2 con un pallonetto azzardato (25’). Nel finale non succede più nulla. L’ex Zanin sbanca il campo di Prodolone e fa festa. Alberto Bertolotto
07/09/2010 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.635
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

DURA L’EX – Era stata sua la miglior Sanvitese della storia, prima di essere silurato da Isidoro Nosella. Dopo 5 stagioni Diego Zanin si è preso la rivincita guidando il Treviso. Il team di Tortolo era andato in vantaggio, ma si è fatto raggiungere immediatamente. «Un errore da rilassamento – commenta il tecnico biancorosso –. Dobbiamo fare sempre attenzione». Il pari ha dato vigore al Treviso, che poi si è portato a casa l’intera posta. Intanto la Lega di serie D, con apposito comunicato, ha inflitto ai biancorossi un punto di penalizzazione legato al torneo 2009-10.


08/09/2010 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Messaggero Veneto — 07 settembre 2010 pagina 14 sezione: SPORT

La Sanvitese cade infatti di fronte al Treviso del “vecchio” condottiero Zanin. Curiosità: l’avventura dell’ex “pro”, tre anni fa, finì dopo un ko col Pordenone, allenato, guarda il caso, da Gianni Tortolo, ora sulla panchina dei biancorossi. Esauriti i corsi e ricorsi storici, c’è da dire che la Sanvitese ha bisogno di lavorare. In particolare davanti, dove si ragiona come se ancora ci fosse Nadarevic. Ma l’asso bosniaco non c’è più, i suoi colpi risolvi-partita sono andati a Varese e c’è dunque da ricostruire un intero sistema di gioco offensivo. In ogni caso, qualche dialogo promettente tra Monti e Cacurio si vede: basta lavorarci su.
[Modificato da ZakkTV 08/09/2010 13:33]
11/09/2010 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.635
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/09/10/PN_17_D...

La Sanvitese: puniti perché onesti
Messaggero Veneto — 10 settembre 2010 pagina 17 sezione: PORDENONE

SAN VITO. Puniti perché onesti: alla Sanvitese viene da dire così, alla luce del “caso” Davide Bovo. Il club biancorosso, lo si ricordi, è stato punito con un punto di penalizzazione nell’attuale torneo di serie D e con l’inibizione di sei mesi al presidente Paolo Gini, per aver pagato in ritardo di tre giorni, dopo il termine fissato dalla Commissione vertenze economiche, i 3 mila euro dovuti al giocatore in base agli accordi presi nella stagione 2008-09. Le sanzioni potevano essere evitate in un modo solo: facendo i “furbetti”. Tradotto: «pagando in nero o eludendo gli obblighi fiscali», dice la società con una nota, aggiungendo, però, che «questo non rientra nelle nostre modalità di gestire la società». Sempre a riguardo, il massimo dirigente, Paolo Gini, nella nota ha voluto precisare diverse cose. Innanzitutto, che «il credito di 3 mila euro a favore del calciatore Davide Bovo è maturato nella stagione 2008-09, quando l’Asd Sanvitese era gestita dalla precedente presidenza; la società, nella gestione 2009-10, si è fatta carico di questo debito unitamente ai crediti di altri tesserati peraltro regolarmente pagati; la comunicazione della Commissione vertenze economiche che intimava il pagamento al calciatore Bovo non conteneva la data entro cui effettuare il pagamento...». Inoltre, continua sempre la nota, «il giocatore Bovo nell’esercizio 2009 ha ricevuto compensi da due soggetti diversi (Sanvitese e Albignasego); in relazione a questa situazione e agli obblighi fiscali in capo al sostituto d’imposta, la Sanvitese, prima di procedere materialmente a erogare dei compensi, ha dovuto ottenere dall’interessato la dichiarazione sui redditi percepiti fino a quel momento dall’altra squadra». Avutala, «il pagamento è stato immediatamente eseguito». Infine, l’amara chiusura: «in tutti i due gradi di giudizio abbiamo motivato questi aspetti, ma nè la commissione disciplinare nè la Corte di giustizia federale li hanno considerati. L’aspetto a dir poco curioso è che, entrambi i collegi, nel sentenziare, non solo non hanno tenuto conto delle nostre motivazioni, ma non le hanno nè citate nè tantomeno controbattute, quasi che gli aspetti fiscali, per il mondo del calcio, fossero un optional». (a.ber.) ©RIPRODUZIONE RISERVATA



13/09/2010 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

A ODERZO Biancorossi concreti

Colpo sanvitese


Lunedì 13 Settembre 2010,
ODERZO - Seconda sconfitta consecutiva per un’Opitergina che paga a caro prezzo lo status di matricola contro la veterana Sanvitese. All’inizio due le sorprese in formazione: Tossani getta nella mischia il neoarrivato Panarotto al centro della difesa e dirotta Artusi esterno in mediana. Prima azione degna di nota al 9’ con volée di Garlatti troppo debole per impensierire Zarotti, ma è l’avvisaglia del gol. Passa 1’ e Monti s’incunea verticalmente. Sinistro sul secondo palo, Zarotti respinge sui piedi di Michieli che di piatto firma il vantaggio ospite. Ancora la Sanvitese in avanti al 18’ con il bel pallonetto di Cacurio che si spegne sul fondo. Poi Vianello batte a colpo sicuro incrociando di destro, ma viene fermato in fuorigioco. La Sanvitese sembra più in palla in mediana, con De Cecco che chiude dappertutto. Numero di Cacurio (29’), che approfitta dello spazio lasciato dalla retroguardia biancorossa e con un pallonetto beffardo supera Zarotti. I locali subiscono il colpo: verticalizzano poco e senza più convinzione. La Sanvitese, sorniona, si limita a gestire. Nella seconda frazione Tossani disegna un 4-3-3 speculare agli avversari, con Artusi a guidare la difesa. Ci prova Perissinotto (15’), poi l’Opitergina si trasferisce costantemente nella metà campo biancorossa. Al 18’ punizione dai 25 metri di Dall’Acqua: destro morbido di poco a lato. Tuttavia la partita finisce al 20’ quando Martina subisce la seconda ammonizione (simulazione) e finisce anzitempo sotto la doccia. E dire che 1’ più tardi Furlan arriva a tu per tu con Piccolo ma Mboup lo anticipa all’ultimo. Assolo al 33’ di Lestani che centra la traversa. Dopo 1’ Furlan ci prova nell’area piccola, centrando l’esterno della rete.
Gian Andrea Rorato

Opitergina0
Sanvitese2
GOL: pt 10’ Michieli, 29’ Cacurio.
OPITERGINA (3-4-3): Zarotti 5.5; Toso 5.5, Panarotto 6, Grava 5.5 (st 1’ Bettiol 6); Bardellotto 5.5, Mastellotto 6 (st 24’ Fardin s.v.), Paolucci 6, Artusi 6.5; Martina 5.5, Vianello 5 (st 1’ Dall’Acqua 5.5), Furlan 6. All. Tossani.
SANVITESE (4-3-3): Piccolo 6.5; Perissinotto 6, Visalli 6, Mboup 6, Bassetto 6; Ursella 6 (st 33’ Calcagni s.v.), De Cecco 7, Michieli 6.5; Garlatti 5.5 (st 10’ Diaw 6), Monti 6 (st 23’ Lestani 6), Cacurio 7. All. Tortolo
ARBITRO: Vesprini di Macerata 6.
NOTE: 400 spettatori. Espulso Martina, ammoniti Paolucci, Perissinotto e De Cecco. Angoli 4-8. Recuperi: st 3.
14/09/2010 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Sanvitese, gran colpo a Oderzo

Messaggero Veneto — 13 settembre 2010 pagina 06 sezione: NAZIONALE
OPITERGINA SANVITESE 0 2 OPITERGINA (4-4-2) Zarotti 6.5; Toso 4, Grava 5 (Bettiol), Artusi 6, Panarotto 6; Paolucci 6, Mastellotto 5.5 (Fardin 6), Bardellotto 5.5, Furlan 6.5; Vianello 5 (Dall´Acqua 6.5), Martina 5. All. Tossani 5. SANVITESE (4-3-3) Piccolo 6.5; Bassetto 6.5, Visalli 6.5, Ursella 6.5 (Calcagni sv), Perissinotto 6.5; Garlatti 6 (Diaw 6), Mboup 6.5, De Cecco 6; Monti 6 (Lestani 6.5), Cacurio 7.5, Michieli 7. All. Tortolo 7. ARBITRO Vesprini di Macerata 5.5. MARCATORI Al 10’ Michieli, al 28’ Cacurio. ODERZO. L’Opitergina stecca la prima uscita casalinga. A fare festa a fine partita è una Sanvitese che torna a casa con tre punti meritati. Gli ospiti si sono dimostrati superiori soprattutto in mezzo al campo dove non hanno lasciato spazio alle iniziative dei padroni di casa. L’Opitergina, andata al riposo con il doppio svantaggio, ha tentato il tutto per tutto nella seconda frazione, ma l’espulsione di Martina al 65’ ha definitivamente spento i sogni di rimonta. Passano dieci minuti e la Sanvitese è già in vantaggio: Toso sbaglia un disimpegno, Monti gli ruba il pallone involandosi verso rete. Conclusione immediata sulla quale Zarotti si supera con un grande intervento: Michieli si avventa sulla ribattuta e, tutto solo, non ha problemi a insaccare. L’Opitergina prova a reagire, ma le azioni d´attacco sono abbastanza sconclusionate con la difesa avversaria attenta a non far partire le iniziative del tridente di casa. Al 28’ la Sanvitese trova il raddoppio. Altro lancio in profondità per Cacurio che se ne va sulla sinistra. Dribbling secco ai danni di Toso e diagonale che si insacca sotto l’incrocio. Zarotti si butta, ma non può farci nulla. É il gol che cambia volto alla partita perché l’Opitergina accusa il colpo, mentre la Sanvitese non ha problemi ad amministrare gli ultimi dieci minuti prima del riposo. Nella ripresa l’Opitergina è più viva, ma evidenzia qualche limite di troppo negli ultimi 30 metri e in difesa corre qualche rischio di troppo. Al 65’ un’altra tegola: Martina entra in area circondato da due difensori e viene spinto, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Lo stesso Martina protesta con il direttore di gara che gli sventola il cartellino giallo sotto il naso. Seconda ammonizione e inevitabile rosso. Per Martina la gara è finita. In 10 contro 11 la situazione si fa davvero pesante per la formazione di casa e mister Tossani a questo punto prova il tutto per tutto gettando nella mischia anche Fardin al posto di Mastellotto. L’Opitergina però non si arrende: all’80’ Furlan, bene innescato da Dall’Acqua, calcia sull’esterno della rete da ottima posizione. E all’84’ il gol sembra fatto: Furlan dalla sinistra scodella al centro per Dall’Acqua che gira a rete di testa: la palla termina a lato di poco. É questa, in pratica, l’ultima occasione di una gara che l’Opitergina dovrà dimenticare in fretta. Per la Sanvitese si tratta di una bella iniezione di fiducia e tre punti utili. Il risultato rispecchia fedelmente i valori visti sul terreno di gioco.
14/09/2010 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
magari la sanvitese non è la squadraccia che pensavamo. questi ogni anno trovano giovani interessanti da proporre per mantenere la categoria

AVANTI BLU!


14/09/2010 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

Sorpresa: comanda la Sanvitese


GIÀ DERBY – La terza regalerà il primo derby. La Sanvitese sembra pronta. A Oderzo, Michieli e Cacurio hanno sopperito all’assenza di un vero bomber. Dopo la prevedibile sconfitta con il Treviso e la facile vittoria con l’Opitergina, la sfida con le Furie diventerà il primo vero test match per le ambizioni biancorosse.

15/09/2010 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Senza Titolo

Messaggero Veneto — 14 settembre 2010 pagina 15 sezione: SPORT
Cacurio (Sanvitese). Prima il rigore trasformato contro il Treviso, poi la doppietta (decisiva) con l’Opitergina: in totale 3 reti in due giornate, che gli regalano la vetta della classifica cannonieri. Non c’è alcun dubbio, il suo anno è partito nel migliore dei modi. Vuoi vedere che il folletto veneto ripercorre le orme di Nadarevic? Lestani (Sanvitese). Esordisce con i biancorossi e fa già capire quanto potrà essere utile alla causa. Rileva Monti nella ripresa, gioca solo venti minuti, ma centra una traversa e si produce in alcune discese interessanti. Tutto facile perché l’Opitergina era in dieci? Forse. Ma è più probabile che il buon debutto sia figlio delle sue qualità, importanti, testimoniate dalle quasi 100 presenze in Seconda divisione.(a.ber.)

da www.ilgazzettino.it

Il primo derby
è biancorosso


Dario Perosa
Domenica 19 Settembre 2010,
«Il nostro campionato comincia con il Torviscosa». L’ha detto in settimana Mauro Lovisa, per esorcizzare la delusione nata dalle sconfitte con Jesolo-San Donà e Kras. Alla matricola di Moras, ospite oggi al Bottecchia, i Ramarri chiedono i primi 3 punti della stagione. La situazione già critica del Pordenone attira l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi sull’impianto di via Stadio, tuttavia il clou della giornata sportiva della Destra Tagliamento si vivrà sicuramente a Prodolone. Lì andrà in scena il primo derby stagionale provinciale fra la sorprendente Sanvitese (2 punti, dopo aver scontato quello di penalizzazione) e il il Tamai (1). Per il presidente Paolo Gini è già una bella soddisfazione stare davanti ai colleghi, ma il suo clan ha intenzione di stupire ancora.
PRIMO DERBY – Sanvitese e Tamai non si sono mai fatte male, quando il derby serviva a una o all’altra. Quando invece (come oggi) i calcoli non servono, la sfida ha sempre regalato emozioni e risultati a sorpresa.
EL PIPE DE ORO - Il Tamai, infortunato Maracchi, ritrova il suo colpo estivo, Claudio Piperissa. Sicuramente “El Pipe” sarà a disposizione, forse non dal 1’. Tortolo invece non ha ancora il bomber che ha chiesto alla società, ma il buon inizio di Raffaele Cacurio (3 centri) consente ai pointer biancorossi di cercare con calma. Tre vittorie delle Furie, due dei Fraticelli e un pareggio nelle ultime tre stagioni regolari. Nel 2009-10 il Tamai vinse entrambi i derby (1-0, 2-1). In quella precedente un successo dei rossi (2-0) e un pareggio (1-1). Nel 2007-08 enplein biancorosso (3-2 e 3-1).
[Modificato da ZakkTV 19/09/2010 23:55]
19/09/2010 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Sembra un buon attaccante questo Cacurio, in gol anche oggi.

Sempre e solo Calcio Treviso
20/09/2010 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


La Sanvitese spazza via il Tamai


Nei primi 45’ segnano Monti, Llullaku e l’ex Visalli. Cacurio chiude il conto nella ripresa

Roberto Vicenzotto
Lunedì 20 Settembre 2010,
Nei primi 10’ si sono visti due gol (uno per parte) e due difese da paura. Fino alla fine, si sono visti altri due gol (tutti per una parte) e una squadra migliorata (la Sanvitese). Il Tamai si becca la sconfitta e non ha nulla da recriminare, quanto a fattori esterni. Ha giocato peggio, ha patito tre quarti delle iniziative avversarie (sul resto si è salvato) e nel secondo tempo non ha più dato grattacapi a Piccolo. Monti sblocca il risultato sfruttando una rimessa laterale da destra, con rimbalzo della palla su due teste prima che Lodolo ne manchi la cattura. La sfera ricaduta è toccata lemme a un metro dalla linea e insaccata. Cacurio 1' dopo manca la volée del raddoppio. Nonis favorisce il pareggio ravvicinato, con una punizione per la testa di Llullaku sul secondo palo da sinistra.
Lo stesso Llullaku 2' dopo, in area piccola, conclude sul fondo. Dietro si balla, in mezzo si è saltati, le punte raccolgono soprattutto spioventi in una bella giornata di sole. A guardare le intenzioni, parrebbero un paio di 4-3-3 in campo, con i "tridenti" e le terne di centrocampo piuttosto interscambiabili. Se Perissinotto, Visalli, Mboup e Bassetto sono il quartetto arretrato di casa visto da sinistra a destra, Cussigh, Giacomini, Gallinelli e Politti compongono quello ospite. In mezzo al campo Birtig ha Maracchi Nonis e Spetic, che girano con Godino, Llullaku e Zambon più avanti. Michieli, De Cecco e Ursella sono i centrali sanvitesi, a supporto di Cacurio, Monti e Garlatti.
Meno ordinati e ficcanti quelli che giocano fuori casa. È la Sanvitese a creare più opportunità. All’11' Cacurio di esterno destro impegna Lodolo. Monti al quarto d'ora serve Cacurio in verticale: a tu per tu con il portiere la palla è spedita a lato. Tornano in vantaggio i biancorossi di Tortolo con il gol dell'ex. Visalli di testa confeziona la marcatura, sfruttando un piazzato di capitan De Cecco dalla trequarti destra.
La ripresa si apre con la prima ammonizione di Godino e il primo corner per la Sanvitese. Tamai ricomincia un po’ meglio, ma si fa sempre infilare. A metà della frazione Ursella mette velocemente una palla in verticale, allungandola per Cacurio il quale converge da destra e supera Lodolo in uscita con un tiro rasoterra. Quarto gol in tre giornate per lui. Alla fine è espulso Nonis, che si prende due cartellini gialli e probabilmente starà fermo due giornate, ma ormai il verdetto di questo derby è già deciso. La Sanvitese alla terza giornata è, fra le tre pordenonesi, quella che sta più in alto. Anche con il punto di penalizzazione.

I PIÙ E I MENO

C’è chi brinda due volte
Una difesa imbarazzante


Lunedì 20 Settembre 2010,
CHI PIÙ

CACURIO - Sarà anche orfano di Nadarevic, ma non si fa mancare le soddisfazioni. Quattro gol in 270’ sono un bel cominciare, anche per proporsi come valida alternativa al bosniaco. Ben assistito, ha la dote di concretizzare più di trequarti di occasioni.
VISALLI - L'ex di turno, partito male (come tutti gli altri difensori) è uscito bene alla distanza. Appuntato nel finale di partita un energico recupero fuori area. Il gol del 2-1 fa valere la legge conosciuta. Per come si era lasciato a Tamai, facile che brindi doppio.
CHI MENO

LA DIFESA DEL TAMAI - È il reparto peggio messo di una squadra in difficoltà. Imbarazzanti certi accorgimenti del pacchetto arretrato.
ro.vi.

GLI SPOGLIATOI

Tortolo: «Il lavoro paga»

Lunedì 20 Settembre 2010,
PRODOLONE DI SAN VITO - Rilancio sì, ma per la Sanvitese. Il derby con il Tamai si è concluso con un secco 3-1 per i biancorossi del Tagliamento che hanno saputo interpretare la partita nel migliore dei modi. «Cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro - sostiene con soddisfazione Gianni Tortolo, tecnico locale -. La squadra ha saputo gestire la partita con acume tattico, ha reagito quando il Tamai ha pareggiato e nel finale ha chiuso la disputa con autorità». Dopo il ko dell’esordio la Sanvitese ha colto il successo a Oderzo e ora ha fatto suo anche il derby. Insomma: la squadra gira, nonostante le restrizioni economiche. «Qui non si possono fare pazzie - conferma il presidente Paolo Gini -. Chi arriva sa di poter trovare un buon ambiente ma tutto deve essere fatto in economia».

Nazzareno Loreti
21/09/2010 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.595
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Risorge il Pordenone, decolla la Sanvitese, sprofonda il Tamai.
Messaggero Veneto — 20 settembre 2010 pagina 12 sezione: PORDENONE

la Sanvitese ottiene la seconda vittoria di fila ai danni del Tamai (3-1, gol di Monti, Llullaku, Visalli e Cacurio). La squadra di Birtig piomba al penultimo posto in classifica: l’avvio di campionato è da dimenticare, la crisi è dietro l’angolo. Super. Il Tamai stava diventando la sua “bestia nera”: negli ultimi quattro incontri non era mai riuscita a vincere. La Sanvitese sfata il tabù ieri, dimostrando di aver qualità per salvarsi un’altra volta tranquillamente. Emblematici i primi 25’ della gara: squadra pungente, che crea diverse occasioni, sigla due gol e tiene un ritmo elevato. Un mix che ha mandato fuori giri il Tamai, che sembrava un pugile suonato, alle corde, incapace di reagire ai ganci sferrati dagli uomini di Tortolo. Bella, bellissima, questa Sanvitese, la cui punta di diamante è un Cacurio finalmente uno e trino: leader, suggeritore, uomo-gol. Per lui, quello realizzato ieri è il quarto gol nelle ultime tre gare: ad ammirare lui e tutta la Sanvitese, il suo predecessore, Enis Nadarevic. Già, il bosniaco, ora al Varese, ieri è tornato nella “sua” Prodolone. Ed era contento per la vittoria dei biancorossi. Il suo sorriso è culminato in una dichiarazione d’amore eterna, sussurrata a uno dei suoi compagni: «A vedervi giocare mi è venuta la pelle d’oca». Cuore d’oro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.