È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mantova

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 18:26
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2011 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2011/10/01/news/fama-si-racconta-ecco-perche-vengo-a-mantova-...


Famà si racconta: «Ecco perché vengo a Mantova»
«Nel calcio ho già vinto col Crociati e credo al 100% nel progetto biancorosso Non amo prendere bastonate ma darle, ci toglieremo delle soddisfazioni»
mantova calcio


di Massimo Biribanti
MANTOVA
Il suo ingresso nel Mantova, annunciato ormai da mesi e ratificato ieri dal cda di Viale Te, è stato parecchio rumoroso. Non soltanto perché Giovanni Famà sarà d’ora in poi il secondo azionista dell’Fc dopo patron Bompieri con il suo 18%, ma anche per la polemica innescatasi domenica scorsa per una sua visita al ritiro biancorosso, che ha portato mister Graziani a un passo dalle dimissioni.
Ma chi è Giovanni Famà e perché entra nella società biancorossa? Alle domande che si fanno tutti i tifosi risponde lo stesso imprenditore, rinviando però al futuro prossimo ogni discorso relativo alla squadra e alla sua visione sul futuro del Mantova.
«Sono nato a San Filippo del Mela, in provincia di Messina, 58 anni fa – racconta Famà –, ma ormai da 48 anni vivo a Parma. Da giovane ero un ciclista dilettante, dovevo anche passare professionista ma poi non se ne fece nulla. E così mi sono messo a lavorare». E la scelta si è rivelata azzeccata, visto che Famà ha costruito aziende importanti: «Le mie aziende sono a San Polo di Torrile, in provincia di Parma: mi occupo di costruzioni metalliche (carpenteria) ma anche di edilizia civile e industriale e di lavorazioni per l’eolico, anche se quest’ultimo settore al momento è in stand by in attesa di decisioni governative sui criteri di sviluppo». Nell’azienda di famiglia lavorano tutti e tre i figli di Famà: «Andrea che ha 26 anni, Federico che ne ha 21 e mezzo e Matteo di 20. L’ultimo è quello che gioca a calcio e che ora è al Fidenza in serie D, ma anche lui se vuole essere indipendente deve dare una mano in azienda».
La passione per il calcio per Famà è stata tardiva: «Sono sempre stato legato al ciclismo, tant’è che tutt’ora sponsorizzo una squadra di categoria dilettanti, la Bedogni-Famà – spiega –. Al calcio mi sono appassionato seguendo il Parma da tifoso e poi una spinta me l’ha data anche mio figlio quando ha cominciato a giocare». E così arriva la prima e finora unica esperienza da dirigente: «Sono entrato nel Crociati Noceto, al 50% con l’altro socio del club. E dalla serie D siamo andati in C2. Poi sono andato via e ora il Crociati è in Eccellenza. L’anno scorso invece ho seguito tutte le partite del Mantova e ho visto un’altra promozione. Quantomeno porto fortuna...».
Famà spiega allora com’è arrivato in Viale Te: «L’estate scorsa ho cercato Bompieri, che avevo conosciuto quand’era nella Castellana, per portarlo con me a Noceto. Lui però ha preso il Mantova e alla fine ha convinto me a seguirlo. E’ da un anno che cerca di tirarmi dentro».
Famà entrerà nel cda del Mantova e verosimilmente ne sarà vicepresidente. Del futuro, però, l’imprenditore parmense preferisce non parlare: «Dico solo che credo al 100% nel progetto Mantova e che sono convinto che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Perché a me non piace prendere bastonate – conclude –, preferisco darle».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
01 ottobre 2011



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.