2007/2008: Treviso-Bari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
magnani75
00venerdì 14 dicembre 2007 17:25
Re:
paoloderzo16, 14/12/2007 14.57:

baccin e smit???




Baccin è due giorni che è influenzato...non avrà recuperato e avrà ritenuto lasciarlo a riposo.

Fonte: non ricordo!!! ma ho seri sospetti sulla gazza, visto che stamattina ho letto solo quella...o forse sognato ieri notte!!!
paoloderzo16
00venerdì 14 dicembre 2007 17:32
va beh vuol dire che faremo affidamento sul buon pianu.... [SM=x397155]
ZakkTV
00venerdì 14 dicembre 2007 22:10
Re:
paoloderzo16, 14/12/2007 17.32:

va beh vuol dire che faremo affidamento sul buon pianu.... [SM=x397155]



Ci vuole sempre l'ex di turno che fa qualche regalo agli ex compagni di squadra. [SM=x397156]

dart1972
00venerdì 14 dicembre 2007 23:30
Re:
Treviso 4ever, 14/12/2007 14.38:

E Russotto? [SM=x397159]


Non si parlava di fare cassa?
Sarà già a roma.

enricotv
00sabato 15 dicembre 2007 03:06
Re: Re:
ZakkTV, 14/12/2007 22.10:



Ci vuole sempre l'ex di turno che fa qualche regalo agli ex compagni di squadra. [SM=x397156]


O il gol dell'ex.
Ma perchè dovrebbe giocare Pianu scusate?
enricotv
00sabato 15 dicembre 2007 12:14
Secondo la rosea confermata la formazione di Grosseto.

Calderoni
Bonucci Viali Scurto Dal Canto
Quadrini Gissi Guigou Scaglia
Barreto Beghetto
=Gohan=
00sabato 15 dicembre 2007 13:09
Re: Re: Re: Re: Re:
Adry 85, 11/12/2007 22.11:




Classica partita da 0-3 e Bepi a casa!




Concordo, anche per me 0- 3 e Bepi a casa! [SM=x397173]
=Gohan=
00sabato 15 dicembre 2007 13:12
Re: Re:
dart1972, 14/12/2007 23.30:


Non si parlava di fare cassa?
Sarà già a roma.





Di gente che destabilizza la squadra non ne abbiamo bisogno, a sto punto meglio richiamare dalla tomba il buon vecchio Pradellone che non uno scazzato borioso come Russotto.Se continua così farà la fine di Cassano.Solo che quest'ultimo è un PO' più forte.. [SM=x397185]
enricotv
00sabato 15 dicembre 2007 13:54
da www.ilgazzettino.it

Treviso mette la freccia e prova a superare il Bari

Pillon deve rinunciare a Baccin e Smit, confermato Dal Canto

Treviso

Per l'ultima partita casalinga del 2007 il Treviso si trova alle prese con una sorta di piccola emergenza difensiva. Baccin non è stato convocato per un attacco febbrile che gli ha impedito di allenarsi con regolarità mentre Smit, ieri mattina durante la seduta di rifinitura, si è fermato per un dolore muscolare.

«Non credo convenga rischiare un giocatore argomenta il tecnico Bepi Pillon - che accusa dolori muscolari perché c'è il rischio che il quadro clinico possa peggiorare».

Chi giocherà al suo posto?

«Dal Canto perché nelle precedenti uscite da esterno se l'è sempre cavata egregiamente».

Difesa con quattro centrali quindi?

«Non ci sono altre alternative, senza dimenticare che anche l'altro difensore che ho a disposizione, Pianu (nella fotoa destra), è pure un centrale».

Si può parlare di operazione sorpasso visto che il Bari vi precede di due lunghezze?

«La nostra mentalità è di cercare sempre la vittoria ma dobbiamo anche ricordarci che di fronte abbiamo una squadra che non ha nessuna intenzione di fare la vittima e quindi cercherà di tenerci a debita distanza».

Che atteggiamento tattico deve avere la sua squadra?

«Lo stesso fatto vedere nelle ultime partite: determinazione, caparbietà e voglia di far punti perché le motivazioni sono essenziali».

Nelle ultime gare avete giocato contro formazioni che vi hanno affrontato a viso aperto mentre il Bari cercherà soprattutto di rompere il vostro gioco. Cosa cambia?

«Dovremo essere bravi a non farci prendere dalla frenesia se il gol non arriva subito ma soprattutto non concedere il fianco alle loro ripartente perché con due attaccanti quali Cavalli e Ganci bisogna stare sempre attenti. Sarà comunque importante tenere alto il ritmo della partita per mandarli in confusione e sfruttare la velocità e fantasia dei nostri elementi».

Cosa speri?

«Di segnare un gol subito così loro saranno costretti a scoprirsi».

Le due squadre hanno molti ex: quattro il Bari (Gillet, Bellavista, Ganci e Gazzi) e tre il Treviso (Pianu, Scaglia e lei).

«Da molti anni le due squadre si scambiano giocatori e quindi le motivazioni saranno molte».

Anche per lei.

«Quattro stagioni fa mi chiamarono per sostituire Marco Tardelli ma non fu un campionato fortunato. A Treviso perdemmo nonostante avessimo colpito due legni e meritato i tre punti e alla fine fummo costretti a giocare uno spareggio con il Venezia e anche in quell'occasione colpimmo pali e traverse e il portiere lagunare fece parate straordinarie, poi loro nell'unico tiro in porta segnarono».

Al termine della partita ci sarà il terzo tempo. Come giudica l'iniziativa?

«Fa bene al calcio anche se sono più per la spontaneità dei saluti e non per una cosa che deve essere fatta per forza. In ogni caso, fino alle 18 penso ai primi due tempi».

Si sussurra che a gennaio la squadra potrebbe essere smantellata per far quadrare il bilancio.

«Con la società non ho ancora parlato, lo farò a fine mese in ogni caso sarebbe un peccato proprio adesso che stiamo mostrando il nostro potenziale».

Giampaolo Zorzo
centro storico
00sabato 15 dicembre 2007 18:28
brutta sconfitta, col bari bisognava fare punti
Adry 85
00sabato 15 dicembre 2007 18:38
Re:
centro storico, 15/12/2007 18.28:

brutta sconfitta, col bari bisognava fare punti




IGNOBILI!

A CASA TUTTI MA PROPRIO TUTTI TRANNE BEGHETTO!

Pillon ha fallito punto e basta.
centro storico
00sabato 15 dicembre 2007 18:46
Re: Re:
Adry 85, 15/12/2007 18.38:




IGNOBILI!

A CASA TUTTI MA PROPRIO TUTTI TRANNE BEGHETTO!

Pillon ha fallito punto e basta.


ma no...vengono da 4 risultati utili consecutivi, hanno fatto progressi...sappiamo che questa squadra non potrà andare ai play off...possono benissimo salvarsi senza troppi patemi, va bene così per quest'anno...mi accontento dei progessi piuttosto di quello che ho visto nelle prime giornate

enricotv
00sabato 15 dicembre 2007 19:34
Non ci voleva.
Oggi era una partita importante per farci fare il salto di qualità.
Una vittoria, sarebbe stata importantissima.
Invece la sconfitta ci lascia nei bassifondi della classifica.
Che dire, secondo me non abbiamo giocato nemmeno male.
Non abbiamo giocato una partita memorabile, però soprattutto nel secondo tempo abbiamo messo il Bari con le spalle al muro.
Bari che si è dimostrata squadra rocciosa ma soprattuto molto cinica, 2 tiri 2 gol praticamente.
Oggi sono mancati soprattutto gli esterni secondo me, perchè sia il Quadro sia Scaglia non hanno ripetuto la bella prestazione fornita contro il Brescia.
Anche la difesa rivedibile, sul primo gol loro c'erano due giocatori in area liberi e uno di loro, Tabbiani, ha fatto gol di testa.
Passando alle recriminazioni, sono curioso di rivedere il gol annullato nel primo tempo (se non sbaglio era stato Barreto a correggere di testa la punizione di Guigou), come a mio avviso c'erano due rigori sacrosanti per noi.
Certo che se Barreto fa gol all'ultimo minuto di recupero saremmo qui a parlare del quinto risultato utile consecutivo...
Treviso 4ever
00sabato 15 dicembre 2007 19:39
Meglio analizzare la partita...
Siamo partiti bene, giocando la palla e andando vicini alla rete del vantaggio almeno un paio di volte, schiacciando il Bari nella propria metà campo... per mezz'ora c'era solo il Treviso in campo, il Bari si difendenva in modo concreto ed ordinato, senza sbavature... il gol del vantaggio barese è arrivato alla loro prima azione offensiva degna di nota, su un pallone un po sporco dove Dal Canto si è fatto anticipare dalla punta, che ha messo un pallone morbido di testa sotto il sette dall'altra parte... imparabile per Calderoni... ho sentito parecchie critiche al nostro estremo perchè non era uscito su quel pallone, da portiere dico che quel pallone non era facile da andare a prendere, sià perchè era un cross abbastanza teso sia perchè è partito da circa un metro dal limite esterno dell'area... questo gol è stato una mazzata psicologica per la squadra, che si è trovata sotto dopo aver dominato la prima mezz'ora di partita, una situazione non facile da affrontare, che solo chi ha gicoato a calcio può comprendere... lì è stata la fine della partita...
Il secondo gol barese è arrivato su un'azione di contropiede dopo un calcio d'angolo, i nostri saltatori si sono spinti in avanti per cercare il pareggio, solamente che dopo aver perso palla stavano inspiegabilmente tornando in corsa sciolta... mi domando un'altra cosa, il fallo tattico non esiste? se si vede che nasce un'azione pericolosa di contropiede, il primo che è vicino al portatore di palla si appende alla maglietta e blocca il gioco, ti becchi il giallo? pazienza, almeno eviti di prendere gol del genere...
Nel secondo tempo probabilnete è mancato lo spirito di lottare per cercare di radrizzare la partita... il Bari si difendeva con tutti i giocatori, non concedendo una sola mezza palla... nelle poche occasioni che abbiamo creato c'è stato un bravo Gillet a rispondere...
Concludendo grande partita del Bari, che non ci ha concesso nulla ed è risucito a punirci alla prima e alla seconda distrazione andando così sullo 2a0...
Arbitraggio non molto convincente, sono da rivedere diversi episodi in area ospite, in particolare Gillet su Quadrini, intervento su Beghetto ad inizio ripresa e l'intervento su Barreto in occasione del giallo...
Nel complesso piccolo passo indietro...
MoniGo
00sabato 15 dicembre 2007 19:45
Re:
Treviso 4ever, 15/12/2007 19.39:

Meglio analizzare la partita...
Il secondo gol barese è arrivato su un'azione di contropiede dopo un calcio d'angolo, i nostri saltatori si sono spinti in avanti per cercare il pareggio, solamente che dopo aver perso palla stavano inspiegabilmente tornando in corsa sciolta... mi domando un'altra cosa, il fallo tattico non esiste?



No, da noi o fa fallo Barreto e si fa espellere, oppure Guigou si gratta i coglioni senza fare nulla, andando al centro. Osceno. Osceno nella contestazione al pubblico (2 volte). Lo odio.

Treviso 4ever
00sabato 15 dicembre 2007 19:52
Re: Re:
MoniGo, 15/12/2007 19.45:



No, da noi o fa fallo Barreto e si fa espellere, oppure Guigou si gratta i coglioni senza fare nulla, andando al centro. Osceno. Osceno nella contestazione al pubblico (2 volte). Lo odio.





Barreto quella volta contro il Pisa è stato è un vero ingenuo... opinione che avevo già espresso all'epoca...
Quella volta è partito dalla trequarti avversaria all'insegimento dell'avversario arrivando a metterlo giù da dietro sulla nostra trequarti... lì ci si appende per la maglietta e ci si fà ammonire, basta...
Treviso 4ever
00sabato 15 dicembre 2007 19:57
Re: Re: Re:
Treviso 4ever, 15/12/2007 19.52:

Barreto quella volta contro il Pisa è stato è un vero ingenuo... opinione che avevo già espresso all'epoca...
Quella volta è partito dalla trequarti avversaria all'insegimento dell'avversario arrivando a metterlo giù da dietro sulla nostra trequarti... lì ci si appende per la maglietta e ci si fà ammonire, basta...




Treviso 4ever, 01/10/2007 8.49:

Allora... sul primo gol uscita avventurosa di Calderoni, ma io mi domando come si fà a non coprire il primo palo se il portiere è fuori porta... bho misteri...
Il rigore a favore è proprio un'invenzione dell'arbitro... una cosa allucinante...
Il terzo gol è senza dubbio sulla coscienza di Calderoni, che tra l'altro come scritto dalla Tribuna c'è rimasto parecchio male, ma io mi chiedo come si fà al 93° in 9 contro 10 a prendere un contropiede...
Capitolo Barreto... leggo le pagelle dei giornali e vedo tutti 6,5... se uno si fà buttare fuori così la sufficienza non la prende... cazzo è partito dalla trequarti del Pisa, ha inseguito l'attaccante pisano fino a 5 metri dal limite della nostra area e che fà? Lo stende la dietro! Rosso diretto niente da dire... Ma se uno è un pò furbo, cosa che Barreto (attualmente) non è, ancora prima che arrivi a metà campo si appende per la maglia e si becca il giallo, punto e stop. La squadra si rimette in posizione e si riparte in 10 contro 10...
Sul piano del gioco un piccolo miglioramento c'è stato, cosa che fà ben sperare... Bene la coppia Beghetto-Barreto, una buona intesa...
Guigou nel primo tempo una cosa allucinante, era più nella posizione di Quadrini che nella sua. Nel secondo tempo molto meglio, ha sbagliato veramente poco...



[SM=x397163]
Treviso 4ever
00sabato 15 dicembre 2007 20:11
da www.tuttomercatoweb.it

TMW A CALDO - Treviso-Bari, la voce dei protagonisti.


Il tecnico del Bari, Giuseppe Materazzi: “ Nel primo tempo abbiamo costruito le basi per una vittoria di grande sostanza; nel secondo abbiamo per lo più controllato il buon margine creato nella prima frazione. Siamo riusciti ad arginare efficacemente gli avanti biancocelesti, ripartendo di conseguenza con rapidi contropiedi ben orchestrati. Il treviso ha creato occasioni che ci hanno impensierito a tratti e che per fortuna e per bravura siamo riusciti a disinnescare. Si poteva anche fare di più, ma la prestazione mi ha convinto appieno; è una buona iniezione di morale positivo in vista del derby che ci aspetta la prossima settimana. La posizione di classifica al momento non ci arride, ma siamo consapevoli che possiamo fare meglio, e questa vittoria potrebbe significare l’inizio di una serie di risultati che creerebbe ottimi auspici per l’anno venturo. “

Il tecnico del Treviso, Bepi Pillon: “ Abbiamo perso la testa dopo il primo goal; il secondo è stato una mazzata che ci ha tolto la tranquillità necessaria. Concediamo troppo agli avversari, e le ingenuità si pagano caro. Tuttavia ho visto a livello mentale una squadra in salute che ha creato occasioni e che poteva anche ribaltare l’esito della partita; e sarebbe potuta cambiare anche grazie e soprattutto a decisioni da parte del direttore di gara che non ci hanno premiato. Non sono certo il tipo di persona che cerca alibi, ma a mio avviso vi erano uno o forse due rigori che non ci sono stati accordati. Purtroppo, ritornando alla partita in sé, il goal di Gigi Beghetto è arrivato troppo tardi, anche se nel finale avremmo potuto anche pareggiare e di certo non avremmo rubato nulla.
ZakkTV
00sabato 15 dicembre 2007 22:58
Io sinceramente non riesco ad essere ottimista come Centro. La squadra fa fatica a slavarsi per come è e gioca ora. Se poi a Gennaio Setten fa l'ennesima rivoluzione di mercato a mio parere ci scaviamo la fossa per la C1...Oggi incredibile. Abbiamo perso con una squadra oscena. Il primo gol è stato quasi ridicolo, la difesa peggio non poteva fare. Nel secondo contropiede finalizzato bene dal Bari, ma Dal Canto poteva contrsatre meglio il barese che ha insaccato. Oggi non era giornata. Lo si era capito anche dall'arbitro, lo stesso che ci aveva penalizzato nel 5-2 a La Spezia. Due rigori non dati, che si aggiungono a quelli recenti di Albinoleffe e Grosseto, e un gol annullato misteriosamente. La classifica ora è pesante, la salvezza è più lontana con la vittoria dello Spezia.
IlVeni
00sabato 15 dicembre 2007 23:30
Oh, ma in questa squadra giocano sempre gli stessi, ci sono 20 giocatori ma in realtà sono solo 12/13... La colpa è di Pillon e di qualche senatore intoccabile e non ce ne solo uno, secondo me in questa squadra ci sono 2/3 vecchi che la fanno da padrone e pillon senza palle subisce... E i tifosi? Il rispetto per loro dov'è? I tifosi che spesso vorrebbero vedere altri in campo... Lo dico con amarezza e dispiacere, di questo passo ci saranno tempi bui, e a gennaio potrebbe essere ancora peggio visto che si prospetta una migrazione da parte di alcuni, peccato che chi dovrebbe migrare rimane....
Tifosi del treviso fatevi sentire e dite ai responsabili ciò che pensate!!!!
ZakkTV
00sabato 15 dicembre 2007 23:59
Effettivamente giocano sempre gli stessi giocatori. Ad esempio non capisco perchè abbia accantonato nuovamente Venitucci. Oggi quando è entrato ha dato un pò di brio alla squadra. Gissi fa il suo sporco lavoro, ma quando è il momento di creare ci vogliono giocatori di classe. E visto che Guigou non è mai stato al massimo e Russotto è sempre in sciopero, Venitucci è uno dei pochi che può inventare qualcosa insieme a Barreto e Quadro. In ogni caso continuo a pensare che la vera mancanza sia sulla fasce, soprattutto in difesa. Non abbiamo due terzini decenti, aspetto denunciato già questa estate. Nessuno che spinge dal fondo, la squadra non riesce a ripartire velocemente, non si vede un contropiede. Guigou non è all'altezza vero, tiene troppo il pallone, non smista. Ma questo mi sembra succeda anche ad altri giocatori, magari più reattivi di lui, certo. Oggi la difesa è stata penosa proprio sulle fasce, Dal Canto inguardabile, Bonucci è in calo progressivo da tre partite a questa parte.
=Gohan=
00domenica 16 dicembre 2007 02:02
Io penso che il treviso giochi in modo ingenuo e dispendioso.Bari docet. Ora non dico che dobbiamo giocare sempre in contropiede, però essere più accorti si, visto che il 90% dei gol li subiamo per amnesie nostre e non per bravure altrui.Sembra che siano tutti pivellini i nostri,ma non mi pare che siano tutti giovincelli..anzi! [SM=x397143]
MoniGo
00domenica 16 dicembre 2007 02:21
che gianni rallenti il gioco non lo scopriamo oggi,Trotta ha sbagliato tutto lo sbagliabile, scaglia non mi ha detto niente oggi,tutto questo mentre Sestu segna gol pesanti. A me Gissi non piace come giocatore,ha molti limiti,ma preferisco lui alla primadonna guigou,almeno fa vedere che ci mette le palle. Barreto forse si è fatto un brutto nome a livello di tuffi,ma oggi Tommasi è stato scandaloso: spezzettava la partita,non ammoniva x i falli,ma solo per le proteste.si candida a diventare il nuovo farina. e siamo stati fortunati che si è fatto male lanzafame,se no dal canto non lo vedeva mai.
IlVeni
00domenica 16 dicembre 2007 10:15
Ma scusate qui gente come Venitucci e Russotto (veri talenti) fanno fatica a giocare, Dario ha fatto 15' dopo 6/7 partite che non toccava campo, Russotto se non è fuori per squalifica fa qualche spezzone sporadico anche a 5' dalla fine, mentre in altre squadre ci sono giovani che giocano e stanno facendo bene
Paonessa-Avellino
Di Gennaro-Bologna
Cerci-Pisa
Lanzafame-Bari
senza contare la serie A dove ce ne sono altri...
Scusate ma per me Pillon è stata una delusione, si è appoggiato ai senatori di questa squadra, e non ci ha messo le palle... Purtroppo la società non ha molti soldi se no io penso che non sarebbe stato ancora l'allenatore di questa squadra...
Questo è il mio parere
vb6
00domenica 16 dicembre 2007 11:18
Re:
IlVeni, 16/12/2007 10.15:

Ma scusate qui gente come Venitucci e Russotto (veri talenti) fanno fatica a giocare, Dario ha fatto 15' dopo 6/7 partite che non toccava campo, Russotto se non è fuori per squalifica fa qualche spezzone sporadico anche a 5' dalla fine, mentre in altre squadre ci sono giovani che giocano e stanno facendo bene
Paonessa-Avellino
Di Gennaro-Bologna
Cerci-Pisa
Lanzafame-Bari
senza contare la serie A dove ce ne sono altri...
Scusate ma per me Pillon è stata una delusione, si è appoggiato ai senatori di questa squadra, e non ci ha messo le palle... Purtroppo la società non ha molti soldi se no io penso che non sarebbe stato ancora l'allenatore di questa squadra...
Questo è il mio parere




Voglio innanzitutto ringraziare per il buffet al temine della partita. Davvero alla grande, fin troppo.

Concordo in toto con le tue opinioni.

Ho sentito i cori di altre volte all'indirizzo del D.S. Può darsi siano motivati ma vogliamo esaminare altri fatti.
La partita era assolutamente da vincere perchè coinvolgeva il Bari nella lotta per non retrocedere. Pillon si trovava senza esterni di ruolo (Baccin e Smit) e cosa fa: mette Dal Canto, un centrale che com'è logico è propenso a non spingere e a posizionarsi in centro.
Sbagliare succede anche ai migliori ma è bravo chi rimedia immediatamente. Pillon ha aspettato la fine della partita per provare a rimediare al doppio svantaggio.
I dieci minuti finali di Venitucci sono scandalosi. Il ragazzo ha dimostrato ancora una volta di meritare una considerazione ben diversa. Ha visione di gioco e velocità nel rilanciare il gioco d'attacco e spesso è efficare anche nel recuperare palloni.

C'è un vecchio proverbio che dice: "acqua passata non macina più". Il nostro Pillon ha dato tanto al Treviso ma ora sta sbagliando con una continuità impressionante. Con un organico che lui e il D.S. hanno voluto per puntare alla serie A, stiamo parlando di retrocessione e ancora è difeso da tantissimi. Vi chiedo: non credere di dover accumunare nei fischi al D.S. anche Pillon ??
Credo che dire "fuori i c..." non serva a nulla se le persone a cui li indirizzate non hanno la grinta invocata per caratteristica naturale (o sei Gattuso o non lo sei, tanto per semplificare).

Saluti a tutti e in ogni caso forza Treviso.

[SM=x397168] [SM=x397168] [SM=x397168] [SM=x397168] [SM=x397168] [SM=x397168]
Mat-tv
00domenica 16 dicembre 2007 13:16
Gardini: «Ci sono stati negati due rigori solari»
Il Bari ottiene la sua prima vittoria esterna proprio al Tenni, nella sfida che tutti, anche i tifosi più scaramantici, pensavano in cuor loro sarebbe stata dominio assoluto dei biancocelesti. E invece il Treviso ha ottenuto la sua inaspettata undicesima sconfitta stagionale, la quarta tra le mura amiche.

In sala stampa non arrivano i giocatori, ma il direttore generale Giovanni Gardini, protagonista in settimana anche della "querelle" relativa al bilancio societario. Gardini è dispiaciuto ma non deluso, e spiega così il suo pensiero a chi gli fa notare che, forse, l'atteggiamento in campo è stato sbagliato sin dall'inizio: «Non penso, anzi - spiega il digì - abbiamo commesso degli errori indipendentemente dall'atteggiamento. E poi non posso fare a meno di notare la buona reazione della squadra, specie dopo il 2-0».

Come giudica allora la prova?

«Dal punto di vista dell'impegno non posso arrabbiarmi. Anche perché, parliamoci chiaro, i ragazzi hanno prodotto delle giocate importanti. Ma il tutto viene vanificato se ti negano due rigori come quelli di oggi».

Polemica con l'arbitro?

«Non ce l'ho con il direttore di gara, ma è sotto gli occhi di tutti. Quelli di oggi fanno il paio con il rigore negato ad Albinoleffe e quello non datoci a Grosseto. Credo che il penalty non assegnato su Beghetto nel primo tempo sia solare. Così come poteva esserlo quello successivo, quando Barreto è andato al tiro. Se ha dato il vantaggio, non capisco allora perché non abbia ammonito il giocatore. Mi dispiace, perché l'arbitro Tommasi è davvero sfortunato con noi. Al di là del fatto che il suo atteggiamento in campo non è sereno. Sia chiaro, questo non nega che abbiamo fatto meno bene delle ultime volte, in campo».

Quanto pesa questa sconfitta?

«Di sicuro blocca la crescita che si era ottenuta nell'ultimo mese. Ma non la ferma, perché questa squadra è composta da ragazzi di grandi valori morali. Certo, è un passo indietro rispetto alle ultime partite».

In vista del 2008, quali azioni prevede la dirigenza?

«Valuteremo al momento opportuno come muoverci, strada facendo. Vedremo se ci chiedono giocatore e decideremo. Per la questione fideiussione ho già detto tutto. Come retrocessa dalla A, non dobbiamo superare addirittura l'80 per cento del valore della produzione globale».

Russotto è rimasto in tribuna, lamentandosi e soffrendo parecchio l'esclusione. Come giudica questa scelta?

«C'è un allenatore che vede 23 giocatori tutta la settimana e sa come scegliere. Perché invece non mi chiedete di Tedeschi, che è finito in tribuna pure lui?».

Alberto Polita

www.ilgazzettino.it
Mat-tv
00domenica 16 dicembre 2007 13:52
Le pagelle del Gazzettino
CALDERONI 6 - Un paio di interventi di ordinaria amministrazione su conclusioni di Cavalli e Rajcic. Subisce due gol sui quali nulla può. Bastonato.

BONUCCI 6 - Presidia bene la destra e cerca anche di proporsi. Senza infamia e senza lode.

VIALI 6 - Il capitano è uno dei pochi a salvarsi, tempestivo come sempre, cerca di dare la carica. Incompreso.

SCURTO 5 - Scivola in occasione del secondo gol barese, un paio di incertezze che trasmette ai compagni.

DAL CANTO 5 - Gambe all'aria nel primo gol ospite, esce poi per scelta tattica.

TROTTA 5 - Dal 16' st. Non arriva mai sul fondo, ergo non incide proprio.

QUADRINI 4,5 - Un paio di iniziative "alla Quadrini" poi il vuoto. Cerca falli e rigori ma Tommasi lo bacchetta e poi lo ignora. Presuntuoso.

PIÀ 6 - Dal 26' st. Dà la scossa, anche nervosa: recupera un paio di palloni, imbastisce un paio di azioni e smazza altrettanti assist. Potrebbe essere la carta in più sabato prossimo a Cesena. Ritrovato.

GISSI 5 - Quando gli si chiede di scodellare palloni in area dalla media-lunga distanza significa che qualcosa non va nella squadra. Nel primo tempo suggerisce per Barreto, nella ripresa va a vuoto e rimedia un giallo. Salterà Cesena.

VENITUCCI sv - Dal 33' st. Riappare in partita dopo oltre un mese e mezzo, si candida per la trasferta in Romagna.

GUIGOU 4,5 - Si intestardisce a incollare palla allo scarpino come a inizio stagione. Onore e gloria a Grosseto, da dimenticare la prova di ieri. Fa il paio con Quadrini e, anche, con l'arbitro Tommasi. Cenerentola.

SCAGLIA 6 - La sua parte la fa, eccome. Sia da esterno alto che poi da difensore. Cavalca a sinistra ma non trova molti compagni in area.

BEGHETTO 6 - Protesta troppo per falli che Tommasi non vede o non vuole vedere. Anziché prendersela con l'arbitro sarebbe stato più producente usare le medesime maniere. Alla fine cava dal cilindro di una magica stagione (per lui) l'ottavo sigillo. Indomabile.

BARRETO 6 - Ha brio e sprint da vendere, ha ormai modificato il modo di agire e giocare in meglio. Gli manca il gol.

ARBITRO TOMMASI 4,5 - Presupponente. Sorvola su un paio di falli in area barese e su molti, troppi, contatti dove applica un personalissimo vantaggio. Acerbo.

www.ilgazzettino.it
centro storico
00domenica 16 dicembre 2007 14:34
secondo la tribuna pià è stato proprio inutile...a me invece sembrava in buona giornata
Mr.Angelo
00domenica 16 dicembre 2007 14:48
Che vada affanculo Guigou, oltre ad essere vergognoso in campo è anche un merda con i tifosi che giustamente pretendevano più impegno da parte dei giocatori. Fuori dalle balle, primo della lista. Meritava la sostituzione con tanto di fischi assordanti da tutto lo stadio.

Non ho voglia di commentare la partita perchè sono ancora innervosito, comunque già dopo 2 minuti si capiva che il problema stava solo a centrocampo. Ottima intesa Gigi - Barreto che però non sono mai stati supportati dal resto della squadra. Ottimi i difensori baresi su Scaglia, non lo hanno MAI lasciato crossare in modo pulito col sinistro.

Dove ha fallito Pillon? Ieri doveva cambiare Guigou dopo un quarto d'ora. Quando è entrato Venitucci ha dato velocità al gioco scartando l'uomo senza perdere tempo e dare la possibilità ai difensori avversari di riprendere le posizioni. Basta!

Cmq ottimo Gillet, Calderoni non ricordo che abbia mai fatto parate. Quindi se a ben vedere nonostante la partita pessima siamo stati più volte pericolosi, ci hanno rubato per lo meno un rigore netto e abbiamo perso solo di un gol non è proprio tutto da buttare.
[SM=x397192] [SM=x397192] [SM=x397192] [SM=x397192]

P.S.: sui rigori... nettissimo quello su Gigi nel primo tempo, molto dubbio quello su Barreto (ha dato l'idea di tuffarsi), il secondo su Gigi - pur netto - giustamente non è stato dato perchè il culattina di arbitro ha lasciato il vantaggio poi incredibilmente sbagliato da Barreto.
Pako da napoli
00domenica 16 dicembre 2007 14:49
grandissima delusione.
niente altro [SM=x397141]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com