È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Rimini

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:21
Autore
Stampa | Notifica email    
05/09/2011 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.ilrestodelcarlino.it/rimini/sport/calcio/2011/09/05/575293-rimini_met...

Il Rimini mette subito il turbo

SECOND DIVISIONE Prova autoritaria al ‘Neri’, Sambonifacese mai pericolosa: 3-0 il finale

Rimini, 5 settembre 2011 - UNA MOLE di gioco che non ha niente a che vedere con il calcio d’estate, tre gol e il ritorno fra i professionisti del Rimini è dolce. Al ‘Neri’ i biancorossi ripartono dalla Sambonifacese e si rimettono in corsa proprio da dove avevano lasciato. D’Angelo sin affida alla banda dei ‘piccoli’ e loro non deludono. Là davanti in assenza di una prima punta (Zanigni è in panchina) il tecnico abruzzese lascia campo a Baldazzi e Buonocunto con Spighi ‘Gonzales’ e Gasperoni a correre senza sosta sulle fasce. Di necessità virtù, è proprio il caso di dirlo. In difesa Mastronicola e Zanetti danno esperienza, a centrocampo comanda capitan Brighi con Valeriani bomber ormai consumato. E allora bastano trenta secondi al Rimini per creare la prima occasione. Buonocunto scappa davanti a Bonati e lascia partire il diagonale sul quale il numero uno ci mette i guanti. Sulla respinta c’è Baldazzi, ma il suo tiro è troppo debole.

IL PRESSING è costante e a tratti anche asfissiante, ma anche poco produttivo. I biancorossi sfruttano le fasce e la rapidità dei propri giocatori, creano occasioni a raffica, ma manca sempre la zampata. Al 26’ Buonocunto ci prova da lontanissimo con il pallone che va di poco alto, poi Spighi cerca il blitz, ma Bonato c’è ancora. Il piccolo esterno è scatenato e ancora su di lui al 43’ Bonato si supera. Poi il gol. Baldazzi a sinistra arriva fino in fondo, mette in mezzo un pallone velenoso che Viskovic mette alle spalle del proprio numero uno. Nella ripresa, c’è da aspettarsi la reazione della Sambonifacese, ma è tiepida. Al 25’ ad arrotondare ci pensa Valeriani. Il cross dalla bandierina di Baldazzi è perfetto e il centrocampista dal centro dell’area piccola di testa angola al punto giusto. Dopo due assist al bacio, c’è gloria anche per Baldazzi. Buoncunto suggerisce e il giocatore emiliano davanti a Bonato non sbaglia.

IL TABELLINO

RIMINI (4-4-2): Scotti 6,5; Palazzi 6 (1’ st Rosini 6), Mastronicola 6,5, G.Zanetti 6, Vittori 6; Spighi 7 (31’ st Cardinale n.g.), Valeriani 7,5, M.Brighi 7 (21’ st Onescu 6), Gasperoni 6,5; Buonocunto 6,5, Baldazzi 7,5. All.: Gualtieri, A.Brighi, Monac, Cardinale, Zanigni. All.: D’Angelo.
SAMBONIFACESE (4-4-2): Bonato 7; Moretto 5, Dal Degan 5,5, Orfei 6, Viskovic 4,5 (10’ st Ruggeri 5,5); Caldana 6 (10’ st Caraceni 6), Tecchio 6 (26’ st Faccini 5,5), Creati 5,5, Montagnani 6; N.Zanetti 5,5, Brighenti 5. A disp.: Nardoni, Carlini, Marianeschi, Finotto. All.: Carnovelli.
Arbitro: Onorato di Isernia.
Reti: 44’ pt Viskovic (autogol), 25’ st Valeriani, 38’ st Baldazzi.
Note – Spettatori 1.500 circa. Angoli 7-6. Ammoniti: Viskovic, Mastronicola, Brighenti, Baldazzi, Creati, Moretto.


di Donatella Filippi
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.