Serie D gir. C - 2010/2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53
GigiBeghetto9
00domenica 12 settembre 2010 18:30
Il Kras sta veramente sorprendendo! Un altra vittoria, per di più netta e contro l'Opitergina...
enricotv
00domenica 12 settembre 2010 19:16
Re: Re: Re:
enricoutv83, 03/09/2010 18.11:

Cioè a loro stessi: secondo me sono le due squadre più attrezzate, insieme al Kras Repen che per me sarà la sorpresa del campionato.




Noi ve lo avevamo detto! [SM=x397168]
zonastadio
00domenica 12 settembre 2010 19:45
io ho fatto copia-incolla da veneto gol, dovrebbero essere giusti. ad ogni modo è sicuramente meglio così, col pari del belluno. nella classifica scritta da enrico, vanno dati 2 punti in più al quinto e uno in meno al chioggia
TV DOSSON
00lunedì 13 settembre 2010 08:49
Il Treviso di Renzo Corvezzo e' una bella sorpresa.Sopratutto se lo si paragona alla corazzata Sandona'Jesolo di un altro trevigiano,Bruno Tedino,e al Venezia di Cunico ex Montebelluna.
Quanto potra' durare l'effetto sorpresa?
E' questo l'interrogativo ma,calendario alla mano,potrebbe anche protrarsi per alcune giornate.
Intanto lemme lemme anche l'Union Quinto di Ermanno Tomei non perde l'occasione per rimanere alle porte dell'Olimpo in attesa di vedersi recapitare a tavolino i due punti che mancano dalla prima giornata a Chioggia.
Al palo rimangono Montebelluna e sopratutto la matricola Opitergina:ovvero proprio le due trevigiane che avevano fatto sfracelli in Coppa Italia.

Dal Gazzettino Piergiorgio Zavarise
Il custode della cripta
00lunedì 13 settembre 2010 09:34
Aspettando l'ufficialità del 3-0 dell'Union Quinto a tavolino, il Treviso attualmente dovrebbe essere tecnicamente al 1° posto per maggior numero di gol fatti, 5 (a parità di punti e differenza reti con il Kras Repen, che a Este vinse "solo" 1-0) [SM=x397167] . Venezia e SanDonàJesolo, se non sbaglio, hanno vinto in entrambi i casi per 2-1. Ma come dicevo, il Quinto, con un ormai imminente +5 di differenza reti, sarà al 1° posto [SM=x397171]
Il custode della cripta
00lunedì 13 settembre 2010 10:06
Missione: eguagliare il già eguagliato 1998/1999 (in corso)


(se non ho controllato male) L'inizio della stagione 2010/2011, con 6 punti in due giornate, è il migliore degli ultimi 12 anni.

(tra parentesi i punti dopo la 3^ giornata)
2010/2011 6 punti (?)
2009/2010 4 (7)
2008/2009 4 (5)
2007/2008 3 (3)
2006/2007 1 (1)
2005/2006 0 (0)
2004/2005 1 (1)
2003/2004 2 (3)
2002/2003 3 (6)
2001/2002 4 (5)
2000/2001 0 (0)
1999/2000 0 (3)

Solo nel 1998/1999, in Serie B, si fece altrettanto, con 6 punti alla 2^ giornata, e 9 su 9 alla 3^.
Oltretutto, anche perdendo a Belluno, l'inizio attuale resterebbe comunque uno dei migliori in assoluto.




P.S. rivangando i calendari biancocelesti del passato, mi sono accorto di alcune curiose coincidenze relativamente al biennio 2001-2003 in Serie C1:
- la prima fu in trasferta, in entrambi i casi a Pisa (vincendo, cosa ormai nota);
- la seconda in trasferta fu in entrambi i casi a Varese;
- la prima in casa sarebbe stata con lo Spezia in entrambi i casi (uso il condizionale perché ci fu un cambiamento di date, tant'è che in precedenza mi sono riferito al "calendario cambiato").
enricotv
00martedì 14 settembre 2010 15:10
da www.gazzettino.it


MARCATORI
Comanda Ferronato con 3 gol
ma Colombani è subito a ruota

Martedì 14 Settembre 2010,
TREVISO - (mic.mir.) - Secondo turno del campionato di D e conferma per Colombani del Quinto e Ferronato (foto) del Treviso che guida la classifica marcatori. La giornata ha registrato il primo gol del Montebelluna, opera di Cesar De Fraites, dopo 75' di gioco, cioè 165' dall'avvio del torneo, mentre il gol più veloce di domenica è stato quello di Spinosa (Treviso) dopo 33', ultimo quello di Colombani al 5' di recupero nel 2-0 del Quinto (di Falco l'altro gol, pure lui ex Montebelluna) sul Concordia. Rossi del SandonàJesolo ha siglato il primo gol del turno: al 2' ha battuto l’esordiente montebellunese Rebellato (la prima l’aveva giocata Cagnato). A tre giocatori del Quinto il voto più alto nelle pagelle del Gazzettino: 7 per Tomei (portiere), Sartoretto e Colombani.
MARCATORI - 3 gol: Ferronato (Treviso). 2: Colombani (Quinto). 1: Spinosa, Bandiera (Treviso), Falco (Quinto), Furlan, Pasian (Opitergina), Cesar (Montebelluna).
ZakkTV
00martedì 14 settembre 2010 17:13
da www.venetogol.it

L'analisi del turno passato in Serie D. Treviso e Venezia a braccetto...


Redazione Veneto , 14/09/2010, ore 14:33 | Scrivi un commento

S’allunga la classifica per effetto delle doppie vittorie che in queste due giornate hanno premiato ben quattro compagini e che vedrà in settimana aggiungersi anche l’Union Quinto per effetto della sicura vittoria a tavolino relativa alla prima giornata. Quattro al momento le squadre in testa, tra queste quella che desta la maggior sorpresa è indubbiamente il Kras Repen che non pago di esser andato a violare all’esordio il campo dell’Este, in questo suo debutto interno ha sconfitto nettamente i cugini del Pordenone con un perentorio 3-0.
Quando si cominciano ad accumular risultati positivi non è mai un caso e la squadra di Masolino comincia a divenire una bella realtà che avrà già domenica prossima la sua prova del nove andando in casa dell’Unione Venezia per un incontro al vertice tanto inedito quanto ricco d’attese. Per il Pordenone seconda cocente sconfitta che tiene incredibilmente sul fondo una delle squadre che alla vigilia era data tra le possibili protagoniste alla vittoria finale.
L’arrendevolezza dimostrata nella seconda parte della gara sottolinea i limiti attuali di una squadra che deve al più presto trovare una giusta concretezza se non vuole rimaner troppo attardata rispetto alle dirette concorrenti. Continua a vincere l’Unione Venezia, lo fà ancora una volta soffrendo avendo ragione dell'Este, in questa fase fondamentali sono i punti che si riescono a conquistare dato che non è mai semplice trovare la giusta coesione di squadra in realtà dove molti sono i titolari cambiati. La cosa positiva di questa fase è la capacità dell’attacco arancioneroverde di andare a segno, sia Mazzeo che Zubin stanno confermando il loro valore con un Pirro che diverrà una valida alternativa per un attacco in grado di competere con autorevolezza con le migliori squadre del girone che fanno proprio del reparto avanzato la loro punta di diamante. Continua la serie negativa dell’Este che non riesce ancora a muovere una classifica che solo qualche mese fa lo aveva premiato proprio nei confronti dell’Unione Venezia portandolo alla conquista della seconda posizione assoluta. L’infortunio ad Aliù ha un po’ limitato le scelte offensive a disposizione di mister Zattarin, pur tuttavia i giallorossi erano riusciti ad impattare una gara che si era messa subito in salita, poi la solita rete di Zubin ha fatto la differenza e per la formazione padovana non è rimasto che rimandare alla prossima difficile gara con il SandonàJesolo il proprio desiderio di riscatto.
Anche la formazione di Tedino è tra le compagini che in questa giornata hanno bissato la vittoria dell’esordio. Si è complicata un po’ la vita la squadra biancoceleste nell'affrontare nel rinnovato Zanutto il Montebelluna. Gara dominata sin da subito dagli uomini di Tedino con un doppio vantaggio e due legni a testimoniare della netta superiorità sino a che non ha subito l’espulsione di Gambino. In dieci contro undici i biancocelesti hanno rallentato e gli ospiti trevigiani sono stati abili nel riuscire a conquistar campo riducendo lo svantaggio cercando poi insistentemente il pareggio. Nuova sconfitta dunque per gli uomini di Masitto che hanno comunque dimostrato una buona reazione che dovrà però necessariamente trovare al più presto il conforto dei punti. Viaggia spedito in testa anche il Treviso di Zanin che ha vinto nettamente in casa con un Montecchio Maggiore ancora in ritardo rispetto alle rispettive avversarie. Per i biancocelesti un tre a zero importante che ancora una volta ha visto un Ferronato nel ruolo di leader capace di guidare una compagine trevigiana bisognosa di alcuni punti fermi essendo nella sua totalità una compagine composta da giocatori che giocano assieme da pochissimo.
Calendario non troppo complicato quello attuale dei biancocelesti, un giusto esordio nella categoria prima di capire la propria reale dimensione. Niente da fare per i vicentini alleanati da Venturini che non sono mai entrati realmente in partita, non riuscendo ad impensierire il portiere avversario, una difficoltà non semplice da superare in un campionato che si sta dimostrando complicato da affrontare e che abbisogna delle giuste qualità per divenire competitivi.
Quattro squadre a punteggio pieno ed una che lo sarà a breve come l’Union Quinto che anche ieri è riuscita a cogliere l’attimo all’ultima curva. Se a Chioggia era riuscito a pareggiare negli ultimi minuti, con il Città di Concordia gli uomini di Tomei sono riusciti a trovare la vittoria nel segmento finale di una gara che ha visto entrambe le squadre cercare il successo. Per i concordiesi una gara non troppo fortunata che han tentato di vincere ma che li ha visti puniti per una disattenzione su un corner proprio nei minuti finali.
Come nella gara con l’Unione Venezia anche con i trevigiani fatali degli errori difensivi costati carissimo agli uomini di Barel con una classifica che li tiene ancorati sul fondo. Non ce la fa il Belluno a rimanere nel gruppo di testa, dopo la vittoria interna con l’Opitergina la formazione di Tormen è andata ad impattare allo stadio Euganeo con il San Paolo. Nonostante fosse andato il vantaggio gialloblu grazie ad una rete di Radrezza, subito è arrivato il pareggio di Volpato a riequilibrare una gara che non ne voleva sapere di seguire altra sorte.
Rimane a tiro della testa la squadra bellunese alla vigilia di una gara che la metterà a confronto proprio con una delle capoliste quali il Treviso, mentre per gli uomini di Fonti è il secondo pareggio in questo campionato, un avvio lento che è anche figlio di una compagine costruita ex novo e che deve trovare una sua giusta indentità. Dopo il pasticcio regolamentare che le costerà la sconfitta a tavolino nella gara d'esordio, il Chioggia Sottomarina si riscatta in trasferta andando a vincere sul campo del Tamai. Come in una sorta di contrappasso, ciò che era stato loro fatale nella prima gara li ha visti vincenti in questa. Due reti fondamentali quelle trovate negli ultimi minuti che hanno trasformato in vittoria quella che sarebbe stata una pesante sconfitta agli effetti della classifica. Di contro vi è un Tamai che anche con i granata ha gettato al vento punti importanti, dopo il pareggio subito nei minuti finali a Montecchio vi è questa sconfitta che brucia particolarmente viste le tante, troppe, occasioni fallite per chiudere il conto, poi si sa alla fine si può anche rischiare il peggio. Riscatto esterno anche per il Rovigo che è andato a vincere in casa del Torviscosa. Tante occasioni sprecate in attacco da parte del Rovigo cui è stata sufficiente una rete di Sabatini nel recupero del primo tempo per far sua la gara. A nulla è servita la reazione dei padroni di casa che dopo essersi visti più volte graziati dagli avanti rodigini nel finale di gara non hanno approffitato del calo degli uomini di Parlato per riuscire a raggiungere il pareggio. Torna in positivo la Sanvitese, e la cosa non è relativa alla sola vittoria conseguita in questa seconda giornata sul campo dell’Opitergina, gli uomini di Tortolo con i tre punti conquistati cancellano il punto negativo che era stato inflitto loro da scontare in questo campionato.

Una vittoria doppiamente importante che è maturata tutta nella prima frazione, un risultato che la squadra di casa non è stata più in grado di mettere in discussione ridotta nel secondo tempo a giocare anche in inferiorità numerica. Andamento lento quello dell’Opitergina in questo inizio di campionato, un noviziato più complicato del previsto per i biancorossi che tanto bene erano partiti in Coppa Italia. Proprio la Coppa sarà la protagonista di questa settimana, un’inserirsi tra due giornate che forse toglierà la voglia d’impegnarsi troppo, del resto si sa la bellezza del campionato ha una sua manifesta unicità.

Stefano Pasqualato
Il mio canto libero.
00martedì 14 settembre 2010 19:18
Qual è la striscia di vittorie più lunga mai avuta dal TREVISO nella sua storia a inizio campionato?
ZakkTV
00martedì 14 settembre 2010 21:53
zonastadio
00martedì 14 settembre 2010 22:03
quanti sono mille o 2000 in curva che non riesco a vedere? sono curioso di vedere quest'anno in quanti verranno senza i veneziani...bah..
Il custode della cripta
00martedì 14 settembre 2010 22:38
Spettatori dopo 1 gara interna per ogni squadra, stando a quanto letto nei tabellini:

1.500 Unione Venezia
1.000 San Paolo Padova
800 Pordenone
724 TREVISO
600 Chioggia S.
500 Este
500 Rovigo
500 SanDonàJesolo
450 Concordia S.
400 K.K. Repen
400 Opitergina
350 Belluno (prossimo campo)
300 Montecchio M.
300 Sanvitese
300 Torviscosa
300 Union Quinto
250 Montebelluna
200 Tamai
zonastadio
00martedì 14 settembre 2010 22:55
io ho letto 500 all'euganeo..mille sono decisente tanti in effetti
ZakkTV
00martedì 14 settembre 2010 23:04
Grandiosi, il Gazzettino scrive 500, il Mattino di Padova 1000.
Penso sia difficile conteggiare gli spettatori in queste categorie visto ch le stesse società tendono a diffondere dati gonfiati.
zonastadio
00mercoledì 15 settembre 2010 00:48
dai 500 è assolutamente più credibile, ma sauro direi di fare una media tra i dati e segnare 750.
enricotv
00mercoledì 15 settembre 2010 01:24
800 a pordenon non ci credo nemmeno se li vedo.
TV DOSSON
00mercoledì 15 settembre 2010 07:33
Dalla Tribuna
Lo stadio Gabrielli di Rovigo e' inagibile per il rifacimento del manto erboso:pertanto la gara di Serie D Rovigo-Opitergina di domenica prossima e' stata spostata allo stadio "Bettinazzi" di Adria!
TV DOSSON
00mercoledì 15 settembre 2010 07:38
Dalla Tribuna

Il Quinto sfida il Treviso.
Preso anche Paez,furetto venezuelano appetito dalla A.
Treviso e Quinto a braccetto in testa alla classifica del girone C della serie D.E' quanto potrebbe accadere a ore,quando arrivera' la sentenza del giudice sportivo che dovrebbe sancire la vittoria a tavolino per i rossoblu' sul Chioggia.
Paez De Lazzari pres.del Quinto lo paragona a Vitor Barreto anche se l'ispirazione del ragazzo,resta l'Henry ai tempi dell'Arsenal.Fatta la trafila nelle giovanili venezuelane,l'anno scorso militava nell'Interblock Lubiana assieme a Ilicic appena acquistato dal Palermo.Anche lui era sul taccuino dei club prof.italiani,ma la nuova normativa di Abete sugli extracomunitari ha bloccato ogni trattativa.
Su di lui ci sono Cesena,Vicenza,e proprio il Palermo.
"Gli auguriamo di essere a Quinto solo di passaggio,molti club ci hanno chiamato.Una cosa e' chiara:non avra' il posto assicurato conclude De Lazzari.Tutti devono sudarsi la maglia.


Emanuele Spironello
enricotv
00mercoledì 15 settembre 2010 09:45
L'anno scorso 19 presenze e 5 gol in serie A slovena.
E' del 90, quindi anche under.
zonastadio
00mercoledì 15 settembre 2010 11:27
dalla slovenia a qua però c'è un abisso. vedremo vedremo..ma la regola per gli extracomunitari vale anche in lega pro quindi?
ZakkTV
00mercoledì 15 settembre 2010 12:07
Sì, basti pensare ai problemi avuti da Aliù dell'Albignasego passato alla Spal. Per colpa del regolamento sugli extrcomunitari non ha potuto tesserarlo e ha rescissso subito, ora è all'Este.

Però, vediamo com'è però sarebbe un bel colpo sulla carta per i quintini [SM=g2172116]
ZakkTV
00mercoledì 15 settembre 2010 12:16
La classifica è destinata a cambiare ancora, il Belluno ha fatto ricorso per un giocatore del San Paolo squalificato...
enricotv
00mercoledì 15 settembre 2010 12:22
Re:
ZakkTV, 15/09/2010 12.16:

La classifica è destinata a cambiare ancora, il Belluno ha fatto ricorso per un giocatore del San Paolo squalificato...

Com'è possibile, alla seconda giornata?
zonastadio
00mercoledì 15 settembre 2010 12:40
Re: Re:
enricoutv83, 15/09/2010 12.22:

Com'è possibile, alla seconda giornata?


in effetti se avesse preso un giallo alla prima, sommato a qualche cartellino ereditato dallo scorso anno o un rosso sarebbe stato squalificato con comunicato. cmq mi pare che ci sia un termine di 24 ore per fare ricorso..
zonastadio
00mercoledì 15 settembre 2010 12:42
"Il giocatore risulta alla scrivente colpito da provvedimento di squalifica, sanzionato in riferimento alla gara Venezia-Carpi della fase finale del campionato Juniores Nazionale della scorsa stagione"
ridicolo che conti anche il campionato juniores dai
GigiBeghetto9
00mercoledì 15 settembre 2010 17:22
Re: Re: Re:
zonastadio, 15/09/2010 12.40:


in effetti se avesse preso un giallo alla prima, sommato a qualche cartellino ereditato dallo scorso anno o un rosso sarebbe stato squalificato con comunicato. cmq mi pare che ci sia un termine di 24 ore per fare ricorso..



Che io sappia si azzerano a cartellini gialli a inizio stagione...
TV DOSSON
00giovedì 16 settembre 2010 07:40
Slitta l'esito per il ricorso del Quinto contro il Chioggia per l'impiego di Ballarin!

In Coppa per rialzare la testa il Montebelluna va a Pordenone,San Dona' incubo dell'Opitergina Fiscgio d'inizio ore 15:00


Dalla Tribuna
TV DOSSON
00giovedì 16 settembre 2010 11:47
3 Giornate di squalifica per Gambino (San Dona'-Jesolo) [SM=x397185] [SM=x397215] [SM=x397216]
enricotv
00giovedì 16 settembre 2010 12:08
Buona la squalifica di Gambino...
Tiz_76
00giovedì 16 settembre 2010 12:29
Re:
enricoutv83, 16/09/2010 12.08:

Buona la squalifica di Gambino...



sì, ma da sola potrebbe non essere sufficiente... speriamo che l'incontro di coppa di oggi contro l'opitergina porti in regalo qualche altra assenza per le prossime domeniche

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com