Eccellenza, girone B 2009/10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
ZakkTV
00mercoledì 30 settembre 2009 14:06
da www.ilgazzettino.it

Ardita Moriago ancora al palo

Mercoledì 30 Settembre 2009,

ECCELLENZA

La giornata.Le trevigiane (nessuna al comando, il Giorgione ha riposato) hanno ottenuto 2 vittorie, altrettante sconfitte e pareggi con 9 gol realizzati e 8 subiti.
Derby. Due volte in vantaggio e due volte raggiunto il Ponzano nel derby con l’Opitergina.
Cinque. "Cinque minuti e poi" cantava Maurizio (ex New Dada), tanti ne sono bastati al Lia Piave per andare sul doppio vantaggio contro il Romano e poi conquistare l’intera posta.
Stop. Dopo il 6-1 sul Dolo, l’Union CSV è stata trafitto fra le mura di casa 3-1 dal Sottomarina.
Zero. Punti e gol per Moriago sconfitta due volte.


Il custode della cripta
00mercoledì 30 settembre 2009 18:03
La nuova classifica...

6 Feltreseprealpi
6 Rossano
4 Sottomarina Lido
4 Ponzano
4 Liapiave
4 Opitergina
3 TREVISO
3 Giorgione *
3 Marosticense
3 Union CSV
3 Vigontina
1 Edo Mestre
1 Sandonà *
0 Miranese
0 Romano Ezzelino
0 Ardita Moriago
0 Dolo Riviera Brenta

(*) 1 gara in meno

Il custode della cripta
00mercoledì 30 settembre 2009 20:02
Da www.venetogol.it

ECCELLENZA B: una goccia di statistica...

Classifica dei Marcatori:
5 RETI: Sabatini (Sottomarina Lido, 1 rigore)
2 RETI: Nicolella (Liapiave), Gazzola (Giorgione), Dalle Nogare (Marosticense), Bavaresco (Rossano), Zago (Unon CSV)
1 RETE: Niero (Dolo Riviera Brenta, 1 rigore), De Bernard (Edo Mestre,1), Baldi (1), Strappazzon, Tormen Zanatta (Feltreseprealpi), Mason (Giorgione), Zago e Dartora (Liapiave), Zane (Miranese), Crestani (Marosticense,1), Buato (1), Moretto, Pasian (Opitergina), Bonotto, Gagno, Mattiazzo (Ponzano), Ruggiero, Favaro (Treviso), Tiburzi (1), Sandri (1), Buriola, Fiorotto, Pase (Union CSV), Donato (Vigontina)

Imbattibilità Squadre: Perdono la loro imbattibilità la Vigontina e L'Union CSV, sono così otto sono le squadre che hanno subito la loro prima sconfitta, le sopracitate si aggiungono a Ardita, Dolo, Edo Mestre, Marosticense, Miranese e Romano Ezzelino. Perdono l'imbattibilità interna la Miranese e l'Union CSV, come loro l'avevano persa il Romano Ezzelino, la Marosticense, l'Ardita Moriago, l'Edo Mestre e il Dolo. Perdono l'imbattibilità esterna la Vigontina, il Romano Ezzelino, l'Ardita Moriago e il Dolo, mentre è la Miranese la quinta squadra ad aver subito almeno una sconfitta in trasferta. Sono nove le squadre che mantengono la loro imbattibilità in campionato: Feltrese, Giorgione, Liapiave, Opitergina, Ponzano, Rossano, Sottomarina, Treviso e Sandonà. Dieci sono le squadre imbattute in casa e dodici quelle in trasferta.
Punti: Solo Feltreseprealpi e Rossano hanno conquistato i sei punti in palio nelle prime due giornate, anche il Giorgione è a punteggio pieno pur avendo giocato una gara in meno. Nessun punto è stato conquistato da Dolo, Romano Ezzelino, Miranese e Ardita Moriago. In casa sono tre i punti da Opitergina, Fetreseprealpi, Liapiave, Rossano e Treviso; in trasferta tre i punti di Feltreseprealpi, Giorgione, Marosticense, Ponzano, Rossano, Sottomarina, Union CSV. Nessun punto in casa per Ardita Morigo, Dolo, Edo Mestre, Giorgione, Marosicense, Miranese, Romano Ezzelino, Union CSV; nessun punto in trasferta per Ardita, Dolo, Miranese, Romano Ezzelino, Sandonà, Vigontina
Vittorie: Prima vittoria in campionato per Liapiave, Marosticense, Sottomarina, Treviso. Due sono le vittorie per la Feltrese e il Rossano, nessuna vitoria per Ardita, Dolo, Edo Mestre, Miranese, Romano, Sandonà, Vigontina. Prima vittoria in casa per Feltrese, Rossano, Liapiave e Treviso, sono invece 11 le squadre che non hanno mai vinto in casa. Prima vittoria in trasferta Sottomarina e Marosticense, sono 10 le square che non hanno mai vinto in trasferta.
Pareggi: Primo pareggio in campionato per Edo Mestre, Opitergina, Ponzano e Sandonà, sono 9 le squadre che non hanno mai pareggiato. Primo pareggio in casa per Ponzano e Sandonà, nessun pareggio tra le mura amiche per 13 squadre. Primo pareggio in trasferta per Opitergina e Edo Mestre, sono a non aver mai pareggiato in trasferta 13 squadre.
Sconfitte: Union CSV e Vigontina hanno subito la prima sconfitta in campionato, 2 sono le sconfitte di Miranese, Romano, Ardita e Dolo, nessuna sconfitta per 9 squadre. In casa prima sconfitta in campionato per Miranese e Union CSV, 10 le squadresenza sconfie interne. Pria sconfitta in trasferta per Ardita, Romano, Dolo, Vigontina, 12 le squadre senza sconfitte in trasferta.
Attacco: Il miglior attacco è quello dell'Union CSV con 7 reti segnate, 5 quelle del Sottomarina, 4 di Feltrese e Liapiave, nessuna rete segnata per Romano Ezzelino, Ardita e Sandonà. In casa 2 sono le rei di Feltrese, Ponzano, Liapiave, Treviso, Sottomarina, nessuna rete in casa per Giorgione, Vigonina, Romano, Ardita, Sandonà. In trasferta sono 6 le reti segnate dall'Union CSV, 3 quelle di Giorgione e Sottomarina, nessuna per Treviso, Miranese, Edo Mestre, Romano, Ardita, Doo, Sandonà. Prima rete in campionato per Vigontina, Treviso, Miranese.
Difesa: Manengono la loro imbattibilità le difese di Rossano e Treviso, 8 sono invece le reti subite dal Dolo. I casa difese imbattute per Giorgione, Rossano, Opitergina, Liapiave, Treviso, Vigontina, Sandonà, sono invece 6 le reti subite dal Dolo, 3 quele di Marosticense e Union CSV. In trasferta imbattute le difese di Ponzano, Rossano, Treviso, Edo Mesre, Sandonà, sono 2 le reti subite da Opitergina, LiapiaveVigontin, Romano e Dolo. CPrima rete subita in campionato per Opitergina, Ponzano e Vigonina. inque le difese ancora imbattute: Opitergina, Ponzano, Rossano, Treviso e Vigontina. In casa nessuna rete subita da Opitergina e Vigontina, in trasferta difesa imbattuta per Ponzano, Rossano e Treviso.
Imbattibilità portieri: Due sono i portieri che mantengono la loro imbattibilità: Cristian Bragagnolo (Rossano), Pezzato (Treviso) entrambi con 180'.
Marcatori: Sono 19 le reti segnate nella seconda giornata, 11 reti in casa e 8 in trasferta. Complessivamente sono 40 le reti segnate in campionato, 17 in casa e 23 in trasferta. Guida la classifica marcatori Sabatini (Sottomarina) con 5 reti, seguono Nicolella (Liapiave), Gazzola (Giorgione), Dalle Nogare (Marosticense), Bavaresco (Rossano) e Zago (Union CSV) con 2 reti. Prima rete in campionato per Baldi e Tormen (Feltrese), Donato (Vigontina), Zago e Dartora (Liapiave), Mattiazzo e Bonotto (Ponzano), Burato e Pasian (Sandonà), Ruggiero e Favaro (Treviso), Dalle Nogare (Marosticense), Zane (Miranese). complessivamente sono 31 i giocatori ad aver segnato in campionato. Una tripletta per Sabatini (Sottomarina) che già aveva segnato una doppietta nell prima giornata di campionato. Una doppietta ha segnato in questa giornata anche Dalle Nogare (Marosticense) che si aggiunge a Nicolella (Liapiave), Gazzola (Giorgione) che le avevano segnate nella prima giornata alla pari di Sabatini. Sono andati a segno in entrambe le due giornate Bavaresco (Rossano), Sabatini (Sottomarina) e Zago (Union CSV)
Rigori: Tre sono i rigori realizzati in questa giornata, uno quello fallito. Hanno trasformato il loro rigore Baldi (Feltrese), Burato (Opitergina) e Sabatini (Sottomarina), se lo è fatto parare Szumski (Ardita). Otto sono complessivamente i rigori segnati in questo campionato, 1 rigore realizzato per Tiburzi e Sandri (Union CSV), Niero (Dolo), Baldi (Feltrese), Burato (Opitergina) e Sabatini (Sottomarina), De Bernard (Edo Mestre) e Crestani (Marosticense).
Espulsioni: Due le espulsioni della seconda giornata: Severi (Miranese) per gioco falloso, Bavaresco (Rossano) per somma in ammonizioni. Nove complessivamente le espulsioni in campionato, due sono quelle del Romano Ezzelino, otto sono le squadre che non hanno subito espulsioni.
Risultati: Nella seconda giornata si sono avute 4 vittorie interne, 2 vittorie esterne e 2 pareggi, il totale del campionato sono 5 vittorie in casa, 7 in trasferta e 4 paregg. Questo in dettaglio le 16 gare disputate: 5 vittorie interne (2 1-0; 1 2-1; 2 2-0), 7 vittorie esterne (2 0-1, 2 1-2, 2 1-3, 1 1-6), 4 pareggi (2 0-0; 2 2-2).
Campionti a confronto: Molto complicato quest'anno mettere a confronto i dati del campionato in corso con quelli del campionato scorso sia in termini di punti che di posizione in classifica, le diciasette squadre spaiano un pò i giusti rapporti visto le 32 gare in più, 2 per ogni squadra. Gli asterischi a fianco alla squadra indicano le gare in meno rispetto allo scorso anno, uno 1 riposo, due 2 riposi: Punti: Union CSV +3; Feltrese +3; Marosticense +3; Rossano +2; Ponzano +1; Liapiave +1; Giorgione* =; Dolo =; Edo Mestre =; Miranese -1; Romano E. -3; Ardita -4;Vigontina -5. Treviso in B, Sandonà in D, Sottomarina Prom., Opitergina Prom. Posizione in classifica (lo scorso anno; quest'anno): Union CSV +6 (14;8); Marosticense +6 (14;8); Liapiave +3 (6;3); Ponzano +3 (6;3); Rossano +3 (4;1); Edo Mestre +1 (12;11); Dolo = (14;14); Giorgione* -2 (6;8); Miranese -2 (12;14); Feltrese -5 (6;1); Romano E. -8 (6;14); Ardita -10 (4;14); Vigontina -10 (1;11). Treviso in B, Sandonà in D, Sottomarina Prom., Opitergina Prom.
Marcatori-punti (Speciale classifica che tiene conto dell'incidenza delle marcature dei giocatori nei punti conquistati dalle proprie squadre): 6 Bavaresco (Rossano); 4 Sabatini (Sottomarina); 3 Moretto (Opitergina), 3 Gagno (Ponzano); 3 Dalle Nogare (Marosticense); 2 Gazzola (Giorgione); 1.5 Zanatta (Feltrese), 1.5 Strappazzon (Feltrese), 1.5 Baldi (Feltrese); 1.5 Tormen (Feltrese); 1.5 Zago (Liapiave); 1.5 Dartora (Liapiave); 1.5 Ruggiero (Treviso); 1.5 Favaro (Treviso)

ZONA CESARINI (Questa classifica prende in considerazione le reti segnate e subite negli ultimi 10 minuti. I valori sono espressi in punti conquistati o persi, mentre tra parentesi vi sono le reti segnate o subite decisive e quelle inutili): CULATELLO - Zona cesasini improtantissima in questa giornata con la capolista Feltrese che grazie alle reti di Baldi e Tormen surclassa la malcapiata Vigontina soffiandogli vittoria e con la rete di Dalle Nogare (Marosticense) che dà il definitivo vittorioso vantaggio nell'incontro con la Miranese. 1 rete: Baldi (1 decisiva), Tormen (1 decisiva), Nicolella (1 decisiva), Dalle Nogare (Marosicense (1 decisiva), Zago (Union CSV). Classifica (decisivi;non decisivi): Feltrese +3 (2;0); Marosticense +2 (1;0); Liapiave +1 (1;0); Union CSV 0 (0;1); Ardita M. 0 (0;0); Dolo 0 (0;0); Edo Mestre 0 (0;0); Giorgione 0 (0;0); Miranese 0 (0;0); Opitergina 0 (0;0); Ponzano 0 (0;0); Romano E. 0 (0;0); Rossano 0 (0;0); Sandonà 0 (0;0); Sottomarina 0 (0;0); Treviso 0 (0;0); Vigontina 0 (0;0). SFIGATELLO - Vede sfumare in zona cesarini la vittoria la Vigontina nel modo più doloroso possibile rimettendoci nell'interezza i tre punti, mentre vede sfumare solo un pareggio la Miranese. Classifica (decisivi;non decisivi): Sottomarina -2 (1;0); Dolo 0 (0;1); Ardita M. 0 (0;0); Edo Mestre 0 (0;0); Feltrese 0 (0;0); Giorgione 0 (0;0); Liapiave 0 (0;0); Marosticense 0 (0;0); Miranese -1 (1;0); Opitergina 0 (0;0); Ponzano 0 (0;0); Romano E. 0 (0;0); Rossano 0 (0;0); Sandonà 0 (0;0); Treviso 0 (0;0); Union CSV 0 (0;0); Vigontina -3 (2;0). Riepilogo Zona Cesarini (positivi;negativi): Feltrese +3 (+3;0); Marosticense +2 (+2;0); Liapiave +1 (+1;0); Union CSV 0 (0;0); Ardita M. 0 (0;0); Edo Mestre 0 (0;0); Giorgione 0 (0;0); Opitergina 0 (0;0); Ponzano 0 (0;0); Romano E. 0 (0;0); Rossano 0 (0;0); Sandonà 0 (0;0); Treviso 0 (0;0); Dolo 0 (0;0); Miranese -1 (0;-1); Sottomarina -2 (0;-2); Vigontina -3 (0;-3).

Stefano Pasqualato
ZakkTV
00giovedì 1 ottobre 2009 22:26
da www.venetogol.it

Eccellenza B, si torna a parlare di calcio giocato: il quadro di domenica...
Redazione Veneto , giovedì 01/10/2009, ore 21:05


Quali altri novità ci riserverà la terza giornata del girone B di Eccellenza, dopo il triplice fischio finale? Se il rugby possiede un terzo tempo da trascorrere al pub o in pizzeria, il calcio - che non si fa mancare nulla - oltre al terzo tempo fatto di baci e abbracci in mezzo al campo dopo il 90°, ne ha un quarto presso il giudice sportivo dove ci si sfida a singolar tenzone a colpi di ricorsi, reclami, riserve e scioglimento delle riserve. I nostri lettori credono forse che le partite finiscano alla domenica? Che la lettura dei giornali al lunedì e dei siti internet specializzati durante la settimana esaudisca il desiderio di informazioni sul calcio di categoria? Nossignore! Ormai, l’appuntamento più atteso da tifosi, giocatori, allenatori, dirigenti e semplici appassionati è il mercoledì, ossia il giorno del Comunicato Federale. È in via della Pila a Marghera il campo principale del girone, altro che Baracca, Zugni Tauro, Giol, Martire, Maroso e Opitergium!

Questa settimana, oltre alla sentenza che ha risolto il “caso Svraka” a favore della Vigontina, che fruisce del 3-0 a tavolino nei confronti del Treviso, nel comunicato federale si può leggere che l’Edo Mestre ha presentato reclamo dopo il match contro il San Donà che avrebbe schierato un giocatore, l’argentino Zuccolilli, al quale vengono imputate irregolarità relative al tesseramento, irregolarità di cui già Venetogol ha già dato ampio conto.

Dato debito conto delle novità giudiziarie infrasettimanali, a noi non resta che dare uno sguardo e tentare un pronostico sui match del prossimo turno, nella speranza che tutto vada a buon fine.

Sotto i riflettori torna ancora il Treviso, che dovrà superare sia lo shock della sconfitta comminatagli a tavolino, sia - e soprattutto - uno degli avversari più pericolosi del momento, ovvero il Sottomarina. Il sodalizio presieduto da Ivano Boscolo Bielo ha dimostrato anche domenica scorsa, contro l’Union, la bontà del telaio allestito per affrontare la nuova prova dell’Eccellenza. Il capocannoniere del girone Sabatini guida un gruppo esperto, molto più esperto rispetto ai giovani dolesi sconfitti nel turno precedente dall’undici della Marca: non sarà impresa facile per questo Treviso uscire indenne da un match che rischia, anzi, di lanciare verso le alte sfere proprio il team neroverde.

Il Rossano, infatti, attuale capoclassifica in coabitazione con la Feltrese, se la dovrà vedere in casa dell’Opitergina, matricola e mina vagante del girone che potrà godere della squalifica dell’attaccante avversario Bavaresco, i cui due gol sono stati decisivi per il decollo del team vicentino. Si prevede un superlavoro per Bragagnolo, il portiere del Rossano che domenica ha salvato l’imbattibilità della propria porta parando un rigore a Szmuski dell’Ardita, ma che si troverà dinanzi tale Vito De Pandis, non certo un neofita dell’area di rigore, l’uomo al quale gli opitergini dovranno affidarsi per raggranellare punti e posizioni di classifica.

L’altra capolista, la Feltrese, andrà in trasferta a Dolo, campo ostico per gli ospiti (due vittorie dei brentani nelle ultime due stagioni); di fronte, tuttavia, avranno una squadra, quella rivierasca, ancora alla ricerca di una precisa identità: otto i gol subiti in due gare, altrettanti i ceffoni all’orgoglio sportivo dolese, ed ora tocca vedersela contro una squadra che non cela alcuna ambizione. Servirà ai biancogranata un mezzo miracolo contro Tormen e Giazzon per acciuffare almeno un pareggio; c’è però un fattore che può essere preso in considerazione dal tecnico Toffaloni: la Feltrese ha vinto due gare per 2-1 ribaltando il risultato di svantaggio iniziale, segno, questo, di grande carattere, ma anche dimostrazione che la difesa avversaria può essere superata. D’altro canto, la Feltrese sa bene che la medesima analisi può essere fatta, a ragion veduta, anche al contrario…

Sarà molto interessante osservare lo scontro tra due compagini di grande tradizione come San Donà e Giorgione. I veneziani si trovano in una situazione di impasse, dopo il reclamo presentato dall’Edo. Buon per i castellani, che hanno esordito bene vincendo fuori casa per 3-1 contro la Marosticense e che sembrano aver imboccato la strada giusta per tornare ai vertici, dopo un paio di annate vissute sulle altalene della discontinuità. Si profila, perciò, una vittoria fuori casa che, se avvenisse, non dovrebbe suscitare scalpore.

Anche il Liapiave si trova nella condizione di disputare la classica prova “corsara” lontano dalle mura amiche. L’Ardita, ad oggi, ha lasciato un po’ interdetti: la squadra non è stata rifondata, è stata costruita mantenendo intatta l’ossatura base che le ha consentito di fare un’ottima figura nella passata stagione, eppure ha balbettato, pur perdendo sempre di stretta misura. Il Liapiave, per contro, ha impattato con il Sottomarina e riportato a più miti consigli l’Union: l’occasione per accelerare è ghiotta ed è alla sua portata, sulla carta, anche se siamo convinti che l’Ardita ha il carattere e la forza sufficienti a smuovere, anche di poco, la classifica fin da questo turno.

Pure il Romano d’Ezzelino, a zero punti dopo due gare, sta soffrendo più del previsto quest’inizio di stagione. L’Union CSV ha saggiato per un momento il sapore della seconda vittoria contro il Sottomarina, ma è durato solo venti minuti, giusto il tempo per rientrare nei ranghi e trovarsi sul groppone la tripletta di Sabatini. Ciononostante, la formazione di Conegliano possiede una verve tutto sommato inattesa che contro gli ezzelini potrebbe trovare conferme interessanti. Il rientro dalla squalifica di Gallina tra i vicentini potrebbe influire sul match, che sembra avviarsi verso un pareggio scaccia-crisi da una parte, ed indolore dall’altra.

Per finire, due partite dal pronostico aperto ad ogni possibilità, Marosticense – Ponzano ed Edo Mestre – Vigontina.

La Marosticense si è prontamente ripresa dalla falsa partenza ed ha battuto fuori casa domenica scorsa la Miranese. Si era detto, in effetti, che i vicentini non potevano aver smarrito così in fretta la buona vena scovata nella seconda parte della passata stagione ed hanno prontamente risposto sul campo lasciando di stucco i bianconeri di Romano; il terzo turno li oppone al Ponzano che, quatto-quatto, si è pigliato quattro punti in graduatoria grazie all’importante – e probabilmente non pronosticata – vittoria sull’Ardita ed al buon pareggio con l’Opitergina.

L’altro match da tripla oppone due formazioni che si sono dimostrate combattive sul mercato, in campo e nelle aule della giustizia sportiva. La Vigontina ha perso domenica contro la Feltrese, ma in settimana ha trovato gli ulteriori due punti che le mancavano all’appello dopo il pari con il Treviso, macchiatosi della nota irregolarità punita dal giudice con l’altrettanto nota vittoria a tavolino. Pure l’Edo, complice il precario stato di forma degli uomini di centrocampo, le ha buscate dalla Feltrese, ma ha colto nella formazione di Sandonà, contro il quale ha rimediato uno 0-0, un’irregolarità analoga a quella commessa dal Treviso. In attesa di conoscere il verdetto, la stagione delle due pretendenti al titolo, di fatto, non è ancora partita. È probabile che questa partita si risolva in un buon test per le due compagini che da un pareggio, probabilmente, avrebbero ben poco da ricavare.

Riposa e si lecca le ferite la Miranese, all’ultimo posto in classifica dopo le due sconfitte d’inizio campionato.

Alessandro Ovizach
www.venetogol.it


ZakkTV
00venerdì 2 ottobre 2009 13:39
da www.eccellenzavenetogironeb.splinder.com

ARDITA MORIAGO - LIAPIAVE Antonello Luca di Bassano del Grappa (Zanetti di Portogruaro e Bortoluzzi di San Donà di Piave)

DOLO RIVIERA BRENTA - FELTRESEPREALPI Panozzo Niccolo' di Castelfranco Veneto (Bacci di Chioggia e Gabriele di Venezia)

EDO MESTRE - VIGONTINA Milani Marco di Portogruaro (Faggian di Treviso e Cassin di San Donà di Piave)

MAROSTICENSE - PONZANO Caberlotto Simone di Castelfranco Veneto (Bortolan di Vicenza e Saccardo Giulia di Schio)

OPITERGINA - ROSSANO 2004 Dall'anese Nicola di Conegliano (Pellegrina e Basei di Conegliano)

ROMANO EZZELINO - UNION C.S.V. Pizzol Federico di San Donà di Piave (Manera di Belluno e Marcon di Bassano del Grappa)

SAN DONA' 1922 - GIORGIONE 2000 Nube Gabriele di Mestre (Viel e Miglioranza di Portogruaro)

SOTTOMARINA LIDO - TREVISO C.a.i. designazione non disponibile (Petrone di Rovigo e Nocenti di Padova)

RIPOSA: MIRANESE

Ardita Moriago - Liapiave
Arbitro: Antonello Luca di Bassano del Grappa (1 precedente in campionato, 01.Vigontina-Treviso 0-0)
Assistenti: Zanetti (2 precedenti in campionato, 01.Opitergina-Miranese 1-0, 02.Sandonà-Edo Mestre 0-0), Bortoluzzi (2 precedenti in campionato, 01.Opitergina-Miranese 1-0, 02.Union CSV-Sottomarina 1-3)

Dolo Riviera del Brenta - Feltreseprealpi
Arbitro: Panozzo Niccolo' di Castelfranco Veneto (nessun precedente in campionato)
Assistenti: Bacci (nessun precedente in campionato), Gabriele (nessun precedente in campionato)

Edo Mestre - Vigontina
Arbitro: Milani Marco di Portogruaro (nessun precedente in campionato)
Assistenti: Faggian (nessun precedente in campionato), Cassin (nessun precedente in campionato)

Marosticense - Ponzano
Arbitro: Caberlotto Simone di Castelfranco Veneto (nessun precedente in campionato)
Assistenti: Bortolan (nessun precedente in campionato), Saccardo Giulia (nessun precedente in campionato)

Opitergina - Rossano
Arbitro: Dall'anese Nicola di Conegliano (nessun precedente in campionato)
Assistenti: Pellegrina (2 precedenti in campionato, 01.Ardita-Ponzano 0-1, 02.Feltrese-Vigontina 2-1), Basei (2 precedenti in campionato, 01.Edo Mestre-Feltrese 0-1, 02.Miranese-Marosticense 1-2)

Romano Ezzelino - Union CSV
Arbitro: Pizzol Federico di San Donà di Piave (1 precedente in campionato, 01.Marosticense-Giorgione 1-3)
Assistenti: Manera (nessun precedente in campionato), Marcon (nessun precedente in campionato)

Sandonà 1922 - Giorgione 2000
Arbitro: Nube Gabriele di Mestre (nessun precedente in campionato)
Assistenti: Viel (2 precedenti in campionato, 01.Edo Mestre-Feltrese 1-2, 02.Rossano-Ardita 1-0), Miglioranza (nessun precedente in campionato)

Sottomarina Lido - Treviso
Arbitro: C.a.i. designazione non disponibile
Assistenti: Petrone (nessun precedente in campionato), Nocenti (2 precedenti in campionato, 01.Dolo-Union CSV 1-6, 02.Miranese-Marosticense 1-2)
Il custode della cripta
00venerdì 2 ottobre 2009 14:05
Siamo senza arbitro [SM=x397154]
Il custode della cripta
00venerdì 2 ottobre 2009 21:38
Debutto in trasferta, seconda giornata a riposo, quindi ancora fuori casa: a Castelfranco non si riesce a giocare in casa [SM=x397165]
Pensandoci bene, è strano che (ad esempio) la Vigontina abbia debuttato in casa il 20 settembre, mentre il Giorgione solo l'11 ottobre!
enricotv
00venerdì 2 ottobre 2009 23:00
Sono curiosissimo di vedere i risultati di Sandonà e Mestre, le due partite clou insieme ovviamente a quella di Sottomarina.
enricotv
00sabato 3 ottobre 2009 15:39
da www.edomestre.com

30/09/2009 20.49.32
Voti gazzettino alla 2 giornata

P Sgrò (Feltreseprealpi) 6,50
D Caco (Treviso) 7,00
D Cittadini (LIapiave,90) 6,50
D Bellotto (Opitergina) 6,50
D Cavallarin (Sottomarina,92) 6,50
C Nicoletto (Sottomarina) 6,75
C Solagna (Liapiave) 6,50
C Furlan (Opitergina) 6,50
C Donato (Vigontina) 6,50
A Sabatini (Sottomarina) 7,75
A Nicolella (Liapiave) 6,50

P Bragagnolo Cristian (Rossano,90) 6,50
D Natalicchio (Sottomarina) 6,50
D Panetto (Rossano) 6,50
C Ruggiero (Treviso,90) 6,50
C Zago (Union CSV) 6,50
A Bavaresco (Rossano) 6,50
A Zanatta (Feltreseprealpi) 6,50
All. Santi (Sottomarina) 6,38
Il custode della cripta
00sabato 3 ottobre 2009 16:30
Da www.fcdolo1909.it

3a giornata: Sottomarina-Treviso, Ardita-Liapiave ed Edo-Vigontina sono i big match

Opitergina (4) - Rossano (6)
Dopo le due sorprendenti vittorie di campionato, i vicentini scendono in campo all’Opitergium di Oderzo per continuare a raccogliere importanti punti in cascina per puntare ad una salvezza tranquilla ma dovranno rinunciare per squalifica a Bavaresco (autore dei gol delle precedenti 2 gare). Anche i trevigiani sono intenzionati a continuare il buon inizio di campionato e possono puntare anche alla vittoria sperando che De Pandis (ex LiventinaGorghense) cominci a segnare i suoi primi gol con la maglia dell’Opitergina.

Dolo RdB (0) - Feltrese (6)
Testa – Coda in scena al Walter Martire. Guardando i risultati di inizio di stagione delle due squadre il pronostico è favorevole ai granata bellunesi, ma i rivieraschi a Treviso hanno dato segni di miglioramento. Inoltre i precedenti tra le due squadre giocati in terra veneziana sono favorevoli al Dolo RdB. Con una vittoria i biancogranata potrebbero dare una scossa alla classifica per affrontare con più serenità il trittico di derby (Vigontina, Edo Mestre e Sottomarina).

Sottomarina (4) - Treviso (3)
E’ senz’altro uno dei tre big match della giornata. I veneziani hanno già dato conferma nelle prime due gare che possono lottare per l’alta classifica e per la gara contro il Treviso (candidato per la vittoria del girone) rientrerà in difesa Varagnolo che era stato squalificato per una giornata.

Marosticense (3) - Ponzano (4)
Dopo lo scivolone interno, i vicentini hanno subito ripreso il “passo” espugnando il campo di Mirano. Nella loro seconda gara interna cercheranno di imporsi contro i trevigiani che si presentano a Marostica con 4 punti in classifica. I padroni di casa sono andati a segno nella prima giornata con Crestani (vice capocannoniere della scorsa stagione) e nella seconda gara con Dalle Nogare.

Ardita (0) - Liapiave (4)
E’ il secondo match clou in programma. Ai già tanti motivi d’interesse per questa gara si aggiunge il dato di fatto che i padroni di casa si ritrovano anche a causa della sfortuna e di decisioni arbitrali discutibili ancora a zero punti in classifica. Per questa gara l’Ardita deve ancora rinunciare a Zambon squalificato nella prima giornata per 2 turni. Nessun squalificato per gli ospiti che a Moriago si presentano con la temibile coppia d’attacco Nicolella – Dartora (3 gol).

Edo Mestre (1) - Vigontina (3)
E’ la terza gara di cartello della giornata. I mestrini sono alla ricerca della prima vittoria stagionale che i padovani hanno conquistato mercoledì dopo la decisione del giudice sportivo sulla gara contro il Treviso. Non ci sono assenze per squalifica in nessuna delle due formazioni.

San Donà (1) - Giorgione (3)
Si confrontano le due squadre che hanno giocato una gara in meno rispetto alle altre società. I Castellani vogliono fare il bis in trasferta dopo l’exploit di Marostica e si presentano a San Donà privi di Stocco squalificato. Per i veneziani nessuna squalifica ma sono in attesa della decisione del giudice sportivo per il reclamo presentato dall’Edo Mestre per l’impiego di Zuccolilli.

Romano (0) - Union CSV (3)
I padroni di casa sorprendentemente ancora a zero punti, cercheranno la vittoria per non trovarsi domenica sera troppo distanziati dal vertice della classifica. Avranno di fronte i trevigiani che nel giro di sette giorni sono passati dalle stelle (vittoria per 6-1 a Dolo) alle stalle (sconfitta interna per 1-3 con il Sottomarina). Nessun squalificato per gli ospiti. I vicentini devono ancora rinunciare a Rigon (squalificato per 2 gare nella prima giornata) ma recuperano Gallina che ha scontato il suo giorno di stop domenica scorsa.

Riposa: Miranese
La Miranese cercherà di far tesoro di questo turno di riposo per riprendersi dalle impreviste due sconfitte subite in questo inizio di campionato.
ZakkTV
00sabato 3 ottobre 2009 17:50
Ho visto anch'io questo articolo ieri. Veramente ottimo il sito del Dolo, voto 9. [SM=x397140]
enricotv
00domenica 4 ottobre 2009 21:01
Risultati e classifica.

da www.venetogol.it

Ardita Moriago – Liapiave 1-2 Szumski (A rig), Benetton (L), Benetton (L)

Dolo Riviera Del Brenta – Feltreseprealpi 2-2 Mastellotto (aut.) (D), Tormen( F), Niero (D), Baldi (F)

Edo Mestre – Vigontina 2-0 Tagliapietra, Bellan

Marosticense – Ponzano 0-2 ?, Vivian

Opitergina – Rossano 2004 1-1 Urso, Pasian

Romano Ezzelino – Union Csv 5-0

Sandona’ 1922 – Giorgione 2000 0-0

Sottomarina Lido – Treviso 2009 0-2 Favaro, Ruggero

Riposa: Miranese

Classifica

Feltrese 7
Liapiave 7
Ponzano 7
Rossano 7
Treviso 6
Opitergina 5
Edo Mestre 4
Giorgione 4*
Sottomarina 4
Conegliano 3
Marosticense 3
Romano 3
Vigontina 3
Sandonà 2*
Dolo 1
Miranese 0*
Moriago 0
centro storico
00domenica 4 ottobre 2009 21:54
cazzo 5-0 il romano, che risultati strambi ogni volta
zonastadio
00domenica 4 ottobre 2009 23:24
ogni volta pare che affrontiamo dei fenomeni. piuttosto sono curioso di vedere il commento alla nostra partita di venetogol, sicuramente verrà fuori che è stata una vittoria rubata grazie anche all'arbitro, con allegato l'elenco dei giocatori che non avrebbero potuto giocare
ZakkTV
00domenica 4 ottobre 2009 23:58
Re:
zonastadio, 04/10/2009 23.24:

ogni volta pare che affrontiamo dei fenomeni. piuttosto sono curioso di vedere il commento alla nostra partita di venetogol, sicuramente verrà fuori che è stata una vittoria rubata grazie anche all'arbitro, con allegato l'elenco dei giocatori che non avrebbero potuto giocare




Meglio non farlo il servizio, Sottomarina-Treviso era il big match, ma la partita non è andata come pensavano (o speravano)...
Mat-tv
00lunedì 5 ottobre 2009 01:36
a molti in effetti brucerà il nostro risultato.. fanculo [SM=x397214]
TV DOSSON
00lunedì 5 ottobre 2009 11:50
E che volete farci,abbiamo vinto noi contro i pronostici che ci volevano perdenti,sotto-marina-clodia [SM=x397215] [SM=x397216] [SM=x397213] bye bye tutti acasa!
Il custode della cripta
00lunedì 5 ottobre 2009 14:48
Se non fosse per quel maledetto 0-3 a tavolino, saremmo al 1° posto per differenza reti (oltre che ad essere l'unica squadra con 0 gol subiti).
ZakkTV
00lunedì 5 ottobre 2009 16:16
da www.venetogol.it

La classifica dei bomber di Eccellenza A e B: grande tripletta per Randazzo
Redazione Veneto , domenica 04/10/2009, ore 22:08

A secco Fabris (Cavazzale), il leader della classifica cannonieri del girone A dell’Eccellenza Veneto, lo scettro da oggi di proprietà di Daniele Randazzo (nella foto), ex centrvanti di Legnago Salus e dell’Adriese. La sua tripletta al Somma è la terza in questo scorcio di torneo, preceduta dal tris di Fabris alla 1^ di campionato, seguita da quella segnata da Martin Trinchieri una settimana fa. Nel 3° turno che ha regalato 19 reti, hanno mosso le loro posizioni Trinchieri salito a quota quattro, mentre capitan Secchione (Somma) ha raggiunto quota 2.

5 gol: Daniele Randazzo (Monselice)
4 gol: Fabris (Cavazzale) e Trinchieri (Legnago Salus)
3 gol: Gironi (Team S. Lucia di Golosine)
2 gol: Fakes e Avesani (Team S. Lucia di Golosine), Moretto (Cerea) e Vecchione (Somma)
1 gol: Pinali (Somma), Cristian Soave, Fenzi (Vigasio), Rutzittu e Braz (G.A. Arzignano), N’dzinga e Zangarini (Monselice), Rigoni e Asamiah (Trissino), Tomellini, Peretti e Ballarini (Castelnuovo Sandrà), Cortina e Peruffo (Nuova Valdagno), Nottolini, Morandi e Beccegato (Abano), Galvan e Mineccia (Marano), Cordioli (S. Lucia G.), Covi (S. Paolo), Dragovic, Di Fuzio, Buonacunto (Legnago Salus), Fracasso e Soave (Somma)

Fla. Cip. www.venetogol.it

All’asciutto il bomber principe del girone B Sabatini (Sottomarina), la parte del leone nel 3° turno di campionato l’hanno fatta due cecchini ultratrentenni: Igor Voltolini (nella foto) cannoniere e capitano del Romano Ezzelino e Marco Vivian del Ponzano, autori di una doppietta che è valsa i primi gol stagionali. Domenica scorsa al “Giol” di S. Polo di Piave avevano messo a segno i primi gol tra i dilettanti: ieri Ruggiero e Favaro (Treviso) si sono ripetuti a Sottomarina. Al palo il fromboliere Bavaresco, il Rossano Veneto ha mandato allo scoperto Orso, ex Montebelluna e Carinatese. In luce anche il laterale Pasian dell’Opitergina, decisivo sette giorni fa con il gol del 2-2 a Ponzano e implacabile ieri nel piazzare il piattone dell’ 1-1 contro la capolista Rossano 2004.
In stand-by sono rimasti i soliti…noti: Nicolella, De Bernard, Gazzola, Fiorotto e Dalle Nogare.

La classifica del girone B
5 gol: Sabatini (Sottomarina)
2 gol: Favaro e Ruggiero (Treviso), Nicolella (Lia Piave) e Gazzola (Giorgione), Dalle Nogare (Marosticense), Zago (Union CSV), Bavaresco (Rossano Veneto), Voltolini (Romano Ezzelino), Vivian (Ponzano), Tormen e Baldi (Feltrese/Prealpi), Alessandro Niero (Dolo Riviera), Pasian (Opitergina), Benetton (Lia Piave.
1 gol: De Bernard, Bellan e Tagliapietra (Edo Mestre), Strappazzon e Max Zanatta (Feltrese), Mason (Giorgione), Moretto e Burato (Opitergina), Gagno, Mattiazzo, Bonotto (Ponzano), Tiburzi, Fiorotto, Pase, Sandri e Buriola (Union CSV), Dartora e Zago (Lia Piave), Nassivera (Miranese), Donato (U. Vigontina), Gallina, Lazzaro e Bellon (Romano E.), Szumski (Ardita Moriago), Orso Rossano 2004).

Fla.Cip.
www.venetogol.it


----------------------------------------------------------------------

Domenica scorsa al “Giol” di S. Polo di Piave avevano messo a segno i primi gol tra i dilettanti: ieri Ruggiero e Favaro (Treviso) si sono ripetuti a Sottomarina.

[SM=x397159] [SM=x397159] [SM=x397159] [SM=x397159] [SM=x397159]

All'inizio ho pensato: si sono confusi col Sottomarina. Poi mi sono ricordato che i neroverdi lo scorso turno avevano vinto a Conegliano, anzi, San Vendemiano.

Dunque:
-o hanno confuso San Polo di Piave con San Vendemiano;
-o si sono fatti di acidi;


Resta il fatto che hanno scritto una cavolata, visto che il Treviso una settimana fa ha giocato in casa.
Incredibile, ancora non ci credono che abbiamo vinto, nella disperazione si sono convinti che Ruggiero e Favaro giocano col Sottomarina. [SM=x397165] [SM=x397166]
ZakkTV
00lunedì 5 ottobre 2009 16:29
Il custode della cripta, 05/10/2009 14.48:

Se non fosse per quel maledetto 0-3 a tavolino, saremmo al 1° posto per differenza reti (oltre che ad essere l'unica squadra con 0 gol subiti).




A pag. 212 del teletext di Tv A Vicenza abbiamo 7 punti [SM=x397155]
Ma al primo posto c'è il Ponzano con 9 punti.[SM=x397154]
Il custode della cripta
00lunedì 5 ottobre 2009 16:30
Re:
ZakkTV, 05/10/2009 16.29:




A pag. 212 del teletext di Tv A Vicenza abbiamo 7 punti [SM=x397155]
Ma al primo posto c'è il Ponzano con 9 punti.[SM=x397154]




Ecco un altro caso di contagio da "fuga di notizie errata", di cui si parlava l'altro giorno. Chi ha messo in giro la voce del 2-0 del Ponzano sull'Opitergina ? [SM=x397154]
ZakkTV
00lunedì 5 ottobre 2009 16:35
Re: Re:
Il custode della cripta, 05/10/2009 16.30:




Ecco un altro caso di contagio da "fuga di notizie errata", di cui si parlava l'altro giorno. Chi ha messo in giro la voce del 2-0 del Ponzano sull'Opitergina ? [SM=x397154]




Sarà stato il solito Anonimo di Mestre, riluttante all'idea di vedere il Treviso primo.
enricotv
00lunedì 5 ottobre 2009 16:39
Re:
Il custode della cripta, 05/10/2009 14.48:

Se non fosse per quel maledetto 0-3 a tavolino, saremmo al 1° posto per differenza reti (oltre che ad essere l'unica squadra con 0 gol subiti).

Sarebbe una cosa grandiosa se ci ridassero quel punto, davvero.
Il custode della cripta
00lunedì 5 ottobre 2009 16:45
Dopo i numerosi articoli palesemente prevenuti sul Treviso, mi sembra che VenetoGol abbia cambiato strategia, ora che vinciamo anche su campi difficili: indifferenza.
Non trovo ancora nessun accenno al Treviso.
TV DOSSON
00lunedì 5 ottobre 2009 18:06
Ieri parlando avevo sentito che il punto ci era stato restituito,pero' di scritto non ho visto niente. [SM=x397211]
ZakkTV
00lunedì 5 ottobre 2009 18:19
In realtà non si tratta di "punti da restituire", ma di una partita da convalidare come 0-0 o 3-0 a tavolino dopo l'esito di un controricorso. C'è una bella differenza, perchè in caso di esito a noi favorevole (che non ci sarà) la Vigontina si troverebbe con un solo punto.
Il custode della cripta
00lunedì 5 ottobre 2009 19:19
Mi sono accorto solo ora che in gennaio giocheremo 3 gare consecutive al Tenni, perché alle due gare interne nelle ultime due giornate di andata (che si tramuteranno in due trasferte a fine campionato, assurdo) si aggiunge Treviso-Vigontina, prima di ritorno.
Non bastasse, ciò avviene proprio in occasione di uno dei due turni infrasettimanali, quindi 3 partite casalinghe nell'arco di meno di due settimane (mer 06/01, dom 10/01 e dom 17/01).
Davidetv90
00lunedì 5 ottobre 2009 21:55
Sarebbe troppo importante il punto di Vigonza...Ci farebbe arrivare domenica allo stadio da primi in classifica...
TV DOSSON
00martedì 6 ottobre 2009 10:52
Io credo che il punto lo riavremo indietro,perche' ci spetta di diritto!Di punti ne abbiamo lasciati anche troppi gli anni scorsi. [SM=x397169] [SM=x397141] [SM=x397211]
zonastadio
00martedì 6 ottobre 2009 13:06
il campionato cmq resta lungo, certo che essere primi in classifica ti dà una certa serenità. speriamo che in caso di destino avverso, non ci sia da rimpiangere questo punto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com