È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mantova

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
12/09/2011 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35157

2^ Divisione, spettacolare pareggio fra Mantova e San Marino
San Marino-Mantova 2-2


11.09.2011 19:30 di Valeria Debbia articolo letto 372 volte

Pareggio con quattro gol fra Mantova e San Marino, che si dividono la posta in palio e fanno la partita un tempo ciascuno. I titani hanno regalato il primo tempo alla squadra virgiliana, che ha ricambiato il favore nella ripresa. Uno-due fra il 24’ ed il 27’ dei biancorossi con Zaninelli e Pettarin, risposta con un veemente inizio di secondo tempo dei titani con la rete di D’Antoni all’11’ e pareggio al 21’ di Lapadula.

La cronaca: Partenza lanciata del S.Marino di Petrone con il suo ormai tradizionale 4-2-3-1, a cui mr. Graziani contrappone il 4-3-3 con l’esclusione eccellente anche questa domenica di Caruso al centro della difesa, sostituito dal ’92 Fonte, scuola Cesena. Punizione da posizione pericolosa al 4’ tirata alta da D’Antoni, cui risponde al 7’ Del Sante con un debole colpo di testa ed ancora al 10’ altro colpo di testa di Fonte su punizione di Bersi, alta sopra la traversa. Al 12’ scambio Lapadula-Poletti sulla fascia sinistra, ottimo assist al centro dove Villanova appoggia per Amantini che calcia debolmente fuori da ottima posizione. Improvviso il vantaggio del Mantova al 24’ sugli sviluppi di una punizione, testa di Spinale, tiro-cross di Fonte e Zaninelli a due passi dalla linea insacca per lo 0-1. Raddoppio al 27’ con un cross di Spinale, respinto debolmente da Russo e Pettarin mette in rete con un preciso tap-in all’altezza del dischetto di rigore. Altra occasione al 29’ per Cinque su lancio di Spinale che sorprende Russo a metà strada con un pallonetto da 25 metri che esce di poco. San Marino che accusa l’uno-due dei virgiliani. Al 39’ ennesima iniziativa di Spinale e cross al centro dove Del Sante gira bene ma a lato e sul capovolgimento di fronte Lapadula calcia forte da fuori, incocciando faccia e braccio di Zaninelli in area, con l’arbitro che lascia correre. Al 44’ altra occasione per il Mantova sempre sulla fascia destra con Cinque da solo che entra in area ed indeciso se calciare o servire Del Sante al centro marcato da Pelagatti, fa la cosa peggiore svirgolando la palla.

La ripresa inizia col doppio cambio del S.Marino, con Crivello e Chiaretti per De Santis e Villanova ed un piglio diverso dei titani che ci provano con D’Antoni al 3’ e Poletti al 4’ con una punizione da posizione angolata tirata direttamente in porta. Ancora il capitano romagnolo che tira alto al 6’. All’11’ punizione di Poletti, testa di Lapadula e Bersi salva sulla linea, l’azione continua lancio di Amantini sulla sinistra per Poletti che calcia al volo al centro per D’Antoni che insacca per l’1-2. Ancora Poletti-Amantini sulla sinistra al 13’, cross e di un soffio Lapadula non ci arriva di testa. Continua a premere la squadra di casa. Il Mantova prova ad arginare le folate di Poletti sulla sinistra tirando fuori Franchi e Bertin per Colonnetti e Girelli.
Insidiosa punizione di Lapadula al 17’ ed arriva il pareggio al 21’ su un contestato fallo di Girelli su Chiaretti: punizione di Poletti, calciata forte e a mezz’altezza con deviazione vincente sotto misura di Lapadula. Finalmente al 25’ un’azione del Mantova con Cinque che riparte sulla fascia sinistra, supera in dribbling due avversari e calcia bene, con palla deviata da Pelagatti. Al 29’ Del Sante spizza per Pettarin che calcia alla destra di Russo. Al 32’ forte sinistro di Lapadula da venti metri respinto in tuffo da Bellodi. Partita aperta con le due squadre che non si accontentano del pareggio. Ancora Lapadula al 35’ con un’azione personale, che supera Bersi e Zaninelli e dal fondo calcia bene, ribattuto ancora da Bellodi, vero baluardo dei virgiliani nel finale. Ci crede anche la panchina del San Marino, con le proteste di Andreattini e Petrone, entrambi espulsi fra il 33’ ed il 36’. Iniziativa personale di D’Antoni che calcia alto al 38’, risposta ancora di Spinale sulla destra fermata fallosamente al 39’; sulla punizione conseguente mischia in area risolta da Pelagatti. Ultimi cambi con Casolla al posto di Lapadula per il S.Marino e Nohman per Del Sante nel Mantova. Ultimo tentativo di Poletti al 46’ con un’iniziativa personale respinta in tuffo da Bellodi.

SAN MARINO-MANTOVA 2-2
San Marino (4-2-3-1): Russo; Sorbera, Pelagatti, Ferrero, De Santis (1’st Crivello); Loiodice, Amantini; Villanova (1’ st Chiaretti), Lapadula (43’ st Casolla), Poletti (cap.); D’Antoni - panchina: Migani, Nobili, Crivello, Magnanelli, Scicchitano, Casolla, Chiaretti - – all.re Petrone
Mantova (4-3-3): Bellodi; Bertin (15’ st Girelli), Fonte, Zaninelli, Bersi; Spinale (cap.), Burato, Pettarin; Cinque, Del Sante (44’ Nohman), Franchi (13’ st Colonnetti) - panchina: Portesi, Albanese, Colonnetti, Caruso, Girelli, Nohman, G. Graziani – all. A.Graziani
Note: spettatori circa 600 con una sparuta rappresentanza ospite (100 persone) – terreno in perfette condizioni – giornata soleggiata e leggermente ventilata – angoli: 3-5 – ammoniti: Bertin e Cinque per il Mantova – espulsi: Andreattini (dirigente) e Petrone (allenatore) per il S. Marino. Recupero: 1’ pt – 5’ st.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.