È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2011/2012: Treviso-Savona

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2011 15:37
Autore
Stampa | Notifica email    
09/09/2011 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
bhe direi che è positivo che ne vadano su 4..io un pensierino a gennaio ce lo farei su sto fatto

AVANTI BLU!


09/09/2011 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
Da TLP
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35053

Il Savona, dopo l'infortunio occorso ad Amirante, si è gettato sul mercato alla caccia di un punta. Il sogno della dirigenza ligure è l'ex Ravenna Luca Gerbino Polo, per il quale però in pole position ci sarebbe il Sud Tirol. Le alternative più concrete conducono dunque all'ex L'Aquila Pasquale Iadaresta e all'ex Avellino Jesus Sebastian Vicentin.
10/09/2011 09:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Si infortuna anche il sostituto di Amirante , Greco si e stirato il legamento della caviglia!
Buone notizie!
10/09/2011 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
giocheranno col portiere di riserva in attacco tra un po'..necessario vincere poco da dire

AVANTI BLU!


10/09/2011 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
La Tribuna non lo dice, anche se parlando infortunio al crociato anteriore del ginocchio lo fa capire...stagione finita per il povero Amirante, credo sia stato operato ieri.
[Modificato da ZakkTV 10/09/2011 11:26]
10/09/2011 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sfigatissimi davvero: era stato il colpo del mercato e si è fatto male dopo una giornata.
Sono curioso di vedere chi giocherà domani in attacco per noi.


10/09/2011 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.567
Registrato il: 31/08/2005
Città: TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
un altra domenica senza tifoseria ospite....BASTARDI!!

zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

"I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



10/09/2011 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

CALCIO Domani al Tenni il Treviso affronta il Savona nella prima delle due partite interne di fila

«Voglio subito due vittorie»

Corvezzo punta alla partenza casalinga sprint: «Sono emozionato come un bambino a Natale»
Sabato 10 Settembre 2011,
Il Treviso è ritornato nel calcio che conta. Dopo aver esordito a Poggibonsi, domani (ore 15) farà il suo esordio casalingo stagionale ospitando il Savona. Una delle capoliste. I liguri hanno vinto 1-0 in casa la gara di apertura contro il Montichiari con rete di Amirante. Il bomber però, contro il Treviso non ci sarà. Questa mattina sarà operato per una lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Con lui sarà assente anche l'altro attaccante, Rossi, per squalifica.
Uno dei principali artefici di questo ritorno tra i professionisti è senza dubbio il presidente Renzo Corvezzo che in quattordici mesi ha conquistato due promozioni, una d'ufficio e una sul campo.
«Non posso nascondere che per questo esordio casalingo sono emozionato come un bambino alla vigilia di Natale, ma questo traguardo è stato raggiunto grazie all'impegno e al lavoro di tutti, dirigenti, giocatori e tifosi».
Cosa si aspetta da questo campionato?
«Di giocare e divertire come l'anno scorso e vedere che i nuovi arrivati si integrino bene con i confermati. Se in primavera saremo in una buona posizione, perché no, punteremo anche alla Prima Divisione, una piazza come Treviso non si può accontentare dell'ex C2».
Siete attesi a due partite consecutive in casa. Esprima un desiderio.
«Tanta gente sugli spalti e sei punti in classifica anche se mi rendo conto che non sarà facile».
I nuovi arrivi l'hanno sorpresa?
«Assolutamente no perché li conoscevamo tutti. Compresi i giovani. Che non ci sono stati offerti dalle varie Reggina e Cagliari, ma siamo stati noi a chiederli dopo averli visti giocare nel campionato Primavera».
Favorevole alla regola dei tre giovani sempre in campo?
«Assolutamente si. Il giovane segue maggiormente il tecnico e ha maggiore entusiasmo e voglia di mettersi in evidenza».
SAVONA - L'allenatore Ninni Corda deve rivoluzionare l'attacco visto che dovrà rinunciare, contemporaneamente, a Rossi e Amirante ma può contare su un gruppo che gioca assieme da diverso tempo e la C2 la conosce molto bene. Da Savona arriveranno pochi tifosi anche perché il Treviso ha comunicato che non potrà offrire settori ai non fidelizzati ovvero a quelli sprovvisti della tessera del tifoso.
ARBITRO - A dirigere l'incontro è stato designato Benassi di Bologna.

10/09/2011 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.forzatreviso.it

40 anni dopo, riecco il Savona

Sabato 10 Settembre 2011 14:19 ZakkTV

IL SAVONA DI IERI Il 17 ottobre 1965 il Treviso sconfisse il Savona con un gol del bomber padovano Giuseppe "Bepi" Galtarossa. In panchina mister Sergio Manente, che tre anni dopo chiuderà la sua esperienza sulla panchina biancoceleste proprio in liguria, allo stadio Baciagalupo. Al termine della Serie C 1965/1966, nonostante la sconfitta del Tenni, i liguri vinsero il campionato (5° posto per il Treviso) conquistando l'ultima Serie B della loro storia. Un anno dopo il Savona era di nuovo in C, destinata a rimanere la meta più alta nella seconda parte della sua lunga vita, iniziata nel lontano 1907. La storia recente del Savona, che col Treviso condivide la storia denominazione F.B.C., non ha niente a che fare con i fasti dei primi decenni del secolo scorso, quando gli "striscioni" (così chiamati per le larghe bande verticali della maglia biancoblu) veleggiava nella prime serie nazionali permettendosi il lusso di militare nella Serie A dell'epoca (Prima Divisione CCI). Particolarmente difficile l'ultimo quarto di secolo, passato per gran parte in Serie D. Due fallimenti in meno di vent'anni, il primo nel 1988, quando i liguri furono costretti a ripartire dalla Promozione. E' andata meglio nel 2006, quando nonostante il fallimento il Savona riuscì a mantenere titolo sportivo e categoria. Dopo tre stagioni di cui due finite al primo turno dei play-off, ecco la svolta con l'avvento dell'attuale presidente Andrea Pesce (nella foto a sinistra).
Al termine della Serie D 2009/2010 arriva la vittoria in campionato e il ritorno in Seconda Divisione, e una finale scudetto persa col Montichiari. Un trionfo che porta la firma di mister "promozione" Salvatore Iacolino (cinque campionati di Serie D vinti negli ultimi 6 anni, l'ultimo a Cuneo). Al debutto in Seconda divisione, il Savona s'era presentato come matricola terribile e ambiziosa. Ma le cose non vanno come previsto, nè con l'ex mister del Livorno Gennaro Ruotolo (esonerato già a inizio novembre) e Luciano Foschi, non confermato a fine stagione nonostante un sesto posto che sa di beffa. Senza i 4 punti di penalizzazione, comminati a gennaio per il ritardato perfezionamento degli adempimenti, i biancoblu avrebbero conquistato il terzo posto dietro Tritium e FeralpiSalò. Pesante, nello stesso mese di gennaio, la partenza di Gianluca De Angelis (60 gol in C2 negli ultimi quattro anni), ceduto all'Avellino e sostituito con un altro veterano, il gigante ex Padova Michele Tarallo. Al di là delle ambizioni frustrate, un campionato comunque positivo per i neopromossi biancoblu, che nel complesso hanno ottenuto un rendimento simile sia in casa che in trasferta: 27 punti (7 vinte, 3 perse e 6 pareggi) al Baciagalupo, 26 lontano da casa (6 vinte, 2 perse e 8 pareggi).

IL PRESENTE Non sorprende che in estate la società abbia chiesto il ripescaggio in Prima divisione, ottenendo un rifiuto (la domanda, priva di fideiussione e 200mila euro a fondo perduta è stata respinta) e i malumori di stampa e piazza. A preoccupare i tifosi, le casse societarie, per stessa ammissione del presidente Pesce non più floride come un tempo. Le spese folli dell'estate 2010 non sono state ripagate dai risultati in campo, l'entusiasmo attorno al "delfino" è mutata, e la crisi economica ha fatto il resto. Molti sponsor, come CONAD, non hanno rinnovato l'accordo, altri si sono defilati, e tra quelli rimasti gran parte sono medio-piccoli. Il ritardo nel pagamento dell'IRPEF non poteva che accrescere i sospetti dei tifosi e le critiche di una stampa locale tutt'altro che benevola. Il mercato estivo ha confermato che in un anno tante cose son cambiate a ponente. Alcuni pilastri se ne sono andati. Tarallo, 10 gol in meno di cinque mesi, ha provato il rilancio definitivo accettando la proposta del FeralpiSalò in Prima divisione; i centrocampisti Capuano e Anania, arrivati a gennaio, sono scesi in Serie D, mentre l'idolo della curva Paolo Ponzo ha fatto le valigie dopo il mancato accordo sul suo coinvolgimento all'interno del settore giovanile. Alla voragine creata sulla linea mediana la società ha posto rimedio con gli acquisti di due uomini d'esperienza: Alessandro Cazzamalli ('79), centrocampista abile nel gioco aereo e col fiuto del gol (lo scorso anno 6 con il Rodengo Saiano), e Giacomo De Martis ('84), giunto in Liguria dopo i 7 gol realizzati con l'Arzachena. Il 23enne Nicola Mazzotti ('88) dal Cuneo, gli under l'under Carmine Giorgione ('91) dalla Valenzana e Francesco Tangredi ('91, in prestito dal Chievo) hanno completato il centrocampo. Un reparto di tutto rispetto per la categoria, viste le conferme di alcuni big come il regista Angelo Buglio ('80) e gli argentini Andres Bottiglieri ('88, centrocampista interno) e Hernan Pablo Garin ('83, centrocampista offensivo). In porta due nuovi arrivi: lo scuola Cagliari Simone Aresti ('86), voluto fortemente dal neoallenatore Ninni Corda che l'ha allenato all'Alghero, e Mattia Maragna ('90), arrivato dal Gavoranno nell'ambito dello scambio che ha portato alla cessione il difensore Matteo Candolini. Proprio nel reparto difensivo il direttore generale Armenti ha piazzato un bel colpo con l'ex Rodengo Saiano Mauro Bellotti (84), che forma la diga difensiva con i centrali Nicolò Antonelli ('90) ed Erri Praino ('91), entrambi confermati, e i terzini Ivan Marconi ('89) e Daniele Materazzo ('91, lo scorso anno in Serie D con Viterbese e Todi), I problemi più grossi per mister Corda sono in attacco. Dopo le conferme di Luca Cattaneo ('90, 22 gettoni e un gol nell'ultima stagione), Giorgio Parodi ('90) e l'esperto marocchino Adil Mezgour ('83, 24 presenze e due gol), dalla Cremonese è arrivato in prestito il classe '92 Davide Rossi. Il colpo di mercato pochi giorni prima del debutto, con il tanto atteso tesseramento del genovese scuola Samp Salvatore Amirante ('84), che ha passato gli ultimi anni nelle Serie C e D tedesca. Su questo giocatore dal curioso curriculum la società di via Cadorna ha puntato forte, e il gol decisivo nella prima giornata (1-0 al Montichiari) aveva fatto ben sperare i tifosi biancoblu dopo la deludente eliminazione in Coppa Italia Lega Pro (ultimo posto, frutto di due soli pareggi, dietro Cuneo, Pavia, Valenzana e Casale). Ma a fine primo tempo, il grave infortunio e in settimana il glaciale verdetto della risonanza magnetica: rottura del legamento crociato e stagione praticamente finita. Una mazzata per Ninni Corda, che domenica ha perso tutto l'attacco titolare vista la contemporanea espulsione per doppia ammonizione di Rossi. Domani il mister, in tribuna per scontare la prima delle due giornate di squalifica, dovrà inventarsi la formazione, in attesa che la società intervenga sul mercato assicurandosi un attaccante svincolato (si parla di Gerbino Polo, che in queste settimane si è allenato proprio a Lancenigo). Assente anche il centrocampista classe '92 Alessandro Greco, stiratosi al legamento della caviglia. Con lui e Rossi fuori, oltre al problema attaccanti tiene banco quello degli under. Probabile l'utilizzo del classico 4-4-2, con i classe '91 Materazzo e Giorgione sulla sinistra, e in attacco il marocchino Mezgour supportato da Bottiglieri. Ma vista l'emergenza in attacco e l'abboandanza a centrocampo non è da escludere una linea mediana a cinque con l'argentino Garin unica punta.

TREVISO, SERVE LA VITTORIA Non ha grossi problemi Zanin, che attende il recupero completo di Visintin, ancora out per due settimane per colpa della contrattura rimediata a Ferrara contro la Giacomense. Un'unica ma pesante assenza, anche se la pallida prestazione del reparto difensivo a Poggibonsi non si può certo giustificare con il vuoto lasciato del centrale goriziano. Nel primo tempo, in particolare, il Treviso hanno sofferto un pò troppo sulle fasce, e le sbavature non sono mancate nemmeno al centro della difesa. Imbarazzante l'azione che al 92' ha regalato il pareggio ai padroni di casa: Boldrini passa la palla rasoterra nell'area piccola, con il difensore centrale Dierna (non certo un goleador dai piedi fatati) che "controllato" a vista da tre difensori biancocelesti ha tutto il tempo per difendere palla, girarsi, e infilare in scivolata ll povero Sartorello. Troppo ferma la difesa, che in settimana sarà stata strigliata per bene da mister Zanin. Piccole cose da sistemare, esattamente come un anno fa. Allora quattro gol in due gare in Coppa Italia e l'appena sufficiente prestazione nel vittorioso debutto a San Vito al Tagliamento ci avevano fatto dubitare per qualche giorno della futura miglior difesa della Serie D...Una cosa è certa, debuttare al Tenni con una vittoria sarebbe un buon viatico in vista del secondo turno casalingo consecutivo, che vedrà i biancocelesti affrontare i "titani" di San Marino. Le condizioni per un debutto vincente ci sono, a Poggibonsi la squadra è andata vicina al colpaccio grazie ad una prova estremamente cinica. Si pensi al primo tempo, quando il Treviso pur subendo il predominio dei giallorossi ha confezionato le due occasioni più ghiotte della partita: la prima sull'asse Perna-Ferretti, la seconda con Malacarne, che con quel rasoterra mancino poteva stravolgere l'equilibrio del match poco prima dell'intervallo. E nel secondo tempo ecco il gol del vantaggio, arrivato nel momento di maggior sofferenza. Con lo stesso cinismo e un pò più di freddezza e dinamismo nei momenti topici della partita, i risultati non potranno che arrivare.
Per domani (calcio d'inizio alle ore 15.00), si attende il riscatto. Probabile la conferma in blocco degli undici di Poggibonsi, con l'unico dubbio in attacco: Zanin confermerà un 4-3-3 "mascherato" con Gallon a svariare intorno al duo Perna-Ferretti, o tornerà al più tradizionale 4-3-1-2 afiddando una maglia da titolare a Madiotto? In uno o nell'altro caso, talento e qualità sono assicurati. Il Treviso, che rispetto al Savona può vantare un'età media inferiore di un anno (22 anni contro i 23 dei liguri), ha già dimostrato di essere un gruppo nel quale esperienza e gioventù si sono integrate in un'alchimia quasi perfetta. Spetterà a Zanin l'arduo compito trasformare in realtà un'altra magia...L'ultima Treviso-Savona, nel lontano 1971, è finito con uno sicalbo 0-0 (e la retrocessione di Colusso e compagni in Serie D...). Domani servirà la vittoria. Come detto in apertura, il Savona torna a Treviso a 40 anni dall'ultimo incrocio. Chi sarà il nuovo Galtarossa?
In totale, 20 precedenti: 5 vittorie per il Treviso, 9 per il Savona e 6 pareggi. Una piccola bestia nera per il Treviso, che è riuscito a sconfiggere i liguri solamente tra le mura amiche del Tenni. Per cercare di sfatare il tabù Baciagalupo, appuntamento al 15 gennaio 2012...

PRECEDENTI AL TENNI

Treviso-Savona 1-2 Serie C 1959/1960
Treviso-Savona 1-0 Serie C 1960/1961
Treviso-Savona 0-1 Serie C 1961/1962
Treviso-Savona 0-0 Serie C 1962/1963
Treviso-Savona 0-0 Serie C 1963/1964
Treviso-Savona 3-0 Serie C 1964/1965
Treviso-Savona 1-0 Serie C 1965/1966
Treviso-Savona 2-1 Serie C 1967/1968
Treviso-Savona 1-0 Serie C 1968/1969
Treviso-Savona 0-0 Serie C 1971/1972

10/09/2011 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sartorello
Cernuto Biagini Di Girolamo Beccia
Bandiera Giorico Spinosa
Torromino
Ferretti Perna

Io la giocherei così.


11/09/2011 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Quello di oggi sarà il 9° debutto interno alla 2^ giornata negli ultimi 11 anni. Gli unici debutti in casa direttamente alla 1^ giornata sono avvenuti nel 2007/2008 (contro l'Avellino) e l'anno dopo (contro l'Ancona).

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

11/09/2011 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Formazione
Sartorello
Cernuto Biagini Di Girolamo
Beccia Giorico Bandiera Malacarne
Gallon Ferretti Perna
11/09/2011 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
autogol di Biagini, pareggio di Gallon e eurogol di Torromino, il Treviso vince 2-1!

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
11/09/2011 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Che gol. E che caldo!
Primo tempo scarso ma secondo in crescita e vittoria meritata!
756 spettatori!
11/09/2011 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
TV DOSSON, 11/09/2011 17.59:


756 spettatori!



761?
11/09/2011 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re:
enricoutv83, 10/09/2011 18.31:

Sartorello
Cernuto Biagini Di Girolamo Beccia
Bandiera Giorico Spinosa
Torromino
Ferretti Perna

Io la giocherei così.

Poi non lamentatevi del fatto che io non vi dica le cose. [SM=g2172119]
Dai fioi è letta, quest'anno Torromino ha voglia di spaccare il mondo; è stato positivo in tutto il precampionato, oggi è entrato e dopo due minuti ha fatto un gol pazzesco.
Non si può tenerlo fuori...


11/09/2011 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
però tocca per un discorso di under..oggi a mio avviso zanin è stato perfetto nelle scelte, perchè sia madiotto che soprattutto torromino dalla panchina hanno fatto molto bene. direi buon treviso tutto sommato, ma ho sempre più l'impressione che il fatto di avere una squadra di giocatori piccoli già in forma ci favorisca parecchio di questi tempi. difesa tuttavia assolutamente da registrare, io mi auguro che torni visintin il prima possibile, altrimenti cernuto centrale e paoli terzino tutta la vita

AVANTI BLU!


11/09/2011 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.080
Registrato il: 09/08/2009
Città: ROVIGO
Età: 47
Sesso: Maschile
Trevisan
da www.savona1907fbc.it

Dalla Sala Stampa

Il primo a presentarsi in sala stampa è Mister Zanin, soddisfatto per il risultato. "Una buona prova anche se abbiamo un po' sofferto nel primo tempo. Il Savona è una squadra ostica che fa dell'agonismo la sua arma vincente ma per fortuna abbiamo poi ripreso la testa".
Poi arriva Mattu: "Meritavamo nettamente di vincere questa partita contro una squadra attrezzata per vincere il campionato. Abbiamo avuto 8 o 9 occasioni purtroppo non siamo stati concreti mentre il loro primo gol era nettamente in fuori gioco. Il gol alla fine del primo tempo ci ha un po' tagliato le gambe. E' andata così, lavoreremo per cercare di essere sempre più concreti". Quindi si presenta Belotti: "E' stata una partita difficile, una buona partita, abbiamo pagato gli unici errori che abbiamo fatto. Se giocheremo così sono certo che ci toglieremo delle soddisfazioni. Il rammarico è che sicuramente avremmo potuto portare a casa dei punti, 1 o anche 3".

Treviso 2012-2013: la peggior squadra biancoceleste di sempre
T.N.: il peggior soggetto che si sia mai avvicinato al calcio Treviso
11/09/2011 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
va bhe questi come sempre dimenticano le 5 occasioni in 10 minuti avute dai nostri evidentemente...posso capire che ci stesse il pari, ma vincere nettamente me par un fià massa

AVANTI BLU!


11/09/2011 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Vittoria sofferta, ma meritata, contro una squadra senza attacco ma con tanta grinta e determinazione. Quella che il Treviso non ha avuto nei primi venti minuti di gara. Squadra assente dal campo, non tanto la difesa o qualche giocatore del reparto in particolare. Loro più vogliosi, sempre prima sul pallone, idee chiare, poche cose ma semplici e fatte bene, ritmi altissimi (e questo l'hanno pagato nella ripresa però, dove non hanno fatto praticamente NULLA, vero mister Ninni Corda?). Vantaggio meritato, anche se fortunoso con la palla che carambola su due difensori e infila un Sartorello incolpevole. Lo stesso Sartorello poi fa un autentico miracolo su un colpo di testa di non so chi. In ogni caso una sistematina alla difesa ci vuole. Specialmente Di Girolamo, insisto, pur essendo un difensore ottimo per la categoria deve eliminare certe sbavature.
Nella ripresa loro spariti, mentre il Treviso si è trasformato. Esattamente come a Poggibonsi un primo tempo da incubo e un secondo nettamente migliore. Proprio per questo, ripeto, non mi sento di dare tutte le colpe alla difesa. E' l'atteggiamento generale della squadra che deve cambiare, almeno all'inizio. Secondo me, al di là delle assenze, eravamo nettamente superiori sia al Poggibonsi che al Savona. Chiaro che se giochi sempre come nei primi dieci minuti fatichi contro tutti...anche perchè pure nella seconda giornata le sorprese non sono mancate dagli altri campi. Su Torromino mi esprimo nel topic apposito.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.