È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2010/2011: Treviso-Tamai

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2010 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2010 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

A TREVISO Grande prova di sostanza dell’undici di Birtig sul terreno dell’ex capolista

Le Furie di Tamai gelano i biancazzurri


Il Venezia ringrazia e sorpassa al vertice

Giovedì 9 Dicembre 2010,
TREVISO - Il più brutto Treviso della stagione conquista un punto contro un Tamai che dà lezione di tattica e di motivazioni. Sempre prima sulla palla, abile nel raddoppio delle marcature, pressing alto e ripartenze: con questi ingredienti la formazione di Birtig esce dal Tenni tra gli applausi e con qualche rammarico per non aver raccolto i 3 punti ("colpa" di un attento Sartorello). Intanto i biancazzurri perdono il primato a favore del Venezia. Ora si trovano al secondo posto, in condominio con il sorprendente Rovigo. La prima azione della partita è del Tamai ma la conclusione di Giglio termina di poco a lato. Al 15' il portiere Lodolo esce male ma nessuno ne approfitta. Ci prova Ferronato e l'estremo delle Furie Rosse devia in angolo. Al 18' crossa Torromino: testata di Ferretti, fuori non di molto. Lodolo (20’) esce male di nuovo, arriva Perna e spreca. In pieno recupero grande conclusione di Giglio dalla lunga distanza: Sartorello è attento e respinge. La ripresa non cambia il copione generale. Il Tamai si rende nuovamente pericoloso con Maracchi, che con un tiro-cross colpisce la traversa. Al 5' è il Treviso a provare a pungere. Punizione toccata da Ferronato e calciata bene da Torromino, ma Zanette si distende è sventa. Esce male anche Sartorello (24’) e la palla arriva a Zambon: tocco ravvicinato alto. Al 30' Baldares, solo davanti al portiere, tarda a concludere. Così Zuliani lo anticipa smorzando la conclusione.
L'ultimo quarto d'ora è un monologo della squadra di casa che colleziona in maniera confusa diverse occasioni. Ma il Tamai non sta certo a guardare e anche Sartorello deve impegnarsi per sbrigare qualche pericolosa situazione sulle ripartenze delle Furie ospiti.
Nel complesso la partita ha evidenziato alcuni limiti del Treviso che quando deve rinunciare a qualche titolare in contemporanea (Paoli, Bandiera, Granati), con qualcun altro che non è in giornata, non riesce a esprimersi a livello di squadra. Ieri sia De Mattia che Tomazic hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra ma entrambi l'hanno fallita. Tuttavia a Chioggia uno di loro dovrà giocare, visto che Ferronato sarà squalificato.
Giampaolo Zorzo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.