2008/2009: Vicenza-Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
enricotv
00domenica 14 dicembre 2008 13:24
da www.gazzettino.it
Biancocelesti al settimo risultato utile consecutivo

Vicenza
E' unLuca Gotti soddisfatto quella che arriva nella sala stampa del Romeo Menti di Vicenza dopo il pareggio (1-1) strappato ai biancorossi. Il suo Treviso ha saputo tenere testa all'undici di Gregucci, squadra che per stessa ammissione del tecnico biancoceleste «ha l'intensità di gioco maggiore più devastante di tutte le squadre di serie B».

L'analisi della partita parte da una valutazione a tutto tondo del risultato. «Lo ammetto: prima della partita avrei firmato per un pareggio in un campo così difficile. Non era semplice giocare sotto una pioggia torrenziale, ma quando i nostri avversari sono rimasti in inferiorità ho pensato che si doveva rischiare il meno possibile, perché il Vicenza può farti male anche in dieci».

E infatti proprio così è andata. Il pallino del gioco l'hanno mantenuto i biancorossi, fino all'entrata di Gigi Beghetto, che ha dato profondità alla manovra.

«Ho puntato sul colpaccio negli ultimi minuti di gioco, e sono consapevole che loro hanno fatto più di noi, pur in dieci. Sapevo che il Vicenza aveva due giorni riposo in meno per aver giocato lunedì, perciò ero convinto che le loro energie calassero nel finale di gara, così ho aggiunto un attaccante ed effettivamente siamo riusciti a costruire ottime iniziative».

L'espulsione di Zanchi è stata determinante?

«Dopo il rosso, il Vicenza si è ricaricato. Non me l'aspettavo, eppure loro producono un'intensità pazzesca, ancor più della Triestina. Noi invece abbiamo un grande gruppo e questo fattore ci ha permesso di mantenere salde le redini del match. Il Vicenza puntava sulle palle sporche, mischie su palle inattive, per indurre i nostri all'errore, noi non ci siamo cascati».

Le tante assenze poi, minano una formazione in costante emergenza infortuni.

«Il nostro è un percorso a piccoli passi, purtroppo i giocatori assenti sono tanti, e per noi rappresentano un grosso peso specifico. I ragazzi però sono stati bravi, e in quei 4 minuti che sono passati dallo svantaggio al pareggio hanno giocato benissimo, con la mente sgombra».

I risultati utili consecutivi ora sono 7. Tanti i pareggi però, ben 6. Manca il guizzo giusto sotto porta?

«Foti e Musetti si sono divisi equamente il non semplice ruolo di unica punta. Ci manca qualcosa in sede realizzativa».

Qualcuno ha visto l'esclusione di Palermo come una bocciatura.

«Il suo rendimento è altalenante. Ho molta fiducia in Palermo, però gli manca continuità. I giovani devono avere pazienza; in una partita del genere mi serviva gente d'esperienza. Con lo scorrere del campionato tutti avranno spazio».

Una partita molto importante si giocherà mercoledì in Tribunale.

«Sarà una sfida supplementare per la restituzione dei punti. Tutti ci auguriamo che ci dia una spinta in avanti. Spero che ci sia grande equilibrio nella decisione. Infine ringrazio il centinaio di tifosi giunti a Vicenza. Sentiamo la vicinanza della Curva».

AncheLeo Bonucci, al ritorno in campo dopo lo stop può esultare. Il suo è stato un gol determinante, il secondo in stagione. «E' stato un risultato giusto. Il Vicenza veniva da una vittoria importante, mentre noi volevamo assolutamente fare punti esterni. Il gol? Per me è un classico, gli inserimenti in area su calci da fermo sono il mio pane. Con una mezza capovolta sono riuscito a buttarla dentro, ma questo risultato è merito di tutta la squadra».

Per il terzo portiereRocco Pellegrino un esordio coi fiocchi: sicurezza e determinazione da vendere. «Sono contentissimo. Debutto bagnato debutto fortunato, e per un portiere non è certo il massimo giocare sotto l'acqua. Fortunatamente ero sereno; sul gol subito non potevo fare granchè, poi mi pare di aver sostituito bene il grande Guardalben. Gli auguro una pronta guarigione».
Davidetv90
00domenica 14 dicembre 2008 13:36
All'inizio siamo partiti male,grandi colpe della difesa sul goal di Sgrigna...
Da lì non avrei mai pensato al pareggio,e invece è arrivato,poi dopo il nostro goal,avremo meritato di fare il secondo fino alla fine del primo tempo...
Dopo l'espulsione di Zanchi,sono rimasto sorpreso,perchè pensavo di vincerla la partita,invece abbiamo rischiato di perderla...
Anche se le altre non hanno perso,l'importante per noi era non perdere...adesso bisogna vincere contro l'Avellino,e poi sperare nel regalo dei punti di penalizzazione...
MoniGo
00domenica 14 dicembre 2008 16:06
comunque c'era il fuorigioco di Sgrigna, eh.
MissMart
00domenica 14 dicembre 2008 19:29
Re:
MoniGo, 13/12/2008 22.10:

L'arbitro poteva anche fischiare fallo sull'uscita di Pellegrino nel 1° tempo, e invece buttare fuori Bjelanovic che saltava SEMPRE a gomiti alti. Il povero Scurto sfigurato avrà fatto piangere MissMart.




[SM=x397155] Ieri non ho lasciato commenti per non insultare Bjelanovic... Scurto imperioso, Bjelanovic annullato.
Ho visto Musetti male, proprio a livello di atteggiamento, solo falli: comprensibile, le cose per lui stanno andando veramente in modo difficile. Però così è un peso.
Mr.Angelo
00domenica 14 dicembre 2008 19:53
Brutta partita, campo molto pesante che non ha ovviamente favorito i fenomeni del palleggio che farciscono la nostra rosa soprattutto in attacco... quello che mi ha lasciato molto perplesso è che non abbiamo fatto un tiro in porta in tutto il secondo tempo, pur in superiorità numerica. Per il resto abbiamo un'ottima difesa, soprattutto centrale (i gol, come al solito, li pigliamo sulla sinistra dalla parte di Smit...) ed un centro campo istruito quasi solo per rompere le azioni avversarie senza grandi pretese offensive. Appena riapre il mercato, se la società è veramente con l'acqua alla gola, temo che la prima cessione sarà quella di Scurto, perchè giocando così bene qualche milione lo vale tutto... difficile, invece, piazzare altre cessioni remunerative (forse Scaglia ecco).
enricotv
00domenica 14 dicembre 2008 20:16
Qualcuno ha i voti della gazzetta?
ZakkTV
00domenica 14 dicembre 2008 20:52
Voti gazzetta:

Pellegrino 6
Pianu 5,5
Scurto 5,5
Bonucci 6,5
Smit 6
Gissi 6
Baccin 6,5
Beghetto 6
D'Aversa 6
Missiroli 6,5
Scaglia 6
Foti 6
Musetti 5.5
Gotti 6

Voti Tribuna:

Pellegrino 6,5
Pianu 6,5
Scurto 6,5
Bonucci 6,5
Smit 6
Gissi 6,5
Baccin 6
Beghetto 5
D'Aversa 6,5
Missiroli 7
Scaglia 6
Foti 5,5
Musetti 5.5
Gotti 6,5



Il custode della cripta
00domenica 14 dicembre 2008 21:09
I voti del Gazzettino:

Pellegrino 6,5
Pianu 6
Scurto 6,5
Bonucci 7
Smit 6,5
Gissi 6
Missiroli 6
D'Aversa 6
Baccin 6 -> Beghetto 6,5
Scaglia 5,5
Foti 5,5 -> Musetti 6
enricotv
00lunedì 15 dicembre 2008 00:12
Grazie mille, pagelle aggiornate...
magnani75
00lunedì 15 dicembre 2008 09:07
Re:
Il Gera, 14/12/2008 11.19:

Allora,punto insperato.
Di Foti non aggiungo altro.
Baccin ha fatto ridere.
Missiroli è qualcosa di incomprensibile. Vorrei chiedere a Gotti perché lo ha messo titolare tutte le partite. Io sono esagerato lo so, ma dai ragazzi, sto qua è ridicolo!!!!!!!!

Abbiamo concluso imbattuti una serie infernale.
Ora però se non si vince si scende.
Abbiamo Avellino e poi Ascoli......

Il primo tempo abbiamo giocato con 5 difensori+Gissi davanti la difesa.....va bene va bene per carità se poi si porta a casa il pareggino, ma ricordo a Gotti che siamo ultimi e non vinciamo mai.



Boh!!! ci capirò poco ma secondo me senza Missiroli, ora il Treviso perde molto!!! sbaglierà anche spesso, ma anche sabato secondo me ha giocato bene!! non vedo il perchè della tua affermazione...anzi la sua prestazione vista dagli spalti mi è sembrata più che sufficente!!! parere personale...sia chiaro!!


centro storico
00lunedì 15 dicembre 2008 11:01
Re:
AndreaPreganziol, 14/12/2008 1.28:

Portiamolo a casa sto punto, nonostante le brutte notizie dagli altri campi. Da quello che ho visto dalle sintesi ci è andata bene, Vicenza più pericoloso e con una manovra offensiva più lineare e senz'altro lucida della nostra.
Mi sto ancora domandando il perchè abbiano annullato il 2-1 a Sgrigna al secondo tempo...meglio così per carità [SM=x397140]
Comunque Centro devi benissimo aspettarti il go lda Bonucci, negli inserimenti su calci piazzati nel gioco aereo-acrobatico è sempre stato forte...sennò da chi ti aspetti gol da Foti...chi?Foti?...non pervenuto.
E infine Beppe Scurto mi hanno detto gran bene in difesa, ripeto il nesta della serie B




ma io non sono rimasto allibito perchè ha segnato bonucci, ma perchè un gol del treviso oggi non me lo vedevo proprio...la formazione dal punto di vista offensivo lasciava a desiderare, e in più stavamo giocando da culo...non me lo aspettavo
centro storico
00lunedì 15 dicembre 2008 11:08
Re: Re:
magnani75, 15/12/2008 9.07:



Boh!!! ci capirò poco ma secondo me senza Missiroli, ora il Treviso perde molto!!! sbaglierà anche spesso, ma anche sabato secondo me ha giocato bene!! non vedo il perchè della tua affermazione...anzi la sua prestazione vista dagli spalti mi è sembrata più che sufficente!!! parere personale...sia chiaro!!





il migliore del treviso per la tribuna
enricotv
00lunedì 15 dicembre 2008 11:09
Re: Re:
magnani75, 15/12/2008 9.07:



Boh!!! ci capirò poco ma secondo me senza Missiroli, ora il Treviso perde molto!!! sbaglierà anche spesso, ma anche sabato secondo me ha giocato bene!! non vedo il perchè della tua affermazione...anzi la sua prestazione vista dagli spalti mi è sembrata più che sufficente!!! parere personale...sia chiaro!!



Missiroli sabato il migliore in campo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com