È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Serie D 2023/2024: Chions - Treviso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.203
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 04/12/2023 22:54
    STADIO BOTTECCHIA DI PORDENONE DOMENICA 10/12 ORE 14.30 [SM=g4174350]
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.203
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 09/12/2023 21:55
    www.pordenonetoday.it/sport/calcio/serie-d-cambia-il-campo-di-chions-trev...

    Serie D, cambia il campo di Chions-Treviso

    La partita di domenica si giocherà all'Ottavio Bottecchia di Pordenone

    Riccardo Bonvicini
    Collaboratore Sport
    07 dicembre 2023 17:44

    Calcio
    Cambia il campo di Chions-Treviso: il match di domenica prossima tra i gialloblu e la storica formazione veneta non si giocherà allo stadio Tesolin bensì al Bottecchia a Pordenone.

    Una cornice decisamente di alto livello per una partita storica per il piccolo Chions che proverà ancora a stupire al cospetto di una squadra che per anni è stata nei massimi livelli professionistici.
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.203
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 09/12/2023 22:10
    trevisocalcio.tv/domani-alle-1430-al-bottecchia-per-affrontare-il...

    Domani alle 14:30 al “Bottecchia” per affrontare il Chions.


    9 Dicembre 2023

    Pubblicato in Home page

    DI NUOVO IN CAMPO: Sarà la prima di tre partite in dieci giorni, le ultime del 2023. I biancocelesti di Mister Florindo domani saranno impegnati allo Stadio Bottecchia di Pordenone per la quindicesima giornata del girone C di Serie D. Alle 14.30 fischio d’inizio di Chions – Treviso. I padroni di casa, allenati da Mister Barbieri, arrivano al match da una vittoria in casa contro il Cjarlins e un pareggio ad Este. I biancocelesti invece arrivano dalla doppia vittoria contro Monte Prodeco e Luparense.

    LE PAROLE DI MISTER FLORINDO: “ “Affrontiamo un avversario ostico e quindi dovremo fare una partita importante dal punto di vista dell’intensità e dell’attenzione. – ha dichiarato Mister Florindo – Abbiamo la possibilità e la voglia di continuare il nostro percorso positivo e quindi scenderemo in campo con l’atteggiamento che serve per cercare di portare a casa un risultato importante anche domani”

    I CONVOCATI:

    PORTIERI: Salviato F, Sperandio, Mulattieri

    DIFENSORI: Bailo, Borsato, Farabegoli, Mambelli, Mariutto, Raggio, Salviato S, Perticone

    CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Lattuchella, Leite, Meola, Nunes, Simonetta

    ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Posocco, El Fadi
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.203
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 09/12/2023 23:07
    www.forzatreviso.it/?p=18141

    Ritorno al Bottecchia per la prima contro il Chions

    9 dicembre 2023 | Filed under: News

    Con due vittorie consecutive per 2 a 1 il Treviso ha ritrovato il sorriso e la grinta che si era persa a inizio dello scorso mese. Il rush finale di questo girone di andata – tre partite in dieci giorni – inizia con il ritorno dei biancocelesti al Bottecchia di Pordenone. Non contro i ramarri neroverdi, costretti a un umiliante anno sabbattico dopo il fallimento societario, ma il Chions, comune di circa 5000 abitanti poco oltre il confine con il Veneto. I gialloblu, fondati nel 1972, hanno trascorso i primi decenni di storia tra Terza e Prima categoria, ottenendo il salto in Promozione nel 1998.
    Il club rimane in questa categoria per 12 stagioni consecutive, fino al 2010, quando ottiene il ripescaggio in Eccellenza. La squadra retrocede subito ma nel 2013 riconquista la categoria e, da matricola, la Coppa Italia Dilettanti regionale battendo in finale il Kras Repen. Dopo cinque stagioni quasi sempre al vertice, al termine del campionto 2017/2018 ottiene la prima storia promozione in Serie D. Dopo due buoni piazzamenti che valgono una salvezza diretta (11° e 13° posto), il campionato 2020/2021 è senza storia: i pordenonesi arrivano ultimi a quota 21 punti, 17 in meno di Virtus Bolzano e Montebelluna, che si giocano lo spareggio per il pentultimo posto. Nel successivo campionato, ancora segnato dai postumi dell’emergenza Covid, il Chions vince uno dei due gironi in cui è stata divisa l’Eccellenza del Friuli Venezia-Giulia, ma al secondo turno dei play-off interegione viene eliminato dalla Pro Gorizia. La scorsa stagione arriva l’immediato riscatto con la vittoria del campionato davanti al Tamai. Dopo aver superato l’emergenza Covid, un’altra soddisfazione per il presidente Mauro Bressan, imprenditore nel settore tessile e alla guida del club dal 2004.
    In estate la campagna acquisti è stata nuovamente affidata al direttore sportivo Simone Vido, che oltre all’allenatore Andrea Barbieri ha confermato alcuni dei protagonisti del trionfo. A cominiciare da due giocatori croati: Emanuel Valenta (1994), attaccante capocanniere dell’Eccellenza con 29 gol, per la quarta stagione consecutiva in gialloblu, e Ivan Zgrablic (1991), roccioso difensore centrale in precedenza alla Sambenedettese. Rinnovato l’accordo anche con altri due attaccanti: Marco De Anna (1998), 10 gol, e l’argentino Ivan Fabricio Bolgan (1999), altro protagonista del trionfo con 16 marcature. Continuità anche tra i pali con il classe 2004 Carlo Tosoni, titolare inamovibile. A centrocampo terza stagione in gialloblu per Omar Borgobello (1997), cresciuto nell’Udinese.
    Nelle sue fasi iniziali la campagna acquisti è stata segnata dall’arrivo di alcuni elementi di esperienza. La difesa centrale è stata puntellata con Luca Benedetti (1992, dalla Sammaurese), che in passato ha vestito le maglie delle venete Legnago e Belluno. A centrocampo è stato alzato un muro con l’ingaggio del senegalese Ibrahima Ba (1998, dal Prato), ex Vibonese, Lecco e Acireale; in cabina di regia il colpo più importante con l’ingaggio di Salvatore Papa (1990, dal Gelbison), protagonista di una onorevole carriera tra Serie C e D (Vigor Lameza, Cuneo, Ravenna, Ancona). Per rafforzare l’attacco, infine, è stato scelto un altro argentino, Franco Nicòlas Carella. Classe 1992, è reduce dall’ottimo biennio a Locri, dove dopo una trionfale stagione in Eccellenza (28 gol) si è confermato in Serie D vincendo il titolo di capocannoniere del girone I con 16 gol. La squadra è stata quasi totalmente rinnovata nel reparto under, con l’arrivo di ben 13 elementi nati tra il 2003 e il 2006.
    Nelle prime fasi della nuova stagione il Chions ha eliminato Portogruaro e Cjarlins Muzane ai rigori (al secondo turno ko contro la Luparense), in campionato l’inizio è stato in chiaroscuro: quattro punti nelle prime due partite, con il clamoroso 4 a 2 al Cjarlins Muzane alla seconda giornata poi ridimensionato dalla disastrosa partenza dei cugini aranciocelesti. Dopo le sconfitte con Portogruaro e Mestre i friulani hanno inanellato 8 risultati utili consecutive (3 vittorie e cinque pareggi), trascinati dai gol di bomber Valenta (7 gol). Nelle ultime due partite sono arrivate le sconfitte con Montecchio Maggiore (1-0 al Tesolin) e Atletico Castegnato (3-1), ma il 10° posto a quota 18 punti, due sopra la zona play-out, rimane un buon risultato per una squadra che da neopromossa vuole solo mantenere la categoria. Con 20 gol (contro i 25 del Chioggia e i 23 del Treviso) il Chions vanta il terzo miglior attacco del girone C con altre quattro squadre (Portogruaro, Este Luparense e Adriese), mentre la difesa (19 gol subiti) è la 12° insieme a quella del Mestre. Finora ha ottenuto i migliori risultati tra le mura amiche, ma con lo spostamento di campo il fattore campo potrebbe avere un peso diverso.

    Il primo storico incontro ufficiale con il Treviso (nell’estate 2018 era stata giocata un’amichevole a Silea), infatti, non si giocherà al Tesolin di Chions, ma nel capoluogo, al Bottecchia di Pordenone. I biancocelesti ci ritornano 13 anni dopo il precedente con il Pordenone, nell’indimenticabile Serie D 2010/2011. Al contrario dei gialloblu il Treviso viene da due vittorie consecutive, ma abbiamo visto che anche in Serie D le avversarie danno qualcosa in più contro i biancocelesti, sia in casa che in trasferta. Una settimana fa i tifosi della Luparense, come quelli di Montebelluna, Dolomiti Bellunesi e Campodarsego in precedenza, hanno esaltato la prestazione della squadra come “la migliore della stagione”.
    Domenica scorsa la squadra, con una formazione inedita, più giovane e dinamica, ha sopperito alle tante assenze e mostrato segnali incoraggianti rispetto alle prestazioni deludenti del mese di novembre. Le scelte di Florindo saranno ancora una volta condizionate dal recupero dei giocatori infortunati o acciaccati, in attesa di capire se e come verrà occupato il posto lasciato vuoto da De Poli.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/12/2023 11:51
    Mister Florindo ha detto che confermerà il 3-5-2 oggi e che farà qualche cambio in formazione, facendo giocare coloro che sono più in forma.

    Secondo la Tribuna: Sperandio; Raggio, Farabegoli, Salviato; Mambelli, Meola, Nunes, Arcopinto, Lattuchella; Gnago, Posocco.

    Secondo il gazzettino: Sperandio; Raggio, Farabegoli, Salviato; Mambelli, Meola, Arcopinto (Nunes), Simonetta, Lattuchella; Gnago, Posocco.


  • OFFLINE
    Brohi31
    Post: 306
    Registrato il: 16/07/2014
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 17:55
    Non son potuto andare a Pordenone causa febbre ma, seguendo la diretta su Twitter, presumo che sia stata una vittoria più che meritata

    Come previsto il gol allo scadere contro il Monte sta facendo lo stesso effetto del gol contro il Cjarlins

    Peccato per il Chioggia che è tornato a vincere. Non che ci speri in un loro tracollo, ma il pareggio mi avrebbe lasciato una flebile fiammella di speranza nel primo posto...

    Aspetto comunque gli highlights per valutare meglio le varie occasioni

    [SM=g4174371]
    [Modificato da Brohi31 10/12/2023 17:55]
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 19:47
    Brohi31, 10/12/2023 17:55:

    Non son potuto andare a Pordenone causa febbre ma, seguendo la diretta su Twitter, presumo che sia stata una vittoria più che meritata

    Come previsto il gol allo scadere contro il Monte sta facendo lo stesso effetto del gol contro il Cjarlins

    Peccato per il Chioggia che è tornato a vincere. Non che ci speri in un loro tracollo, ma il pareggio mi avrebbe lasciato una flebile fiammella di speranza nel primo posto...

    Aspetto comunque gli highlights per valutare meglio le varie occasioni

    [SM=g4174371]

    Appunto... Sfiga é, che nonostante Il Treviso stia disputando un ottimo campionato(da media promozione) , purtroppo per noi Il Chioggia sta facendo un campionato devastante..

    Quello che a me preoccupa,é che in questa categoria, se vuoi salire, devi per forza arrivare primo.. Arrivi secondo con ampio vantaggio sulla prima inseguitrice, non serve assolutamente a nulla...
    Vinci i play off, non serve assolutamente a nulla..

    Non vorrei che con gli anni, rimanendo nei dilettanti, i consorziati piano piano mollassero..
  • OFFLINE
    ElsegnaSottovia
    Post: 39
    Registrato il: 23/07/2023
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 20:13
    Re:
    bj72, 10/12/2023 19:47:


    Vinci i play off, non serve assolutamente a nulla..



    Solo per un remoto ripescaggio serve.
  • OFFLINE
    Brohi31
    Post: 306
    Registrato il: 16/07/2014
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 20:42
    Re: Re:
    ElsegnaSottovia (3rPZ230723), 10/12/2023 20:13:



    Solo per un remoto ripescaggio serve.

    Ripescaggio dove saresti comunque dietro, per non si sa quale diritto (o forse sì), ad eventuali squadre B...

    Purtroppo è così e ce lo teniamo così, vero che così facendo rischi veramente di aspettare anni e anni prima di salire, vedesi il Chioggia che arriverà in C dopo 2 anni secondi in classifica...
  • OFFLINE
    steno76@
    Post: 887
    Registrato il: 22/04/2009
    Città: PAESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 20:45
    Occorre continuare così e vincere più partite possibili...poi staremo a vedere se mantengono il ruolino attuale e se hanno la volontà di salire. Non sarebbe il primo caso di squadra che domina il girone di andata poi perde punti nel ritorno.
    Loro se non erro si sono sempre piazzati nei primi 4 posti negli ultimi anni.
    Qualcuno li ha visti giocare quest' anno? Sono così ingiocabili?
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 10/12/2023 21:09
    trevisocalcio.tv/espugnato-il-bottecchia-de-respinis-posocco-e-gnago-blindano-la-vittoria-biancoceleste-tabellino-e-...

    Espugnato il Bottecchia. De Respinis, Posocco e Gnago blindano la vittoria biancoceleste. TABELLINO e CRONACA

    10 Dicembre 2023

    Pordenone – Stadio Bottecchia – Domenica 10 dicembre 2023 ore 14:30

    15a giornata Serie D Girone C

    CHIONS 1 – 3 TREVISO FBC 1993

    TABELLINO

    Chions: Tosoni, Moratti (90′ Grizzo), De Anna, Valenta, Carella (76′ Bolgan), Ferchichi (62′ Borgobello), Pinton (80′ Tarko), Canaku, Ba, Benedetti, Zgrablic.

    All. Barbieri

    Treviso FBC 1993: Sperandio, Salviato, Farabegoli, Raggio, Simonetta, Nunes (82′ Beccaro), Mambelli, Arcopinto, Lattuchella (76′ Mariutto), Posocco (94′ El Fadi), De Respinis (66′ Gnago).

    All. Florindo

    MARCATORI: 29′ De Respinis (T), 56′ Valenta (C), 59′ Posocco (T), 82 Gnago (T)

    AMMONITI: Florindo (T), De Anna (C), Farabegoli (T), Mambelli (T), Zgrablic (C), Posocco (T), Pinton (C), Salviato (T)

    ESPULSI: Bolgan (C)

    TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Rihai di Lovere, Assistenti Sig.ri Ghani Arshad di Bergamo, Macchia di Moliterno.

    TEMPO GIOCATO: PT 46′, ST 50′

    SPETTATORI: 600

    CRONACA

    Dopo poco più di 12 anni da quel Portogruaro – Treviso dell’ottobre del 2011, i bincocelesti tornano a calcare il manto erboso dello stadio Bottecchia di Pordenone, affrontando il Chions in occasione della 15a giornata del girone di andata di Serie D, girone C. I padroni di casa, decimi in classifica, arrivano da una sconfitta esterna in casa dell’Atletico Castegnato, mentre i biancocelesti sono reduci dalla vittoria in rimonta contro la Luparense tra le mura amiche. Mister Florindo schiera gli stessi 11 di domenica scorsa, eccezion fatta per Nunes che trova spazio al posto di Meola; i padroni di casa invece fanno affidamento su capitan Valenta, terzo nella classifica dei marcatori, a quota sette reti.

    Al 4′ sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio sugli sviluppi di un lancio lungo dalla difesa, Valenta riceve palla sulla sinistra e mette un cross in mezzo per Carella che colpisce il palo a pochi passi dalla porta. Al 7′ minuto ancora un brivido per la difesa biancoceleste, Pinton viene lanciato sulla destra da Ferchichi e con un cross al centro trova nuovamente Carella che questa volta calcia a lato alla destra di Sperandio. Al 20′ sono i biancocelesti a farsi vedere in avanti e sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Lattuchella viene annullato il gol di De Respinis per presunto fallo in attacco ai danni di Benedetti. Al 27′ altra azione pericolosa per il Treviso sempre dalla sinistra, questa volta Simonetta crossa al centro trovando Posocco che, anticipando il difensore, colpisce di testa; il pallone finisce tra le braccia del portiere. Al 29′ arriva il vantaggio del Treviso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, alla battuta si presenta Arcopinto, il cross al centro trova la testa di De Respinis che porta in vantaggio i biancocelesti firmando la sua prima rete fuori dalle mura amiche. Alla fine del primo tempo il Treviso sfiora il secondo gol con Lattuchella sugli sviluppi di una rimessa laterale a centro area, Posocco di testa trova un gran assist mettendo il numero 3 biancoceleste da solo di fronte al portiere, il tiro però è centrale e l’azione finisce con un nulla di fatto. Con qualche secondo in più rispetto al 45′, il primo tempo va in archivio sul punteggio di 0-1 per il Treviso.

    La ripresa comincia senza sostituzioni a ritmi subito molto alti e con una grossa occasione da gol per il Treviso, in contropiede De Respinis serve a centro area Posocco che calcia alto sopra la traversa il tiro che sarebbe valso lo 0-2. Al 54′ i padroni di casa si fanno vedere in avanti con un tiro del solito Carella che finisce alto sopra la traversa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra. Due minuti dopo il Chions pareggia la partita con un gran gol di capitan Valenta che dal limite dell’area sfodera un destro a giro che si infila a mezza altezza alla sinistra di Sperandio. Il Treviso non è da meno e tre minuti più tardi Posocco, dopo uno scambio con Farabegoli, trova il gol del nuovo vantaggio biancoceleste con un destro micidiale da fuori area che si infila sotto la traversa alle spalle di Tosoni. Al 75′ ancora il Treviso in avanti dove, sugli sviluppi di un corner, Arcopinto calcia da pochi passi dentro l’area di rigore trovando la respinta del portiere. Un paio di minuti dopo i padroni di casa rimangono in 10 per l’espulsione del neo entrato Bolgan per un fallo di reazione ai danni di Arcopinto. All’82’ arriva il terzo gol in casa Treviso: Arcopinto dalla trequarti lancia Posocco che, anticipando Benedetti, si invola verso la porta avversaria e serve Gnago a centro area che da solo davanti al portiere non sbaglia trovando la sua nona marcatura stagionale. La gara si avvia al termine con 5′ di recupero dove c’è tempo anche per l’esordio del giovane El Fadi che subentra a Posocco.

    La 15a giornata di campionato finisce con un’ottima prestazione dei biancocelesti che trovano la terza vittoria consecutiva e mantengono saldo il secondo posto in classifica. La prossima partita il Treviso sarà impegnato tra le mura amiche dello Stadio Tenni, in occasione dell’anticipo di sabato prossimo, 16 dicembre, contro l’Atletico Castegnato, calcio d’inzio alle ore 15.00.

    Mister Florindo al termine della gara: “E’ stata una partita che potevamo chiudere prima, nel complesso abbiamo fatto una gara importante in crescita anche rispetto alla partita di domenica scorsa. Credo che la squadra oggi abbia dimostrato di essere in salute e poi di non aver assolutamente sottovalutato l’avversario che ha fatto una prestazione importante in occasione di una partita durissima dal punto di vista dell’agonismo. I ragazzi hanno risposto alla grande con un’ottima prestazione di quantità e qualità e devo per questo fare i complimenti a tutti“.

  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/12/2023 21:55
    Re: Re:
    ElsegnaSottovia (3rPZ230723), 10/12/2023 20:13:



    Solo per un remoto ripescaggio serve.

    Tanto tanto remoto.....
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/12/2023 22:14
    Io oggi ho rivisto, per la prima volta dopo diverse settimane, il Treviso di inizio stagione.
    Per me una delle partite più belle, contro un avversario tosto (detto che finora le uniche squadre nettamente più scarse mi sono sembrate il Bolzano e il Breno), che ci teneva a far bene davanti al proprio pubblico numeroso e nello stadio del loro capoluogo di provincia.
    Ho visto finalmente la stessa fame e la stessa voglia delle prime partite.
    Certo, sarebbe potuta andare diversamente se, in quel contropiede dopo pochi minuti, la palla fosse finita in rete per loro anziché sbattere sul palo, ma è anche vero che nel primo tempo ci è stato annullato un gol per un motivo che mi è ancora sconosciuto e ci manca un rigore solare su Nunes.
    Nella ripresa prima del loro pareggio ci siamo mangiati due bei gol, uno con De Respinis ma soprattutto qualche minuti prima Posocco se ne è mangiato uno clamoroso (e se ne mangerà un altro alla fine poco più difficile).
    Bravissimi poi a cercare nuovamente di riportarsi in vantaggio dopo il loro pareggio (grandissimo gol di Posocco a cui evidentemente piace solo fare gli eurogol) e bravissimi poi a chiuderla.
    Un gol a testa per gli attaccanti, ma sottolineo le prove gigantesche di Lattuchella, di Nunes (che si batte il cuore al momento del cambio) e del trio di difesa. BRAVI! [SM=g4174350]


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/12/2023 22:33


    Servizio compelto A TUTTO CAMPO
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/12/2023 22:34