È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mantova

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2011 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2011/09/20/news/mantova-al-trittico-della-verita-...


Mantova al trittico della verità

Seconda divisione. In una settimana verifica della potenzialità e possibile assalto alla vetta


di Massimo Biribanti
MANTOVA
La prima vittoria stagionale ottenuta contro il Renate ha risollevato il morale di un Mantova che finora, fra infortuni, cali fisici e rimonte subite aveva vissuto un inizio di campionato sofferto.
La classifica vede Spinale e compagni a due sole lunghezze dal soprendente trio di testa formato da Treviso, Giacomense e Borgo a Buggiano, mentre è di quattro punti il margine sulla zona playout. Ai numeri dopo tre soli turni di campionato va dato ovviamente il giusto peso, ma già tra quindici giorni potrebbero assumere una valenza ben superiore. Da domenica, infatti, il Mantova giocherà tre partite in sette giorni, delle quali due consecutive al Martelli. E al termine del trittico imposto dal turno infrasettimanale previsto dal calendario di Seconda divisione, si potrà cominciare ad avere un’idea meno confusa sui reali valori del torneo.
Per la truppa di Graziani l’occasione è ghiotta: domenica, infatti, il Mantova farà visita a una Sambonifacese ancora ferma a zero punti, poi ospiterà la quotata Virtus Entella che non sta però confermando sul campo le sue credenziali (ha 3 punti) e infine se la vedrà con la sorpresa Bellaria, capace domenica di battere la capolista Casale.
I biancorossi possono quindi provare a dare l’assalto alla vetta, anche se la priorità resta quella di migliorare le tante cose che finora non hanno funzionato alla perfezione. La squadra deve ancora crescere sul piano della tenuta atletica e dell’organizzazione di gioco, recuperando elementi importanti che sono ancora ko (Maschio e Dalla Bona) o che pagano con un ritardo di condizione precedenti infortuni (ad esempio Colonetti).
La fiducia che deriva dalla vittoria di domenica agevolerà il compito, visto che l’aspetto mentale ha sempre una grande importanza nel calcio e che l’entusiasmo può far girare le gambe quasi quanto un allenamento ben congeniato.
Altrettanto importante sarà affrontare le tre partite ravvicinate gestendo al meglio le forze. Il ricorso al turn over sarà inevitabile e dunque anche chi finora è stato impiegato meno avrà l’occasione per dare un contributo alla causa. Mister Graziani avrà qualche grattacapo probabilmente a centrocampo, dove le assenze riducono le scelte a disposizione, tanto che ormai Bersi gioca stabilmente (e con buoni risultati) nel ruolo di mezzala pur essendo un terzino.
Fare di necessità virtù nella zona nevralgica del campo sembra del resto un destino di “Archimou”, al quale l’auspicato regista di esperienza e qualità (uno come Cavalli del Renate, per intendersi) non è arrivato quest’anno così come la passata stagione. Forse perché ha dimostrato che si può vincere anche senza?
©RIPRODUZIONE RISERVATA
20 settembre 2011


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.