È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

2010/2011: Treviso-Sanvitese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 06/01/2011 13:26
    dalla Tribuna di Treviso

    Treviso, il bello è tutto in coda

    Rigore all'89' e contropiede al 95': la Sanvitese crolla sul traguardo

    di Silvano Focarelli

    Andrea Feretti contrastato Ha causato il rigore e siglato il 2-0

    Andrea Feretti contrastato Ha causato il rigore e siglato il 2-0
    TREVISO. Vittoria all'ultimo respiro. Meritata, ma stavolta è andata di lusso. Era uno 0-0 ormai segnato, poi accade che Ferretti vada giù in area strattonato da Perissinotto ed è rigore. Quindi Ferretti in contropiede chiude il conto. Ma è stata una faticaccia. Succede quando il Treviso si ripresenta al campionato più lento del solito a mettersi in moto e, soprattutto, quando ci si imbatte in una Sanvitese impeccabile tatticamente, solida anche senza il fantasista Carcurio. Ed aggiungiamoci un arbitro troppo compassato o, talvolta, proprio scarso (per non parlare del segnalinee Iarrobino, deve avere la sindrone della bandierina alzata).
    Era partito a spron battuto il Treviso: 5', Perna lanciato da Ferronato si presenta solo davanti al portiere, tiretto fiacco e centrale, poi Ferretti è in fuorigioco. Questa sistematica tattica dell'offside in effetti mette in grossa difficoltà i biancocelesti: 6 volte vengono pescati in 10', alla lunga diventerà un'ossessione. Il Treviso è ben disposto, vuole ragionare e non sprecare, al 13' ci sarebbe anche un rigore su Perna, atterrato da Mboup mentre sul dischetto si sta per girare e battere a rete: Moro non batte ciglio.

    Passata un po' la buriana, quelli del Tagliamento prendono coraggio: 16', botta da fuori di Michieli, Sartorello c'è. Il primo tiro trevigiano arriva al 24' con Perna, senza troppe pretese. Aumentano le difficoltà di fronte ad una Sanvitese sempre più sicura in campo: con le accresciute difficoltà nella manovra rasoterra, causa scarso movimento dei singoli, aumentano i lanci a scavalcare il centrocampo, ma va ancora peggio. Ci prova allora da lontano Ferronato (41'), il capitano mira all'angolo destro ma Benedetti ci arriva.

    Non ci arriva il portiere al 5' della ripresa su conclusione in diagonale di Perna ma sfera, ahilui, a lato. Due minuti dopo Torromino si beve mezza difesa avversaria, arriva ai 20 metri però tira debole, sulla ribattuta c'è il solito fuorigioco. Man mano che passa il tempo, chiaro, aumenta l'affanno in un Treviso sempre più prevedibile, che non riesce a trovare le amate triangolazioni a pelo d'erba e così la Sanvitese capisce che può provarci. 14': destro dal limite di Garlatti appena alto. Allora Zanin opta per le tre punte: fuori Torromino, dentro De Lorentiis e più tardi anche l'altro nuovo Salgher, nel momento in cui il Treviso prova ad alzare il ritmo.


    Qualcosa di più si vede: l'impegno non manca, i palloni recuperati sono in quantità industriale, è la lucidità nei 30 metri che è scarsa. Scarsa come quella del trio in giallo evidenziatore: fra le altre topiche segnaliamo un gol annullato per fuorigioco a De Lorentiis dopo botta da fuori di Ferronato e sulle conseguenti proteste, arriva l'espulsione di quel galantuomo di Diego Zanin. Che avrà poi sentito almeno dallo spogliatoio il boato del Tenni al rigore trasformato da Perna sulla destra del portiere. E quello finale, merito della cavalcata solitaria di Ferretti, che poi brucia il portiere in uscita. E' andata.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 06/01/2011 14:23
    da www.ilgazzettino.it

    Brivido Treviso
    Sanvitese beffata


    Giovedì 6 Gennaio 2011,
    Un Treviso meno brillante e meno votato all’estetica conquista una sofferta vittoria e continua a dividere il primo posto in classifica con il Venezia.
    Rispetto alle precedenti esibizioni la squadra di Zanini trova meno spazi, complice anche un atteggiamento molto guardingo della Sanvitese e di fronte ad una diga così granitica stenta a creare le “solite” occasioni da gol ma proprio in zona Cesarini riesce a piegare la resistenza della Sanvitese.
    Il Treviso parte bene e si impossessa del pallino ma fatica ad avvicinarsi al portiere Benedetti e la prima azione della partita arriva al 20’ e porta la firma della squadra friulana ma Sartorello blocca a terra l’improvvisa conclusione di De Cecco.
    Il Treviso soffre la velocità della Sanvitese e i pochi spazi che trova. Così Perna cerca la conclusione dalla lunga distanza, ma il giovane Benedetti (17 anni) blocca in due tempi.
    Nella ripresa la musica non cambia, ma Torromino, ben controllato, non è in giornata e non gli riesce il colpo di genio per mettere i compagni in condizioni di calciare. Mentre i biancorossi pensano solo a difendere. Al 18’ il tecnico Zanin ha una felice intuizione: fa entare De Lorentiis per uno spento Torromino. La gara di ravviva e lo stesso nuovo entrato colpisce di testa ma l’estremo ospite blocca sicuro.
    Al 37’ tiro di Bandiera dalla lunga distanza: Benedetti non trattiene e sulla corta respinta arriva ancora De Lorentiis che di testa realizza ma il direttore annulla per fuorigioco e questa decisione fa nasce una forte contestazione. A pagare dazio è l’allenatore Zanin che viene allontanato dal campo.
    Poi quando tutti si apprestano a lasciare lo stadio arriva il vantaggio. Ferretti viene atterrato in piena area, proprio mentre stava calciando: per il direttore di gara è rigore. A questo punto con lo sguardo tutti cercano il capitano Ferronato, rigorista ufficiale ma dopo aver fallito gli ultimi due non se la sente e allora dal dischetto calcia Perna che trasforma, anche se Benedetti indovina l’angolo giusto.
    Due minuti dopo il raddoppio con Ferretti: parte in contropiede e dopo una cavalcata di una trentina di metri chiama all’uscita l’estremo biancorosso e lo trafigge con un preciso colpo mandando in delirio la curva Di Maio.
    La ciliegina finale la mette lo speaker che annuncia le sconfitte del SandonàJesolo e del Rovigo anche se Tamai e Venezia continuano a non perdere colpi.

    L’OPINIONE DI ZANIN

    «Se così si vince mi caccino sempre»


    Giovedì 6 Gennaio 2011,
    (G.P.Zor.) «Ho provato l’ebbrezza di una espulsione - dice l’allenatore Diego Zanin - ma se deve andare sempre così allora se mi allontanano sono contento». Cosa ha detto all’arbitro? «Assolutamente nulla, anzi stavo pensando a quali cambi fare. Non ho aperto bocca». Avete però faticato a piegare la Sanvitese. «Non dimentichiamo che in trasferta aveva perso solo col Venezia, ma la gara l’abbiamo fatta solo noi. Loro pensavano a difendersi. Dobbiamo comunque essere più veloci in attacco». Siete stati anche meno belli del solto. «Si, ma più cinici». Perché ha sostituito Torromino? «Faticava a trovare spazi. Gli raddoppiavano le marcature e a quel punto mi serviva un attaccante che mi portasse via qualche difensore per avere maggior spazio e così è stato».
    Amareggiato Tortolo, allenatore della Sanvitese. «Subire gol al 90’ dispiace. Credo che il Treviso abbia meritato di vincere. La differenza l’ha fatta l’esperienza avversaria».
    Euforico il presidente Renzo Corvezzo. «Non era facile vincere contro una squadra difendeva ad oltranza. Alla fine è stato premiato il carattere».
    Rovigo e SandonàJesolo sconfitte, ormai sembra una lotta col Venezia. «Credo di sì. Ci proveremo fino alla fine. Abbiamo le qualità».
    Fra tre giorni ancora in campo, trasferta a Montecchio. «A parte la sconfitta contro il Tamai, negli ultimi tempi la squadra vicentina è apparsa in buone condizioni, ma noi puntiamo ai tre punti».

    Capitan Ferronato: «Alla fine siamo stati premiati»

    Giovedì 6 Gennaio 2011,
    (G.P.Zor.) «Dura, ma alla fine siamo stati premiati». Con questa frase il capitano Ferronato entra in sala stampa e nei suoi occhi si vede tutta la gioia dopo una sofferenza durata novanta minuti. «Quando affronti un avversario - prosegue - che come modulo di gioco applica il 4-5-1 è chiaro che trovare spazi per arrivare in zona tiro sono rari, ma alla fine abbiamo meritato i tre punti». In spogliatoio le hanno dato del mago. Perché? «Alla fine del match di Chioggia dove la squadra di casa aveva pareggiato al 93’ avevo anticipato che a breve sarebbe toccato anche a noi passare allo scadere, così è stato». Quali i vostri meriti? «Nonostante alcune discutibili decisioni, un gol annullato, una espulsione ingiustificata, la squadra non ha mai perso la testa e ha lottato e creduto fino alla fine». Quando l’arbitro ha fischiato il rigore tutti l’hanno cercato. «Mi aspettavo questa domanda. Con l’allenatore avevamo deciso di affidare il compito a qualcun altro. Alla fine la scelta è caduta su Perna». In attacco avete giocato troppo vicini e quindi eravate facile preda per la difesa friulana. «Alla fine lo abbiamo fatto apposta per cercare di “sporcare” qualche palla, come ad esempio quella che ci ha dato il vantaggio». La lotta promozione è un duello Treviso-Venezia? «E’ ancora presto. Ci sono molti scontri diretti. Noi contro Venezia e SandonàJesolo saremo in trasferta».

  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/01/2011 14:34
    credo che a questo punto in effetti perna diventi il rigorista della squadra. ieri l'ha tirato veramente bene in un momento in cui era difficilissimo rimanere freddi..giusto quindi affidare a lui il compito d'ora in avanti

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/01/2011 17:13
    se qualcuno volesse chiedere delucidazioni ad uno dei 2 guardalinee www.facebook.com/flavio.battisacco?sk=wall :)

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    GigiBeghetto9
    Post: 1.990
    Registrato il: 14/02/2010
    Città: TREVISO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/01/2011 17:33
    www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000618020714 ed ecco qua l'altro...
  • OFFLINE
    leoldfan
    Post: 1.567
    Registrato il: 31/08/2005
    Città: TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 00:14

    zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

    "I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



  • TV DOSSON
    00 07/01/2011 10:17
    Grazie ragazzi!
  • OFFLINE
    magnani75
    Post: 6.124
    Registrato il: 08/02/2005
    Città: QUINTO DI TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 11:25
    il discorso del giorno scelto per questo turno di campionato è azzeccato!!! è assurdo, e girando per le strade in questi gg penso che abbia tolto più di qualche spettatore....!!!
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 07/01/2011 13:22
    Magari però ha aggiunto qualcuno che di solito sta a casa a guardarsi le partite su sky.
    Secondo me non c'era meno gente che contro il Concordia, che era di domenica...


  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 07/01/2011 13:24
    fortunatamente ogni volta che c'è stato qualche improbabile e odioso anticipo siamo perlomeno stati premiati dal meteo

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    GigiBeghetto9
    Post: 1.990
    Registrato il: 14/02/2010
    Città: TREVISO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 17:13
    Zanin squalificato per una giornata...

    Nonostante tutto ciò che è successo non c'è stata nessuna multa nei confronti della società...
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 07/01/2011 21:50
    Re:
    GigiBeghetto9, 07/01/2011 17.13:



    Nonostante tutto ciò che è successo non c'è stata nessuna multa nei confronti della società...

    Si vede che nel referto non hanno scritto nulla..


  • OFFLINE
    GigiBeghetto9
    Post: 1.990
    Registrato il: 14/02/2010
    Città: TREVISO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 22:17
    Re: Re:
    enricoutv83, 07/01/2011 21.50:

    Si vede che nel referto non hanno scritto nulla..



    Mancherebbe altro!! Almeno si sono resi conto del perchè di ciò...
  • OFFLINE
    Vota Juninho
    Post: 2.417
    Registrato il: 28/09/2005
    Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 22:48
    Dispiace per chi non era al tenni perdersi partite del genere!
    adrenalina a mille, rabbia, offese, un tenni finalmente caldo anche se vuoto, vittoria sofferta, gran gol di ferretti... che volere di più?!

    Sempre e solo Calcio Treviso
  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/01/2011 23:47
    Re:
    Vota Juninho, 07/01/2011 22.48:

    Dispiace per chi non era al tenni perdersi partite del genere!
    adrenalina a mille, rabbia, offese, un tenni finalmente caldo anche se vuoto, vittoria sofferta, gran gol di ferretti... che volere di più?!


    uno stadio pieno appunto. immagina che soddisfazione 2000 persone che insultano l'arbitro e cacciano un urlo liberatorio al gol


    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    zonastadio
    Post: 15.517
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: TREVISO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 08/01/2011 18:21
    rivedendo la partita abbiamo si meritato di vincere, però è anche vero che praticamente non abbiamo fatto un tiro in porta. speriamo sia stata solo una brutta giornata

    AVANTI BLU!


  • OFFLINE
    GigiBeghetto9
    Post: 1.990
    Registrato il: 14/02/2010
    Città: TREVISO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 08/01/2011 20:22
    Re:
    zonastadio, 08/01/2011 18.21:

    rivedendo la partita abbiamo si meritato di vincere, però è anche vero che praticamente non abbiamo fatto un tiro in porta. speriamo sia stata solo una brutta giornata



    Vabbè ci hanno fermato una quindicina di volte per fuorigioco...
  • OFFLINE
    steno76@
    Post: 887
    Registrato il: 22/04/2009
    Città: PAESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 10/01/2011 08:50
    "Ho visto una terna arbitrale che voi umani non potreste neppure immaginare...fuorigioco inesistenti in fiamme al largo dei bastioni del Tenni, un gol regolare annullato balenare nel buio sotto la curva, tifosi sulla 70ina solitamente composti che corrono ad insultare i guardalinee al grido 'tanto sono vecchio non mi mettono in galera'... ma tutte queste cose andranno perse come lacrime nella pioggia perchè l'abbiamo messo nel sedere a tutti!"

    Una partita non giocata benissimo ma meritatamente vinta col cuore e contro tutto e tutti [SM=x397192].

    Poca roba la Sanvitese mi aspettavo di più...che il Concordia venga qui a fare un pò di barricata ci sta tutto, ma che una squadra con 27 punti giochi così, 9 dietro la linea della palla, mi delude alquanto...poi nemmeno dopo il gol di Perna, che avevano tutto il recupero non hanno abbozzato neanche un assalto all'arma bianca..
    [Modificato da steno76@ 10/01/2011 08:54]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 10/01/2011 12:04
    Re:
    steno76@, 10/01/2011 8.50:

    "Ho visto una terna arbitrale che voi umani non potreste neppure immaginare...fuorigioco inesistenti in fiamme al largo dei bastioni del Tenni, un gol regolare annullato balenare nel buio sotto la curva, tifosi sulla 70ina solitamente composti che corrono ad insultare i guardalinee al grido 'tanto sono vecchio non mi mettono in galera'... ma tutte queste cose andranno perse come lacrime nella pioggia perchè l'abbiamo messo nel sedere a tutti!"

    [SM=g2172027]


  • OFFLINE
    leoldfan
    Post: 1.567
    Registrato il: 31/08/2005
    Città: TREVISO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/01/2011 18:21
    zakk xcaso sei riuscito a fare fermo immagine della curva dalla sintesi?

    zonastadio1909curvasudtreviso.blogspot.com......il blog della ZS 1909

    "I FIOI DEA CURVA SUD DI MAIO"......su Facebook



4